Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Il Folletto
view post Posted on 13/5/2011, 10:50 by: Il Folletto




Ri-eccomi dopo una scorpacciata di cioccolato e bacche di stagione sono tornato in questa tana per portarmi avanti col lavoro… com’è dura la vita del Folletto!

Cissy

CITAZIONE
3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...

Flash-fic- romantico/introspettivo/drammatico - fic di Harry Potter: 7° anno, Lucius/Narcissa

Negli occhi, una vita

Un fuoco freddo arde vivace nel sontuoso camino di marmo bianco, istoriato col blasone della famiglia Malfoy. Il signorile mantello di velluto blu è abbandonato con negligenza sul bracciolo di una poltrona e il bordo tocca il pavimento ricoperto dal tappeto di pregiata fattura.

Complimenti per la casa, nella mia tana c’è solo terra battuta e niente tappeti al massimo qualche cartaccia di merendina!
CITAZIONE
Ha gli occhi chiusi e l’aria stanca, il bel volto provato dal lungo anno di prigionia ad Azkaban.

Poverino … mio zio una volta è stato arrestato per contrabbando di erba pipa, è stata una brutta storiaccia!
CITAZIONE
Non ha visto che lo osservo dalla porta della biblioteca, leggermente socchiusa.

Questa si chiama violazione della privacy! -_-
CITAZIONE
Fissa il nulla, ora, il respiro contratto, quasi paralizzato dal gelo dei Dissennatori. Sussulta e stringe i pugni di nuovo, un’ondata di sofferenza negli occhi ora cupi e plumbei.
Ricorda il gelo oscuro di Azkaban, gli strazianti lamenti, gli orridi risucchi di felicità.
Un brivido mi percorre la schiena: non so proprio come sia riuscito a sopravvivere un anno là dentro. Forse è stata la preoccupazione per la sua famiglia a salvarlo, il timore per Draco sottoposto alla terribile prova dell’assassinio, il sapermi sola e inerme in mezzo a gente senza scrupoli. La sua infelicità l’ha protetto, la sofferenza è diventata la sua difesa.
I suoi occhi hanno un guizzo, ora, e un lampo di luce li rischiara riportandoli per un istante al loro antico splendore.
È solo un istante, poi le labbra che amo si arcuano in una piega amara, di sconfitta e delusione. Ombre cupe passano di nuovo negli occhi di mio marito, laghi ghiacciati senza speranza di disgelo: è la preoccupazione per il futuro che li anima adesso. Sa che dovrà piegarsi ancora ai voleri all’Oscuro Signore, che sarà costretto ad ospitarlo, insieme alla sua lurida schiera di Mangiamorte, proprio qui, nel suo regale maniero, nel regno finora inviolato riservato alla sua famiglia, ad un passato di gloria che non esiste più, ormai infangato dal presente.
Picchia il pugno sul libro, adirato, mentre stringe le labbra in un orgoglioso rifiuto che non può esprimere, pena la morte di chi ama.
Il libro oscilla sul bordo intarsiato del tavolino, si inclina e cade mentre le pagine si voltano nell’aria e due foglietti cadono a terra. La mano di Lucius li raccoglie veloce, mentre il libro resta abbandonato sul tappeto, le pagine piegate.
Sono le nostre foto, mia e di Draco.
Le porta sempre con sé da quando è tornato da Azkaban.
Le fissa, gli occhi spalancati, le osserva, lo sguardo che si addolcisce; le carezza, piano, con dolcezza, e le lacrime tremano sulle sue ciglia chiare.
Apro la porta di scatto e volo tra le sue braccia: non voglio che pianga ancora da solo.

sigh, sigh, sigh!
Questo dolore che si respira è straziante … povero Malfoy così tormentato, non mi è mai stato simpatico ma vederlo così derelitto… anche se infondo ben gli sta!XD
Ma perché ogni tanto non scrivete qualche storia allegra?!
Mi ci vorranno 2 tavolette di cioccolato e un cesto di bacche per riprendermi.


CITAZIONE
4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?

Flash-fic - romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: 7° anno, Lucius/Narcissa

Inverno regale

Oh, un bell'inverno... regale? :blink: le mie poco regali vesti infuse nella neve :angry:
CITAZIONE
Vorrei toccarlo, sfiorarlo, farlo mio, ma non posso: ancora non è il momento e il rispetto delle convenzioni è essenziale per lui, talvolta anche più importante dell’amore e del desiderio.

Convenzioni? :truce: Solo voi potevate inventare simili mostruosità, nel bosco dove vivo c'è amore libero :truce:
Solo che io non lo pratico per scelta… degli altri!:ph34r:

CITAZIONE
La parola amore si cristallizza sulle sue labbra in acuminate sillabe che trasformano il mio nome nel suo lussurioso impero: mi sfiora piano con la punta delle dita facendomi rabbrividire, in una languida carezza di possesso, poi con un gesto lento e solenne scosta il mantello per avvolgermi con sé nel caldo e morbido velluto blu.

Velluto Blu … come il film? :sopracciglio:
CITAZIONE
I suoi lunghi capelli, seta sottile, fili di ghiaccio dorati dal sole, mi solleticano il viso: amo scioglierli dal prezioso fermaglio di zaffiro e immergervi le dita, avide di quel freddo calore che emana da lui, principe del ghiaccio in cui arde un appassionato fuoco. Solo per me, che sono riuscita a sciogliere il gelo del suo cuore, che ho trasformato l’unione di due giovani rampolli purosangue in un legame d’amore condiviso.
Il gelo invernale promana dal tocco elegante delle sue mani, eppure bruciano le dita affusolate sulla mia pelle mentre mi stringe a sé in un gesto che occhi superficiali scambiano per maschio possesso.

Brrrr tutto questo freddo, quest'ardente passione, mi verrà qualche malanno con questo cambio di temperature.
Mi ricorda quando mi ero incastrato in lunghi fili di Fatinans Illuminantis che somigliavano ai capelli del bel Lucius :sbava:
Ma siamo sicuri che i capelli del bel Lucius siano tutti suoi?! avrà mica fatto un salto da Cesare Ragazzi?!:shifty:

CITAZIONE
Negli anni ha ricoperto la mia pelle di gioielli preziosi, freddi cristalli di neve del suo potere, ma sono le perle iridescenti dei suoi denti che mi fanno rabbrividire in piccoli morsi, sono i suoi occhi di ghiaccio che brillano nella notte ad illuminare il mio cuore, è la sua forza decisa che mi guida e mi trascina come vento di tramontana, sì, anche verso l’oscurità di quel Marchio che ancora arde sulla sua nivea pelle.

Non c'è niente da fare, bastano due preziosi e ti cascano immancabilmente ai piedi -_-
Una volta ho regalato una collana ad una bella Trollessa, mi è cascata... sopra... non vi dico com'ero ridotto :ph34r:


CITAZIONE
9 - Vi offrono una serata a teatro. Che spettacolo teatrale andreste a vedere con lui/lei?

One-shot - romantico/introspettivo/drammatico - fic di Harry Potter: 7° anno, Lucius/Narcissa

Melodie


La Royal Opera House è davanti a noi, con le sei possenti colonne bianche, illuminate dai riflettori, che sorreggono l’imponente frontone: solo i Babbani la chiamano ancora Covent Garden.

A me non mi hanno permesso di entrare alla Royal Opera House, non avevo abiti consoni, mi hanno detto <_<
CITAZIONE
Sa che lo sto osservando, lo faccio sempre e lui sa quanto mi piace annegare lo sguardo nei suoi occhi; si accomoda meglio sulla poltroncina e poi allunga discreto una mano, le dita affusolate a sfiorare appena le mie.
È la voce del basso a levarsi per prima nell’aria: un brivido mi percorre la pelle ed è il nostro amore, la nostra famiglia che va in scena sulla melodia delle note.

Annegare, annegare, si annega in un fiume non in due occhi, nel fiumicello vicino casa mia troppi folletti senza cervello hanno tirato le cuoia, però, in realtà, io mi ci specchiavo e annegavo nei miei di occhi :stupore:
CITAZIONE
Ma nostro figlio ha fatto una scelta diversa ed un amico misericordioso è intervenuto a salvare la sua giovane anima.
Che ne sarà di Draco nella guerra che ormai si approssima inesorabile?

Eh i figli, quante preoccupazioni danno, fortunatamente non sono un folletto padre, o almeno nessuna folletta è venuta a chiedere il mantenimento :unsure: quindi niente preoccupazioni, i miei genitori me lo dicono sempre, ma io non me ne curo :soppracciglio:

Tutta questa musica dolorosa mi scioglie :cry: in fondo sono un folletto sensibile :ph34r:
Ma che la sentite a fare certa musica se vi fa venire in mente solo tristi cose? :blink:
Venite nel mio bel bosco che vi faccio sentire come canta Ruca, la trollessa dalla voce che buca :o: mi spacca i timpani e mi fa saltare le coronarie... amore! :tigre2:


CITAZIONE
10 - Se fosse un’emozione sarebbe...

Flash-fic - romantico/introspettivo/drammatico - fic di Harry Potter: 7° anno, Lucius/Narcissa

Apparenza

Il bel volto di Lucius appare algido e altero a sguardi distratti ed estranei, le labbra sottili atteggiate in una piega di costante disprezzo, il mento lievemente sollevato in quella sua connatura posa di superiorità e gli occhi come taglienti diamanti che incutono timore.
Freddezza, alterigia e perfetto controllo di sé, questo è l’uomo che amo per chi non lo conosce.


Freddezza? Alterigia? Perfetto controllo? :blink:
Ma vieni da me, mia bella Narcissa che ti faccio sciogliere come un ghiacciolo nel deserto :super bava:
Questo è una statua di marmo, sarà mica da andare a Firenze a controllare se si sono rubati il David? :unsure:
Perchè da come lo descrivi, mia bella Narcissa, ci aggiungiamo i lunghi capelli biondi ed è la copia sputata (beh, con una sputata si lucida pure :shifty: )
Io non capisco cosa ci trovi Narcissa in questo qui! :o:

CITAZIONE
Mi perdo nei suoi occhi profondi, cielo tormentato dalla responsabilità di una scelta che non ha mai potuto essere diversa, il Marchio ad incatenarlo a chi, ormai, solo riscuote il suo disprezzo.

Eh capisco cosa significa incatenarsi a chi si disprezza -_-
Una volta un bambino mi ha trovato che dormivo dopo una bella mangiata, mi ha portato a casa sua e mi ha legato in giardino. Io! Come un cane qualunque!

CITAZIONE
Eppure, il mio orgoglioso Lucius ancora si inchina davanti a un Mezzosangue, il sangue puro che gli ribolle nelle vene in un impeto di impossibile ribellione, l’amore per suo figlio a imporgli di piegare il capo.
Vedo il fuoco ardere in lui, e poi il ghiaccio del dovere spegnerlo, vincolato a una scelta che non può rinnegare senza mettere in pericolo le uniche due persone che ama.

Tutto questo bollire mi ha fatto venire fame :sbava:
CITAZIONE
Ha cercato il potere, Lucius, e lo ha stretto con orgoglio tra le mani, insieme alla ricchezza avita, ma ha pagato un prezzo che presto si è rivelato molto più caro del previsto. Quel potere lo ha reso schiavo, proprio lui così orgoglioso e altero, di un Padrone terribile, che non conosce l’amore, che non può comprendere ciò che un uomo è disposto a fare per la sua famiglia.
Perché Lucius ama, disperatamente, anche quando in nessun modo può dimostrarlo e la maschera algida e altera copre il suo viso.

Eh, il potere dà alla testa, lo dice sempre Ruca, sempre la Trollessa dalla voce che buca, lei voleva diventare famosissima, cantare a Las Vegas con Celine Dion e doveva passare sopra a molte persone... l'ha fatto :o: ma ha fatto una schiacciatina del suo agente e non c'è andata più :woot:

Questo Lucius ha tutto il mio rispetto :soppracciglio: ma preferisco Narcissa :soppracciglio:

Vediamo chi altro abbiamo qui... uhhhhhhhh
LaLuna

Mi piace la luna dal mio bosco si vede d'incanto quando non c'è nuvolo.
CITAZIONE
5- La stanza è piena di sole. La luce danza sulla tela bianca, il pulviscolo dorato accarezza i colori sparsi sulla tavolozza di legno chiaro. Le linee sono sicure e le pennellate rapide. E’ il ritratto del vostro amore che state componendo.

Flash-fic - romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: 7° anno, Lucius/Narcissa[/color]

<p align="center"> Il dipinto


Il colore non è quello che cerco: com'è difficile dipingere il grigio dei tuoi occhi, amore mio!

Perché non hai mai visto la pelle bitorzoluta di un Troll!:soppracciglio:
CITAZIONE
Fin da quando siamo arrivati qui, nella casa della tua famiglia, ho sempre pensato che fossi realmente nel tuo elemento.
Qui ogni cosa sembra riflettere esattamente il tuo modo di essere e i tuoi più profondi sentimenti.
Non può essere che questo il luogo che tu consideri casa.

Emmm, vediamo un po’ una casa vecchia piena di anticaglie… chissà che bei pensieri e sentimenti.
Perché invece non vi comprate un bel attico lussuoso in centro… chissà che in mezzo a un po’ di modernità non gli passi il muso perenne a questo qui!:shifty:

CITAZIONE
Eppure so quanto quell'acciaio può essere rovente mentre mi sei accanto.

Anch’io … una volta mi sono scottato con un ferro da stiro, l’acciaio può far molto male!
CITAZIONE
Mischio di nuovo i colori, senza riuscire a trovare l'esatta sfumatura.

Ma sei sicura di saper dipingere?! :blink:

CITAZIONE
Ti vedo sempre con gli occhi dell'amore, che mi porta a ricordare il ragazzo introverso e scontroso che eri, l'uomo forte e determinato che sei diventato e il marito appassionato che continui ad essere nel nostro presente.
Riesci in ogni momento a trasmettere l'amore che provi per me.

Gli occhi dell’amore forse hanno bisogno di un’oculista…
Che bello questo amore sempre incacchiato… contenta te!


CITAZIONE
Ma conosco il tuo animo. Io, e io sola, conosco il vero Lucius Malfoy!

Sarà, se mi permetti, che magari agli altri non interessa conoscerlo?!:woot:
CITAZIONE
Com'è difficile dipingere il tuo viso ora che mille pensieri e terribili angosce lo rabbuiano.
Il pennello corre veloce sulla tela e, con gesto sicuro, disegna la linea della mascella tesa, della mano stretta attorno al bastone, delle labbra ora strettamente serrate.

Mano intorno al bastone… non sarà mica che prende a bastonate la mia Narcissa?! : truce:
CITAZIONE
Il sorriso dolce è appena sparito.
Il raggio di sole si è di colpo spento.
Il pennello mi casca di mano mentre dalla porta dello studio entra l'Inferno.

Tanto per concludere in allegria! -_-




CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...
Flash-fic - romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: 7° anno, Remus/Tonks

Ragione e istinto


Le iridi sono di uno strano colore cangiante.
Come il ghiaccio cambia colore nelle varie ore del giorno, così i tuoi occhi assumono sfumature diverse assecondando i tuoi più profondi sentimenti.

Sempre ghiaccio … ma una bella vacanza a bosco marittimo no?!

CITAZIONE
Sono sicura che stai pensando a ciò che accadrà, al tuo lontano passato dove ogni mese era uguale all'altro e non eri intrappolato in un futuro senza speranza.

Ma non è che magari sta solo pensando che comincia a perdere i capelli?! :o: O che so, un'altro qualsiasi pensiero banale... :huh:

CITAZIONE
L'altra metà di te è selvaggia e pericolosa, ma io amo anche quella.

Mi piacciono le donne temerarie… come mia zia Betulla che voleva a tutti i costi sposare un troll! :wacko:

CITAZIONE
Cosa avresti fatto se non avessi subito quella mostruosa condanna?
Forse saresti stato diverso e io non ti amerei affatto.

Magari si faceva meno paranoie… ma nuuuuuuuuuuuuuuuu, lo ami solo per la sua condanna … ma porello … queste donne sono tutte uguali o sei un Cullen o sei un lupo mannaro se no non si batte chiodo! <_<
CITAZIONE
La sfumatura grigia ora è chiarissima, quasi trasparente. L'anima ti si affaccia negli occhi e io vivo con te la disperazione di una notte illuminata da una luna chiara e splendente.

Come mi piace guardare la Luna, ci sono certe notti che è enorme nel cielo e se non c’è Ruca che canta è tutto così silenzioso e pacifico! :rolleyes:
CITAZIONE
I tuoi occhi sempre mi rivelano che entrambi mi amano.

Ma allora più che una coppia siete un triangolo?!!!!
Il triangolo nooooooooooooo non l’avevo consideratooooooooooooooooooo!!!




CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...
Doppia drabble - romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: 5° anno, Voldemort/Bellatrix

Il ritorno



Laghi di fuoco liquido.
Metallo incandescente.
Sole ardente nella notte.
Quando sei tornato il nero della notte si era trasformato in questo perenne tramonto...
Gli occhi che mi fissano hanno il potere di rendermi arrendevole a qualsiasi richiesta tu possa farmi.
Non è il potere che mi piega al tuo volere, è solo l'amore.
Un amore profondo e totale che era tale che quando i tuoi occhi erano neri e tu eri come me.
Il legame che ci unisce non si spezzerà mai, non soccomberà.
Anche se non mi avessi impresso nella carne il segno del tuo potere sarei rimasta accanto a te.
Ti sono rimasta fedele, libera e rinchiusa, sperando che la tua vita non fosse finita, struggendomi nel ricordo di chi sei stato.
Incredula ho assistito al tuo ritorno.
La gioia mi pulsava nel cuore come la lava nel cratere di un vulcano che preme per trovare la luce.
Il tuo potere è così grande!
Ogni tuo desiderio è un ordine che attendo di soddisfare.
Ma non devi domandare perché conosco ciò che desideri, so cosa vogliono quegli occhi rossi fissi nei miei.
Sei qui per rendermi felice, di nuovo.
Domanda, Mio Signore, ogni cosa potrà essere tua!

Perfettooooooooooo, per chiudere in bellezza ci mancava giusto questa innamorata di questo tizio con gli occhi rossi senza naso e i denti marci.:blink: :sick:
Va bene che lei è una sociopatica e che l’amore è cieco, ma corpo di mille folletti son meglio iooooooooooooooooooooooooooo!!!
Basta me ne vado, sono indignato e offeso! :angry:



CITAZIONE
12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato

Flash-fic - romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: 5° anno, Sirius/Personaggio Originale

Appuntamento al buio


Il bosco è silenzioso e immobile questa notte.
I suoni conosciuti e rassicuranti tacciono.

E’ perché Ruca non canta se no sentiresti che fragore!
CITAZIONE
Non sono sicura che stasera riuscirai a raggiungermi, ma ogni notte ormai ti aspetto qui.

Casomai se proprio non viene fai un fischio che arrivo io! :woot:



CITAZIONE
La maturità ti ha tolto l'apparenza di sbruffone e presupponente, ti ha regalato consapevolezza e un pizzico di saggezza anche se l'impulsività non potrà mai essere cancellata dal tuo essere.
Ma io continuo ad amarti nonostante tutto.

Ecco … come volevasi dimostrare lo ama ma quando era più stronzo lo amava di più… perché le donne amano SOLO gli stronzi?! -_-

CITAZIONE
Ma continuo a pensare che niente di così terribile potrà succedere al Ministero dove ti sei recato per aiutare Harry a trovare qualcosa...

Per la barba di mio zio!!! :gasp: :gasp: :gasp:
Emmm, non so come dirtelo :unsure: :cry: … ma credo che non tornerà … però non temere donzella spengo la TV e arrivo, resta lì nel bosco mi raccomando … a presto gente mi sa che oggi acchiappo anch’iooooooooooo!!!
:woot:
 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5131 views
  Share