Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
La Fata
view post Posted on 25/4/2011, 17:06 by: La Fata




Spero che la vostra Pasqua sia stata dolce e piena di gioia, mie care amiche del cuore, così come lo è stata la mia, trascorsa fra le piccole uova colorate che i giovani Elfi hanno preparato appositamente per noi fatine buone, e i profumi leggiadri del bosco fiorito. E dopo aver riposato un po' durante quest giorni, eccomi di nuovo a voi per assaporare il gusto delizioso di una nuova dedica d'amore. Questa volta tocca alla nostra carissima

LaLuna


Vediamo un po' quali amabili parole avrà accuratamente scelto per far contento il mio cuore...



CITAZIONE
5- La stanza è piena di sole. La luce danza sulla tela bianca, il pulviscolo dorato accarezza i colori sparsi sulla tavolozza di legno chiaro. Le linee sono sicure e le pennellate rapide. E’ il ritratto del vostro amore che state componendo.



Il dipinto


Il colore non è quello che cerco: com'è difficile dipingere il grigio dei tuoi occhi, amore mio!
Fin da quando siamo arrivati qui, nella casa della tua famiglia, ho sempre pensato che fossi realmente nel tuo elemento.
Qui ogni cosa sembra riflettere esattamente il tuo modo di essere e i tuoi più profondi sentimenti.
Non può essere che questo il luogo che tu consideri casa.
Ogni tanto mi piace prendere i pennelli e cercare di fermare sulla tela i magnifici colori che assumono i tuoi occhi quando sei con me. Cambiano, assumono i freddi colori del cielo invernale e diventano più chiari, acciaio purissimo, quando mi guardi.
Come adesso.
Eppure so quanto quell'acciaio può essere rovente mentre mi sei accanto.
Mischio di nuovo i colori, senza riuscire a trovare l'esatta sfumatura.
I lunghi capelli biondi assorbono la luce dorata del dolce raggio che li colpisce e ti illuminano il viso, che mi sorride appena.
Non riesco a vedere in te il Mangiamorte che commette efferati delitti in nome di un mostro che è diventato il suo, il nostro, Padrone!
Ti vedo sempre con gli occhi dell'amore, che mi porta a ricordare il ragazzo introverso e scontroso che eri, l'uomo forte e determinato che sei diventato e il marito appassionato che continui ad essere nel nostro presente.
Riesci in ogni momento a trasmettere l'amore che provi per me.
So che stai facendo molte scelte per proteggere me e Draco, la tua famiglia.
Nel frattempo mi hai dovuto allontanare da parte della tua vita.
Le scelte di un tempo non sono più così facili da seguire. Il mondo si è capovolto e tu con esso.
Ma conosco il tuo animo. Io, e io sola, conosco il vero Lucius Malfoy!
Com'è difficile dipingere il tuo viso ora che mille pensieri e terribili angosce lo rabbuiano.
Il pennello corre veloce sulla tela e, con gesto sicuro, disegna la linea della mascella tesa, della mano stretta attorno al bastone, delle labbra ora strettamente serrate.
Il sorriso dolce è appena sparito.
Il raggio di sole si è di colpo spento.
Il pennello mi casca di mano mentre dalla porta dello studio entra l'Inferno.


Che quadro incantevole, denso di emozioni, assoluto prodigio d'amore! Lucius sa, a quanto vedo, ispirare la fantasia e infiammare i cuori di molte delle carissime amiche presenti in questo angolo d'Incanto e lo fa con l'innegabile eleganza che lo contraddistingue. Grazie alla tua devozione verso quest'uomo così affascinante, ho avuto modo anche stavolta di assaporare la sua umanità abilmente celata da una maschera di ghiaccio difficile da scalfire e forse proprio per questo attraente. Il mistero che ammanta l'aura di quest'uomo apparentemente glaciale, si dissolve appena attraverso la forma che sta prendendo vita sul quadro, e lascia intravedere il fuoco che arde dietro all'inverno dei suoi occhi, così magnetici ed ammalianti, e perciò sicuramente difficili da rendere attraverso un semplice dipinto. Il grigio freddo ma intenso delle iridi di Lucius, è incredibilmente seducente descritto in modo perfetto, e mi sembra già di vederlo, reso squisitamente dagli abili tocchi di pennello sulla tela bianca con cui gli hai infuso la vita. Uno splendido, romantico ritratto, dedicato con una passione veramente toccante, cara Luna.




CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...


Ragione e istinto



Le iridi sono di uno strano colore cangiante.
Come il ghiaccio cambia colore nelle varie ore del giorno, così i tuoi occhi assumono sfumature diverse assecondando i tuoi più profondi sentimenti.
Ma stasera lo sguardo che accarezza le cime degli alberi della foresta è dolce e pieno di dolorosa nostalgia.
Sono sicura che stai pensando a ciò che accadrà, al tuo lontano passato dove ogni mese era uguale all'altro e non eri intrappolato in un futuro senza speranza.
Non è così. Io riuscirò a farti cambiare idea, ma quando sei così assorto e lontano da me, mi si riempie il cuore di dolore.
Eppure mi è quasi impossibile guardarti senza pensare quale colore possano prendere i tuoi occhi quando ti trasformi.
L'altra metà di te è selvaggia e pericolosa, ma io amo anche quella.
Non posso starti accanto quando succede. Lo vorrei, ma me lo hai sempre impedito: temi di farmi del male.
Ma io so che, qualunque forma tu possa prendere, il nostro amore andrà oltre. Tu non arriverai mai a nuocermi.
So quanto puoi essere generoso e dolce, conosco la tua tenerezza e i modi gentili e anche per questo ti amo.
Il tuo destino ha semplicemente spezzato il filo di un'esistenza che avrebbe potuto essere così diversa!
Cosa avresti fatto se non avessi subito quella mostruosa condanna?
Forse saresti stato diverso e io non ti amerei affatto.
La sfumatura grigia ora è chiarissima, quasi trasparente. L'anima ti si affaccia negli occhi e io vivo con te la disperazione di una notte illuminata da una luna chiara e splendente.
Un attimo dopo le iridi diventano scure, nerofumo che cancella la poesia dello sguardo.
Ora la tua parte selvaggia sembra desiderare di perdersi nella foresta, alla quale ormai forse realmente appartieni.
Anche adesso lo sguardo trattiene una tenerezza infinita, sembra che la parte razionale lotti per riprendere il sopravvento sull'istinto che pulsa potente dentro di te.
L'attimo è fuggito e gli occhi grigi, limpidi e dolcissimi, tornare a me.
In te l'uomo e il lupo convivono e si combattono, ogni giorno, ogni notte.
I tuoi occhi sempre mi rivelano che entrambi mi amano.

Mi piacciono gli occhi di Remus, li adoro, sono straordinariamente espressivi, dolci e mansueti; mi piace come sei riuscita a renderli tali anche quando ne descrivi il momento in cui sono offuscati dall'ombra malefica che cambia il loro colore, spegnendo la luminosità interiore di un uomo meraviglioso, purtroppo condannato a soffrire. Hai reso benissimo questo straordinario alternarsi di luci ed ombre nel suo sguardo: quello bello e amabile dell'uomo gentile che può diventare allo stesso tempo spaventoso e inquietante quando si rivela la bestia annidata in lui. Un tocco di abilità delizioso, cara Luna, distribuito in queste poche righe dove hai reso in modo sopraffino il dramma di un personaggio assai particolare, diviso tra due personalità contrastanti ed estreme, riuscendo a farmelo apprezzare ed amare ancora di più; d'altronde come avrebbe potuto essere diversamente, quando un cuoricino dolce e romantico come il tuo, palpitando per il caro Lupacchiotto, è stato in grado di elaborare parole d'amore così uniche e speciali e di regalarci un incantevole momento di profondo sentimento. :wub:




CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...


Il ritorno


Laghi di fuoco liquido.
Metallo incandescente.
Sole ardente nella notte.
Quando sei tornato il nero della notte si era trasformato in questo perenne tramonto...
Gli occhi che mi fissano hanno il potere di rendermi arrendevole a qualsiasi richiesta tu possa farmi.
Non è il potere che mi piega al tuo volere, è solo l'amore.
Un amore profondo e totale che era tale che quando i tuoi occhi erano neri e tu eri come me.
Il legame che ci unisce non si spezzerà mai, non soccomberà.
Anche se non mi avessi impresso nella carne il segno del tuo potere sarei rimasta accanto a te.
Ti sono rimasta fedele, libera e rinchiusa, sperando che la tua vita non fosse finita, struggendomi nel ricordo di chi sei stato.
Incredula ho assistito al tuo ritorno.
La gioia mi pulsava nel cuore come la lava nel cratere di un vulcano che preme per trovare la luce.
Il tuo potere è così grande!
Ogni tuo desiderio è un ordine che attendo di soddisfare.
Ma non devi domandare perché conosco ciò che desideri, so cosa vogliono quegli occhi rossi fissi nei miei.
Sei qui per rendermi felice, di nuovo.
Domanda, Mio Signore, ogni cosa potrà essere tua!

Ti confesso che sono rimasta davvero impressionata da questo brano, breve ma carico di passione bruciante, come sappiamo è il fuoco che arde tra Bella e l'Oscuro! Le mie alucce fatate tremano ogni volta che leggo cose del genere, ma allo stesso tempo ne rimango affascinata e meravigliata: sono così anni luce lontane dal mio modo di intendere l'amore! ;) :P Come è possibile che tra due creature prive di ogni scrupolo e votate al Male, si possa parlare di una qualsiasi forma di sentimento, mi domando ogni volta? Eppure quella descritta dalle tue parole, ha tutta l'aria di essere una manifestazione d'amore, ovviamente nel loro stile sempre molto... incandescente: lava che brucia, fiamme che divorano, sete di potere che va al di là del rispetto di ogni legge o creatura. E' chiaro come per Bella e Voldemort non ci si debba certo mai aspettare un rapporto fatto di languide carezze e teneri sguardi sospiranti, perciò anche questa volta me la sono goduta con vero piacere, esattamente per quello che è: una storia d'amore estrema, esplosiva, corrosiva, diversissima dalle solite e proprio per questo motivo molto stuzzicante ;)



CITAZIONE
12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato


Appuntamento al buio


Il bosco è silenzioso e immobile questa notte.
I suoni conosciuti e rassicuranti tacciono.
Non sono sicura che stasera riuscirai a raggiungermi, ma ogni notte ormai ti aspetto qui.
Luogo di un appuntamento senza ora né giorno.
La natura ti accoglie e ti protegge.
Ho paura di pensare che tu ne faccia ormai così parte da non avere neanche più il bisogno di tornare da me.
Un fruscio mi fa sussultare. Giro gli occhi intorno, ma il buio nasconde ogni cosa al mio sguardo.
La luna, mezza falce di luce, non riesce ad illuminare gli anfratti vicini e solo rende più misteriosi quelli lontani.
Lo spavento non ha fatto fuggire dal mio cuore la speranza di vederti emergere dal buio per corrermi incontro. In qualsiasi forma vorrai farlo io non attendo altro!
Gli ultimi tempi sono stati molto difficili. Da quando hai ritrovato l'affetto di James in quello di suo figlio ti stai struggendo per riuscire a salvarlo dalle sgrinfie del mostro dagli occhi rossi.
In ogni momento il tuo pensiero è accanto ad Harry, quasi che tu possa distogliere il destino da suo corso, quasi che tu possa salvare suo padre tramite lui.
Avevi bisogno di un perdono che il ragazzo non si è neanche accorto di averti accordato. La fiducia dipinta su un viso che ti ricorda così tanto quello del fraterno amico, perso per troppa sicurezza, ti ha aiutato a tornare a credere in qualcosa e, per riflesso, ti ha fatto tornare il combattente che sei sempre stato.
La maturità ti ha tolto l'apparenza di sbruffone e presupponente, ti ha regalato consapevolezza e un pizzico di saggezza anche se l'impulsività non potrà mai essere cancellata dal tuo essere.
Ma io continuo ad amarti nonostante tutto.
Anche se ho sempre paura che l'ultima volta che ci siamo visti sia sempre stata quella in cui avrei capito che non ti rivedrò più.
Ma io torno sempre qui e fin'ora non è mai successo che mi lasciassi sola.
Fino a l'altro ieri.
Sono due notti che ti aspetto e che spero di vedere quel nero cane dal pelo ispido che spunta dalla fitta boscaglia, il naso fremente alla ricerca di nascosti nemici.
Ma anche stasera sono qui e il bosco scuro e silenzioso mi fa presagire il peggio.
Non voglio perderti ora che ti ho ritrovato...
Non voglio che la tua vita termini senza aver compiuto ciò cui tieni così tanto!
Ma continuo a pensare che niente di così terribile potrà succedere al Ministero dove ti sei recato per aiutare Harry a trovare qualcosa...

Caro, vecchio buon cagnaccio, come non preoccuparsi della tua sorte? Nonostante il tuo carattere irruente e per alcuni versi indisponente, la tua generosità e la fiamma del tuo orgoglio non hanno fatto che rischiarare i luoghi minacciati dal buio del male incombente e portare conforto alla gente che ti ha conosciuto e amato. Impossibile rimanere indifferenti di fronte ad un uomo come Sirius: o si odia o si ama. E anche in questo caso, quando il cagnaccio si prende il cuore di qualcuno, lo fa in modo totale: non avrebbero potuto esserci altre parole, diverse da quelle che hai espresso con singolare efficacia, carissima Luna, straordinarie e precise, che tratteggiano con commoventi semplicità e chiarezza la bellezza della figura di un uomo d'azione, che piuttosto di rimanere a guardare, sceglie di sacrificare se stesso e le proprie priorità.
Grazie ancora per aver arricchito con le tue bellissime parole del cuore questo angolo dedicato al sentimento! Ho terminato anche per oggi, dolcissime amiche; il bosco mi chiama, dopo il piacere il dovere, al contrario di come si fa di solito, ma spero di poter tornare prima possibile a perdermi di nuovo nelle vostre romanticissime storie! :wub:
 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5131 views
  Share