Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
La Fata
view post Posted on 22/3/2011, 19:30 by: La Fata




Ed eccomi tornata a leggere e commentare questo terzo splendido lavoro della dolcissima scrittrice dal romantico nick! Tutto ciò non può promettere che bene, sono davvero curiosa di sapere a chi abbia deciso di dedicare le odi del proprio tenero cuoricino, la nostra appassionata amica ;)


Aunt in love

CITAZIONE
3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...

Innocenza


Ti sei addormentato sul divano, cullato dal suono della mia voce che leggeva un vecchio libro di favole: le scarpe a terra e la felpa sulla poltrona. Ti copro con una coperta perché tu non senta freddo, poi ti sfioro la fronte con le labbra e ti auguro un sonno tranquillo. Mi allontano, ma non resisto alla tentazione di voltarmi ancora una volta ad ammirare la pace disegnata sul tuo volto: indifeso come una farfalla, ignaro del male e del dolore, sogni quello che già hai. Dipendi in tutto da noi, eppure non sei spaventato: sai che noi ti proteggeremo.

Ma chi sarà mai colui che ha saputo scaldare il tuo cuore, mia cara, con tanta semplicità e freschezza, le stesse che leggo in questo tuo tenerissimo sentimento? Sarà forse un bimbo, incantevole, sul cui volto aleggia la pace del sonno, sapientemente descritto indifeso come una farfalla? :wub: Un paragone davvero delizioso, di quelli che mi fanno andare in brodo di giuggiole, in cui avverto tutto il trasporto e la premura infiniti che provi per questo lui, tanto fortunato da poter godere del tuo amore e della tua dedizione illimitati! Ma so che devo proseguire nella lettura per comprendere qualcosa di più...



CITAZIONE
4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?

Vita


Tu sei la primavera arrivata dopo un lungo inverno, dove tutto era grigio. Io non sapevo cosa fosse la luce perché avevo sempre vissuto avvolta da una nebbia cui ero abituata. Tu sei arrivato portando i colori della felicità e dell’innocenza, senza riguardo per le abitudini del mio cuore. Io camminavo senza nemmeno rendermene conto. Tu hai portato la vita e l’entusiasmo a chi credeva di non averne bisogno. Io non ritenevo di essere capace di amarti, non ero convinta che esistessero sentimenti assoluti, infiniti. Tu sei l’amore e qualunque altra emozione che nutre gratuitamente chiunque gli stia intorno.

Appassionate e struggenti: come sono belle le tue parole dedicate a chi si è ancora rivelato come destinatario di questo meraviglioso sentimento, anche se potrei aver colto qualche indizio che mi fa intuire qualcosa... ;) Ma non voglio dare ancora un volto preciso a colui che ti ha conquistato, con la dolce irruenza della primavera profumata e fiorita che risveglia i sensi dopo il lungo freddo invernale. Anche questo confronto è splendido e descrive perfettamente ciò che prova un cuore innamorato. Che meraviglia! Le tue poche, semplici righe colme di affetto e calore mi hanno conquistato :rolleyes:



CITAZIONE
6 - E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?

Il vento


Amo il vento caldo, fresco, gelido; delicato nelle sue carezze, violento e devastante nella sua forza.
Amo il vento che gioca a nascondino tra le cime degli alberi e rincorre le nuvole del cielo; che visita le cime delle montagne, cavalca le onde del mare e spoglia i fiori nei campi. Amo il vento che viaggia di paese in paese, senza sosta, vagabondo, pellegrino e ogni cosa raccoglie e conosce. Tu sei il vento della mia vita: tu accarezzi, sconvolgi, giochi, apprendi. Tu passi inconfondibile e sollevi le foglie morte, facendole danzare in un vortice di vita e di colori.

E come rimanere insensibili, di fronte alla carezza del vento che diventa essenza di respiro quando gioca come dolce brezza fra i capelli, e ti lascia sconvolta e stordita quando invece soffia forte, per mettere dispettosamente a soqquadro i sensi? Davvero delizioso anche questo paragone, cara Aunt, in cui sento e vedo le mani delicate e invisibili del tuo amato, così come l'aria capricciosa e delicata, passare sul tuo volto ad accarezzarlo con leggiadria.



CITAZIONE
7 - Siete riusciti a conoscerlo/a. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.

9 Gennaio 2006


Ti ho visto oggi per la prima volta dopo nove mesi che ti aspettavo e ho sentito qualcosa rompersi dentro di me e il calore della dolcezza mi ha invaso così come un fiume impetuoso che, dopo aver creato una breccia nella diga, si infiltra fino a quando non riesce a travolgerla.
Ora dormi, con i pugni chiusi e il visetto sereno, ignaro di tutto quello che imparerai e di quante persone intorno a te conoscerai. Il mio amore è esploso per te prepotente: senza più barriere, senza più alcuna difesa, il mio cuore ti appartiene in maniera completa, assoluta.

Mi rendo conto di aver capito solo ora che le splendide parole sono dedicate al tuo nipotino, vero? :wub: :wub: :wub: Ora capisco tutto: quale amore più grande può esistere di quello verso una vita che si è appena affacciata al mondo? Nessuno! Se già mi ero semi sciolta leggendo le precedenti dediche, adesso mi sono sciolta definitivamente e non posso far altro che augurare ad entrambi tanta felicità. E poi... ho letto giusto? E' nato il 9 gennaio, lo stesso giorno di Severus? Incredibile, zietta fortunata: se è un maschietto, allora hai la certezza che sarà sicuramente un grande uomo! ;) :P





CITAZIONE
9 - Vi offrono una serata a teatro. Che spettacolo teatrale andreste a vedere con lui/lei?

Favola


Ti porterei a vedere una favola, perché le favole per loro natura hanno sempre un lieto fine. Vorrei che imparassi che il bene trionfa sempre sul male e che se anche tu dovessi essere inghiottito da una balena non sarebbe poi la fine del mondo: dovresti solo trovare un modo per farla starnutire! Vorrei che tu sapessi che le persone che ti amano non ti abbandonano mai, per quanto, a volte, tu possa sentirle lontane: basta attraversare il bosco, stando attento al lupo. Vorrei che fossi certo che un bacio di vero amore può davvero risvegliare da un sonno profondo.

Che pensiero attento e premuroso. :wub: Sento già che sarai un'ottimo punto di riferimento per lui, quando inizierà a muovere i primi passi e ad aprire gli occhi curiosi su ciò che lo circonda. La tua figura sarà importante e fondamentale, per imparare che nella vita esiste anche al possibiltà di essere felici ;)



CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...

La terra


I tuoi occhi sono profondi e carichi di vita, come la terra. La terra a cui si aggrappano le radici degli alberi per riceverne nutrimento e forza; la terra su cui vivono tutti gli animali grandi o infinitamente piccoli; la terra fertile in cui ogni seme muore per rinascere pieno di vita; la terra su cui camminiamo noi uomini, ingrati per i doni della nostra Grande Madre; la terra a cui affidiamo i nostri morti perché godano di un sonno sereno; la terra che inquiniamo ogni giorno di più ma che nei tuoi occhi risplende in tutta la sua virilità.

Mi sembra quasi di averli davanti questi occhi grandi e innocenti. Gli occhi di un bambino sono la cosa più bella che possa esistere, due piccoli pozzi di tenerezza in cui si cade senza speranza di riemergere, ed è chiaro di come quelli del tuo piccolino abbiano già esercitato il loro incredibile potere ammaliante. Devono essere davvero meravigliosi, se anche hanno lo stesso colore della Terra così come hai ben descritto. Grazie per le bellissime emozioni che mi hai regalato. :wub:

Anche per oggi, dopo essermi deliziata di nuove, stupende dediche traboccanti d'amore, vado a ritirarmi nel piccolo rifugio nascosto tra fiori profumati, ai margini del bosco. Ma tornerò il prima possibile per dedicarmi a voi e ai vostri pensieri incantati, non temete!
 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5131 views
  Share