Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Il Folletto
view post Posted on 21/3/2011, 13:24 by: Il Folletto




Aunt in love


CITAZIONE
3 - Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...
Innocenza
Ti sei addormentato sul divano, cullato dal suono della mia voce che leggeva un vecchio libro di favole: le scarpe a terra e la felpa sulla poltrona. Ti copro con una coperta perché tu non senta freddo, poi ti sfioro la fronte con le labbra e ti auguro un sonno tranquillo. Mi allontano, ma non resisto alla tentazione di voltarmi ancora una volta ad ammirare la pace disegnata sul tuo volto: indifeso come una farfalla, ignaro del male e del dolore, sogni quello che già hai. Dipendi in tutto da noi, eppure non sei spaventato: sai che noi ti proteggeremo.

Bisogna stare attenti a chi lasciate dormire sul divano.
Per noi creature delle favole entrare dalle finestre e dai camini é un gioco da ragazzi.
E poi le farfalle non sono indifese, i disegni sulle loro ali sono mezzi di difesa potentissimi. Certo hanno la longevità di un temporale estivo ma la loro vita é bella porprio perché così breve.
Un bambino che dorme sul divano é una bella immagine.
Credo che sia la madre quella che parla o forse una nonna...
Stranamente mi é piaciuta.


CITAZIONE
4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?
Vita
Tu sei la primavera arrivata dopo un lungo inverno, dove tutto era grigio. Io non sapevo cosa fosse la luce perché avevo sempre vissuto avvolta da una nebbia cui ero abituata. Tu sei arrivato portando i colori della felicità e dell’innocenza, senza riguardo per le abitudini del mio cuore. Io camminavo senza nemmeno rendermene conto. Tu hai portato la vita e l’entusiasmo a chi credeva di non averne bisogno. Io non ritenevo di essere capace di amarti, non ero convinta che esistessero sentimenti assoluti, infiniti. Tu sei l’amore e qualunque altra emozione che nutre gratuitamente chiunque gli stia intorno.

Miiii pettinare una pulce é più interessante.
La nebbia può sempre essere una dolce culla che ti nasconde la crudeltà del mondo.
Non sottovalutiamo la nebbai e le sue capacità.
Non crediamo che un raggio di luce che perfora le tenebre sia sempre un segno positivo.
Ho visto gente impazzire per aver scoperto cosa c'é oltre il velo di nebbia che li seprava dal mondo.




CITAZIONE
6 - E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?
<i>

Il vento


Amo il vento caldo, fresco, gelido; delicato nelle sue carezze, violento e devastante nella sua forza.
Amo il vento che gioca a nascondino tra le cime degli alberi e rincorre le nuvole del cielo; che visita le cime delle montagne, cavalca le onde del mare e spoglia i fiori nei campi. Amo il vento che viaggia di paese in paese, senza sosta, vagabondo, pellegrino e ogni cosa raccoglie e conosce. Tu sei il vento della mia vita: tu accarezzi, sconvolgi, giochi, apprendi. Tu passi inconfondibile e sollevi le foglie morte, facendole danzare in un vortice di vita e di colori.

Mamma.... basta!!! Troppo mlenso, troppo zuccheroso!
BASTA!!!
Devo sfogarmi! Datemi qualcuno da mordere!!!!


CITAZIONE
7 - Siete riusciti a conoscerlo/a. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.

9 Gennaio 2006


Ti ho visto oggi per la prima volta dopo nove mesi che ti aspettavo e ho sentito qualcosa rompersi dentro di me e il calore della dolcezza mi ha invaso così come un fiume impetuoso che, dopo aver creato una breccia nella diga, si infiltra fino a quando non riesce a travolgerla.
Ora dormi, con i pugni chiusi e il visetto sereno, ignaro di tutto quello che imparerai e di quante persone intorno a te conoscerai. Il mio amore è esploso per te prepotente: senza più barriere, senza più alcuna difesa, il mio cuore ti appartiene in maniera completa, assoluta.

Si dai... strappatelo e mandaglielo via gufo.

CITAZIONE

Favola


Ti porterei a vedere una favola, perché le favole per loro natura hanno sempre un lieto fine. Vorrei che imparassi che il bene trionfa sempre sul male e che se anche tu dovessi essere inghiottito da una balena non sarebbe poi la fine del mondo: dovresti solo trovare un modo per farla starnutire! Vorrei che tu sapessi che le persone che ti amano non ti abbandonano mai, per quanto, a volte, tu possa sentirle lontane: basta attraversare il bosco, stando attento al lupo. Vorrei che fossi certo che un bacio di vero amore può davvero risvegliare da un sonno profondo.

Non mi piacciono i lieti fini.
Specilamente perché ve li siente inventati voi umani per sopportare il mondo in cui vivete.
Cenerentola non finisce bene coe credete.
Binacaneve é ancora sotto la teca di cristallo.
Mentre la Sirenetta é rimasta su quello scoglio per giorni fino a quando non si é sentito un buon profumino di pesce alla brace.
E Pinocchio... il caro vecchio burattino... é finito per diventare uno stuzzicandeti.
Mi piace la vostra illusione umana che tutto possa essere risolto con il famoso bacio.
E mi piace l'idea del Folletto bastardo che vi distrugge il vostro bellissimo mondo incantato.


CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...
<i>

[size=7]La terra


I tuoi occhi sono profondi e carichi di vita, come la terra. La terra a cui si aggrappano le radici degli alberi per riceverne nutrimento e forza; la terra su cui vivono tutti gli animali grandi o infinitamente piccoli; la terra fertile in cui ogni seme muore per rinascere pieno di vita; la terra su cui camminiamo noi uomini, ingrati per i doni della nostra Grande Madre; la terra a cui affidiamo i nostri morti perché godano di un sonno sereno; la terra che inquiniamo ogni giorno di più ma che nei tuoi occhi risplende in tutta la sua virilità.

Oh non posso che avere una fitta di nostalgia verso la mia tana mentre leggo questo pezzo.
E il mio piccolo cuore sussulta quando ripensa al suo terriccio morbido e accogliente, alle fidate radici che mi proteggono e agli amici che vivono accanto a me.
La terra... ventre nutriente e difesa sicura.
Nonostante tutto il miele che hai verstao con le tue parole con questo ultimo pezzetto hai toccato il mio punto debole.
Bello e toccante, complimenti.

Edited by Ida59 - 21/3/2011, 14:06
 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5131 views
  Share