Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
La Fata
view post Posted on 14/3/2011, 18:01 by: La Fata




Ma che odo provenire da lontano, e giungere fino al mio piccolo rifugio nascosto tra fiori profumati, bagnati di rugiada? Un delicato canto d'amore, condito di passione... ma questa è musica per le mie orecchie! questo è ciò che ci voleva per riscuotermi dal dolce torpore in cui mi ero assopita, nell'attesa che parole soavi sgorgassero dall'animo di qualche gentile creatura...



CITAZIONE
PRINCIPESSA

4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?


L’irruenza della primavera


L’esuberante primavera scintilla nel volto; ai primi raggi del sole la nuova vita esplode in tutto il suo vigore dopo la prigionia del lungo inverno.
Neppure Azkaban è riuscita a frenare l’irruenza di Sirius, solitaria stella che brilla nel mio firmamento.
Il suo coraggio è sempre lo stesso, fiore impetuoso che sfida le ultime gelate dell’inverno con quella risata impavida, quasi arrogante.
Una vena di follia si nasconde nelle ombre plumbee di occhi a lungo seppelliti nell’orrore e nuvole temporalesche a tratti oscurano il sole del suo sorriso spavaldo; poi scrolla le spalle, deciso, e torna il sereno della primavera.

Eccomi, qualcuno mi ha evocata, dunque? Certamente sì, e quel qualcuno ha il cuore talmente sensibile e bello da saper dipingere in modo così totale lo splendore rigoglioso della primavera che rivive nelle descrizione, perfettamente resa, del tuo amore per Sirius, cara Principessa. Sono uscita dal mio piccolo nido richiamata dalla forza delle tue bellissime parole che scaldano anche il mio cuore, e lo rendono partecipe alla tua toccante passione. Parole variopinte, forti, coinvolgenti, che nascono da un cuore innamorato, e che per questo diventano un'incantevole melodia!




CITAZIONE
6 - E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?



Acqua


Acqua che tutto travolge e sommerge, anche la ragione.
Acqua limpida e cristallina che riflette lo spavaldo sorriso di Sirius Black, sempre sicuro che il suo nobile sangue sia dedito all’unica, giusta causa.
Acqua cupa e torbida, gorgo di sofferenza interiore mai rivelata, rinuncia di un bimbo rinnegato dai suoi genitori.
Acqua tiepida e carezzevole, suggello di un’amicizia che va oltre la morte, che nel figlio riflette il padre per tornare ad un passato che un lampo verde ha squarciato accendendo una notte durata dodici anni.
Acqua che pulisce e rigenera, spegnendo orribili ricordi che volevano rubare la felicità dell’anima.

Adoro l'acqua, così indispensabile al nostro pianeta, che può scorrere pura e cristallina come le acque limpide di un torrente di montagna, o rappresentare la vastità misteriosa degli oceani. E' vero, l'acqua può anche portare morte e terribile distruzione, è impossibile da afferrare, è inarrestabile, in grado di spazzare via qualsiasi cosa, ma rimane pur sempre l'elemento senza la cui esistenza non sarebbe possibile la vita. E' bellissimo il richiamo che ne hai fatto in queste righe: mi sarei aspettata che tu scegliessi per Sirius, come elemento di comparazione, il fuoco, o al limite l'aria, ugualmente inafferrabile e devastante e invece hai deciso di paragonarlo all'elemento naturale meno scontato e questo ha reso la tua dedica ancora più speciale.



CITAZIONE
10 - Se fosse un’emozione sarebbe...



L’emozione di vivere


Un caleidoscopio di emozioni brilla sul volto appassionato di Sirius.
La gioia di vivere accende la risata spavalda e riscalda l’amicizia.
L’irruenza del coraggio esplode, incapace di fermarsi a pensare, a ragionare, a valutare cosa c’è dietro il Velo.
Pienezza di vita per recuperare ciò che è stato rubato, l’affetto e l’apprezzamento dei genitori nei verdi anni, l’amore di una donna e una famiglia tutta tua negli anni a seguire, seppelliti tra orrendi risucchi di felicità.
Ti aggrappi alla vita ridando fiato all’amicizia, passione mai spenta nel cuore, rimorso che ha salvato la tua anima negli anni di buia prigionia.

Quanta passione ed emozione sento scorrere nelle tue parole. Anche tu cara Principessa sei dunque una persona che si lascia travolgere dalla bellezza della vita, dal calore dell'amicizia e dalla possibilità che offre ogni giorno di afferrare a pieno la possibilità di essere felice, anche per un solo istante? Questa tua voglia costante di cogliere l'attimo è ciò che leggo e sento, attraverso l'amore per un personaggio così impetuoso e affascinante ma, chissà se è davvero perchè in lui ti rifletti con gioia, o se piuttosto ti affascina tanto, proprio perchè è ciò che vorresti essere? In ogni caso, le tue emozioni sono vivide, palpabili e bellissime, complimenti!



CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...



Occhi


Occhi grigi, profondi come il mare tempestoso che travolge e avvolge nell’appassionato e pericoloso amplesso.
Sirius, solitaria stella del mio firmamento: brillano gli occhi grigi nella lunga notte della disperazione e dell’orrore; scintillano di fredda vendetta, incupiti dal rimorso per la perdita degli amici; sfavillano d’affetto per un figlioccio ritrovato che rinnova l’effige dell’amicizia perduta.
Occhi d’argenteo mercurio, esuberanti di vita e d’incontrollata passione, venati da sprazzi cupi di follia; stella notturna del mio desiderio, luce coraggiosa che senza pensare si getta nella mischia per proteggere chi ama.
Occhi plumbei, che dallo specchio, di là dal Velo, rendono l’ultimo sorriso.

Mai dichiarazione d'amore ad un uomo fu più travolgente, attraverso la sublime decrizione dei suoi occhi! Se fossi Sirius non esiterei un attimo a chiederti di sposarmi. Ma dove mai troverebbe un'altra donna in grado di dedicargli parole altrettanto belle e appassionate? Con queste righe hai sicuramente già conquistato il suo cuore, dolce Principessa, nell'immaginario perfetto di un mondo in cui tu e lui vivrete felici e per sempre! :wub:

Torno a riposare un po' nel mio piccolo nido, ma ho visto come ho ancora tanto altro lavoro da svolgere. Ci sono altre creature dal cuore gentile che hanno scritto e attendono con impazienza che io commenti le loro meravigliose odi d'amore. Un po' per volta leggerò con gioia anche il resto, non temete, a presto! :wub: :wub:


Edited by La Fata - 14/3/2011, 18:44
 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5131 views
  Share