Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
La Strega
view post Posted on 2/3/2011, 13:02 by: La Strega




Un'altra mediocre giornata è cominciata e, nel profondo più profondo, una viscida creatura maligna si appresta ad assaporare i proventi della sua scellerata professione... tremate, rospetti, perchè è giunta l'ora della strega!
Vedo che voi babbanuncoli, servi della gleba, avete lavorato mentre io dormivo beatamente nel mio letto di ragni e scarafaggi (ho passato la notte a fare agguati nei parchi).

Ora dò ufficialmente inizio all'ora in cui è bene fare del male! :truce: :truce: :truce:
Colpire storie dolciose, fiocchettose, cuoricinose non è solo un piacevole reato! E' soprattutto una vocazione! E' come una missione, un impegno morale! Se la gente si vuole bene qualcuno deve pur riportare la ragione! He he he!

Allora, cominciamo con le risposte della "sangue blu", se l'amministratrice logorroica ha finito di ricordarmi le regole che posso infrangere. He he he! :truce:


CITAZIONE
Principessa.

4 - Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?

Drabble - romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: 5° anno, Sirius/Pers. originale[/color]

L’irruenza della primavera


L’esuberante primavera scintilla nel volto; ai primi raggi del sole la nuova vita esplode in tutto il suo vigore dopo la prigionia del lungo inverno.
Neppure Azkaban è riuscita a frenare l’irruenza di Sirius, solitaria stella che brilla nel mio firmamento.
Il suo coraggio è sempre lo stesso, fiore impetuoso che sfida le ultime gelate dell’inverno con quella risata impavida, quasi arrogante.
Una vena di follia si nasconde nelle ombre plumbee di occhi a lungo seppelliti nell’orrore e nuvole temporalesche a tratti oscurano il sole del suo sorriso spavaldo; poi scrolla le spalle, deciso, e torna il sereno della primavera.


Per Belzebù! Se avessi visto il signor Black appeso per una mano al cornicione di Azkaban mentre cercava di evadere, gli avrei personalmente schiacciato le dita. Follia a parte (unica cosa che vale SEMPRE la pena di essere salvata!) mi viene così tanta voglia di fargli del male che se non lo faccio subito mi faccio un'automacumba all'istante!


CITAZIONE
6 - E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?

Drabble - introspettivo - fic di Harry Potter: 5° anno, Sirius[/color]

Acqua


Acqua che tutto travolge e sommerge, anche la ragione.
Acqua limpida e cristallina che riflette lo spavaldo sorriso di Sirius Black, sempre sicuro che il suo nobile sangue sia dedito all’unica, giusta causa.
Acqua cupa e torbida, gorgo di sofferenza interiore mai rivelata, rinuncia di un bimbo rinnegato dai suoi genitori.
Acqua tiepida e carezzevole, suggello di un’amicizia che va oltre la morte, che nel figlio riflette il padre per tornare ad un passato che un lampo verde ha squarciato accendendo una notte durata dodici anni.
Acqua che pulisce e rigenera, spegnendo orribili ricordi che volevano rubare la felicità dell’anima.

Per riassumere: un idrocefalo! Abbiamo già detto che è matto come un ronzino!
Ma, una curiosità, tra una fattura e l'altra! Nel mondo sommerso racchiuso nella sua scatola cranica, ci nuota anche un pesce rosso?
Dopo tutta questa descrizione, mi vien da pensare che questo sia morto annegato.



CITAZIONE
10 - Se fosse un’emozione sarebbe...

Drabble - introspettivo - fic di Harry Potter: 5° anno, Sirius[/color]

L’emozione di vivere


Un caleidoscopio di emozioni brilla sul volto appassionato di Sirius.
La gioia di vivere accende la risata spavalda e riscalda l’amicizia.
L’irruenza del coraggio esplode, incapace di fermarsi a pensare, a ragionare, a valutare cosa c’è dietro il Velo.
Pienezza di vita per recuperare ciò che è stato rubato, l’affetto e l’apprezzamento dei genitori nei verdi anni, l’amore di una donna e una famiglia tutta tua negli anni a seguire, seppelliti tra orrendi risucchi di felicità.
Ti aggrappi alla vita ridando fiato all’amicizia, passione mai spenta nel cuore, rimorso che ha salvato la tua anima negli anni di buia prigionia.

Accidenti! Quanti cuoricini vaganti in queste parole! Se c'è una cosa a cui sono allergica, son proprio queste bestiacce schifose!
E se una povera strega viene attaccata da uno sciame di queste robe rosse, rischia di morire orribilmente tra atroci sentimentalismi! Vorrei proprio sapere chi è la criminale che li ha sguinzagliati! :truce: :alienff:


CITAZIONE
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...

Drabble - romantico/introspettivo - fic di Harry Potter: 5° anno, Sirius/Pers. originale[/color]

Occhi


Occhi grigi, profondi come il mare tempestoso che travolge e avvolge nell’appassionato e pericoloso amplesso.
Sirius, solitaria stella del mio firmamento: brillano gli occhi grigi nella lunga notte della disperazione e dell’orrore; scintillano di fredda vendetta, incupiti dal rimorso per la perdita degli amici; sfavillano d’affetto per un figlioccio ritrovato che rinnova l’effige dell’amicizia perduta.
Occhi d’argenteo mercurio, esuberanti di vita e d’incontrollata passione, venati da sprazzi cupi di follia; stella notturna del mio desiderio, luce coraggiosa che senza pensare si getta nella mischia per proteggere chi ama.
Occhi plumbei, che dallo specchio, di là dal Velo, rendono l’ultimo sorriso.

Ma solo io guardo il colore degli occhi per usarli come ingredienti alle pozioni? Tutte queste controindicazioni qua sopra, dove stanno scritte? Dietro l'iride? Nel foglietto illustrativo degli ingredienti che non leggo mai? Dovrò controllare...
Comunque: tutte queste insulsaggini melense mi stan facendo venire il voltastomaco! Sono una strega, per Morgana, devo conservare un minimo di dignità!
Sarei andata mooolto d'accordo con Bellatrix, la migliore della famiglia, eh eh eh, ma questo eroe, seppur ex ergastolano, bullaccio e sacco di pulci, non è proprio il mio tipo!

Ora dovrò dormire, minimo, una settimana, e curarmi con infusi di cicuta e mercurio, prima di riprendermi da tutte queste smielosità.
Il conto del dottore lo manderò all'amministrazione, he he he!


Edited by La Strega - 2/3/2011, 13:39
 
Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5131 views
  Share