Il Calderone di Severus

Le parole del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 20/9/2010, 20:33 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Le_parole_del_Cuore_


Le parole del cuore



Ognuno di noi ha una persona particolare nella testa, una persona cui il nostro cuore tende automaticamente a prescindere, molte volte, da quello che ci detta la ragione.
E' a questa persona cui dovete pensare per rispondere alle domande un po’ particolari di questo gioco-test.
Un gioco dove le ispirazioni vogliono rinverdire l'ispirazione e liberare i sogni. Un gioco fatto apposta per scrivere una breve storia o una poesia mettendo nero su bianco tante emozioni da condividere poi con altri, in piena libertà.
Ognuno potrà pensare a chi vuole: il marito, fidanzato, l'amore non corrisposto, il sogno della vita, una persona vera oppure immaginaria, magari anche il personaggio di un libro o quello di un film: avete libertà assoluta nella scelta.
Ma chiunque prendiate in considerazione, a chiunque stiate pensando (sia uomo o donna non ha molta importanza ai fini del gioco) lasciate parlare il vostro cuore, date vita ai vostri sogni, e vi ritroverete in luoghi magici da cui non vorrete più tornare.
Queste sensazioni vi permetteranno di scrivere brevi racconti, tanto diversi uno dall'altro quanto siamo diversi noi come esseri umani, ma che potranno far sognare i lettori di “Libertà di Sognare” per non smentire mai l'originale motivazione di questo Forum.
Le storie verranno pubblicate direttamente nella discussione, per permettere a tutti di godere della libertà di cui ciascuno ha goduto mentre scriveva, e quindi descriveva, i suoi sogni.
La pubblicazione, però, avverrà in forma strettamente anonima (vedi più avanti le Istruzioni) proprio per lasciare la più totale libertà di sognare e trascrivere i vostri sogni facendoli conoscere a tutti. L’identità dei giocatori sarà svelata solo alla fine del gioco e solo per coloro che ne avranno dato il preventivo consenso. Se qualcuno ritiene di aver scoperto l’altrui identità, è vivamente pregato di tenere la bocca chiusa.
Per movimentare e rendere più intrigante il gioco, le vostre risposte (storie/poesie) saranno commentate da una Strega, una Fata e un Folletto la cui identità rimarrà rigorosamente anonima.
Naturalmente i commenti della witchnightfly saranno caustici, maligni e non vi perdoneranno nulla, neppure di esistere.
La nightfairypixiedust, invece, troverà in ogni parola e sospiro dei vostri personaggi il lato bello di voi stessi.
Il rawrrs5ds, beh, lo sapete anche voi che i folletti sono strani e imprevedibili, possono essere dolcissimi oppure perfidi: la reazione del nostro Folletto dipenderà solo dalle parole che scriverete.
Poiché le storie sono inserite in forma anonima nella discussione da Ida59, Strega, Fata e Folletto non conosceranno l’autore della storia/poesia quando scriveranno il loro commento.


Ecco ora le domande alle quali dovrete rispondere scrivendo una breve storia o una poesia.



1- Gli occhi si aprono nel buio della notte. L’avete sognato e le immagini sono ancora chiare nella vostra mente...
2- Non è necessaria una ricorrenza speciale per fare un regalo alla persona che si ama. Cosa regalereste a lui/lei?
3- Un camino acceso, un indumento abbandonato sul bracciolo della poltrona, il candelabro a rischiarare l’angolo del piccolo tavolo dove è appoggiato un libro aperto...
4- Pensare a lui vi ricorda una stagione. Quale e perché?
5- La stanza è piena di sole. La luce danza sulla tela bianca, il pulviscolo dorato accarezza i colori sparsi sulla tavolozza di legno chiaro. Le linee sono sicure e le pennellate rapide. E’ il ritratto del vostro amore che state componendo.
6- E se doveste paragonarlo/a ad un elemento naturale, quale sarebbe?
7- Siete riusciti a conoscerlo/a. Descrivete la situazione e le vostre emozioni e sensazioni.
8- Il sole batte radente sul prato bagnato dalla rugiada del mattino, riempiendo l’aria di riflessi colorati e irreali. Dal nulla una figura si staglia in controluce…
9- Vi offrono una serata a teatro. Che spettacolo teatrale andreste a vedere con lui/lei?
10- Se fosse un’emozione sarebbe...
11 - Il colore dei suoi occhi vi ricorda...
12 – È notte e l’oscurità silenziosa vi circonda. Poi sentite un fruscio, o forse l’avete solo immaginato…


Regolamento



- Termine del gioco: 30 aprile 2011. Se il gioco avrà successo potranno essere aperte successive edizioni con altre domande.
- Sono accettate poesie (minimo 30 parole), drabble, flash-fic e one-shot (massimo 1500 parole); possono essere originali oppure fanfiction ispirate esclusivamente alla saga di Harry Potter.
- E' accettato qualsiasi genere, rating e personaggio (reale, immaginario, inventato da altri oppure da voi stessi).
- L’unico limite posto alle storie/poesie è il rispetto delle regole previste per la pubblicazione su MagieSinisterStorie che trovate qui .
- Non è obbligatorio rispondere a tutte le domande, ma sarebbe bello se lo faceste.


Istruzioni



- Inviate le vostre risposte alla mail del forum ([email protected]). Se volete potete anche scegliervi un nuovo nick e usare un indirizzo mail anonimo: ad ogni modo Ida59 si farà garante del vostro anonimato
- Non inviate una risposta per volta, per favore: se non le inviate tutte insieme (soluzione preferibile), mandatene almeno 4 per volta specificando se avete intenzione di inviarne altre successivamente.
- Ricordate di dare un titolo alla vostra storia/poesia e precisate sempre a quale domanda si riferisce.
- Leggete bene le regole previste per la pubblicazione sull’archivio di MagieSinisterStorie e rispettatele, altrimenti la vostra storia/poesia non sarà inserita nella discussione.
- Nella vostra mail precisate se, alla fine del gioco, intendete svelare la vostra identità o se preferite mantenere l’anonimato.





EDIT:

La scadenza del gioco è prorogata fino alla fine di aprile.


Edited by Ida59 - 9/7/2017, 12:59
 
Web  Top
113 replies since 20/9/2010, 20:33   5131 views
  Share