Il Calderone di Severus

John Gabriel Borkman, Tanto per sapere cosa andremo a vedere a Dublino!

« Older   Newer »
  Share  
Giulia Nerucci
view post Posted on 29/6/2022, 21:40 by: Giulia Nerucci
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Recensione di una spettatrice ( fonte page394)



Articolo originale

Spettacolo delle 14:00 di sabato 15 gennaio.





Non voglio entrare nei dettagli dello spettacolo in sé, per non rovinarlo a chi ha intenzione di vederlo ma non l'ha ancora fatto. Naturalmente Alan non compare fino a circa 40 minuti dall'inizio dello spettacolo, ma non vi annoierete all'inizio, perché Fiona e Lindsay mi hanno davvero coinvolto e il resto del cast è eccellente. E, come di consueto, l'entrata in scena di Alan è davvero tosta, in quanto coincide senza soluzione di continuità con un elaborato cambio di scena. Stupefacente.

È difficile per me spiegarlo, ma suppongo che, dal momento che il palcoscenico è il luogo in cui è stato originariamente addestrato, i suoi modi di fare, il modo in cui si muove (aveva un modo di scivolare sul palcoscenico) e, naturalmente, la voce risplendano davvero nelle tre dimensioni. Mi sono piaciuti molti dei piccoli dettagli che ha dato al personaggio, come il fatto di mettere periodicamente la mano in tasca per giocare con le monetine. Anche se, nel complesso, devo dire che Fiona Shaw ha davvero spiccato su tutti e tre. Ma tutti erano meravigliosi, ed è uno spettacolo forte.

Dopo, io e la mia amica siamo scappate dietro l'angolo per raggiungere la porta del palco, dove circa altre quindici persone stavano aspettando. Ho parlato con altri fan, tra cui una donna che si è seduta di fronte a me durante lo spettacolo. Qualche minuto dopo è uscito un manager, ha visto la folla, ha fatto "OH" ed è tornato dentro. Qualche istante dopo è uscito Alan. Era visibilmente stanco, ma cortese e ha pazientemente scattato foto e firmato autografi con tutti quelli che erano fuori, che sia benedetto. Ora, in quel momento non avevo alcun desiderio di ottenere un autografo o una foto (non sono mai stato un tipo da autografi, e leggendo questo [http://bit.ly/Aat8g] mi sono reso conto che tutte le celebrità odiano segretamente fare foto con i fan), ma solo di stringergli la mano e di dirgli cosa pensavo dello show. Avevo già in testa quello che volevo dire da un po', ma ovviamente quando è arrivato il mio turno mi sono trasformata in una pazza.

"Volevo solo salutare!".
"Ciao."
"Uh... sei stata bravissimo, è stato bellissimo vederti sul palco! Voglio dire, sei bravissimo nei film, ma sul palcoscenico è un'esperienza completamente diversa".
Oh mio Dio, pensai. Potrei sembrare più idiota di così?
"Grazie", disse. "Lo è anche per noi".

La nostra breve conversazione è stata un po' più lunga, ma ero troppo stregata per ricordarne gran parte. Per capriccio decisi di chiedere una foto. Non avevo portato con me la macchina fotografica digitale e la fotocamera del mio telefono fa schifo, quindi ho tirato fuori la mia Holga e l'ho consegnata a un signore perché ci scattasse una foto. Ho chiesto alla mia amica di venire dall'altra parte, ma purtroppo non credo che il signore sapesse che stava posando con noi, quindi probabilmente non c'era. Ho dimenticato che avevo anche il filtro rosso sul flash. Poi ha continuato a firmare autografi/scattare foto ed è tornato dentro. Ho parlato un po' con alcune signore e abbiamo notato un fattorino che portava del cinese alla porta del palco, presumibilmente per gli attori. Ci siamo tutti chiesti cosa ricevesse Alan quando ordinava il cinese ;-p

Dopo la partenza ho notato che la mia Holga era impostata su "bulb". Quindi la foto di me e Alan non solo sarà rossa, ma anche sfocata. Oh beh, non vedo l'ora di svilupparla.

Edited by chiara53 - 30/6/2022, 19:36
 
Top
266 replies since 10/8/2010, 21:45   7985 views
  Share