Il Calderone di Severus

La voce di Severus, File audio tratti dai film di HP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2015, 21:09
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ania al momento è proprio impossibilitata a pensare alla voce di Severus, mi spiace.
Farlo non è complicato, basta avere i programmi adatti, uno che tagli i file video (Windows Movie Maker può già andare bene) e uno che estragga l'audio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2015, 21:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Magari mi spiegi megliodi persona o al telefono, ok?.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2015, 21:15
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Di persona la vedo un po' difficile XD al telefono si può fare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2015, 21:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ben, ho imparato ad estrarre gli audio, quindo posso ricominciare ad inserire i file audio.
A presto.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2015, 11:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Prima di cominciare a inserire gli audio (ho imparato come si fa ad estrali, ma ancora devo farlo) compilo un bell'elenco che poi inserirò nel primo messaggio e manterrò aggiornato.

Audio di HP1 - 1 - 2

Audio di HP2 - 1 - 2

Audio di HP3 - 1 - 2

Audio HP4 - 1

Audio HP5 - 1; 2

Audio HP6 - 1

Audio HP7 parte prima - 1

Audio HP7 parte seconda - 1


Edited by Ida59 - 2/5/2018, 15:19
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2015, 12:10
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Godersi la voce di Severus ha un che di intimamente piacevole, non credete?? :sbava:

Grazie Ida!! Anche il professore applaude :applauso:

Edited by Ida59 - 2/5/2018, 15:13
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 19:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 1/11/2015, 12:10) 
Godersi la voce di Severus ha un che di intimamente piacevole, non credete?? :sbava:

Già, profondamente e intimamente piacevole...


------------------


Comincio con i file audio del 7° film, quindi la prima parte di HP7: quando Piton è a villa Malfoy.

Anche in questo caso i file sono in formato mp3 quindi potete caricarveli sul relativa lettore o sul cellulare.


(il trasferimento di Potter) Avverrà sabato prossimo al crepuscolo

It will happen Saturday next. At nightfall.

E' una falsa traccia...

This is a false trail. The Auror Office no longer plays any part in the protection of Harry Potter. Those closest to him believe we
have infiltrated the Ministry.
E' una falsa traccia. Gli Auror non hanno alcun ruolo nella protezione di Harry Potter. I suoi amici credono che abbiamo degli infiltrati al Ministero.

In un luogo sicuro...

To a safehouse. Likely the home of someone in the Order. I’m told it has been given every manner of protection possible. Once there, it will be impractical to attack him.
In una casa sicura. Probabilmente la casa di qualcuno dell'ordine. Mi è stato detto che gli hanno dato ogni possibile protezione. una volta là, sarà impossibile attaccarlo.
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2015, 13:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Oggi tocca ad HP6.

Severus... please! Avada Kedavra!

Dolore, dolore, dolore...


Litigio nella foresta (anche se nel film è sulla torre di astronomia

Have you ever considered that you ask too much, that you take too much for granted?
Has it ever crossed your brilliant mind that I don't want to do this anymore?
Hai mai pensato che mi chiedi troppo, che dai tutto troppo per scontato?
E' mai passato per la tua mente brillante il pensiero che non lo voglio più fare?

Aaah quanto dolore anche in queste parole!!!

Io sono il Principe Mezzosangue

You dare use my own spells against me, Potter? I'm the Half-Blood Prince.
Tu osi rivoltare contro di me i miei stessi incantesimi, Potter? Io sono il Principe Mezzosangue!

Aaaah, quanto giusto orgoglio in queste poche parole!!!




Edited by Ida59 - 6/12/2015, 16:51
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2015, 16:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 8/11/2015, 13:42) 
Oggi tocca ad HP6.



Litigio nella foresta (anche se nel film è sulla torre di astronomia

Have you ever considered that you ask too much, that you take too much for granted?
Has it ever crossed your brilliant mind that I don't want to do this anymore?
Hai mai pensato che mi chiedi troppo, che dai tutto troppo per scontato?
E mai passato per la tua mente brillante il pensiero che non lo voglio più fare?

Aaah quanto dolore anche in queste parole!!!




L'intonazione è straziante, una grande voce e un grande attore possono compiere il miracolo di trasformare poche battute in un dramma.
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 17:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Oggi vi offro la scena della collina, direttamente dai ricordi di Severus (HP7, parte seconda)

Anything!

Non uccidermi... [Silente] Si tratta di suo figlio, vuole ucciderli tutti. Li nasconda, li nasconda tutti, per favore! Cosa mi dai in cambio, Severus? Qualsiasi cosa!


E se non c'è una totale, tremenda disperazione in questa voce... :( :lovelove: :cry:


Edited by Ida59 - 2/5/2018, 15:16
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2015, 18:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 6/12/2015, 17:16) 
Oggi vi offro la scena della collina, direttamente dai ricordi di Severus (HP7, parte seconda)

Anything!

Non uccidermi... [Silente] Si tratta di suo figlio, vuole ucciderli tutti. Li nasconda, li nasconda tutti, per favore! Cosa mi dai in cambio, Severus? Qualsiasi cosa!


E se non c'è una totale, tremenda disperazione in questa voce... :( :lovelove: :cry:

Grandioso e straziante. Continuo ad ascoltarlo e ascoltarlo... Alan è un Grande Severus, anzi la sua è la voce di Severus come mi piace immaginarla. :lovelove:

Edited by Ida59 - 2/5/2018, 15:18
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 21:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dal quinto libro (film): prepare yourself

Solo due parole, che in italiano diventano una sola: preparati!
E Alan/Severus le sibila, quasi fosse un attacco per Harry, invece che la sua unica difesa.
Piton sta per invadere la mente di Harry, per dimostrargli cosa Voldemort può fargli, e gli lascia solo poche frazioni di secondo per prepararsi... perchè Voldemort non gliene concedrà di più, e Severus lo sa fin troppo bene.
Preparati, allenati, fallo ogni sera, con ostinata determinazione, come ho fatto io, perchè solo questa è la tua salvezza, così come è stata la mia. Questo è il messaggio completo, quello che Severus, però, non può rivelare ad Harry, purtroppo. Anche perchè Harry non gli crederebbe... :lovelove:
C'è un incredibile spunto di coraggio e di disperazione in quelle due parole che scendono come frustate sul visto del ragazzo. Il coraggio di un uomo pronto a dare la sua vita, e la disperazione di un uomo per la cui la propria vita non ha più alcuna importanza... se non per salvare la vita di quello stupido ragazzino che non vuole capire quanto lui sia importante per quel professore che sembra solo un grande stronzo, ma nel cui cuore c'è un amore immenso ed inestinguibile... :lovelove:


Edited by Ida59 - 2/5/2018, 15:18
 
Web  Top
41 replies since 2/6/2010, 17:19   1171 views
  Share