Il Calderone di Severus

Quello che Severus NON direbbe e NON farebbe MAI!, Come evitare di cadere nel baratro dell'OOC.

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/5/2010, 23:03




CITAZIONE (v4l3nz4 @ 17/5/2010, 23:57)
Ma poi, anche se fosse possibile nel mondo magico, non credo che Severus, con il suo carattere, possa diventare una brava e dolce mammina che porta in grembo la sua creatura per 9 mesi, affiancato dal maritino Lucius (era una Severus/Lucius) :lol:

Ma poi anche visivamente è una cosa spaventosa! "... si vedeva già il rigonfiamento e la rotondità del ventre di Severus, mentre attraversava la Sala Grande sotto lo sguardo dei ragazzi..." (era più o meno così) Ahhhh orrore![/color]

Scusate ma... ahahahahahahahahahahhahahaha! (rido per non piangere)
Ma che orroreeeeee! Ma come si fa a scrivere una cosa del genere??? Ma povero Severus! Che ha fatto di male per meritarsi di avere na panza come na stanza XDDDDDDD

Ok, la pianto qui, ma questa descrizione m'ha ucciso XDDDDDDD

Ma anche te Vale, che cacchio leggi?!

E sia chiaro, io non ho NULLA contro le menti malate che generano queste stronzate immani, semplicemente (visto che il mio tempo è contato) non le leggo e faccio finta che non esistano. Per me possono anche scrivere che avrà una figlia e la chiamerà Palmira, basta che lo facciano a una buona distanza da me. :tigre: (c'è un bel globo terrestre a disposizione. E non dimentichiamo tutti gli altri pianeti del sistema solare XD )
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 17/5/2010, 23:17




Ma da fuori sembrava una long fiction abbastanza seria! Giuro! :D
Poi io di solito leggo sempre gli ultimi capitoli per vedere un po' com'è, e mi sono proprio imbattuta in questa parte del racconto, allora ho lasciato perdere! :lol:
Però l'avvertimento OOC c'era, in effetti, ma non credevo fino a tal punto! :lol:

Edited by chiara53 - 24/4/2018, 11:28
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 08:23
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (v4l3nz4 @ 17/5/2010, 23:40)
Ok, allora mi avete convinto! Anche se nella storia era espressamente indicato l'OOC, mi ha troppo sconvolto un Severus...... (rullo di tamburi).... incinto!!!

Qui si va oltre l'OOC... qui si va contro natura! :sick:


MODIFICA DELLA LISTA AL 18.05.10


AZIONI:

- Severus non arrossisce . O meglio, arrossisce ma non come un'adolescente alla prima cotta. Sobrietà ed eleganza sono le parole chiave per gestire il diffuso rossore sulle gote dell'insegnate di Pozioni / Difesa.
- Nessuno può leggere la mente di Severus Piton. Se non ci riesce neppure l'Oscuro Signore, uno dei più abili Legilimens del mondo, nessuna nuova studentessa undicenne o strafiga professoressa che gli ha soffiato la cattedra di Difesa o parente di Silente ex Mangiamorte potrà in qualche modo esplorare senza problemi la sua mente. Se lo farà sappiate che la vostra protagonista rischia di esser processata per utilizzo improprio della Mary Sue. - Lo so sono dura ma il mondo là fuori delle FF è una giungla! -
- Di conseguenza Severus non teme che qualcuno gli possa leggere la mente.
- Severus non possiede nel suo armadio un lungo cappotto di pelle nera. Questo lo lasciamo ai protagonisti di Matrix, ok?
- Severus Piton non va in discoteca e neppure in un locale di lap dance! Ebbene sì, ho trovato anche questo.
- Severus non si mangia le unghie.
- Severus si lava! - affermare il contrario è come dire che Hagrid é agile come una ballerina classica -
- Severus non sobbalza colto di sorpresa. - può essere sorpreso ma non lo capirete mai in modo così palese. Può avere un impercettibile movimento delle spalle o potrebbe sgranare lievemente gli occhi, non sussulta. Non è una donnicciola. Altrimenti dovrebbe anche fare un gridolino, non é Allock!
- Severus Piton non ha confidenza con Harry Potter così di punto in bianco senza un buon motivo! - Piton é Piton, Harry é Harry. Non facciamoli diventare amiconi... é come vedere il solito leone che lecca la sopracitata gazzella per pulirla e non per assaggiarla.
- Seevrus Piton non racconta i cazzi suoi a Harry Potter così di punto in bianco. - lo fa solo in punto di morte!
- NON ci sono le cheerleader a Hogwarts!!!! - lo so non c'entra con Severus ma, Merlino, le cheerleader no!!!! Cosa siamo? Un liceo americano?
- Severus non urla. Non sbraita. Non grida. E non grugnisce come un orso. - evitate parole in maiuscolo, evitate di fargli alzare il tono della voce. E' uno dei pochi che riesce a mandarti a quel paese con un sibilo, vogliamo togliergli questa squisita qualità? Al massimo usa un tono mellifluo per prenderti per i fondelli, ma non é un pescivendolo.
- Severus non si innamora su due piedi. Il colpo di fulmine non é accattabile. Sì, lo so, tutte noi vogliamo vederlo felice e innamorato, specilamente di noi. Ma il canon e anni di attesa della conclusione della serie di Harry Potter, ci hanno insegnato che Severus é innamorato di Lily Evans da sempre. Always... quella parola marchiata a fuoco nel suo cuore - sì, ha un cuore piccolo, nero e colmo di risentimento per Potter ma ce l'ha -. Quindi quando arriva il nuovo personaggio femminile (evitate Mery perfavore) che vuole far breccia nel suo cuore dobbiamo prima fare i conti con il fantasma di un amore ventennale incatenato fra le fibre del suo essere. L'innamoramento ci sta ma sarà una cosa lunga, faticosa e non priva di lacrime. Da parte di lei, ovviamente. Liquidare un sentimento così profondo in due capitoli brevi e succinti, senza un po' di introspezione é fuori discussione.
- Severus é un uomo e non un toro da monta. - può essere che non lo faccia da molto, molto tempo, ma questa non é la motivazione per farlo accoppiare con tutto quello che cammina e respira dentro e fuori Hogwarts.
- Severus NON ha uno specchio sopra il letto e, soprattutto, non ha fatto installare un letto rotante nella sua stanza. - Vi prego... e le mutande leopardate, no? :sick:
- Severus non balbetta. - lasciamo questa prerogativa a Neville, va bene?
- Il professor Severus Piton, insegnante di Pozioni e Difesa ad Hogwarts. Ex Mangiamorte, spia di Silente, grande pozionista e mago di enorme talento NON tiene un diario segreto! - L'idea di Severus che la sera aggiorna il suo diario personale con tanto di lucchetto a forma di cuore e la figurina del Mondo di Patty incollata sulla copertina è agghiaccinate quando l'idea di Minus insieme ad una donna. Severus non ha bisogno di un diario dove annotare i suoi desideri e i suoi segreti. Li conosce già e non ha bisogno di appuntarseli per ricordarsi le sue disgrazie.
new0052- Severus non può avere figli con un altro uomo! - il film Junior é già stato fatto, ok? Evitiamo di riscriverla anche in modalità Hogwarts. Va bene la magia, va bene il suo desiderio di paternità, ma Severus con il pancione e le voglie no! yucky
new0052- Severus non ascolta musica babbana ITALIANA!!! - Vederlo cantare "Mi vendo" di Renato Zero mi fa venire i brividi... e qualche conato di vomito...


FRASI:
ATTENZIONE: le frasi sono spesso e volentieri prese direttamente da FF che girano libere di pascolare su internet "lette" dalla sottoscritta perché a furia di soffiarsi il naso deve esserle scappato anche l'ultimo neurone sano rimasto. :lol:

- Dimmi che godi, vacca! - Presa direttamente da una FF e non è uno scherzo!
- Me la posso lavorare. Cederà. - riferito ad una strega che doveva aiutarlo. No no no no no no
- Certo, piacere di conoscerti meglio! - Severus adolescente... no no no no no no no
- Hermione, io… ecco io… volevo… volevo scusarmi per quello che ti ho detto nell’ufficio del preside. Sono stato un gran bastardo - e no no no no no no no no no NO!!!
new0052 - Che cosa?! Ma ti sei bevuto il cervello?! Come diamine ti è saltata in mente un’idea simile? - Severus non direbbe mai una cosa del genere a Silente. MAI! Volete fargli battere anche il cinque con il vecchio Preside?

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:57
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 18/5/2010, 11:00




Severus non arrossisce.
Non mi ammazzate, ma non è mica vero! :huh:
Da ''Harry Potter e l'Ordine della Fenice'' capitolo 24 ''Occlumanzia'':
- Sai - disse Sirius a voce alta, dondolando sulle gambe posteriori della sedia e parlando al soffitto, - preferirei non dessi ordini qui, Piton. E' casa mia, capisci. -
Uno sgradevole rossore fece avvampare il volto pallido di Piton. ...

Se poi per ''arrossire'' intendevi una cosa del tipo, '' Oh cielo, quella mi sta guardando... '' e arrosisce, hai ragione, ma che Piton non arrossisce non è esatto, il brano che ho citato lo ha scritto la Rowling mica io. :lol:
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 11:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 18/5/2010, 12:00)
Severus non arrossisce.
Non mi ammazzate, ma non è mica vero! :huh:
Da ''Harry Potter e l'Ordine della Fenice'' capitolo 24 ''Occlumanzia'':
- Sai - disse Sirius a voce alta, dondolando sulle gambe posteriori della sedia e parlando al soffitto, - preferirei non dessi ordini qui, Piton. E' casa mia, capisci. -
Uno sgradevole rossore fece avvampare il volto pallido di Piton. ...

Ma qui é arrabbiato mi sembra di ricordare, non imbarazzato.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 18/5/2010, 11:12




CITAZIONE (ellyson @ 18/5/2010, 12:03)
Ma qui é arrabbiato mi sembra di ricordare, non imbarazzato.

Arrabbiato ma anche imbarazzato dalla frase di Sirius, quando parla con Lily dei dissennatori arrossisce e mica è arrabbiato, certo in quel caso mi puoi obbiettare che era un bambino.
Comunque quello che ho citato non mi sembra sia l'unico caso in cui compare rossore sul suo volto, semmai spulcerò meglio tra i libri. :P
Però ti ripeto, il fatto di arrossire dipende sempre dal contesto in cui è inserito.
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 11:22
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 18/5/2010, 12:12)
Però ti ripeto, il fatto di arrossire dipende sempre dal contesto in cui è inserito.

Sistemiamo allora la prima dichiarazione.
Visto che é stato provato che Severus che arrosisce é IC. ^_^
Garzie Half per avercelo fatto notare, serve anche a questo questa discussione. :)

MODIFICA DELLA LISTA AL 18.05.10


AZIONI:

- Severus non arrossisce . O meglio, arrossisce ma non come un'adolescente alla prima cotta. Sobrietà ed eleganza sono le parole chiave per gestire il diffuso rossore sulle gote dell'insegnate di Pozioni / Difesa.
- Nessuno può leggere la mente di Severus Piton. Se non ci riesce neppure l'Oscuro Signore, uno dei più abili Legilimens del mondo, nessuna nuova studentessa undicenne o strafiga professoressa che gli ha soffiato la cattedra di Difesa o parente di Silente ex Mangiamorte potrà in qualche modo esplorare senza problemi la sua mente. Se lo farà sappiate che la vostra protagonista rischia di esser processata per utilizzo improprio della Mary Sue. - Lo so sono dura ma il mondo là fuori delle FF è una giungla! -
- Di conseguenza Severus non teme che qualcuno gli possa leggere la mente.
- Severus non possiede nel suo armadio un lungo cappotto di pelle nera. Questo lo lasciamo ai protagonisti di Matrix, ok?
- Severus Piton non va in discoteca e neppure in un locale di lap dance! Ebbene sì, ho trovato anche questo.
- Severus non si mangia le unghie.
- Severus si lava! - affermare il contrario è come dire che Hagrid é agile come una ballerina classica -
- Severus non sobbalza colto di sorpresa. - può essere sorpreso ma non lo capirete mai in modo così palese. Può avere un impercettibile movimento delle spalle o potrebbe sgranare lievemente gli occhi, non sussulta. Non è una donnicciola. Altrimenti dovrebbe anche fare un gridolino, non é Allock!
- Severus Piton non ha confidenza con Harry Potter così di punto in bianco senza un buon motivo! - Piton é Piton, Harry é Harry. Non facciamoli diventare amiconi... é come vedere il solito leone che lecca la sopracitata gazzella per pulirla e non per assaggiarla.
- Seevrus Piton non racconta i cazzi suoi a Harry Potter così di punto in bianco. - lo fa solo in punto di morte!
- NON ci sono le cheerleader a Hogwarts!!!! - lo so non c'entra con Severus ma, Merlino, le cheerleader no!!!! Cosa siamo? Un liceo americano?
- Severus non urla. Non sbraita. Non grida. E non grugnisce come un orso. - Di per sè questa affermazione é sbagliata. E' stato scritto che Severus, effettivamente, ha urlato nei sette libri della saga. E' giusto precisare che l'urlo è ben accetto in casi estremi, momenti in cui anche il famoso autocontrollo del professore é troppo provato per resistere. Quindi l'urlo va bene ma non ogni due secondi, Severus deve essere MOLTO arrabbiato per sbraitare. Eevitate, quindi, di fargli alzare il tono della voce. E' uno dei pochi che riesce a mandarti a quel paese con un sibilo, vogliamo togliergli questa squisita qualità? Al massimo usa un tono mellifluo per prenderti per i fondelli, ma non é un pescivendolo. Ricordate il Pigioniero di Azkaban? Dove per contrastare il tono arrogante di Black lui abbassava sempre di più la voce? Ecco... questo é più da Severus.
- Severus non si innamora su due piedi. Il colpo di fulmine non é accattabile. Sì, lo so, tutte noi vogliamo vederlo felice e innamorato, specilamente di noi. Ma il canon e anni di attesa della conclusione della serie di Harry Potter, ci hanno insegnato che Severus é innamorato di Lily Evans da sempre. Always... quella parola marchiata a fuoco nel suo cuore - sì, ha un cuore piccolo, nero e colmo di risentimento per Potter ma ce l'ha -. Quindi quando arriva il nuovo personaggio femminile (evitate Mery perfavore) che vuole far breccia nel suo cuore dobbiamo prima fare i conti con il fantasma di un amore ventennale incatenato fra le fibre del suo essere. L'innamoramento ci sta ma sarà una cosa lunga, faticosa e non priva di lacrime. Da parte di lei, ovviamente. Liquidare un sentimento così profondo in due capitoli brevi e succinti, senza un po' di introspezione é fuori discussione.
- Severus é un uomo e non un toro da monta. - può essere che non lo faccia da molto, molto tempo, ma questa non é la motivazione per farlo accoppiare con tutto quello che cammina e respira dentro e fuori Hogwarts.
- Severus NON ha uno specchio sopra il letto e, soprattutto, non ha fatto installare un letto rotante nella sua stanza. - Vi prego... e le mutande leopardate, no? :sick:
- Severus non balbetta. - lasciamo questa prerogativa a Neville, va bene?
- Il professor Severus Piton, insegnante di Pozioni e Difesa ad Hogwarts. Ex Mangiamorte, spia di Silente, grande pozionista e mago di enorme talento NON tiene un diario segreto! - L'idea di Severus che la sera aggiorna il suo diario personale con tanto di lucchetto a forma di cuore e la figurina del Mondo di Patty incollata sulla copertina è agghiaccinate quando l'idea di Minus insieme ad una donna. Severus non ha bisogno di un diario dove annotare i suoi desideri e i suoi segreti. Li conosce già e non ha bisogno di appuntarseli per ricordarsi le sue disgrazie.
new0052- Severus non può avere figli con un altro uomo! - il film Junior é già stato fatto, ok? Evitiamo di riscriverla anche in modalità Hogwarts. Va bene la magia, va bene il suo desiderio di paternità, ma Severus con il pancione e le voglie no! yucky
new0052- Severus non ascolta musica babbana ITALIANA!!! - Vederlo cantare "Mi vendo" di Renato Zero mi fa venire i brividi... e qualche conato di vomito...


FRASI:
ATTENZIONE: le frasi sono spesso e volentieri prese direttamente da FF che girano libere di pascolare su internet "lette" dalla sottoscritta perché a furia di soffiarsi il naso deve esserle scappato anche l'ultimo neurone sano rimasto. :lol:

- Dimmi che godi, vacca! - Presa direttamente da una FF e non è uno scherzo!
- Me la posso lavorare. Cederà. - riferito ad una strega che doveva aiutarlo. No no no no no no
- Certo, piacere di conoscerti meglio! - Severus adolescente... no no no no no no no
- Hermione, io… ecco io… volevo… volevo scusarmi per quello che ti ho detto nell’ufficio del preside. Sono stato un gran bastardo - e no no no no no no no no no NO!!!
new0052 - Che cosa?! Ma ti sei bevuto il cervello?! Come diamine ti è saltata in mente un’idea simile? - Severus non direbbe mai una cosa del genere a Silente. MAI! Volete fargli battere anche il cinque con il vecchio Preside?

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:58
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/5/2010, 11:39




Bè, allora vale anche il fatto di gridare.
E' capitato che Severus gridasse al momento della fuga di Black, con Silente presente nel "Prigioniero di Azkaban" (e le sue parole erano scritte tutte in maiuscolo)
La nota, secondo me, è che se Severus si mette a gridare dev'essere successo qualcosa di veramente grave.
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 11:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/5/2010, 12:39)
E' capitato che Severus gridasse al momento della fuga di Black, con Silente presente nel "Prigioniero di Azkaban" (e le sue parole erano scritte tutte in maiuscolo)

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 11:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 18/5/2010, 12:12)
CITAZIONE (ellyson @ 18/5/2010, 12:03)
Ma qui é arrabbiato mi sembra di ricordare, non imbarazzato.

Arrabbiato ma anche imbarazzato dalla frase di Sirius, quando parla con Lily dei dissennatori arrossisce e mica è arrabbiato, certo in quel caso mi puoi obbiettare che era un bambino.
Comunque quello che ho citato non mi sembra sia l'unico caso in cui compare rossore sul suo volto, semmai spulcerò meglio tra i libri. :P
Però ti ripeto, il fatto di arrossire dipende sempre dal contesto in cui è inserito.

Propendo per il fatto che Piton sia arrabbiato, e per nulla imbarazzato, visto l'aggettivo "sgradevole" e come continua il brano_
«Dovevo vederti da solo, Potter» cominciò Piton, con la solita piega beffarda sulle labbra, «ma Black...»
«Sono il suo padrino» intervenne Sirius, a voce ancora più alta.
«Sono qui per ordine di Silente» proseguì Piton, la cui voce, per contrasto, si faceva sempre più bassa e stizzosa, «ma ti prego di restare, Black, so che ti piace sentirti... coinvolto».


Ad ogni modo, è interessante verificare sui libri se ci sono altri casi di "rossore" di Piton (adulto, quando è bimbo o ragazzino non ha alcun rilievo per la reale caratterizzazione psicologica del personaggio) e a quele motivo sono dovuti.
A mio parere, data la caratterizzazione psicologica di Piton, perfettamente capace di controllare le proprie emozioni sino al punto di mentire impunemente a Voldemort, lui non è proprio tipo da arrossire per l'imbarazzo.


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 18/5/2010, 12:00)
Se poi per ''arrossire'' intendevi una cosa del tipo, '' Oh cielo, quella mi sta guardando... '' e arrosisce,

Sì, credo proprio che Ellyson avesse in mente questo caso, anche se io lo amplio anche a ciò che ho spiegato sopra, salvo verifica effettiva dai libri sul suo "rossore da imbarazzo"

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:58
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/5/2010, 11:42




Fammi trovare la citazione e ti riporto...

Pag. 353 del Prigioniero di Azkaban

"NON SI E' SMATERIALIZZATO!" ruggì Piton, ora molto vicino. "NON CI SI PUO' MATERIALIZZARE O SMATERIALIZZARE A IN QUESTO CASTELLO! SONO - SICURO- CHE- C'ENTRA- POTTER!"
"Severus... sii ragionevole... Harry era sotto chiave..."

...

"SPUTA IL ROSPO, POTTER!" gridò furibondo "CHE COS'HAI FATTO?"
"Professor Piton!" strillò Madama Chips. "Si controlli!"
"Andiamo, Piton, sia ragionevole" disse Caramel "questa porta è chiusa a chiave, abbiamo appena visto..."
"L'HANNO AIUTATO A FUGGIRE, LO SO!" ululò Piton indicando Harry e Hermione.



Edited by Ale85LeoSign - 18/5/2010, 12:48
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 11:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Mi sembra che, comunque, sul discorso rossore si sia trovato un accordo diplomatico (come mio solito), il rossore ci sta ma in casi estremi e descritto in modo elegante.
Le orecchie alla Ron Weasley non vanno bene.

Aspetto la citazione di Ale per le urla, se la Rowling ha scritto che ha urlato allora va sistemata anche quella.

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/5/2010, 12:42)
Fammi trovare la citazione e ti riporto...

Pag. 353 del Prigioniero di Azkaban

"NON SI E' SMATERIALIZZATO!" ruggì Piton, ora molto vicino. "NON CI SI PUO' MATERIALIZZARE O SMATERIALIZZARE A IN QUESTO CASTELLO! SONO - SICURO- CHE- C'ENTRA- POTTER!"
"Severus... sii ragionevole... Harry era sotto chiave..."

...

"SPUTA IL ROSPO, POTTER!" gridò furibondo "CHE COS'HAI FATTO?"

Ma porc....
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 18/5/2010, 11:47




CITAZIONE (ellyson @ 18/5/2010, 12:22)
Sistemiamo allora la prima dichiarazione.
Visto che é stato provato che Severus che arrosisce é IC. ^_^
Garzie Half per avercelo fatto notare, serve anche a questo questa discussione. :)

Sono felice di essere stata utile! :P
Oggi non ho niente da fare e spacco gli zebedei. :woot:
Ora spulciando nella memoria mi è tornata in mente un altra inesattezza:

- Severus non urla. Non sbraita. Non grida. E non grugnisce come un orso. - evitate parole in maiuscolo, evitate di fargli alzare il tono della voce. E' uno dei pochi che riesce a mandarti a quel paese con un sibilo, vogliamo togliergli questa squisita qualità? Al massimo usa un tono mellifluo per prenderti per i fondelli, ma non é un pescivendolo.

Anche qui è opinabile, Severus ha un grande controllo di se stesso, ma alla fine del '' Prigioniero di Azkaban'' urla e come:

''... - NON SI è SMATERIALIZZATO!- ruggì Piton, ora molto vicino.
- NON CI SI PUò MATERIALIZZARE O SMATERIALIZZARE IN QUESTO CASTELLO!SONO SICURO CHE C'ENTRA POTTER!-
...
- SPUTA IL ROSPO, POTTER!- gridò furibondo
...
- L'HANNO AIUTATO A FUGGIRE, LO SO!- ululò Piton, indicando Harry e Hermione. Aveva la faccia deformata dalla rabbia e sputacchiava saliva dappertutto. ''

Ora questo è un caso limite, certamente non si mette ad urlare così, però è capitato.
Anche qui secondo me dipende molto dal contesto in cui si inserisce la cosa.
Ora, mi eclisso, prima di essere avadata! :ph34r:
PS. Tranquilla, le mutande leopardate non ce le ha, non contesterò anche quello! :woot: :woot: :woot:

 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 11:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/5/2010, 12:42)
Fammi trovare la citazione e ti riporto...

Pag. 353 del Prigioniero di Azkaban

"NON SI E' SMATERIALIZZATO!" ruggì Piton, ora molto vicino. "NON CI SI PUO' MATERIALIZZARE O SMATERIALIZZARE A IN QUESTO CASTELLO! SONO - SICURO- CHE- C'ENTRA- POTTER!"
"Severus... sii ragionevole... Harry era sotto chiave..."

...

"SPUTA IL ROSPO, POTTER!" gridò furibondo "CHE COS'HAI FATTO?"
"Professor Piton!" strillò Madama Chips. "Si controlli!"
"Andiamo, Piton, sia ragionevole" disse Caramel "questa porta è chiusa a chiave, abbiamo appena visto..."
"L'HANNO AIUTATO A FUGGIRE, LO SO!" ululò Piton indicando Harry e Hermione.

Ho capito Ale... piton urla... grazie... ora sistemo... basta citazioni... basta... basta dai.... :lol: :lol: :lol:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/5/2010, 11:50




Alla fine si può dire che l'urlata non era da psicopatico/folle ma aveva il suo nesso logico, ovvero, la fuga di Black. Quindi si può dire che Severus non urla e grida sempre, non è da lui, ma in situazioni estreme. Ovviamente l'autore deve gestirselo più che bene.

EDIT: STAVO RICOPIANDO DIRETTAMENTE DAL LIBROOOO! Siete voi che siete troppo veloci a rispondereeee! :P :P :P



Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:59
 
Top
151 replies since 17/5/2010, 10:43   3517 views
  Share