Il Calderone di Severus

n. 9 - Immagini e parole in musica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2010, 21:59
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Mmm, domandine di chiarimento, ma perché io non capisco mai niente :woot:

Ma le storie devono essere IC o no?
Se una canzone richiama l'amore di Severus per Lily, sì può sopprimere Lily e metterci un altro personaggio, originale o non?
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/6/2010, 22:10




Per rispondere alla tua domanda:

CITAZIONE
Le regole per le FanFiction

- Il testo non deve superare le 10.000 parole. Sono accettate anche drabble e poesie, basta che resti in tema con la canzone scelta. Ovviamente sono accettate anche le song-fic.
- La storia deve esprimere le emozioni che la canzone vi ha scatenato dentro e mostrare agli altri l’immagine che la vostra mente ha creato mentre leggevate o sentivate quelle parole.
- Nella premessa alla storia dovete indicare che è stata scritta per partecipare a questo gioco e dovete specificare quel è la canzone che ha ispirato la storia.
- E' ben accetto qualsiasi genere, qualsiasi rating, e l'utilizzo di qualsiasi altro personaggio (anche originale) oltre a Severus che dovrà ovviamente essere il protagonista della storia.
- Le FF non possono essere direttamente inserite in questa discussione ma devono essere preventivamente inviate entro il 20 Giugno 2010 a Magie Sinister Storie (indicando che intendete partecipare a questo Gioco Creativo) e devono essere ovviamente rispettose delle regole dell’archivio. Una volta che saranno state approvate e pubblicate su Magie Sinister Storie, potrete inserire in questa discussione il link alla storia, anche se in data successiva alla scadenza.

Il regolamento non prevede l'"esclusiva su Lily" ma specifica addirittura che sono ben accetti altri personaggi (anche originali). Quindi non è previsto il paletto "pairing Severus/Lily".
Puoi scrivere una storia, anche AU, basta che lo specifichi nella premessa ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:12
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 7/6/2010, 23:10)
Per rispondere alla tua domanda:

CITAZIONE
Le regole per le FanFiction

- Il testo non deve superare le 10.000 parole. Sono accettate anche drabble e poesie, basta che resti in tema con la canzone scelta. Ovviamente sono accettate anche le song-fic.
- La storia deve esprimere le emozioni che la canzone vi ha scatenato dentro e mostrare agli altri l’immagine che la vostra mente ha creato mentre leggevate o sentivate quelle parole.
- Nella premessa alla storia dovete indicare che è stata scritta per partecipare a questo gioco e dovete specificare quel è la canzone che ha ispirato la storia.
- E' ben accetto qualsiasi genere, qualsiasi rating, e l'utilizzo di qualsiasi altro personaggio (anche originale) oltre a Severus che dovrà ovviamente essere il protagonista della storia.
- Le FF non possono essere direttamente inserite in questa discussione ma devono essere preventivamente inviate entro il 20 Giugno 2010 a Magie Sinister Storie (indicando che intendete partecipare a questo Gioco Creativo) e devono essere ovviamente rispettose delle regole dell’archivio. Una volta che saranno state approvate e pubblicate su Magie Sinister Storie, potrete inserire in questa discussione il link alla storia, anche se in data successiva alla scadenza.

Il regolamento non prevede l'"esclusiva su Lily" ma specifica addirittura che sono ben accetti altri personaggi (anche originali). Quindi non è previsto il paletto "pairing Severus/Lily".
Puoi scrivere una storia, anche AU, basta che lo specifichi nella premessa ;)

Ehmm... mi era sfuggita quella parte :P ogni tanto mi perdo qualcosa :P
Grazie ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Come ha già detto Ale: il regolamento del sfida prevede completa libertà sul canone di Severus.

Edited by Ida59 - 29/8/2015, 22:28
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:14
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 7/6/2010, 23:12)
Come ha già detto Ale: il regolamento del sfida prevede completa libertà sul canone di Severus.

Sì, ho visto, grazie ;)
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/6/2010, 22:17




Perfetto, hai anche la conferma. ;)
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 10:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


L'elenco delle canzoni lo trovate QUI.

Io temo di non riuscire a partecipare per un problerma di tempo e sovrapposizioni, perchè sono già impegnata nella sfida "Se Severus non fosse mai morto".

Voi come siete messi?


Edited by Ida59 - 29/8/2015, 22:28
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2010, 11:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 8/6/2010, 11:36)
L'elenco delle canzoni lo trovate QUI.

Io temo di non riuscire a partecipare per un problerma di tempo e sovrapposizioni, perchè sono già impegnata nella sfida "Se Severus non fosse mai morto".

Voi come siete messi?

Nessuno risponde?

Edited by Ida59 - 29/8/2015, 22:28
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2010, 22:06
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Io avevo una qualche mezza idea, ma per il 20 Giugno non credo di fare in tempo nemmeno a scriverla, ho una storia finita e una da finire, per cui non credo di farcela.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2010, 22:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Se l'idea ce l'hai e ti serve solo qualche giorno in più non c'è problema: la scadenza del 20 era per inviare le storie a MSS evitando "resse", ma se ci sono poche storie i tempo possono tranquillamente essere dilatati fino al 28-29 giugno.

Lo stesso vale per gli altri: se avete un'idea ma non siete sicuri di rispettare la scadenza, basta dirlo e si può decidere insieme per una proroga.

E ricordate che, oltre alle FF, si possono inviare anche FA ispirate a quelle canzoni!


Edited by Ida59 - 29/8/2015, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2010, 16:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Rinnovo la domanda.

CITAZIONE (Ida59 @ 7/6/2010, 15:40)
La prima fase del gioco ha riscosso un gran successo e sono arrivate molte segnalazioni di canzoni ed ora, invece, nessuno si prenota per elaborare FA o scrivere FF? Tutte oberate da troppi pressanti impegni?

Se qualcuno volesse partecipare ma ha problemi a rispettare le scadenze (20 giugno per le FF e 30 giugno per le FA) è pregato di comunicarlo qui al più presto.


Edited by Ida59 - 29/8/2015, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2010, 21:36
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Io ho ancora intenzione di partecipare, ma devo finire di scrivere, mi manca poco, ma ho poco tempo e poca ispirazione al momento, spero di riuscirci per il 30 giugno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2010, 21:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, non c'è problema, Ikari: ti aspettiamo!

*Ida contentissima di leggere di nuovo qualcosa di Ania!*


Edited by Ida59 - 29/8/2015, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2010, 21:55
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 21/6/2010, 22:49)
Ok, non c'è problema, Ikari: ti aspettiamo!

*Ida contentissima di leggere di nuovo qualcosa di Ania!*

L'importante è che non dobbiate aspettare in eterno :woot:

*Anastasia contenta se Ida contenta, poiché con questa storia non rischierà la vita, con l'altra sì :woot: *
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2010, 08:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/6/2010, 22:55)
*Anastasia contenta se Ida contenta, poiché con questa storia non rischierà la vita, con l'altra sì :woot: *

Quale altra storia?
*Ida molto curiosa che già si lecca le dita al pensiero d'avere altre pagine da sfogliare*


Edited by Ida59 - 29/8/2015, 22:29
 
Web  Top
46 replies since 29/3/2010, 13:10   1286 views
  Share