Il Calderone di Severus

Severus in HP2, Foto, video, commenti e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2012, 15:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E grazie a te, Chiara, che hai fatto un lavoro così accurato confrontando il copione del film con il testo del libro, aggiungendo anche delle bellissime immagini!
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 17:11
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 23/9/2012, 16:09) 
E grazie a te, Chiara, che hai fatto un lavoro così accurato confrontando il copione del film con il testo del libro, aggiungendo anche delle bellissime immagini!

Il mio Severus è bellissimo in questa scena, non trovi??? :P
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 17:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Severus è sempre bellissimo! :lovelove:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:07

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Chiara, hai fatto un lavoro splendido! :wub:

P.S: il sarcasmo di Severus, che nasconde comunque la sua preoccupazione per l'incolumità degli studenti, è qualcosa di meraviglioso.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 19:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 23/9/2012, 19:07) 
P.S: il sarcasmo di Severus, che nasconde comunque la sua preoccupazione per l'incolumità degli studenti, è qualcosa di meraviglioso.

Ooh sì, sì, sssì: stupendo quel suo proteggerli senza farsi mai scoprire! :lovelove:
 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 23/9/2012, 21:35




Chiara, che lavoraccio! Un lavoraccio splendido, però :wub:

Questa è un'altra delle scene più belle dei libri, e anche dei film a mio dire. E nel film l'hanno resa molto bene, secondo me, nonostante le modifiche ed i tagli necessari per adeguarla alla pellicola e grazie, soprattutto, all'interpretazione di Alan Rickman e Kenneth Branagh. Si comportano esattamente come nel libro, uguali. Scena importantissima anche perché è in questo momento che Harry impara l’Expelliarmus.

CITAZIONE
"Non sarebbe male che si facessero fuori a vicenda" borbottò Ron all'orecchio di Harry.
Il labbro superiore di Piton stava assumendo una piega strana. Harry si chiedeva come facesse Allock a continuare a sorridere; se Piton avesse guardato lui a quel modo, sarebbe scappato a gambe levate.

Questa parte è una delle mie preferite in assoluto. :lol:

É una mia impressione o Severus ha accoppiato Harry con Malfoy per spingerlo a tirare fuori il massimo?
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 21:44

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (frc_coazze @ 23/9/2012, 22:35) 
É una mia impressione o Severus ha accoppiato Harry con Malfoy per spingerlo a tirare fuori il massimo?

E' anche una mia impressione.
Harry con Ron o Hermione avrebbe provato a fare qualche incantesimo, ma con Draco usa tutto quello che sa.
Serpentese compreso, a quanto pare. :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 22:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 23/9/2012, 22:44) 
CITAZIONE (frc_coazze @ 23/9/2012, 22:35) 
É una mia impressione o Severus ha accoppiato Harry con Malfoy per spingerlo a tirare fuori il massimo?

E' anche una mia impressione.
Harry con Ron o Hermione avrebbe provato a fare qualche incantesimo, ma con Draco usa tutto quello che sa.
Serpentese compreso, a quanto pare. :D

Sì, concordo in pieno: Severus cerca sempre ed in ogni modo di cavare il meglio da Harry perchè sa che imparare bene la magia è l'unico modo che ha per difendersi da Voldemort.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 07:32
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (frc_coazze @ 23/9/2012, 22:35) 
Chiara, che lavoraccio! Un lavoraccio splendido, però :wub:

CITAZIONE
Chiara, hai fatto un lavoro splendido!

Mi sono molto divertita a farlo e non è stato faticoso: trattare di Severus non lo è mai per me. Vi faccio presente che è tutto merito di Ida che fino ad ora ha fatto questo lavoro oltre a tutto il resto e che mi ha fornito gli strumenti per portarlo avanti con molto entusiasmo da parte mia ed anche un po' di emozione nel trattare il Potion Master del mio cuore.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 09:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 21:04

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Bel lavoro!.
Ho riso un sacco in questa parte !. Specie quando Allock fa cadere la bacchetta per tentare di mostrare un incantesimo ad Harry e Severus fa una mezza risata. Poi il suo sarcasmo mescolato al talento nel combattimento e alla prontezza nel proteggere gli studenti, mi fa stimare ancora di più questo fantastico personaggio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2012, 14:59
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Scena 4

214 San Valentino e le istigazioni di Allock

Questa scena esiste soltanto nel libro, purtroppo. E' un passo molto gradevole e vi è descritto alla perfezione un Piton seccatissimo... Peccato che il regista, lo sceneggiatore o chi per loro abbia ritenuto opportuno soprassedere. Allock è stupendamente vanesio e idiota: imperdibile!
Le immagini che seguono, secondo me, danno un'idea dell'espressione di Severus in questa particolare circostanza :)

hp28650
hp28841


Questo è il brano del libro


Ron indicò il tavolo degli insegnanti, troppo disgustato per parlare. Allock, che indossava un abito dello stesso colore rosa acceso delle decorazioni, stava agitando le braccia per chiedere
silenzio. Gli insegnanti che sedevano al suo fianco erano impassibili, come pietrificati. Dal punto dove si trovava, Harry vedeva un muscolo contrarsi sulla guancia della Mcgranitt. Quanto a Piton, pareva gli avessero propinato un bel bicchierone di Ossofast.
"Buon San Valentino!" esclamò Allock. "E il mio grazie alle quarantasei persone che mi hanno mandato una cartolina di auguri! Sì, mi sono preso la libertà di farvi una piccola sorpresa... e non finisce qui!"
Così dicendo batté le mani e dalle porte della Sala d'Ingresso entrarono una dozzina di nani dall'aria arcigna. Ma non erano nani qualsiasi. Allock li aveva dotati tutti di ali dorate e di un'arpa.
"I miei amici cupidi, postini d'amore!" annunciò raggiante Allock. "Oggi andranno in giro per tutta la scuola, consegnando i vostri auguri di San Valentino! E il bello non finisce qui. Sono sicuro che i miei colleghi vorranno condividere lo spirito della festa! Perché non chiedete al professor Piton di mostrarvi in quattro e quattr'otto come si prepara una Pozione d'Amore? E già che ci siamo, il professor Vitious, quel vecchio furbacchione, di Incantesimi Incantevoli ne sa più di qualsiasi mago io abbia mai conosciuto!"
Il professor Vitious si nascose la faccia tra le mani. Quanto a Piton, la prima persona che si fosse azzardata a chiedergli una Pozione d'Amore rischiava l'avvelenamento.

Edited by chiara53 - 19/7/2017, 17:22
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 15:37

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Queste espressioni di Severus sono impareggiabili.
:wub:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2012, 17:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 29/9/2012, 15:59) 
Le immagini che seguono, secondo me, danno un'idea dell'espressione di Severus in questa particolare circostanza :)

Hihihi... vero!
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 29/9/2012, 17:20




:stupore: :stupore: Sono due espressioni di Severus che ho sempre adorato. Soprattutto l'ultima. :wub: :lovelove:
 
Top
114 replies since 25/2/2010, 10:34   3231 views
  Share