Il Calderone di Severus

Severus in HP2, Foto, video, commenti e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2022, 17:48
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Awwww, come si intravedono bene gli adorabili dentini incisivi superiori, tra le labbra socchiuse... le famose chicchine di riso 3_3 3_3
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 11:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 5/1/2022, 17:40) 

😍😍😍
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 22:03
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


LO ZAMPINO DI ALAN IN HP2

Ho deciso di intitolare i miei interventi così, perchè come spiegavo nel post riguardante HP1 in alcune scene, ritengo che Alan ci abbia messo "del suo" ( essendo a conoscenza della "piccola informazione" rivelata da JKR)

Credo che in HP2, rispetto ad esempio ad HP3 Alan abbia avuto meno occasioni di mostrare quanto fosse a conoscenza della trama, rispetto ai registi stessi; credo anche che, nonostante tutto per lui, potesse essere un sollievo. Non dimentichiamo che la Rowling, per convincerlo ad accettare la parte gli svela la chiave di volta della trama, e ciò portava non pochi momenti di perplessità con i registi (questo viene anche dichiarato dallo stesso Daniel Radcliffe nella Reunion del cast, che era evidentemente a conoscenza di questo suo atteggiamento). Alan, si è trovato, paradossalmente a mantenere con i registi un "segreto" così come Severus...e non deve essere stato certamente facile passare un po' per il so-tutto-io del cast.



Ad ogni modo, qualche traccia sono riuscita a coglierla:

° Ritrovamento di Mrs. Purr pietrificata:
Nel libro abbiamo :"Preside, mi permette una parola?" La voce di Piton proveniva dall'angolo buio dove lui si trovava e i presentimenti di Harry si fecero ancor più cupi. Era sicuro che qualsiasi cosa avesse detto Piton non avrebbe certo giovato alla sua situazione.
"Può darsi semplicemente che a Potter e ai suoi amici sia capitato di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato" disse Piton con un sorriso che gli incurvava le labbra in una smorfia, come se dubitasse delle sue stesse parole


Nel film, ho interpretato la smorfia narrata nel libro come un tentativo di giustificazione sincero. L'espressione conferita a Severus fa pensare ad un "salviamo il salvabile"...Severus, non pare compiaciuto di aver colto Harry sul fatto, ma appare più sinceramente preoccupato che si trovi sempre in situazioni fraintendibili.
https://youtu.be/zAbq_pKpqKc?t=108 (non riesco a postarvi lo screen capture, il video che vi posto dovrebbe partire dal minuto esatto della scena in questione)



° Duello con Gilderoy : Draco lancia l'incantesimo Serpensortia e Severus si avvicina per risolvere il problema; nel libro è così descritto: "Non ti muovere, Potter" disse Piton con tono indolente, palesemente divertito alla vista di Harry che, immobile, fissava negli occhi il serpente arrabbiato.
"Ci penso io a mandarlo via..."


Nel film, non c'è traccia di indolenza nell'atteggiamento di Severus, nè tantomeno appare palesamente divertito dinanzi alla paura di Harry
In seguito, il libro continua così la scena: Anche lui guardava Harry con un'espressione inaspettata: era uno sguardo scaltro e calcolatore, che a Harry non piacque affatto

Questa che segue è l'espressione di Severus nel film, che più che uno sguardo calcolatore, a mio avviso tradisce sì stupore, ma anche e soprattutto, una sincera preoccupazione.

harry-potter2-movie-screencaps.com-8976



Edit: ho aggiunto il video e centrato l'immagine.

Edited by chiara53 - 9/6/2022, 17:17
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 08:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Trovato sul nuovo Pottermore dove per trovare ciò che si cerca c'è da perderci la giornata!


 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2022, 16:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Scena stupenda!!!!
La rivedrei mille volte di seguito! :lovelove: :lovelove:
Grazie,Ida!
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 19:51
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 9/6/2022, 09:05) 
Trovato sul nuovo Pottermore dove per trovare ciò che si cerca c'è da perderci la giornata!



Una scena iconica! Due attori superlativi, ma Alan/Severus: MITICO! ( come direbbe Homer Simpson) 😂😍
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 18:58
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 9/6/2022, 09:05) 
Trovato sul nuovo Pottermore dove per trovare ciò che si cerca c'è da perderci la giornata!



"My assistant" e poi l'espressione di Severus/Alan: una scena mitica! 😂
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 00:14
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
2,591

Status:


Screenshot_20220915-224310_Instagram

E quella bocca un po imbronciata?
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 12:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eeeeeh...
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2022, 09:35
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Elena21 @ 17/9/2022, 01:14) 

Ah però! 😍
 
Top
114 replies since 25/2/2010, 10:34   3231 views
  Share