Il Calderone di Severus

Severus in HP1, Foto, video, commenti e altro

« Older   Newer »
  Share  
v4l3nz4
view post Posted on 19/7/2011, 18:07




Gif tratta da Snapesslave


tumblr_loho8w3q7c1qd8o25o1_r1_500



Edited by chiara53 - 18/7/2017, 17:51
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 09:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Be', però, in un incerdibile sprazzo di intuizione, insieme a Trio e Silente ci hanno messo anche Piton!
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2011, 21:29
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Belle, non le avevo mai viste (a parte la seconda), queste tue spulciatine, Amicozza sono sempre prolifiche :D
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/4/2012, 00:07




Caps dalla versione estesa si HP e La Pietra Filosofale:

Severus_caps
gif hosting



Edited by chiara53 - 17/7/2017, 17:54
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 18:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Versione estesa? Con nuovi microfotogrammi di Severus?

Che bella bocca!!! :lovelove: E che occhi! :lovelove: E che bottoncini... :lovelove:
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/4/2012, 19:31




CITAZIONE (Ida59 @ 2/4/2012, 19:31) 
Versione estesa? Con nuovi microfotogrammi di Severus?

Pare di si, per quello voglio il nuovo cofanetto!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/5/2012, 20:44




Questo photoshoot non ce l'avevamo!!!

Peccato che ci sia solo picciriddo -_-


144450_b60ca_55285274_m750x740_u88dab

 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 22:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Eeeeehi!!! Ma quello è il viso di cui in "Indovina che Severus è" non riuscivamo a trovare la fonte!!!
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/5/2012, 22:14




CITAZIONE (Ida59 @ 1/5/2012, 23:07) 
Eeeeehi!!! Ma quello è il viso di cui in "Indovina che Severus è" non riuscivamo a trovare la fonte!!![/color]

Giuro che non c'avevo minimamente fatto casa XD
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 14:05

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


che bello SEVERUS in questo film !. Lo sguardo tra lui ed Harry all'inizio e ' bellissimo, quasi commovente. se una persona mi guardasse con tanta intensità nello sguardo penso che scoppierei ma rimarrei anche impaurita.
la lezione di pozioni e' stata una delle cose che mi ha invogliato ad andare al cinema a vedere il film: ero proprio curiosa di vedere come l'avrebbero realizzata, peccato che hanno tagliato una parte. non so se avete visto le scene eliminate (sicuramente si) in cui Sev mette a tacere Hermione dicendo:"abbassa la mano socio china". Quella scena mi ha fatto morire dal ridere.
lui e Harry in questo film si scambiano un sacco di sguardi intensi e Alan e' unico nel realizzarli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2012, 17:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 25/3/2010, 22:45) 


SCENA 2
Pag 131-137 La prima, famosissima lezione di pozioni
C’è anche nel film ma purtroppo è molto più corta: il pezzo mancante si può però vedere tra le scene tagliate. Ad ogni modo, la scena è assolutamente stupenda e Rickman è grandioso! (Come avrei voluto essere la colonna su cui appoggia la mano e continua ad accarezzarla! :lovelove: )





hp16339


Copione del film

LOCATION: Hogwarts - Potions dungeon - daytime

SNAPE: There will be no foolish wand-waving or silly incantations in this class. As such, I don't expect many of you to appreciate the subtle science and exact art that is potion making. However, for those select few who possess the predisposition... I can teach you how to bewitch the mind and ensnare the senses. I can tell you how to bottle fame, brew glory, and even put a stopper in death.
hp16462

Then again, maybe some of you have come to Hogwarts in possession of abilities so formidable that you feel confident enough to not pay attention. Mr. Potter... our new celebrity.
hp16383

Tell me, what would I get if I added powdered root of asphodel to an infusion of wormwood? You don't know? Well, let's try again. Where, Mr. Potter, would you look if I asked you to find me a bezoar?

HARRY: I- I don't know, sir.

SNAPE: And, what is the difference between monkshood and wolfsbane?

HARRY: I don't know, sir.

SNAPE: Pity. Clearly, fame isn't everything, is it, Mr. Potter?
hp16613


Il brano del libro è molto più suggestivo: è un vero peccato che nel film manchi, tra l'altro, l'episodio dell'esplosione del calderone di Neville.

Appena arrivato, durante il banchetto inaugurale, Harry aveva avuto l'impressione di non stare simpatico al professor Piton. Alla fine della prima lezione di Pozioni seppe che si era sbagliato. Non è che lo trovasse antipatico... lo odiava.
Le lezioni di Pozioni si svolgevano in una delle celle sotterranee. Qui faceva più freddo che ai piani alti, il che sarebbe bastato a far venire loro la pelle d'oca anche senza tutti quegli animali che galleggiavano nei barattoli di vetro lungo le pareti.
Come Vitious, anche Piton iniziò la lezione prendendo il registro, e sempre come Vitious, giunto al nome di Harry si fermò.
"Ah, vedo" disse con voce melliflua, "Harry Potter. La nostra nuova... celebrità".
Draco Malfoy e i suoi amici Tiger e Goyle nascosero un ghigno dietro la mano. Piton finì di fare l'appello e alzò lo sguardo sulla classe. Aveva gli occhi neri come quelli di Hagrid, ma del tutto privi del suo calore. Erano gelidi e vuoti, e facevano pensare a due tunnel immersi nel buio.
"Siete qui per imparare la delicata scienza e l'arte esatta delle Pozioni" cominciò. Le sue parole erano poco più di un sussurro, ma ai ragazzi non ne sfuggiva una: come la professoressa Mcgranitt, Piton aveva il dono di mantenere senza sforzo il silenzio in classe. "Poiché qui non si agita insulsamente la bacchetta, molti di voi stenteranno a credere che si tratti di magia. Non mi aspetto che comprendiate a fondo la bellezza del calderone che bolle a fuoco lento, con i suoi vapori scintillanti, il delicato potere dei liquidi che scorrono nelle vene umane ammaliando la mente, stregando i sensi... Io posso insegnarvi a imbottigliare la fama, la gloria, addirittura la
morte...
sempre che non siate una manica di teste di legno, come in genere sono tutti gli allievi che mi toccano".
Anche questo discorsetto cadde nel silenzio. Harry e Ron si scambiarono un'occhiata alzando le sopracciglia. Hermione Granger era seduta sul bordo della sedia e sembrava non vedesse l'ora di dimostrare che lei non era una "testa di legno".
"Potter" disse Piton d'un tratto. "Che cosa ottengo se verso della radice di asfodelo in polvere dentro un infuso di artemisia?"
Radice in polvere di che cosa, in un infuso di che cosa? Harry lanciò un'occhiata a Ron, che appariva altrettanto sconcertato; invece Hermione era già lì con la mano alzata.
"Non lo so, signore" disse Harry.
Le labbra di Piton si incresparono in un ghigno.
"Bene, bene... è chiaro che la fama non è tutto".
Ignorò la mano alzata di Hermione.
"Proviamo ancora. Potter, dove guarderesti se ti dicessi di trovarmi una pietra bezoar?"
Hermione alzò di nuovo la mano più in alto che poteva senza alzarsi dalla sedia, ma Harry non aveva la più pallida idea di che cosa fosse un bezoar. Cercò di ignorare Malfoy, Tiger e Goyle che si sbellicavano dalle risate.
"Non lo so, signore".
"Immagino che tu non abbia neanche aperto un libro prima di venire qui, vero, Potter?"
Harry si costrinse a continuare a guardare fisso quegli occhi glaciali. In realtà aveva dato una scorsa ai libri, quando era ancora dai Dursley, ma forse Piton si aspettava che si ricordasse tutto quel che era scritto in Mille erbe e funghi magici?
Piton continuava a ignorare la mano fremente di Hermione. "E... Potter, qual è la differenza tra l'Aconitum napellus e l'Aconitum lycoctonum?"
A questo punto, Hermione si alzò in piedi con la mano protesa come se volesse toccare il soffitto.
"Non lo so" disse Harry tranquillamente. "Ma penso che Hermione lo sappia. Perché non prova a chiederlo a lei?"
Alcuni risero; Harry colse lo sguardo di Seamus e Seamus ammiccò. Ma Piton non lo trovò affatto divertente.
"Sta' seduta!" ordinò secco a Hermione. "Per tua norma e regola, Potter, asfodelo e artemisia insieme fanno una pozione soporifera talmente potente da andare sotto il nome di Distillato della Morte Vivente. Un bezoar è una pietra che si trova nella pancia delle capre e che salva da molti veleni. Per quanto riguarda l'Aconitum napellus e l'Aconitum lycoctonum, sono la stessa pianta, nota anche con il semplice nome di aconito. Be'? Perché non prendete appunti?"
hp6691
Ci fu un improvviso rovistare in cerca di penne e pergamene. Sovrastando il rumore, Piton disse: "E al dormitorio di Grifondoro verrà tolto un punto per la tua faccia tosta, Potter".
Col procedere della lezione di Pozioni, la situazione dei Grifondoro non migliorò. Piton li divise in coppie e li mise a fabbricare una semplice pozione per curare i foruncoli. Intanto, avvolto nel suo lungo mantello nero, si aggirava di qua e di là per la classe, osservandoli pesare ortiche secche e schiacciare zanne di serpente, muovendo critiche praticamente a tutti tranne che a Malfoy, che sembrava stargli simpatico. Aveva appena cominciato a dire agli altri di osservare il modo perfetto in cui Malfoy aveva stufato le sue lumache cornute, quando il sotterraneo fu invaso da una nube di fumo verde e acido e da un sibilo potente. Non si sa come, Neville era riuscito a fondere il calderone di Seamus trasformandolo in un ammasso di metallo contorto, e la loro pozione, colando sul pavimento di pietra, bruciava le scarpe degli astanti facendoci dei buchi. In pochi secondi, tutti i ragazzi erano saltati sugli sgabelli, salvo Neville, che si era bagnato con la pozione quando il calderone si era bucato e adesso piangeva di dolore, mentre sulle braccia e sulle gambe gli spuntavano bolle infiammate.
"Ma che razza di idiota!" sbottò Piton mentre con un sol tocco della sua bacchetta magica ripuliva il pavimento dalla pozione versata. "Suppongo che tu abbia aggiunto gli aculei di porcospino prima di togliere il calderone dal fuoco. Non è così?"
Neville frignava perché le bolle avevano cominciato a spuntargli anche sul naso.
"Portalo in infermeria!" intimò Piton a Seamus in tono sprezzante.
Poi si girò verso Harry e Ron, che avevano lavorato accanto a Neville."E tu, Potter... perché non gli hai detto di non aggiungere gli aculei? Pensavi che se lui sbagliava ti saresti messo in luce, non è vero? E questo è un altro punto in meno per i Grifondoro".
La cosa era così ingiusta che Harry aprì bocca per ribattere, ma Ron gli diede un calcio da dietro al loro calderone. "Non esagerare" gli soffiò a bassa voce. "Ho sentito dire che Piton può diventare
molto cattivo".
Un'ora dopo, lasciato il sotterraneo, mentre risalivano le scale, la mente di Harry galoppava e il suo umore era... sottoterra. In una sola settimana, aveva fatto perdere due punti a Grifondoro... Ma perché Piton lo odiava tanto?

Edited by Ida59 - 1/7/2018, 15:15
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 07:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE
Siete qui per imparare la delicata scienza e l'arte esatta delle Pozioni" cominciò. Le sue parole erano poco più di un sussurro, ma ai ragazzi non ne sfuggiva una: come la professoressa Mcgranitt, Piton aveva il dono di mantenere senza sforzo il silenzio in classe. "Poiché qui non si agita insulsamente la bacchetta, molti di voi stenteranno a credere che si tratti di magia. Non mi aspetto che comprendiate a fondo la bellezza del calderone che bolle a fuoco lento, con i suoi vapori scintillanti, il delicato potere dei liquidi che scorrono nelle vene umane ammaliando la mente, stregando i sensi... Io posso insegnarvi a imbottigliare la fama, la gloria, addirittura la morte...

CITAZIONE
SNAPE: There will be no foolish wand-waving or silly incantations in this class. As such, I don't expect many of you to appreciate the subtle science and exact art that is potion making. However, for those select few who possess the predisposition... I can teach you how to bewitch the mind and ensnare the senses. I can tell you how to bottle fame, brew glory, and even put a stopper in death.

Questa frase mi ha sempre colpito e affascinato. Fortunantamente nel film è stata conservata e pronunciata dalla voce perfettamente modulata di Rickman.
Ogni parola è scelta con attenzione e definisce l'amore incondizionato che Severus prova per la "delicata scienza e l'arte estta" queste parole sono Severus. Qui ho l'impressione che non parli alla classe, ma a se stesso alla sua anima perdendosi nel piacere che prova a dedicarsi a quello che per lui è l'arte delle pozioni.
Ci trovo lo studioso, il mago ma soprattutto l'orgoglio dell'uomo capace con la sua intelligenza e abilità di creare, senza la magia della bacchetta, qualcosa di grande, di curare, sovvertire le leggi naturali che regolano i pensieri e persino la vita.
Severus è un grande uomo e un grande mago qui lo dimostra una volta di più.
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 25/10/2012, 07:49




CITAZIONE (chiara53 @ 25/10/2012, 08:38) 
CITAZIONE
Siete qui per imparare la delicata scienza e l'arte esatta delle Pozioni" cominciò. Le sue parole erano poco più di un sussurro, ma ai ragazzi non ne sfuggiva una: come la professoressa Mcgranitt, Piton aveva il dono di mantenere senza sforzo il silenzio in classe. "Poiché qui non si agita insulsamente la bacchetta, molti di voi stenteranno a credere che si tratti di magia. Non mi aspetto che comprendiate a fondo la bellezza del calderone che bolle a fuoco lento, con i suoi vapori scintillanti, il delicato potere dei liquidi che scorrono nelle vene umane ammaliando la mente, stregando i sensi... Io posso insegnarvi a imbottigliare la fama, la gloria, addirittura la morte...

CITAZIONE
SNAPE: There will be no foolish wand-waving or silly incantations in this class. As such, I don't expect many of you to appreciate the subtle science and exact art that is potion making. However, for those select few who possess the predisposition... I can teach you how to bewitch the mind and ensnare the senses. I can tell you how to bottle fame, brew glory, and even put a stopper in death.

Questa frase mi ha sempre colpito e affascinato. Fortunantamente nel film è stata conservata e pronunciata dalla voce perfettamente modulata di Rickman.
Ogni parola è scelta con attenzione e definisce l'amore incondizionato che Severus prova per la "delicata scienza e l'arte estta" queste parole sono Severus. Qui ho l'impressione che non parli alla classe, ma a se stesso alla sua anima perdendosi nel piacere che prova a dedicarsi a quello che per lui è l'arte delle pozioni.
Ci trovo lo studioso, il mago ma soprattutto l'orgoglio dell'uomo capace con la sua intelligenza e abilità di creare, senza la magia della bacchetta, qualcosa di grande, di curare, sovvertire le leggi naturali che regolano i pensieri e persino la vita.
Severus è un grande uomo e un grande mago qui lo dimostra una volta di più.

Concordo pienamente con te Chiara.
Ogni volta che rivedo il Film HP1, resto incantata ad ascoltare questa frase.
oi ovviamente detta del Rickman, aggiunge ancora più fascino al personaggio di Severus. :lovelove:

 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 17:38

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 25/10/2012, 08:38) 
CITAZIONE
Siete qui per imparare la delicata scienza e l'arte esatta delle Pozioni" cominciò. Le sue parole erano poco più di un sussurro, ma ai ragazzi non ne sfuggiva una: come la professoressa Mcgranitt, Piton aveva il dono di mantenere senza sforzo il silenzio in classe. "Poiché qui non si agita insulsamente la bacchetta, molti di voi stenteranno a credere che si tratti di magia. Non mi aspetto che comprendiate a fondo la bellezza del calderone che bolle a fuoco lento, con i suoi vapori scintillanti, il delicato potere dei liquidi che scorrono nelle vene umane ammaliando la mente, stregando i sensi... Io posso insegnarvi a imbottigliare la fama, la gloria, addirittura la morte...

CITAZIONE
SNAPE: There will be no foolish wand-waving or silly incantations in this class. As such, I don't expect many of you to appreciate the subtle science and exact art that is potion making. However, for those select few who possess the predisposition... I can teach you how to bewitch the mind and ensnare the senses. I can tell you how to bottle fame, brew glory, and even put a stopper in death.

Questa frase mi ha sempre colpito e affascinato. Fortunantamente nel film è stata conservata e pronunciata dalla voce perfettamente modulata di Rickman.
Ogni parola è scelta con attenzione e definisce l'amore incondizionato che Severus prova per la "delicata scienza e l'arte estta" queste parole sono Severus. Qui ho l'impressione che non parli alla classe, ma a se stesso alla sua anima perdendosi nel piacere che prova a dedicarsi a quello che per lui è l'arte delle pozioni.
Ci trovo lo studioso, il mago ma soprattutto l'orgoglio dell'uomo capace con la sua intelligenza e abilità di creare, senza la magia della bacchetta, qualcosa di grande, di curare, sovvertire le leggi naturali che regolano i pensieri e persino la vita.
Severus è un grande uomo e un grande mago qui lo dimostra una volta di più.

E soprattutto, questo discorso - secondo me - è proprio da leggere alla facciaccia di coloro che dicono che Severus non ama insegnare Pozioni perchè ambisce alla cattedra di Difesa contro le Arti Oscure.
In queste poche righe ha riassunto l'amore per questa disciplina che richiede costanza, precisione e notevolissima pazienza.
Severus è il Potion Master per eccellenza.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2012, 12:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 25/10/2012, 17:38) 
CITAZIONE (chiara53 @ 25/10/2012, 08:38) 
CITAZIONE
Siete qui per imparare la delicata scienza e l'arte esatta delle Pozioni" cominciò. Le sue parole erano poco più di un sussurro, ma ai ragazzi non ne sfuggiva una: come la professoressa Mcgranitt, Piton aveva il dono di mantenere senza sforzo il silenzio in classe. "Poiché qui non si agita insulsamente la bacchetta, molti di voi stenteranno a credere che si tratti di magia. Non mi aspetto che comprendiate a fondo la bellezza del calderone che bolle a fuoco lento, con i suoi vapori scintillanti, il delicato potere dei liquidi che scorrono nelle vene umane ammaliando la mente, stregando i sensi... Io posso insegnarvi a imbottigliare la fama, la gloria, addirittura la morte...

CITAZIONE
SNAPE: There will be no foolish wand-waving or silly incantations in this class. As such, I don't expect many of you to appreciate the subtle science and exact art that is potion making. However, for those select few who possess the predisposition... I can teach you how to bewitch the mind and ensnare the senses. I can tell you how to bottle fame, brew glory, and even put a stopper in death.

Questa frase mi ha sempre colpito e affascinato. Fortunantamente nel film è stata conservata e pronunciata dalla voce perfettamente modulata di Rickman.
Ogni parola è scelta con attenzione e definisce l'amore incondizionato che Severus prova per la "delicata scienza e l'arte estta" queste parole sono Severus. Qui ho l'impressione che non parli alla classe, ma a se stesso alla sua anima perdendosi nel piacere che prova a dedicarsi a quello che per lui è l'arte delle pozioni.
Ci trovo lo studioso, il mago ma soprattutto l'orgoglio dell'uomo capace con la sua intelligenza e abilità di creare, senza la magia della bacchetta, qualcosa di grande, di curare, sovvertire le leggi naturali che regolano i pensieri e persino la vita.
Severus è un grande uomo e un grande mago qui lo dimostra una volta di più.

E soprattutto, questo discorso - secondo me - è proprio da leggere alla facciaccia di coloro che dicono che Severus non ama insegnare Pozioni perchè ambisce alla cattedra di Difesa contro le Arti Oscure.
In queste poche righe ha riassunto l'amore per questa disciplina che richiede costanza, precisione e notevolissima pazienza.
Severus è il Potion Master per eccellenza.

Severus è lo studioso per eccellenza, ama tutto ciò che amplia i suoi orizzonti: sai, ha fatto una capatina anche in Antiche Culture. :lol: :lol: A parte scherzi, credo che il sapere, lo studio e la lettura siano il suo angolo di pace in una vita di guerra interna ed esterna.
 
Top
151 replies since 25/2/2010, 10:32   7084 views
  Share