Il Calderone di Severus

Implacabile desiderio, Continuazione di "Incubo di sangue" - Severus/Pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2010, 21:12
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 24/9/2010, 18:48)
Ania tu sei ancora a 7° capitolo, a leggere, o la storia l'hai finita?

Perché lo vuoi sapere? :blink:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2010, 13:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Semplice curiosità, Ania!

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:18
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2010, 17:33
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ah ok, comunque, no, non l'ho letta tutta, sia per tempo e altro, sia perchè non l'ho fatto volutamente, altrimenti mi perdo come di mio solito e non riuscirei a lasciare le mie impressioni capitolo per capitolo come mi ero ripromessa dall'inizio.
Tutto qui ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2010, 18:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, allora attendo con ansiosa pazienza... anche perchè i tuoi commenti mi piacciono un sacco!

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:18
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2010, 18:23
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Spero di non farti attendere troppo :P ;) Tra una scrittura e l'altra leggo e arrivo ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2010, 15:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 14/6/2010, 18:24)
Capitolo V – Mostri e demoni

E qui torna Silente, il buon caro vecchio preside che, come unico punto fermo nella vita di Severus, torna da lui, torna come padre a consolare il figlio disperato, torna come amico a dargli consigli.
È l’unico che sa e che non abbandona il giovane mago nella disperazione del suo dolore e la conseguente solitudine che ne consegue

Beh… almeno uno dovrà restargli accanto… o no?

CITAZIONE
Ha ragione Silente, potrebbe dirgli la verità e sono sicura che lei non scapperebbe, perché anche l’amore di Vivian “sarà baluardo impervio all’implacabile desiderio” che corrode Severus.
Dai, deve dirglielo.

Severus ha troppa paura di essere rifiutato per farlo…

CITAZIONE
Ti ho mai detto che mi piace tremendamente come descrivi gli occhi di Severus? Mmm, mi sa di no.
Per come li descrivi sembrano avere vita propria e brillano di una luce intensa, come delle stelle o dei cristalli
Queste impetuose fiamme che assumo diverse sfumature, a volte i colori dell’amore, altre del desiderio e della passione, e qui, invece, di atroce rimorso.
Oh bello bello, sìsì!

Grazie mille!
Effettivamente, adoro descrivere i suoi occhi!

CITAZIONE
La sete e la brama di sangue si acuiscono sempre di più e l’imminente ritorno di Voldemort non fa altro che accrescere il mostro che alberga dentro di lui.
Dura lottare contro se stessi
Ma soprattutto lottare quando si ha tutto da perdere e niente da guadagnare perché quel poco che si ha bisogna tenerselo stretto contro tutto e tutti e proteggerlo da qualunque cosa.

Solo che in questo momento Severus è convinto di aver perduto tutto…

CITAZIONE
Questa parte del Torneo l'ho trovata molto gradevole (io sì, mica Severus, ma povero ), non perchè mi piace leggere di Severus che soffre intendiamoci, ma perchè ho sempre cercato di immaginare la "visione" di Severus, e devo dire che è più o meno me la immaginavo così, tranne quel piccolo dettaglio della goccia di sangue, ma che vuoi che sia, quisquilie (ti ho mai detto che la trovo una quisquilia piuttosto geniale e originale? )

È stata una sfida interessante riscrivere quel brano del libro visto dagli occhi di Severus e mi è piaciuto molto farlo. Sono lieta che ti sia piaciuta.
Sì, quel dettagliuzzo del sangue è una quisquiglia che mi è proprio venuta bene, non credi?

CITAZIONE
Diciamo un po' frivolezza io dico, ma non bastavano i rimorsi, le colpe, il fatto che si senta comunque un mostro, dover fare la spia, praticamente rischiare la vita un giorno sì quell'altro pure? No, pure quel bruttone di Voldemort a dargli un'altra maledizione
Però mi piace, aggiunge quell'aura di mistero che mi piace estremamente

Già, effettivamente colpe e rimorsi, dovere e rischiare la vita ogni giorno non mi sembrava abbastanza…

CITAZIONE
Povero, povero, come deve soffrire perchè deve soffrire chi lo fa soffrire
(Eh ma io lo so chi lo fa soffrire )

Hehehe!

CITAZIONE
CITAZIONE
- Lo sono. – rispose con secca decisione, il volto pallidissimo animato solo dallo scintillio degli occhi neri.

Com'è atroce quel "Lo sono" veramente atroce

È proprio leggendo quel “Lo sono” che mi sono innamorata perdutamente di Severus…

CITAZIONE
Bellissimo questo flash-back, mi è davvero piaciuto anche se mi ha lasciato un sapore dolce-amaro.

Grazie. Era una scena cui tenevo molto.

CITAZIONE
Non si può amare Severus se non si amano i suoi lati oscuri, senza quelli non sarebbe lo splendido uomo che è.
Buio e luce, nero e bianco coesistono uno accanto all’altro, così come il bene e il male che è insito in Severus, ma lo si ama affrontando e sconfiggendo il male attraverso il bene.

Vero, verissimo. Severus va preso tutto intero, con le tutte le sue ombre che meglio fano risaltare la sua luce.

CITAZIONE
Mi piace moltissimo la tua Vivian, è una donna forte, determinata, con un amore così profondo, puro ed incrollabile per Severus, anzi, non è che mi piace, la adoro proprio.

Vivian ringrazia per i complimenti.

CITAZIONE
CITAZIONE
- Quanto tremendo dolore, dentro questa maschera, Severus. – sussurrò accorata guardandolo negli occhi, laghi di sofferenti tenebre. – Vedo ancora il segno delle lacrime che hanno bruciato il tuo volto, amore mio.

In queste poche righe c'è tutta la sofferenza di un uomo, tutto il male di una scelta sbagliata, di sangue sgorgato da innocenti, di un rimorso che lacera l'anima e non da scampo a nessuna redenzione. Ma nel contempo c'è tutto l'amore di una donna, l'amore di Vivian nella consapevolezza del tormento insito in Severus, delle sue colpe, ma lei rimane lì, ferma, immobile. E qui l'amore accresce e si fa più potente perchè lei ama Severus Piton, il professore, il Mangiamorte, la spia, l'uomo, soprattutto l'uomo, perchè dietro quella maschera batte il cuore di un uomo.
Tremendo, veramente tremendo.

Grazie per le tue accorate parole. Ho scritto quella scena proprio per poter far dire a Vivian quelle parole, perché erano essenziali per lei… ed anche per lui. Sono parole che Severus ricorderà, più avanti, e lo aiuteranno molto.

CITAZIONE
Ok, manca un piccolo pezzo, ma non credo sia un problema, lei lo amerà anche dopo la scoperta dell'oscuro sortilegio che lo stringe in una pericolosa morsa.

Se lo dici tu…

CITAZIONE
Quando gli chiede così accoratamente di indossare la veste e la maschera… aaahhh, un grosso grossissimo nodo alla gola.
Così dura questa richiesta, ma così colma d'amore.
Vedere con i propri occhi il mostro celato da quella maschera, rimanere lì a guardarlo, amarlo, piangere per tutto ciò che ha dovuto sopportare, al dolore che ha dovuto arrecare senza avere altra scelta, immaginare le lacrime che sono scese dai neri occhi di Severus ben nascoste. E nonostante tutto rimanere lì... se non è amore questo.

Sì, hai perfettamente capito il più profondo significato della scena: quella richiesta sembra terribile, ma è invece una grande dimostrazione d’amore che Vivian dà a Severus. E su questa scena tornerò ancora…

CITAZIONE
Bellissimo, veramente bellissimo questo ricordo di Severus, ho veramente provato emozioni intensissime leggendolo (come la storia tutta del resto), diciamo che è appena diventata una delle mie scene del cuore.

Grazie mille, ne sono felice, perché è una scena che mi ha commosso molto, scrivendola.


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:18
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2010, 17:59
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/10/2010, 16:35)
Beh… almeno uno dovrà restargli accanto… o no?

Certo che sì, non può mica essere sempre da solo ad affrontare tutto.

CITAZIONE
Severus ha troppa paura di essere rifiutato per farlo…

Già, direi del tutto comprensibile.
CITAZIONE
Grazie mille!
Effettivamente, adoro descrivere i suoi occhi!

Prego ;) si nota che adori descriverli e mi piace come li descrivi.

CITAZIONE
È stata una sfida interessante riscrivere quel brano del libro visto dagli occhi di Severus e mi è piaciuto molto farlo. Sono lieta che ti sia piaciuta.
Sì, quel dettagliuzzo del sangue è una quisquiglia che mi è proprio venuta bene, non credi?

Sì, credo proprio di sì, e infatti ribadisco che mi piace assai ;)


CITAZIONE
È proprio leggendo quel “Lo sono” che mi sono innamorata perdutamente di Severus…

Eeeh comprendo comprendo :rolleyes:

CITAZIONE
Vero, verissimo. Severus va preso tutto intero, con le tutte le sue ombre che meglio fano risaltare la sua luce.

Concordo.

CITAZIONE
Se lo dici tu…

Uff -_- ... ma so già che ho ragione :ph34r:

CITAZIONE
Sì, hai perfettamente capito il più profondo significato della scena: quella richiesta sembra terribile, ma è invece una grande dimostrazione d’amore che Vivian dà a Severus. E su questa scena tornerò ancora…

Sì, mi ha veramente colpito questa scena per l'intensità dei sentimenti, e ammetto che ogni tanto me la rileggo, per cui se ci tornerai, beh, sono assolutamente felice.
CITAZIONE
Grazie mille, ne sono felice, perché è una scena che mi ha commosso molto, scrivendola.

Beh se ha commosso te che l'hai scritta, significa che è veramente molto bella e intensa ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2010, 09:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Djanet84 @ 20/6/2010, 23:13)
12: Rossa rosa ribelle

Comunque non posso dire altro che questo: povero Sev, finalmente un contentino!

Sono felice che anche tu concordi che, alla fine, ci voleva proprio!

CITAZIONE
Bellissime le descrizioni come sempre, mi fai immedesimare in Vivian e mi permetti di vivere insieme a lei questo incantato sogno d'amore.

Ne sono felice, del resto. È proprio per condividere i miei sogni che scrivo…

CITAZIONE
Ė terribile vedere Sev che pur di mantenere una parte di Vivian sempre con sé sceglie di continuare a soffrire respirandone il profumo...una immagine terribile ma bellissima.

Sì, un’immagine tremenda, eppure colma d’amore!

CITAZIONE
Solo una cosa... Ma vuoi far bere a Sev il sangue di Vivian??? Ma non é un filo controproducente visto che ha passato gli ultimi dieci capitoli facendo l'impossibile per negarselo?

Tu che dici? Lo berrà o saprà resistere?



CITAZIONE (Djanet84 @ 10/7/2010, 23:31)
cap. 13-14-15

Sempre più sadica vedo... e ora mi viene da chiedere, può esserci di peggio? Peggio che rischiare di uccidere la propria donna per colpa di un istinto bestiale? Povero Sev, veramente un tale abisso di solore non lo aveva mai conosciuto credo.

No, non credo che ci sia di peggio… non per Severus, almeno.
O… forse sì… vedere il terrore negli occhi della donna amata ogni volta che si avvicina a lei…

CITAZIONE
Bellissima immagine. Certo che Vivian deve avere una fede enorme nel suo uomo... ha rischiato il tutto e per tutto pur di fargli capire che il mostro poteva essere sconfitto...

Sì, Vivian ha una fede incrollabile in Severus… anche se aveva sottovalutato la forza di quel desiderio implacabile…

CITAZIONE
"Vulnera sanantur..." Povero Sev, certo che l'idea di Vivian come cura è stata parecchio pesante... alla "o guarisci o muori"; fortunatamente ha funzionato... però la storia non è finita, c'è di peggio in serbo?

Bè, ormai la storia l’hai letta: c’era di peggio?

CITAZIONE
Torna il tema di Severus, mago molto potente (una delle cose che preferisco delle tue storie).

A me piace da impazzire Severus mago potente e di indomito coraggio!

CITAZIONE
Ed ecco Sev tornare nuovamente uomo, pronto a sacrificare tutto per porre rimedio a ciò che è stato costretto a fare dall'istinto. Molto bello questo doppio ruolo dell'uomo e del mostro che accompagnano Sev a toccare veramente il fondo prima di riuscire a risalire alla luce del sole.

Grazie, sono felice che tu lo abbia tanto apprezzato.



Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:19
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2010, 17:51
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Capitolo VIII – Profumo di desiderio



Mmm profumo di desiderio, che qui potrebbe essere di doppia natura: il profumo e il desiderio di sangue o il profumo e il desiderio di Vivian.
Quale dei due prenderà il sopravvento?

Ed ecco spiegato tutto o quasi l’arcano, tutta la storia di Severus, l’origine di quella goccia di sangue attraverso la quale l’Oscuro Signore ha dato origine ad una tremenda maledizione.
In effetti ora è tutto chiaro (non il modo in cui Voldemort gliel’ha risvegliata).
Ma io mi domando, ma Lord Voldemort non aveva nient’altro da fare?
Con tutte le cose che avrebbe potuto fare, si è andato a studiare la storia della famiglia di Piton <_< ignobile uomo <_<


CITAZIONE
- Non comprendevo i timori della nonna, ma le sue parole mi facevano sentire strano, quasi cattivo, vagamente pericoloso. Mio padre mi guardava sempre con maggior sospetto, perfino con odio, e talvolta sorprendevo lampi di paura nei suoi occhi, quando la magia sfuggiva alle mie mani inesperte. Mia madre guardava, non parlava e piangeva. E io mi vergognavo di me.

:sob: Quanta sofferenza, quanto dolore ha patito quando era solo un bambino :(
Negli occhi di Severus non c’è stata mai la spensieratezza di bambino, non c’è mai stata l’innocenza di bambino, guardato e additato come un mostro :(
Ma qui ancora peggio perché non bastava che il padre lo odiasse per il suo lato magico, no, qui pure gli altri lo guardavano con disprezzo.
Perché? :perchè:

Mi piace qui Vivian che nonostante quello che Severus le sta rivelando, rimane lì, tra le sue braccia a carezzargli il viso. Sì, mi piace sempre di più questa donna.
Invece Severus… beh, è Severus, il tuo Severus ;)


CITAZIONE
Tenerti tra le braccia è estasi e tormento insieme, ma non intendo rinunciarvi, se tu me lo consenti e non ne hai timore.

Quanta sofferenza in lui, hai azzeccato le giuste parole, concentrato il tutto in “estasi e tormento”, stringere a sé Vivian è il più dolce dei tormenti e la più amara delle estasi.

CITAZIONE
Con gli occhi velati di desiderio intravide appena le fiamme che bruciavano tumultuose nelle iridi nere del mago, splendenti abissi di tenebre nei quali voleva rifugiarsi, dimentica di ogni realtà, persa in un sogno che, con ostinazione, non voleva abbandonare.

Bellissima descrizione egli occhi, come sempre sono parole che mostrano tutta la bellezza degli occhi di Severus e tutta la passione che metti nel parlare di lui.

CITAZIONE
- Meglio di no, amore mio, - sussurrò cercando di recuperare il dominio del proprio corpo, - i minuti scorrono troppo veloci ed io ancora non sono certo delle mie reazioni, né del controllo che la mia volontà può esercitare sull’istinto… - s’interruppe stringendo un poco il labbro inferiore tra i denti, il respiro ansante di desiderio soffocato, - se mi lascio andare…

Tristissimo, veramente, un amore che non si può completare, un contatto così a lungo negato che non può concretizzarsi, tutto per colpa di un’oscura maledizione che lo costringe a vivere una vita a metà e di conseguenza un amore a metà.

CITAZIONE
Nulla aveva importanza, ora, se non l’amore che Vivian ancora gli regalava, sulle ali di un perdono che di nuovo lo faceva sentire uomo, e non più mostro, ed apriva le porte alla speranza di un futuro felice insieme.

Gran bella cosa il perdono, e non avevo il minimo dubbio che una donna come Vivian non perdonasse Severus, che poi in fin dei conti non aveva nulla di cui perdonarlo, non aveva colpe per la maledizione che gli era stata inflitta, certo, aveva colpe di scelte sbagliate, ma non di essere un mostro :cry:
Ma ancora più belle parole sono amore e speranza, anche se sarà dura giungere all’agognata meta, dura e tortuosa la strada che li separa dal futuro felice insieme.
"Uomo, e non più mostro" perché con gli occhi dell'amore tutto è bellissimo.


CITAZIONE
Vivian chiuse gli occhi, angosciata dal pensiero di quanto Severus avesse sofferto in quei due mesi, completamente solo, abbandonato a se stesso, senza nessuno cui potersi appoggiare, con la certezza d’avere perso anche il suo amore e di non avere più alcuna speranza di riconquistarlo.

Povero Severus, che vita grama la sua :cry:

CITAZIONE
Un profumo incantevole e travolgente, squisitamente delizioso, ammaliante e seducente, proprio come sei tu per me.

Che uomo romantico :stupore:

CITAZIONE
- Ti desidero, Vivian, voglio il tuo copro, anelo d’amarti con ardente passione e infinita dolcezza, - esclamò con dolorosa intensità, - ma non posso farlo, non ora: temo di perdere il controllo, ho paura che l’estasiante profumo del tuo sangue possa irretirmi al punto di non capire più nulla e non riuscire più a dominare il maledetto istinto bestiale che esiste in me! – aggiunse con amara rassegnazione ritraendosi di scatto e allontanandola da sé.

:( quanto dolore in queste parole, quanta sofferenza fuoriesce dalle labbra di Severus :(
Un desiderio spezzato il suo.


CITAZIONE
non poteva fare altro che amarlo, senza riuscire ad aiutarlo, ma restargli vicina lo faceva solo soffrire, forse più che se fosse stata lontana.

E porca miseria, mica è poco amarlo! :D
L’amore è già un grosso aiuto di per se, sapere di essere amati nonostante la propria natura è un grossissimo aiuto.


CITAZIONE
La maga non lo aveva giudicato, non lo aveva condannato: aveva sempre creduto fermamente in lui, nella sua intrinseca umanità, ed aveva preteso di vedere anche il momento del suo angosciato riscatto, del risveglio della sua umana volontà, della tremenda agonia dei rimorsi che lo avevano sorretto nella lotta disperata contro se stesso per tornare ad essere un uomo.

Questa donna l’adoro sempre più :)

CITAZIONE
L’uomo che ora Vivian amava, l’uomo che ancora doveva combattere ogni istante con se stesso per restare tale.

Eh sì, “l’uomo”, perché Severus è veramente un Uomo, che combatte contro se stesso per cercare di espiare le sue colpe e redimersi con la grande dignità che lo rende l’uomo straordinario che è.

CITAZIONE
Rimanevano ancora solo pochi giorni, poi sarebbe cominciata la scuola e una nuova, diversa sofferenza sarebbe iniziata.
Ma con Vivian al suo fianco, stretta tra le sue braccia, a lenire con i suoi dolci baci appassionati un altro desiderio, altrettanto implacabile.

Una sofferenza veramente, povero Severus, ma almeno non sarebbe stato più solo per quanto la vicinanza di Vivian fosse “tormento ed estasi”.

Bellissimo capitolo, in cui è uscito fuori prepotentemente tutto l’amore di Vivian per Severus e di Severus per Vivian, ma se sul secondo la certezza era pressoché assoluta, sul primo c’era il timore che la maga non lo accettasse per quello che in realtà era e quindi lo ripudiasse invece di amarlo.
E invece non è stato così, ne ero certissima :D
Molto bello, con i sentimenti, le emozioni e le angosce dei protagonisti che si sentono “a pelle”.
Al prossimo ;)



Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:19
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2010, 16:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Djanet84 @ 28/7/2010, 10:57) 
16. Veleno e sangue
17. Perdono


Oddio Ida... quando ho iniziato a legegre questa storia non pensavo proprio che la sofferenza di Sev sarebbe stata di questo tipo... di solito è meramente fisica con Cruciatus e quant'altro mentre quì è quasi completamente psicologica. Certo, devo dartene atto, a tali livelli di crudeltà non ci eri mai arrivata.

Uhm… lo prenderò per un complimento… ;-)
CITAZIONE
E tanto per peggiorare le cose il nostro amore rischia di uccidere la sua Vivian.. proprio lui che aveva lasciato i Mangiamorte costretto a comportarsi quasi peggio di loro. Ma riesce a salvare la situazione... solo per vedersela riprecipitare di nuovo dopo poco. L'idea del Doxy è veramente notevole, penso che di peggio nona vresti potuto fare :-)

Ancora grazie! Effettivamente, non ho resistito all’idea di mettere ancora Severus alla prova e, questa volta, di farlo uscire completamente vincente, quasi a cancellare la sua precedente caduta. In un certo senso, glielo dovevo.
CITAZIONE
E così il povero amore è costretto a mettersi alla prova, poco dopo averne superata un'altra terribile: succhiare il sangue di Vivian senza poterlo inghiottire. Sinceramente mentre leggevo non ero poi così sicura che ci sarebbe riuscito, dalle tue parole trasudava letteralmente la sofferenza di Sev e tutto il disgusto che provava verso se stesso.

Mmm… sono felice di essere riuscita a tenerti sulla corda: quindi temevi il peggio?
CITAZIONE
Bellissima la scena dove Sev le chiede perdono, uno dei momenti più struggenti che tu abbia mai descritto... mi pareva di vederlo con gli occhioni da cucciolo bastonato chiederle perdono tra le lacrime...

Sì, è una scena che ho adorato scrivere, una scena che ho vissuto nel profondo di me stessa…
CITAZIONE
Grande come sempre. Adesso mi viene da chiedere... ma c'è di peggio in serbo?

Dimmelo tu, ora che hai letto, se la storia riserva ancora di peggio…


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:19
 
Web  Top
Djanet84
view post Posted on 5/12/2010, 21:30




CITAZIONE
Dimmelo tu, ora che hai letto, se la storia riserva ancora di peggio…

Beh... è difficile decidere... Però secondo me la aprte più straziante per Sev è stata questa. Essere costretto a cadere completamente in basso davanti alal sua donna, farsi vedere da lei nella più totale debolezza... Secondo me questo è veramente Sev che tocca il fondo in tutti i sensi.
Ripeto, complimenti per il sentimento e la sofferenza che trasudano dalle tue parole, questo pezzo mi ha colpita moltissimo. Grazie!
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 22:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sì, credo che tu abbia ragione, questo è il momento peggiore per Severus, il suo tremendo rimorso, unito al timore di aver perso l'amore di Vivian.

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:19
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2010, 13:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Djanet84 @ 31/8/2010, 20:32) 
cap. 18 – Equilibrio di sofferenza

Ida ma come mai pemso che non siano finite le sofferenze di Sev?

Forse perché conosci bene il mio sadico amore per Severus? ;-)
CITAZIONE
Oppure sono finite le sofferenze emotive e stanno x iniziare quelle meramente fisiche? Dubito che Voldemort lo libererà dal maleficio così facilmente....

Uhm… perche mai abbandonare le une per le altre, e non fare invece un bel cocktail?




CITAZIONE (Djanet84 @ 14/9/2010, 20:15) 
19. Rottura fatale

Alla faccia della sorpresina.... più terribile di così non potevi sceglierla, molto peggio di tutte le cruciatus che Sev ha subito nelle tue altre storie.

Uhm… prenderò anche questo come un complimento!
CITAZIONE
Però nonostante tutto ne esce vincitore, uomo e non più animale... Il mostro ben al sicuro ricacciato in fondo alla gabbia della volontà.

Beh… alla fine è questa la morale della storia, no?
Sono stata contanta di vedere che gli hai dato un contentino anche in queato capitolo, pwrmettendogli di salvare la vita di quella ragazza.
CITAZIONE
Sì, non ce la facevo più a farlo solo perdente. Inoltre, una volta ristabilita la supremazia dell’uomo sul mostro, tutto gli è possibile!

CITAZIONE
Poi nel finale mi è particolarmente piaciuta l'immagine di Sev che, come un cavaliere con la sua armatura luccicante, si prepara prima di andare in guerra contro Voldemort. perchè ne sono certa di guerra si trattwrà, no?

Un’armatura luccicante, ma tutta nera, mi raccomando!
Sì, sarà una guerra all’ultimo sangue… letteralmente!



Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:20
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2010, 17:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Implacabile desiderio



CITAZIONE (Djanet84 @ 20/9/2010, 21:59) 
Cap. 20. L’unico desiderio
Ida lo so di essere ripetitiva ma hai superato te stessa!

Grazie, grazie, grazie!
CITAZIONE
Sinceramente pensavo di leggere uno scontro tra Sev e Voldemort e la parte ambientata nella stalla sembrava proprio questo...

Hihihi… sono quindi riuscita a ingannarti?
CITAZIONE
Non avrei mai immagginato un finale di questo tipo ma ci sta veramente bene.

Sono felice che ti sia piaciuto.
Stavolta la battaglia non è avvenuta FUORI ma DENTRO Sev ma non per questo è stata meno crudele o dolorosa.
Del resto, questa è la storia di un uomo contro se stresso: era quindi logico che il finale corrispondesse al messaggio insito in tutta la storia.
CITAZIONE
L'immagine di Sev che tenta di strapparsi il marchio rivaleggia quanto a crudo realismo con il capitolo di una delle tue fanfiction (mi pare sia trasparenza e purezza del cristallo)
dove racconti di uno stupro.

Brrrr… non farmi ricordare quella scena tremenda! (Era in “Luci e ombre del cristallo”)
CITAZIONE
E la trovata di lei che si vuole "vampirizzare" pur di stargli vicina è azzeccata, sempre all'altezza della situazione la nostra Vivian!

Vivian ringrazia!
CITAZIONE
Beh, per finire ti voglio dire questo: grazie di averci regalato un altro splendido sogno Ida!

E qui ti ringrazio io per aver voluto di nuovo sognare leggendo le mie storie.


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:38
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2011, 16:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sono assolutamente imperdonabile, Anastasia: con la modifica della sezione recensioni mi sono del tutto dimenticata di rispondere alle tue recensioni su Implacabile desiderio... per fortuna tu hai commentato solo fino all'8° capitolo (cattivella... che i tuoi commenti mi piacciono così tanto!).

CITAZIONE (Severus Ikari @ 23/9/2010, 21:21) 
Capitolo VI – Il Ritorno

Ed ecco che arriva il definitivo ritorno di Voldemort e con esso la definitiva rinascita del mostro insito in Severus. Ora tutto sta a vedere se l’uomo riuscirà a sconfiggere il mostro e io già preparo i fazzoletti e l’antistress e se il grado di sofferenza supera un certo limite (mio s’intende ) ti vengo a cercare

Hehehe… dato che non mi sei venuta a cercare, deduco che siano bastati i fazzoletti…

CITAZIONE
D’altronde si sapeva che l’Oscuro non fosse morto, per questo Severus si prepara al meglio insieme ad Albus, e qui sottolinei, anche se brevemente, l’aspetto di Silente come mentore per Piton, mi piace il fatto che tu abbia messo in risalto anche questa variante tra di loro.

È un aspetto che personalmente ritengo essenziale nel loro rapporto, così spoesso finisco per riprenderlo nelle mie storie. Del resto, la grande differenza di età fra loro e il fatto che Severus era giovanissimo quando si rivolse a Silente in cerca di aiuto depongono a favore dell’esistenza di questo aspetto del rapporto anche se, col tempo, sono sicura che la quantità di insegnamenti di Silente nei confronti di Piton sono molto diminuiti (in un certo senso per me Severus è rimane sempre un autodidatta sperimentatore).

CITAZIONE
ma povero, quanta sofferenza.
Prendere una Cruciatus e non battere ciglio, anzi stare sempre più concentrato. La mente insensibile ad ogni dolore, la mente che non si lascia scalfire quando il corpo è scalfito, la mente superiore ad ogni cosa

.
Be’… questa grande capacità di autocontrollo e di sopportazione sono proprio due delle cose che preferisco nel “mio” Severus…

CITAZIONE
Ok, sto divagando, rientro nei ranghi.
Ma mi è difficile perché anche solo una frase che scrivi mi suscita emozioni e io le devo esternare, per cui divago spesso, ma mi piace questa cosa che tiri fuori certe sensazioni e certe reazioni in me

E a me me fa molto piacere che ciò che scrivo susciti tante emozioni.

CITAZIONE
Noooo! Il braccio no!!!
Io lo so dove vuole andare a parare
Ma daaaaiiiii, io tifo per l’uomo non per il mostro, la mente domina tutto, anche quell’istinto (spero).
Ecco, vedi, avevo ragione, era tutta una finta, ma non credo sia così facile come sembra sopprimere quella brama uff, quanta sofferenza

No, ovviamente non è facile, al contrario, e i successivi capitoli lo dimostreranno.
Ma tu continua a tifare per l’uomo…

CITAZIONE
Io dico, già quel pover’uomo soffre come nessun’altro, tra dolori fisici e dell’anima, sofferenza e quant’altro, pure questa maledizione ci dovevi aggiungere?
Continuo ad essere indignata per il tutto (sull’accumulo di altra sofferenza intendo), ma come ti ho già detto è un’idea che continua a piacermi molto, originale e che dona un tantino di mistero in più a Severus

Hehehe… vedo che tra noi del sadi-club ci capiamo perfettamente…

CITAZIONE
Sarà pure finzione la sua, ma com’è terribile leggere queste righe, quanta sofferenza traspare da queste parole, quanto dolore in un corpo allo stremo. Costretto a bramare terra intrisa di sangue che vita misera la sua (resa ancora peggiore da te ).

Ok, lo prenderò per un complimento…

CITAZIONE
Questo pezzo è veramente triste
Ok, è riuscito a vincere una battaglia, è vivo nonostante sia fiaccato nel corpo, è riuscito a resistere alla sete di sangue, ma è triste.
È triste perché nonostante tutto è sempre e comunque solo
Nessuno a dargli una mano per rialzarsi, nessuno a sorreggerlo mentre incede a fatica.
Sempre e soltanto solo

Coraggio… non rimarrà più solo ancora a lungo, solo poche pagine ancora…

CITAZIONE
Eeeeh Vivian! Perché deve continuare a negarsela, uff. Se il desiderio che ha per lei è maggiore di quello che ha per il sangue, perché non può seguire quel desiderio per eliminare l’altro? Uff

Be’… occorrerà vedere quale dei due desideri prevarrà: è questo il timore che tormenta Severus che continua a tenerlo lontano da Vivian.

CITAZIONE
Uuuu Vivian, eccola!!! Quanto adoro questa donna, sapevo che non si sarebbe arresa così facilmente, in fondo l’amore è più forte di qualsiasi cosa.

Aaah… mi piace che i miei personaggi piacciano… Ok, per Vivian la strada è stata in discesa fin dall’inizio. La povera Crystal, invece, ha dovuto penare e Isabel è messa ancora peggio…
CITAZIONE
CITAZIONE
… non c’è uomo al mondo che più abbia diritto all’amore!

Quanto ha ragione Vivian, chi più di lui ha diritto di amare e di essere amato. Un uomo solo è Severus, ma anche un uomo solo ha bisogno di qualcuno con cui condividere anche solo attimi.

Eeeh… sì, nessuno più di lui lo merita…

CITAZIONE
-… Nei tuoi meravigliosi e disperati occhi neri ho letto solo il lancinante dolore del rimorso…
CITAZIONE
Questa frase è veramente stupenda e condensa pienamente l’essenza di Severus, e non c’è altro da aggiungere

Ida ringrazia commossa.

CITAZIONE
Bella quest’ultima parte così intrisa di disperato amore: da una parte quello di un uomo che nonostante ami la sua donna è costretto ad allontanarla, e dall’altra quello di una donna che contro ogni ostacolo continua ad amarlo e a sperare.
Sperare che il loro amore sia più forte di qualsiasi ostacolo e sortilegio.
E io continuo a sperare insieme a Vivian che ciò possa accadere.

Ottimo, tu aggrappati alla speranza… e tieni forte!

CITAZIONE
Ecco, e ora questa rosa?
Bellissimo questo pegno d’amor infelice, molto da Severus.
Ma perché doveva pungersi? Uff, e adesso?

Eheheh… occorre leggere il prossimo capitolo, naturalmente!



Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:37
 
Web  Top
107 replies since 17/1/2010, 22:12   1910 views
  Share