Il Calderone di Severus

Implacabile desiderio, Continuazione di "Incubo di sangue" - Severus/Pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2010, 20:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 23/6/2010, 17:31)
Mmm, mica tanta consolazione, il bene è solo fisico perchè tenendola lontana non potrà farle del male, ma il dolore del cuore e dell'anima? Quello è molto peggiore di una ferita fisica, quelle si rimarginano, ma quelle interne? :sob: Che sofferenza per tutti e due

Ad ogni modo, tieni conto che le loro sofferenze sono solo all'inizio... mi pare giusto avvertirti...

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:16
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2010, 20:33
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 23/6/2010, 21:26)
Ad ogni modo, tieni conto che le loro sofferenze sono solo all'inizio... mi pare giusto avvertirti...

Ah... bene... grazie dell'avvertimento :truce: ne terrò conto quando mi presenterò sotto casa tua armata fino ai denti :tigre: :lol:

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:16
 
Contacts  Top
Djanet84
view post Posted on 10/7/2010, 22:31




13. Il riscatto del mostro
14. Il peggior incubo
15. Implacabile desiderio



Sempre più sadica vedo... e ora mi viene da chiedere, può esserci di peggio? Peggio che rischiare di uccidere la propria donna per colpa di un istinto bestiale? Povero Sev, veramente un tale abisso di solore non lo aveva mai conosciuto credo.

CITAZIONE
con infinito amore le sue labbra, tremanti, sorbirono piano le perlacee gocce, cercando di lenire una sete che solo purpurei rubini di vita avrebbero potuto placare.

Bellissima immagine. Certo che Vivian deve avere una fede enorme nel suo uomo... ha rischiato il tutto e per tutto pur di fargli capire che il mostro poteva essere sconfitto...

CITAZIONE
E le sue labbra succhiarono con forza dal minuto taglio, anelando una più ampia sorgente d’ambrosia, senza più alcuna attenzione, senza delicatezza, solo pretendendo la completa soddisfazione d’un istinto imposto e, così, lentamente mutandosi da uomo in mostro.

FIn quì Sev è ancora "umano" e come tale riesce ad avere la considerazione di non far del male a Vivian. Però la trasformazione è dietro l'angolo pronta a far venire fuori il lato "Mister Hide". Mi sembra quasi di vedere il volto di Severus cambiare, trasfigurarsi... non so perchè ma mi viene in mente come cambiava il volto del vampiro Angel... prima un uomo buono e gentile e poi soltanto una creatura mostruosa.

CITAZIONE
ogni volta quasi cantando, con straziante dolcezza, la formula del contro incantesimo che sempre lui aveva inventato, tanti anni prima, finché fu completamente chiusa, ormai invisibile, tremendo ricordo che mai avrebbe potuto dimenticare.

"Vulnera sanantur..." :D Povero Sev, certo che l'idea di Vivian come cura è stata parecchio pesante... alla "o guarisci o muori"; fortunatamente ha funzionato... però la storia non è finita, c'è di peggio in serbo?

CITAZIONE
Infine Severus chiuse gli occhi e si concentrò con tutta la determinazione del suo amore: era un incanto antico e di difficile esecuzione, e avrebbe avuto bisogno di guardarla negli occhi per meglio veicolare il trasferimento, ma Vivian era ancora incosciente… e stava morendo, il battito che, nella sua mano, si faceva sempre più debole. Non poteva sbagliare, non poteva fallire, oppure nulla avrebbe più avuto alcuna importanza.

Torna il tema di Severus, mago molto potente (una delle cose che preferisco delle tue storie). Molto appropriato il finale con "nulal avrebbe più avuto alcuna importanza" a significare come le vite di Vivian e Sev siano intrinsecamente legate : "neither could live while the other survives" (la Rowling l'ha scritta per un altro motivo ma mi sembra molto appropriata quì)

CITAZIONE
sangue d’uomo per nutrire la sua donna e renderle ciò che il mostro le aveva rubato.

Ed ecco Sev tornare nuovamente uomo, pronto a sacrificare tutto per porre rimedio a ciò che è stato costretto a fare dall'istinto. Molto bello questo doppio ruolo dell'uomo e del mostro che accompagnano Sev a toccare veramente il fondo prima di riuscire a risalire alla luce del sole.

Edited by Ida59 - 14/11/2010, 17:47
 
Top
Djanet84
view post Posted on 28/7/2010, 10:57




16. Veleno e sangue
17. Perdono


Oddio Ida... quando ho iniziato a legegre questa storia non pensavo proprio che la sofferenza di Sev sarebbe stata di questo tipo... di solito è meramente fisica con Cruciatus e quant'altro mentre quì è quasi completamente psicologica. Certo, devo dartene atto, a tali livelli di crudeltà non ci eri mai arrivata. E tanto per peggiorare le cose il nostro amore rischia di uccidere la sua Vivian.. proprio lui che aveva lasciato i Mangiamorte costretto a comportarsi quasi peggio di loro. Ma riesce a salvare la situazione... solo per vedersela riprecipitare di nuovo dopo poco. L'idea del Doxy è veramente notevole, penso che di peggio nona vresti potuto fare :-) E così il povero amore è costretto a mettersi alla prova, poco dopo averne superata un'altra terribile: succhiare il sangue di Vivian senza poterlo inghiottire. Sinceramente mentre leggevo non ero poi così sicura che ci sarebbe riuscito, dalle tue parole trasudava letteralmente la sofferenza di Sev e tutto il disgusto che provava verso se stesso. Bellissima la scena dove Sev le chiede perdono, uno dei momenti più struggenti che tu abbia mai descritto... mi pareva di vederlo con gli occhioni da cucciolo bastonato chiederle perdono tra le lacrime... Grande come sempre. Adesso mi viene da chiedere... ma c'è di peggio in serbo?

Edited by Ida59 - 14/11/2010, 17:48
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 11:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Djanet84 @ 28/7/2010, 11:57)
Adesso mi viene da chiedere... ma c'è di peggio in serbo?

Ti piacerebbe saperlo, eh!!!
Ti risponderò così: da un certo punto di vista (quello del lettore! ;) ), sì, ho in serbo di peggio, mentre da un altro punto di vista (quello di Severus :lovelove: ) si potrebbe anche dire che il peggio è passato... quasi...


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:16
 
Web  Top
Djanet84
view post Posted on 28/7/2010, 18:57




Ahh così però mi fai morire di curiosità.... Per lo meno mi rincuoro x il povero Sev...
 
Top
Djanet84
view post Posted on 31/8/2010, 20:32




Ida ma come mai pemso che non siano finite le sofferenze di Sev? Oppure sono finite le sofferenze emotive e stanno x iniziare quelle meramente fisiche? Dubito che Voldemort lo libererà dal maleficio così facilmente....
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 20:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Djanet84 @ 31/8/2010, 21:32)
Ida ma come mai pemso che non siano finite le sofferenze di Sev? Oppure sono finite le sofferenze emotive e stanno x iniziare quelle meramente fisiche? Dubito che Voldemort lo libererà dal maleficio così facilmente....

Hehehe... giusto, meglio non sottovalutare Voldemort, e neppure la sottoscritta che ha ancora in serbo per voi la sorpresina finale... :ph34r:

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:16
 
Web  Top
Djanet84
view post Posted on 1/9/2010, 10:55




sorpresina in che senso...??? Mi fai paura quando dici queste cose sai? :truce: :truce: :truce:

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:16
 
Top
Djanet84
view post Posted on 14/9/2010, 20:15




18. Equilibrio di sofferenza
19. Rottura fatale


Alla faccia della sorpresina.... più terribile di così non potevi sceglierla, molto peggio di tutte le cruciatus che Sev ha subito nelle tue altre storie. Però nonostante tutto ne esce vincitore, uomo e non più animale... Il mostro ben al sicuro ricacciato in fondo alla gabbia della volontà. Sono stata contanta di vedere che gli hai dato un contentino anche in queato capitolo, pwrmettendogli di salvare la vita di quella ragazza. Poi nel finale mi è particolarmente piaciuta l'immagine di Sev che, come un cavaliere con la sua armatura luccicante, si prepara prima di andare in guerra contro Voldemort. perchè ne sono certa di guerra si trattwrà, no?

Edited by Ida59 - 14/11/2010, 17:50
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 20:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Djanet84 @ 14/9/2010, 21:15)
Alla faccia della sorpresina.... più terribile di così non potevi sceglierla, molto peggio di tutte le cruciatus che Sev ha subito nelle tue altre storie.

Bè, non potevo non far onore al mio titolo di sadica fanwriter, non credi?

CITAZIONE (Djanet84 @ 14/9/2010, 21:15)
Poi nel finale mi è particolarmente piaciuta l'immagine di Sev che, come un cavaliere con la sua armatura luccicante, si prepara prima di andare in guerra contro Voldemort. perchè ne sono certa di guerra si trattwrà, no?

Sì. quella è proprio l'intenzione di Severus...


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:17
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2010, 20:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ed ecco infine l'ultimo capitolo, ancora una volta VM18 per sesso, sangue e... gran finale!

Spero che la storia vi sia stata gradita... e qualche commentino mi farebbe molto piacere.




Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:17
 
Web  Top
Djanet84
view post Posted on 20/9/2010, 21:59




20. L’unico desiderio

Ida lo so di essere ripetitiva ma hai superato te stessa! Sinceramente pensavo di leggere uno scontro tra Sev e Voldemort e la parte ambientata nella stalla sembrava proprio questo... Non avrei mai immagginato un finale di questo tipo ma ci sta veramente bene. Stavolta la battaglia non è avvenuta FUORI ma DENTRO Sev ma non per questo è stata meno crudele o dolorosa. L'immagine di Sev che tenta di strapparsi il marchio rivaleggia quanto a crudo realismo con il capitolo di una delle tue fanfiction (mi pare sia trasparenza e purezza del cristallo) dove racconti di uno stupro. E la trovata di lei che si vuole "vampirizzare" pur di stargli vicina è azzeccata, sempre all'altezza della situazione la nostra Vivian!
Beh, per finire ti voglio dire questo: grazie di averci regalato un altro splendido sogno Ida!

Edited by Ida59 - 14/11/2010, 17:51
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 21:21
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Lo so, sono terribilmente indietro, perdono, ma cerco di mettermi in pari al più presto ;)

Capitolo VI – Il Ritorno



Ed ecco che arriva il definitivo ritorno di Voldemort e con esso la definitiva rinascita del mostro insito in Severus. Ora tutto sta a vedere se l’uomo riuscirà a sconfiggere il mostro e io già preparo i fazzoletti :sob: e l’antistress -_- e se il grado di sofferenza supera un certo limite (mio s’intende :D) ti vengo a cercare :truce:

D’altronde si sapeva che l’Oscuro non fosse morto, per questo Severus si prepara al meglio insieme ad Albus, e qui sottolinei, anche se brevemente, l’aspetto di Silente come mentore per Piton, mi piace il fatto che tu abbia messo in risalto anche questa variante tra di loro.
Ed è uno dei tanti aspetti del loro rapporto che, come lo giro e rigiro, a me, personalmente, lascia sempre un fondo di amaro in bocca.

Beh, com’è ovvio che fosse Voldemort non lo accoglie di certo con un abbraccio (oh che brutta immagine Voldemort che abbraccia Piton :wacko: pussa via <_<), ma povero, quanta sofferenza.
Prendere una Cruciatus e non battere ciglio, anzi stare sempre più concentrato. La mente insensibile ad ogni dolore, la mente che non si lascia scalfire quando il corpo è scalfito, la mente superiore ad ogni cosa.
Dovrei prenderle io un paio di lezioni in questo -_-

Io vorrei sapere che cavolo si ridono questi <_< un paio di pedate altro che ridere. Buzzurri! :truce:
Io soffro a “vedere” Severus così e questi ridono.
Eh ma la ruota gira, toccherà pure a loro, poi rido io muahahahah :ph34r:
Ok, sto divagando, rientro nei ranghi.
Ma mi è difficile perché anche solo una frase che scrivi mi suscita emozioni e io le devo esternare, per cui divago spesso, ma mi piace questa cosa che tiri fuori certe sensazioni e certe reazioni in me :rolleyes: :P

Noooo! Il braccio no!!! :(
Io lo so dove vuole andare a parare :( :sob:
Ma daaaaiiiii, io tifo per l’uomo non per il mostro, la mente domina tutto, anche quell’istinto (spero).
Ecco, vedi, avevo ragione, era tutta una finta, ma non credo sia così facile come sembra sopprimere quella brama :( uff, quanta sofferenza :(
Ora, piccola parentesi.
Io dico, già quel pover’uomo soffre come nessun’altro, tra dolori fisici e dell’anima, sofferenza e quant’altro, pure questa maledizione ci dovevi aggiungere? <_<
Continuo ad essere indignata per il tutto (sull’accumulo di altra sofferenza intendo), ma come ti ho già detto è un’idea che continua a piacermi molto, originale e che dona un tantino di mistero in più a Severus ;)
Chiusa parentesi :D

Ah, adesso sono impauriti, razza di lacchè fifoni <_<

Sarà pure finzione la sua, ma com’è terribile leggere queste righe, quanta sofferenza traspare da queste parole, quanto dolore in un corpo allo stremo. Costretto a bramare terra intrisa di sangue :( che vita misera la sua :( (resa ancora peggiore da te <_<).

Ma quello si permette pure di guardare disgustato? No, dico, ma s’è mai specchiato?! <_<

Argh! Odio quel bruttone senza naso :truce: non gli basta quello che gli ha fatto finora? Non lo sa che chi si accontenta gode? Ma lui gode della sofferenza altrui, purtroppo :sob:

Questo pezzo è veramente triste :cry:
Ok, è riuscito a vincere una battaglia, è vivo nonostante sia fiaccato nel corpo, è riuscito a resistere alla sete di sangue, ma è triste.
È triste perché nonostante tutto è sempre e comunque solo :(
Nessuno a dargli una mano per rialzarsi, nessuno a sorreggerlo mentre incede a fatica.
Sempre e soltanto solo :(
Anche questa è una cosa che mi lascia l’amaro in bocca nel rapporto tra Silente e Piton (in generale parlo, non nella tua storia ;)), non che doveva seguirlo s’intende.

Eeeeh Vivian! Perché deve continuare a negarsela, uff. Se il desiderio che ha per lei è maggiore di quello che ha per il sangue, perché non può seguire quel desiderio per eliminare l’altro? Uff -_-

Uuuu Vivian, eccola!!! Quanto adoro questa donna, sapevo che non si sarebbe arresa così facilmente, in fondo l’amore è più forte di qualsiasi cosa.


CITAZIONE
… non c’è uomo al mondo che più abbia diritto all’amore!

Quanto ha ragione Vivian, chi più di lui ha diritto di amare e di essere amato. Un uomo solo è Severus, ma anche un uomo solo ha bisogno di qualcuno con cui condividere anche solo attimi.

CITAZIONE
-… Nei tuoi meravigliosi e disperati occhi neri ho letto solo il lancinante dolore del rimorso…

Questa frase è veramente stupenda e condensa pienamente l’essenza di Severus, e non c’è altro da aggiungere ;) :stupore: :(

Bella quest’ultima parte così intrisa di disperato amore: da una parte quello di un uomo che nonostante ami la sua donna è costretto ad allontanarla, e dall’altra quello di una donna che contro ogni ostacolo continua ad amarlo e a sperare.
Sperare che il loro amore sia più forte di qualsiasi ostacolo e sortilegio.
E io continuo a sperare insieme a Vivian che ciò possa accadere.

Ecco, e ora questa rosa? :o: :o: :o:
Bellissimo questo pegno d’amor infelice, molto da Severus.
Ma perché doveva pungersi? Uff, e adesso? :o:





Capitolo VII – Verità svelata



Oh bene, verità svelata, finalmente ogni cosa sarà chiara a Vivian, ora non resta che vedere se grazie al suo amore continuerò a vedere Severus come un uomo oppure l’amore verrà oscurato dall’orrore di quella verità.

Bella questa scena iniziale, circondata da tristezza e dolore, molto ben descritta e le sensazioni dei protagonisti entrano facilmente in chi legge.
Qui i due si osservano: sguardo di due anime che in quel momento non si comprendono a fondo.
Lei dapprima incredula di quella reazione, poi comprende e la sua espressione si tramuta in terrore. Lui così disperato nel combattere quella brama che lo porterebbe a fare del male alla donna tanto amata.
Ed è quando legge l’orrore negli occhi di Vivian che la paura di perderla per sempre si insinua in lui.
Ed è qui che tutto il suo amore esce potente.


CITAZIONE
- Non sono sicura d’aver ben compreso cos’è accaduto, Severus, … ma sono certa di amarti.

Oh stupende parole :stupore: :stupore:

CITAZIONE
- Non puoi amare un mostro!
- Lo so, … quindi tu non puoi essere il mostro che credi.

Uuuu e qui il mio cuore si scioglie letteralmente :stupore: adoro questa donna :wub:

Com’è intensa questa scena, un turbinio di sensazioni ed emozioni si accavallano, danzano tutte verso Amore, e qui, quanto si percepisce forte :stupore:
Queste carezze così tanto attese, questo bacio a lungo sospirato di due persone così lontane fisicamente, ma così vicine nel cuore e nello spirito.
Che bello, quanto amore traspare da queste tue parole, quanto desiderio e quanta passione. Bellissimo, un crescendo di suggestioni che ti fanno entrare in Severus e in Vivian e soffrire con loro ad ogni tormento e gioire con loro per ogni carezza.


CITAZIONE
- Ti amo, Vivian, per ciò che solamente tu sai essere per me. E ti amerò per sempre, anche se…

Oh wow, stupende queste parole, tutto l’amore di Severus per Vivian si condensa in queste parole, sublimi, veramente sublimi.

CITAZIONE
- Ti amo e continuerò ad amarti… se non mi morderai sul collo!

:D :D :D

CITAZIONE
il ricordo d’un uomo amato può rimanere a lungo nella memoria, ma quello d’un mostro è presto cancellato dall’orrore.

E se il ricordo è di un mostro amato? :(
Non rimane altro che l’accorato e disperato amore di due persone così a lungo distanti l’uno dall’altra, di Severus che si sente sempre più indegno di amare e di essere amato, di Vivian che continua ad amarlo nonostante ciò che gli è stato mostrato, perché con gli occhi dell’amore tutto è meraviglioso :wub:


CITAZIONE
- Ti amo, Vivian, grazie di esistere!

:sob: :sob: Ecco, qui mi sciolgo completamente :cry:

Comunque molto bello questo capitolo, dove finalmente Vivian scopre ogni cosa, nessun’ombra tra i due, solamente amore, ma con la consapevolezza che il loro cammino sarà impervio e colmo di ostacoli, e che ci sarà da soffrire :sob:
Ribadisco, bel capitolo, intenso, emozionante dalla prima all’ultima riga ;)
Alla prossima ;)


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:17
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2010, 17:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nei prossimi giorni rispondo a tutti i vostri commenti, però ho una curiosità: Ania tu sei ancora a 7° capitolo, a leggere, o la storia l'hai finita?

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:17
 
Web  Top
107 replies since 17/1/2010, 22:12   1910 views
  Share