Il Calderone di Severus

Implacabile desiderio, Continuazione di "Incubo di sangue" - Severus/Pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2010, 09:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


* Ida ora aggiorna la sua storia ma è un po' delusa :( : il contatore delle visite alla discussione dice che tante persone stanno leggendo la storia, ma ben poche le lasciano due paroline di approvazione o incoraggiamento, così Ida non sa se il suo Severus un pochino vampirello piace o meno ai lettori... *



Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:13
 
Web  Top
Djanet84
view post Posted on 15/5/2010, 21:00




8. Profumo di desiderio
9. Tormento ed estasi


Sinceramente quando ho letto questi ultimi due capitoli ho pensato : "troppa felicità tutta insieme" e invece come sempre ti dimostri maestra nell'arte di far soffrire il nostro Severus. L'amore di Vivian, per quanto è e sarà (credo) la sua ancora di salvezza per resistere a Voldemort, è anche la peggior fonte della sua sofferenza, seconda soltanto al senso di colpa per aver permesso a Voldemort di renderlo schiavo. E cosa c'è di più terribile che vedere l'amore per una donna trasformarsi in dolore fisico? Mi inchino al tuo sadismo, favolosa come sempre. Vivian è decisamente all'altezza della situazione, specialmente quando chiede a Severus di mostrarle come sia riuscito a tornare uomo e a sopraffare il suo istinto... sinceramente non speravo che avesse tanto senno e sopratutto tanta fede nel suo amore; fede che poi la porterà all'atto (un filino suicida devo ammettere ma incredibilmente tenero) di permettere a Sev di baciarla sul collo. Tutta questa gioia adesso mi fa presumere che abbiamo davanti parecchi capitoli difficili, vero? :wacko:
CITAZIONE
Eppure, dietro quelle mura possenti ancora ardeva la scintilla della speranza: Vivian!

Bellissima immagine, la belelzza di Hogwarts che viene sovrastata da una scintilla ancora più importante, la possibilità di avere una vita e di tornare ad amare anche quando non sembrava più esserci alcuna speranza..

CITAZIONE
Le mani di Vivian cercarono con foga la lunga schiera dei bottoncini per liberare il mago dallo schermo protettivo della casacca,

:wub: :wub: :wub: cosa vedono le mie fosche pupille!!!! Un richiamo ai bottoncini!!!! Allora non sono del tutto spariti!!!!

CITAZIONE
le narici assalite da un estasiante profumo odiato con tutta la forza della sua volontà.

Torna il tema dell'amore/dolore... ciò che più desidera Sev è anche ciò che gli renderebbe impossibile vivere se lo avesse. un desiderio tanto atroce da portarlo ad odiare il profumo che lo causa, quello della sua donna.

CITAZIONE
Sono io a non fidarmi del mostro che alberga in me!

Povero amore, nonostante tutte le prove di amore dategli da Vivian ancora si chiama mostro...

CITAZIONE
gli restava solo il tormento dell’inappagabile desiderio

Queste parole mi hanno fatto rendere conto che forse il titolo della storia non si riferisce soltanto al fatto che Severus non può e non vuole placare il desiderio di sangue ma anche alla sua impossibilità di amare la sua donna come vorrebbe. Quindi anche il corpo di Vivian diventa un "desiderio implacabile"... Sbaglio?
Cmq grazie milel Ida, i tuoi capitoli sono favolosi come sempre!

Edited by Ida59 - 14/11/2010, 17:40
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 08:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie per i tuoi commenti DJanet: ti risponderò a breve.

CITAZIONE (kijoka @ 23/3/2010, 23:27)
Cap.5 - Mostri e demoni
Mano male che almeno con Silente può essere se stesso, credo ne abbia assoluto bisogno, povero caro!!

Visto che gli ho tolto Vivian, un qualche appiglio dovrò ben darglielo, no?!

CITAZIONE
Adesso, ti prego non farlo sgridare da Albus, anche, perchè proprio non lo sopporterei.
Che altro, veramente, poteva fare? Anche perché la sadica scrittrice non gli ha lasciato molte altre alternative!

No che non lo sgrida, però lo sprona e cerca di aiutarlo, proprio come farebbe un padre.

CITAZIONE
Io adoro Albus in questa storia! Sì,lo adoro, gli dà la consolazione di sapere che qualcuno gli è vicino, che potrà aiutarlo e che non è solo.
Molto bello questo tuo Silente così... paterno, come anche tu hai detto.
Credo sia il giusto contraltare per un Severus così disperato, nel senso letterale di quasi senza speranza. Anche Silente può inserirsi nella sua vita come una colonna portante che lo ancora alla realtà, che non è quella terribile e senza amore cui lo costrige Voldemort.

Sì, come avevo premesso all'inizio, questo Silente è piuttosto particolare: molto paterno proprio perché mi serviva un personaggio in grado di sostenere Severus nei primi capitoli della storia, durante l’assenza di Vivian.

CITAZIONE
Il ritorno di Voldemort. Quanti significati in questa piccola frase.
Il pezzo di congiunzione è molto bello perché, in due parole, hai spiegato il significato nuovo e sempre più terribile che questo evento può avere sulla vita di Severus. Sicuramente sei riuscita a trovare il modo di farlo soffrire in modo nuovo, ma sempre più a fondo, ora lo stesso Marchio Nero ha una tremenda ambivalenza per il suo dolore.

Ooh… su questo non c’è il minimo dubbio: questa fic è il trionfo della sofferenza di Severus! :cry:

Mi è piaciuta moltissimo la rilettura del pezzo del libro coi ragazzi nel Labirinto. Ho visto, in sequenza, ma in contemporanea, le scene descritte dal libro, i film e la mia fantasia, il tutto riletto dalla parte di Piton. Tutti gli eventi riletti dall’esterno sono chiari e questa rivisitazione l’ho trovata assolutamente stupenda.
Grazie! Anche io ho trovato molto stimolante questa riscrittura, fatta passo a passo e con il libro sottomano, naturalmente!

CITAZIONE
Con la piccola particolarità che il bruciare del Marchio ha intensificato ogni mia emozione, perché la scena non fosse solo rivisitazione degli avvenimenti, ma ancora un’occasione in più di far soffrire il mio povero Severus!
E poi il fatidico: “Lo sono”.
Quanto gli è costato, nel libro, pronunciare quelle parole? Tu non hai fatto altro che aggravare la sensazione che fosse schiacciato da una responsabilità incredibile, perché qui anche quella frase prende un nuovo (sempre più terribile) significato.

Già, è tremendo quel “Lo sono” di JKR, ma il mio credo che sia ancora più terribile!

CITAZIONE
Ma mi dai un momento di consolazione in un meraviglioso flashback, che, non ti nascondo, ho letto 3 volte di seguito.
Nonostante Vivian gli faccia indossare l’odiatissimo mantello nero e l’ancor più maledetta maschera, trovo che la dolcezza del momento sia impagabile.

Grazie, mille grazie per aver compreso fino in fondo l’essenza di questa scena, che, oltre che un volersi mettere alla prova da parte di Vivian, è anche il suo modo per dare consolazione a Severus cercando di convincerlo del proprio amore, e che, nonostante gli errori che ha commesso nel passato, ha ancora diritto ad amare e ad essere amato.
Ecco, ora rimane solo il piccolo problemino che Vivian non conosce ancora tutta la storia che riguarda Severus…

CITAZIONE
Sconvolgente è la scena con il pugnale in mano a Vivian, dove il lettore ha un timore quasi folle che si possa ferire aizzando così il sopito (momentaneamente) istinto per il sangue di Severus.

Hehehe… la sadica scrittrice è moooolto soddisfatta!

CITAZIONE
Tutta la scena l’ho trovata intrisa di un profondo amore e di una dirompente passione, che mi ha coinvolta completamente.

Volevo che fosse così, quindi grazie per aver colto tutte le sfumature.


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:13
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2010, 16:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Djanet84 @ 27/4/2010, 11:55)
Cap. 7 - Verità svelata
Comunque la storia è sempre più bella... devo dire che i tuoi livelli di crudeltà stanno raggiungendo cime mai toccate :-)

Lo prenderò come un grande complimento… sentendo di meritarmelo a pieno.


CITAZIONE
Questo capitolo sinceramente non me lo aspettavo ma ti ringrazio, vedere Severus riconquistare il suo amore che pareva perduto per sempre... beh è stato a dir poco emozionante.

Non avrai realmente pensato che lo avrei tenuto separato a lungo da Vivian, vero?
Perché è solo con lei vicina che il livello di sofferenza di Severus potrà veramente toccare l’apice…


CITAZIONE
Bellissima l'idea della rosa (la Bella e la Bestia c'entra qualcosa? ) e anche la trovata della puntura con la spina...

No, assolutamente nulla. Mi serviva qualcosa che potesse far sanguinare Vivian e un taglietto con la carta era tremendamente banale e nient’affatto romantico…


CITAZIONE
… povero amore, quanto deve soffrire.

Tanto, ancora tantissimo, forse più di quanto tu possa immaginare…


CITAZIONE
Potevo vedermeli davanti, abbracciati di fronte al vecchio divano....Ora capisco che intendevi quando hai scritto che affronterà le prossime prove quasi con piacere... l'amore gli darà la forza di sopportare tutto, anche le insostenibili prove che la tua mente sadica gli porrà davanti...

Sì, la forza dell’amore gli permetterà di andare avanti e superare ogni prova, anche la più tremenda, ma questo non gli risparmierà alcuna sofferenza, anzi…
Ma per Severus sarà un soffrire… in un certo senso anche piacevole…


CITAZIONE
Peccato per i bottoncini anche se sono sicura che troverai qualche cosa per rimpiazzrli...vero?

Sì, li ho rimpiazzati, ma con una “cosa” completamente diversa, anche concettualmente parlando, ciò che diventerà il filo conduttore di questa storia, come questo capitolo ha già mostrato e i due successivi riveleranno in modo lampante.


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:13
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 4/6/2010, 13:24




Cap. 1 - Risveglio nell'incubo

Eccomi qui a commentare come promesso capitolo per capitolo, mi scuso del ritardo, ma purtroppo non ho tutto il tempo che vorrei avere e preferisco di gran lunga leggere che commentare, comunque pian piano mi metterò in pari.


CITAZIONE (Ida59 @ 17/1/2010, 23:12)
Il mago si guardò intorno, ormai quasi privo di forze e con il respiro affannato, i lunghi capelli corvini scarmigliati e gli occhi pieni di una nera, infinita disperazione.
Il mondo aveva smesso di vorticare impazzito intorno a lui che ora contemplava la devastazione del suo studio.
La magia incontrollabile scaturita dalla sua ira furiosa aveva spazzato il sotterraneo che adesso era quasi irriconoscibile, la pietra del pavimento ricoperta dai frammenti di vetro dei barattoli infranti, i colori dei diversi liquidi che lentamente si mescolavano, mentre irriconoscibili parti di materia, viscide e lacerate, sembravano quasi dibattersi fra pergamene accartocciate e pagine strappate.
Non aveva mai perso il controllo della sua magia fino al punto di arrivare a distruggere anche ciò che più gli era caro: i suoi libri, le antiche pergamene, preziose pozioni e introvabili ingredienti.
Severus sospirò stremato e si accasciò in ginocchio, continuando ad osservare il disastro intorno a sé. Avrebbe potuto rimettere a posto ogni cosa, la sua magia poteva aggiustare ogni barattolo e reintegrare i grossi vasi recuperandone anche il contenuto; le pergamene sarebbero tornate integre negli scaffali e le pagine ben lisce nei libri, obbedienti al tocco della sua bacchetta.
Ma ciò che più amava, la luce che da neppure un anno era tornata nella sua vita ad illuminare la strada verso il futuro e a riscaldargli il cuore, era perduta, per sempre, e nessuna magia, mai, avrebbe potuto rendergliela.
La sua Vivian…
Aveva dovuto lasciarla per salvarla da se stesso, dal mostro che stava inesorabilmente tornando ad essere.

Già all'inizio ci dai l'idea del profondo stato di dolore in cui versa Severus.
Mi piace molto la minuzia con cui hai descritto la devastazione di tutto ciò che gli è caro.
Ha perso Vivian, quindi nulla ha diritto di restare integro mentre il suo cuore si lacera, riesco attraverso le tue parole a sentire la sua profonda rabbia e disperazione per il lento rinascere in lui di un istinto che credeva sopito.


CITAZIONE
Aveva fatto la scelta giusta, piena d’amore: aveva rinunciato a lei, per non correre il rischio di farle del male. Mai.
La lacrima scese, colma del dolore di quella rinuncia, conscia di tutto quanto aveva perduto, dell’amore e del futuro che ancora una volta l’Oscuro Signore gli avrebbe sottratto con il suo ritorno.

Severus con il suo profondo senso del dovere, di cui spesso abbiamo parlato, non può permettersi di restare accanto alla donna che ama correndo il rischio di farle del male, lui infondo è sempre in grado di fare la scelta giusta anche se la cosa più giusta è sempre che quella che lo lacera nel profondo, riccaciandolo nel baratro del suo ingombrante passato.

CITAZIONE
Ma lui non aveva capito, non aveva pensato, non aveva creduto né previsto che con il ritorno dell’Oscuro anche il suo infernale incubo sarebbe tornato a tormentarlo, a cercare di nuovo di trasformarlo nell’orribile mostro che un tempo era stato.
Un tremito percorse in profondità il corpo del mago raggomitolato a terra su se stesso, il volto stretto tra le mani e gli occhi serrati per non vedere la tremenda realtà.
Di nuovo sarebbe stato lacerato tra quell’insaziabile sete, quel desiderio immondo che sentiva radicato in sé come orribile istinto e dominava i suoi sensi, e la sua volontà umana che, ostinata e fiera, lo rinnegava in modo totale, rifiutandosi di lasciarsi soggiogare: ancora avrebbe dovuto spietatamente torturarsi, negandosi la soddisfazione di quella macabra sete di sangue che scorreva impetuosa come un torrente di fuoco nelle sue vene ogni volta che il marchio bruciava.
Ma non avrebbe ucciso più nessuno, mai più!
Era riuscito a controllarsi quando aveva solo vent’anni, a maggior ragione ci sarebbe riuscito anche ora.

Severus è profondamente convinto di riuscire a controllare il suo istinto come riesce sempre a controllare ogni emozione agli occhi degli altri, questo lo rende enormemente dignitoso anche nella disperazione. :cry:

CITAZIONE
C’era anche quella pozione che poteva aiutarlo, quella che aveva distillato nella sua giovanile sventura e che in parte lo aveva aiutato a sopportare la sua sete disumana: ora era un pozionista molto più esperto e sarebbe stato in grado di migliorarla nettamente e, forse, con quella avrebbe potuto condurre una vita quasi normale.
Il cupo sorriso si tramutò in un ghigno amaro: in fin dei conti, se i Lupi Mannari potevano evitare la trasformazione grazie alla pozione Antilupo, anche un vampiro che non era veramente tale avrebbe potuto facilmente colmare la sua sete!
E se tutto avesse funzionato a dovere, forse, in un futuro, quando fosse stato ben sicuro di riuscire a controllarsi perfettamente, allora, magari…
Si morse forte un labbro: come poteva anche solo pensare di mettere a rischio la sicurezza della donna che amava? E se una notte si fosse svegliato col marchio che bruciava, divorato dall’implacabile desiderio del suo sangue?
No, non era possibile, non doveva illudersi...

La speranza è un istinto naturale dell'uomo, che tante volte impedisce di soccombere, ma per Severus la speranza è solo un fievole bagliore, che immediatamente scompare schiacciato dalla ragione.


CITAZIONE
All’improvviso il vecchio mago canuto sembrò comprendere tutta la verità; trasalì appena e si avvicinò ancora: ormai era solo a un passo dall’altro.
- Ce la farai, Severus! – mormorò dolcemente appoggiandogli una mano sulla spalla. – Ti starò vicino, ti sosterrò ogni volta che ne avrai bisogno.
Silente lo fissava, una pacata certezza negli occhi acquosi:
- Ce l’hai già fatta una volta ed io ho piena fiducia in te!

Silente, un baluardo incrollabile con la profonda fiducia che ripone in Severus da sempre, anche in questa situazione il vecchio mago non compie nessun passo indietro, pur rendendosi conto che Severus non è in sè gli da il suo appoggio e gli ribadisce la sua stima.
Sa chi è Severus e quindi anche sentendo il suo desiderio di sangue non teme di stargli vicino.
La frase più bella di tutta la saga su Piton, infondo la pronuncia Silente quando dice a Harry ''Mi fido di Severus Piton''
Ho sempre odiato e amato allo stesso tempo Silente:
Amo il suo credere incondizionatamente in Severus, quando tutti gli altri intorno ne dubitano, il loro rapporto è un qualcosa che va al di là dell'amicizia e del rapporto padre/figlio; ho sempre avuto l'impressione che sia un rapporto ancora più complesso e non incasellabile in alcun paragone che possiamo fare.
Silente conosce i lati peggiori di Severus e anche i lati migliori è l'unico personaggio in tutta la saga a conoscere veramente Piton e a fidarsi di lui, probabilmente perchè infondo sono molto simili e Silente riesce a comprenderlo appieno.
Lo Odio, perchè Silente è uno stratega e alla fine fa prevalere la ''Causa comune'' su tutto il resto e perchè infondo come dice Aberforth, ''Le persone a cui mio fratello tiene fanno una brutta fine, peggio che se le avesse lasciate in pace!'' :woot:
CITAZIONE
Rovistò di nuovo, con più calma, tra i delicati contenitori di vetro: le sue dita tremavano per l’ansia di trovarla e i cristalli tintinnarono urtandosi tra loro mentre li sfiorava veloce.
Eccola, era là, in fondo, seminascosta, tradita dai riflessi sanguigni che le fiamme ondeggianti delle candele traevano dal rosso cupo del liquido.
Allungò la mano ed afferrò il suo tesoro, la bocca secca e la punta della lingua che leccava piano le labbra pregustando l’intenso piacere che avrebbe provato quando la sua sete sarebbe stata momentaneamente placata.
Un tremito profondo percorse il suo corpo mentre estraeva la preziosa ampolla dall’armadio, giunse fino alle dita, improvviso, e nello spasmo la stretta della mano sul delicato cristallo fu eccessiva.
L’ampolla si ruppe davanti ai suoi occhi assetati, il vetro si infranse in mille frammenti pungenti ed il vitale liquido gli bagnò le mani, denso come il sangue, profumato come l’ambrosia, ma perso per sempre.

Ecco, qui sei stata proprio sadica, fargli bramare la pozione per poi farla andare in frantumi davanti ai suoi occhi è proprio una gran cattiveria! -_-


CITAZIONE
Si lasciò cadere in ginocchio, un sottile gemito straziato tra le labbra e la disperazione come unico pensiero.
Ma di una cosa era certo: non sarebbe uscito a cercare del sangue.
Si rannicchiò a terra e cominciò a tremare.
Ora poteva solo soffrire.
Chiuse gli occhi.

:cry: :cry: :cry:
Allora, nonostante il ''sadismo'' la storia è molto bella e ben scritta, ma questo non c'è bisogno di dirtelo. ;)
Mi piace e molto. alla prossima! ;)

Edited by Ida59 - 14/11/2010, 17:42
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 09:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie Claudia! Sono felicissima che tu abbia cominciato a leggere (e a commentare)! Dammi qualche giorno e risponderò anche ai tuoi commenti.

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:14
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2010, 16:37
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Capitolo 4 – Rinunce, ricordi, rimorsi

Sono leggermente rimasta indietro :blink: ma solo leggermente :blink:
Quanto mi costerà questo ritardo?? :aiuto:

Va bene, veniamo al proseguo della storia.

Oh bene cominciamo con una bella allitterazione (oh petta, fammi controllare se ho detto giusto, visto mai facessi la figura della polla senza piume :huh: dopo controllo, se no perdo il filo :huh:) per titolo, comunque figura retorica o meno, questa ripetizione della “r” dona un senso di durezza alle parole, come colpi scanditi da un tamburo.
E questo mi fa pensare che il capitolo sia altrettanto duro e già sento che soffrirò :cry: non posso nemmeno mangiare la cioccolata per compensare la sofferenza -_- che disdetta -_-


CITAZIONE
il camino sarebbe stato di nuovo spento?

Oh ricordo perfettamente quella scena, così delicata in cui Vivian lo aveva coperto cercando di dargli un po’ di calore, quel calore che il mago si negava, come si negava la vita stessa :cry:
Ma d’altronde era un doloroso dovere, sempre e solo dovere, per proteggere tutti dal male e dal mostro che alberga in lui :cry:

Quella gatta è peggio dell’esattore delle tasse, sempre tra i piedi <_<
Su su, che stavolta ci deve riuscire ad entrare.

Ecco, ci siamo, siamo al momento della verità, anche se credo che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che Vivian scopra il reale motivo che ha spinto Severus ad abbandonarla nonostante l’incondizionato amore che prova per lei.
Tremenda questa scena, mi si spezza il cuore quando leggo di amori che vanno in frantumi, sono troppo sentimentale, lo ammetto :sob:
Ma sono anche contraria al rose e fiori tutto e subito, quindi tutto questo me lo aspettavo, e in un certo senso ne sono felice, non perché stai distruggendo un amore intendiamoci, ma perché, è così che deve essere… per il momento.
È meglio distruggere un amore che una vita, soprattutto se la vita appartiene alla persona che si ama. È meglio vedere la persona amata lontana, ma viva, che doverla stringere esanime tra le braccia ed essere l’artefice del suo ultimo respiro.
A volte si preferisce dire cose che non si vorrebbero dire, o passare per chi non si è, pur di non fare del male agli altri, anche se questo costa del male per noi stessi.
Vivian se ne farà una ragione di quell’abbandono, continuerà la sua esistenza lontana da lui, ma sarà veramente così?
Mmm, non credo e lo spero, Vivian è una donna forte, testarda e tremendamente innamorata e non si arrenderà alla perdita del suo amore, perché ha capito che quelle parole vengono dalla testa e non dal cuore.


CITAZIONE
- Non ti amo, non ti voglio, non m’interessi più!
...
- Non mi serve il tuo aiuto, non ne ho bisogno e tu non sei neppure all’altezza. – sputò in un soffio sprezzante avvicinandosi. – Non so che farmene di te, adesso. Ho cose ben più serie cui pensare, - aggiunse odiandosi per il male che le faceva, - ho un compito importante da portare a termine invece di perdere tempo a sollazzarti.
...
- Non m’importa del tuo amore, ho altro da fare.

:sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

Quanto deve esser costato a Severus dire queste parole, una coltellata dietro l’altra al suo povero cuore così duramente fiaccato, quanto deve esser costato lasciare in quel modo la sua Vivian, la sua unica ragione di vita
Povero Severus, perché la sua felicità deve essere così fugace :(

E lei cade a terra, insieme a tutte le sue certezze che vengono definitivamente scacciate quando Severus la lascia lì, piangente a terra. E il dolore si impossessa delle loro anime e dei loro cuori.
La rinuncia è ora completa.

E cominciano i ricordi, che saranno altri duri colpi al cuore.
Il ricordo di labili sguardi che si scambiavano tra i fumi delle pozioni e l’odore delle pergamene, quasi come due adolescenti al loro primo amore, ma il loro era un amore forte, puro, che esplose potente contro tutto quello che era il passato di Severus, perché in fondo avevano diritto ad essere felici e ad essere amati, soprattutto Severus che così a lungo si era negato ogni cosa, solo sofferenza e dovere per lui.

E poi arriva il rimorso, il rimorso di quel passato che era sempre lì a tormentarlo, che lo seguiva passo passo, non lasciando neanche per un solo istante, neanche quando i suoi occhi neri incontravano quelli nocciola di Vivian.
Si erano amati a Spinner’s End, nel loro mondo fatto solo per loro due, dove nient’altro contava.
Ma la dura realtà sarebbe tornata a spezzare quell'incanto.

Per concludere (anche se temo di aver tralasciato un miliardo di cose da dire :wacko: ) questo capitolo mi è piaciuto e l'ho veramente odiato, al contempo.
E' innegabile la tua bravura nel trasportare chi legge all'interno non solo della storia che si fa via via più avvincente, ma anche all'interno dei personaggi stessi.
Il dolore di Vivian e quello di Severus sono talmente palpabili che è difficile non prendere qualcosa sotto mano e stritolarla.
E' difficile non sentire intensi brividi sotto pelle, quando Severus pronuncia quelle parole, ben peggiori di lame affilatissime, ma anche quando descrivi i ricordi di loro due, piccoli gesti, carezze, quelle lacrime che scendono e vengono raccolte da Severus, il loro lungo abbraccio, come se uniti l'uno all'altra si sarebbero protetti da tutto e da tutti.
Pura poesia veramente. :wub:

Ora è meglio se proseguo, altrimenti mi metto in pari nel duemilamai :woot:
Alla prossima ;)


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:14
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2010, 16:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Poco per volta rispondo ai commenti di tutti.
Inoltre vi comunico una buona notizia: ho quasi finito di scrivere la storia, quindi ora pubblicherò un capitolo a settimana.

CITAZIONE (Djanet84 @ 15/5/2010, 22:00)
Cap. 8 Profumo di desiderio e cap. 9 Tormento ed estasi

Sinceramente quando ho letto questi ultimi due capitoli ho pensato : "troppa felicità tutta insieme" e invece come sempre ti dimostri maestra nell'arte di far soffrire il nostro Severus.

Eheheh… mai smentirsi… e ti assicuro che le sofferenze del nostro adorato amore sono solo all’inizio! ;)

CITAZIONE
L'amore di Vivian, per quanto è e sarà (credo) la sua ancora di salvezza per resistere a Voldemort, è anche la peggior fonte della sua sofferenza, seconda soltanto al senso di colpa per aver permesso a Voldemort di renderlo schiavo. E cosa c'è di più terribile che vedere l'amore per una donna trasformarsi in dolore fisico?

Ooh… c’è anche di peggio, credimi, e il povero Severus scoprirà anche questo e berrà (testuali parole) fino in fondo l’amaro calice delle colpe e dei rimorsi. :(

CITAZIONE
Mi inchino al tuo sadismo, favolosa come sempre.

Raccolgo il meritato complimento… :)

CITAZIONE
Vivian è decisamente all'altezza della situazione, specialmente quando chiede a Severus di mostrarle come sia riuscito a tornare uomo e a sopraffare il suo istinto... sinceramente non speravo che avesse tanto senno e sopratutto tanta fede nel suo amore; fede che poi la porterà all'atto (un filino suicida devo ammettere ma incredibilmente tenero) di permettere a Sev di baciarla sul collo.

Lasciarsi baciare sul collo lo trovi un filino suicida?
Sì, può essere che Vivian abbia di queste tendenze, allora, visto che… no, non posso dirlo o svelerei troppo! :P

CITAZIONE
Tutta questa gioia adesso mi fa presumere che abbiamo davanti parecchi capitoli difficili, vero?

Assolutamente sì, questa è una certezza! ;)


CITAZIONE
Le mani di Vivian cercarono con foga la lunga schiera dei bottoncini per liberare il mago dallo schermo protettivo della casacca,
cosa vedono le mie fosche pupille!!!! Un richiamo ai bottoncini!!!! Allora non sono del tutto spariti!!!!

Non ti illudere…

CITAZIONE
le narici assalite da un estasiante profumo odiato con tutta la forza della sua volontà.
Torna il tema dell'amore/dolore... ciò che più desidera Sev è anche ciò che gli renderebbe impossibile vivere se lo avesse.

Già… tu magari non lo sai, ma mai parole sono state più vere!

CITAZIONE
Sono io a non fidarmi del mostro che alberga in me!
Povero amore, nonostante tutte le prove di amore dategli da Vivian ancora si chiama mostro...

E non ha nemmeno del tutto torto… :(

CITAZIONE
gli restava solo il tormento dell’inappagabile desiderio
Queste parole mi hanno fatto rendere conto che forse il titolo della storia non si riferisce soltanto al fatto che Severus non può e non vuole placare il desiderio di sangue ma anche alla sua impossibilità di amare la sua donna come vorrebbe. Quindi anche il corpo di Vivian diventa un "desiderio implacabile"... Sbaglio?

In un certo senso non sbagli, perché, almeno per alcuni capitoli, ci saranno anche questi riflessi. Poi, però, dal capitolo 13, le cose cambieranno, ma anche se Severus riuscirà di nuovo ad amare totalmente la sua donna, non è affatto detto che le cose vadano poi così meglio… :(


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:14
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2010, 17:24
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Capitolo V – Mostri e demoni

Veniamo al quinto capitolo, mostri e demoni, sarà Severus il mostro dopo ciò che ha fatto e per quello che nasconde?
E i demoni saranno quelli del suo passato che ritornano come sempre a tormentarlo?
Non mi resta che leggere…

E qui torna Silente, il buon caro vecchio preside che, come unico punto fermo nella vita di Severus, torna da lui, torna come padre a consolare il figlio disperato, torna come amico a dargli consigli.
È l’unico che sa e che non abbandona il giovane mago nella disperazione del suo dolore e la conseguente solitudine che ne consegue :(

CITAZIONE
Il tuo amore per lei, - … - sarà baluardo impervio anche al più implacabile desiderio.

Bellissima questa frase, l’amore che vince (o dovrebbe vincere) su tutto :wub:

Ha ragione Silente, potrebbe dirgli la verità e sono sicura che lei non scapperebbe, perché anche l’amore di Vivian “sarà baluardo impervio all’implacabile desiderio” che corrode Severus.
Dai, deve dirglielo.
Glielo dice, lei comprende e lo accetta per quello che è perché lo ama.
Daiiii, qualche piccolo accorgimento e tutto si può fare.
Uff -_-
Dai, dai, dai, diglielo, diglielo, diglielo!!!
:woot: Ehm… ogni tanto mi lascio trasportare, ritorno seria :woot:


Io se fossi al posto di Vivian (e purtroppo non lo sono -_-) non scapperei di fronte alla rivelazione di ciò che in realtà è Severus, che senso ha vivere lontano dall’uomo che si ama? Che senso ha vivere nella menzogna, in amore ci si dovrebbe accettare, si dovrebbero condividere tutto.
E sono sicura che lei è disposta a tutto, lei lo ama incondizionatamente.

CITAZIONE
gli occhi spiritati pieni delle impetuose fiamme del suo atroce rimorso

Ti ho mai detto che mi piace tremendamente come descrivi gli occhi di Severus? Mmm, mi sa di no.
Per come li descrivi sembrano avere vita propria e brillano di una luce intensa, come delle stelle o dei cristalli ;)
Queste impetuose fiamme che assumo diverse sfumature, a volte i colori dell’amore, altre del desiderio e della passione, e qui, invece, di atroce rimorso.
Oh bello bello, sìsì! :stupore:

La sete e la brama di sangue si acuiscono sempre di più e l’imminente ritorno di Voldemort non fa altro che accrescere il mostro che alberga dentro di lui.
Dura lottare contro se stessi :(
Ma soprattutto lottare quando si ha tutto da perdere e niente da guadagnare perché quel poco che si ha bisogna tenerselo stretto contro tutto e tutti e proteggerlo da qualunque cosa.

Ed ecco che arriva la prova inconfutabile del ritorno di Voldemort, ed ora si va in scena, Severus torna a fare la spia per Silente e torna a lottare nuovamente contro ciò che nasconde in sé per dimostrare che lui è un uomo, ma non un mostro.
Questa parte del Torneo l'ho trovata molto gradevole (io sì, mica Severus, ma povero :( ), non perchè mi piace leggere di Severus che soffre intendiamoci, ma perchè ho sempre cercato di immaginare la "visione" di Severus, e devo dire che è più o meno me la immaginavo così, tranne quel piccolo dettaglio della goccia di sangue, ma che vuoi che sia, quisquilie :woot: (ti ho mai detto che la trovo una quisquilia piuttosto geniale e originale? :P :D )
Diciamo un po' frivolezza <_< io dico, ma non bastavano i rimorsi, le colpe, il fatto che si senta comunque un mostro, dover fare la spia, praticamente rischiare la vita un giorno sì quell'altro pure? No, pure quel bruttone di Voldemort a dargli un'altra maledizione :angry:
Però mi piace, aggiunge quell'aura di mistero che mi piace estremamente :)
Ok, sto di nuovo divagando :woot:
Povero, povero, come deve soffrire :( perchè deve soffrire :( chi lo fa soffrire :(
(Eh ma io lo so chi lo fa soffrire <_< )


CITAZIONE
- Lo sono. – rispose con secca decisione, il volto pallidissimo animato solo dallo scintillio degli occhi neri.

Com'è atroce quel "Lo sono" :cry: veramente atroce :sob:

Bellissimo questo flash-back, mi è davvero piaciuto anche se mi ha lasciato un sapore dolce-amaro.
Ho avuto un nodo alla gola quando ho letto di Vivian che scopre il nero mantello, l’argentea maschera e il pugnale dei Mangiamorte, ho pensato, ed ora?
Se li getta a terra e scappa?
No, no, non posso leggere cose simili, Vivian lo ama, ama tutto di lui (e sono sicura che lo amerà anche quando scoprirà cosa cela il mago).
Non si può amare Severus se non si amano i suoi lati oscuri, senza quelli non sarebbe lo splendido uomo che è.
Buio e luce, nero e bianco coesistono uno accanto all’altro, così come il bene e il male che è insito in Severus, ma lo si ama affrontando e sconfiggendo il male attraverso il bene.
Mi piace moltissimo la tua Vivian, è una donna forte, determinata, con un amore così profondo, puro ed incrollabile per Severus, anzi, non è che mi piace, la adoro proprio.


CITAZIONE
- Quanto tremendo dolore, dentro questa maschera, Severus. – sussurrò accorata guardandolo negli occhi, laghi di sofferenti tenebre. – Vedo ancora il segno delle lacrime che hanno bruciato il tuo volto, amore mio.

In queste poche righe c'è tutta la sofferenza di un uomo, tutto il male di una scelta sbagliata, di sangue sgorgato da innocenti, di un rimorso che lacera l'anima e non da scampo a nessuna redenzione. Ma nel contempo c'è tutto l'amore di una donna, l'amore di Vivian nella consapevolezza del tormento insito in Severus, delle sue colpe, ma lei rimane lì, ferma, immobile. E qui l'amore accresce e si fa più potente perchè lei ama Severus Piton, il professore, il Mangiamorte, la spia, l'uomo, soprattutto l'uomo, perchè dietro quella maschera batte il cuore di un uomo.
Tremendo, veramente tremendo.
Ok, manca un piccolo pezzo, ma non credo sia un problema, lei lo amerà anche dopo la scoperta dell'oscuro sortilegio che lo stringe in una pericolosa morsa.

Quando gli chiede così accoratamente di indossare la veste e la maschera… aaahhh, un grosso grossissimo nodo alla gola.
Così dura questa richiesta, ma così colma d'amore.
Vedere con i propri occhi il mostro celato da quella maschera, rimanere lì a guardarlo, amarlo, piangere per tutto ciò che ha dovuto sopportare, al dolore che ha dovuto arrecare senza avere altra scelta, immaginare le lacrime che sono scese dai neri occhi di Severus ben nascoste. E nonostante tutto rimanere lì... se non è amore questo.
Bellissimo, veramente bellissimo questo ricordo di Severus, ho veramente provato emozioni intensissime leggendolo (come la storia tutta del resto), diciamo che è appena diventata una delle mie scene del cuore.

Ed ora si appresta ad andare al cospetto di Lord Voldemort.
Che succederà?
Vado a leggere ;)


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:14
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2010, 20:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stupendi commenti, Ania :wub: : risponderò presto!
Grazie per aver capito così a fondo Severus... ma anche Vivian, nella quale vedo che ti sei immedesimata alla perfezione.


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:15
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2010, 23:45
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 14/6/2010, 21:01)
Stupendi commenti, Ania :wub: : risponderò presto!
Grazie per aver capito così a fondo Severus... ma anche Vivian, nella quale vedo che ti sei immedesimata alla perfezione.

Non preoccuparti, con tutta calma e senza fretta, mica scappo :P :D sono io quella indietrissimo :o:

E' facile capire e immedesimarsi in una storia e nei suoi personaggi quando chi scrive ha l'abilità di farteli entrare nel cuore ;)
 
Contacts  Top
Djanet84
view post Posted on 20/6/2010, 22:13




9. Tormento ed estasi
10. Come una droga
11. Luna insanguinata
12 Rossa rosa ribelle


Ooookkkk... Non so come mai ma non mi arrivano le notifiche quando vengono aggiunti nuovi post... Comunque non posso dire altro che questo: povero Sev, finalmente un contentino!
;-) Bellissime le descrizioni come sempre, mi fai immedesimare in Vivian e mi permetti di vivere insieme a lei questo incantato sogno d'amore. Ė terribile vedere Sev che pur di mantenere una parte di Vivian sempre con sé sceglie di continuare a soffrire respirandone il profumo...una immagine terribile ma bellissima. Solo una cosa... Ma vuoi far bere a Sev il sangue di Vivian??? Ma non é un filo controproducente visto che ha passato gli ultimi dieci capitoli facendo l'impossibile per negarselo? Comunque la storia é bellissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché sono molto curiosa di vedere gli sviluppi.

Edited by Ida59 - 14/11/2010, 17:45
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 11:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 4/6/2010, 14:24)
Ha perso Vivian, quindi nulla ha diritto di restare integro mentre il suo cuore si lacera, riesco attraverso le tue parole a sentire la sua profonda rabbia e disperazione per il lento rinascere in lui di un istinto che credeva sopito.

Frase molto potente che, indubbiamente, rende molto bene la rabbiosa disperazione che Severus ha in sé e ha cercato di sfogare distruggendo tutto quanto nel suo studio.

CITAZIONE
Severus con il suo profondo senso del dovere, di cui spesso abbiamo parlato, non può permettersi di restare accanto alla donna che ama correndo il rischio di farle del male, lui infondo è sempre in grado di fare la scelta giusta anche se la cosa più giusta è sempre che quella che lo lacera nel profondo, riccaciandolo nel baratro del suo ingombrante passato.

Già, mi chiedo perché mai la scelta più giusta deve sempre essere anche quella più dolorosa per Severus: sarà perché sono una “sadica Fanwriter”? ;) :P :D

CITAZIONE
Severus è profondamente convinto di riuscire a controllare il suo istinto come riesce sempre a controllare ogni emozione agli occhi degli altri, questo lo rende enormemente dignitoso anche nella disperazione.

Sì, Severus mantiene appieno la sua dignità, ma non è detto che riuscirà sempre a controllare l’istinto governato dalla maledizione… :(

CITAZIONE
La speranza è un istinto naturale dell'uomo, che tante volte impedisce di soccombere, ma per Severus la speranza è solo un fievole bagliore, che immediatamente scompare schiacciato dalla ragione.

Anche perché tu ancora non sai quanto Severus ha motivo di pensarla così… :(

CITAZIONE
La frase più bella di tutta la saga su Piton, infondo la pronuncia Silente quando dice a Harry ''Mi fido di Severus Piton''
Ho sempre odiato e amato allo stesso tempo Silente:
Amo il suo credere incondizionatamente in Severus, quando tutti gli altri intorno ne dubitano, il loro rapporto è un qualcosa che va al di là dell'amicizia e del rapporto padre/figlio; ho sempre avuto l'impressione che sia un rapporto ancora più complesso e non incasellabile in alcun paragone che possiamo fare.
Silente conosce i lati peggiori di Severus e anche i lati migliori è l'unico personaggio in tutta la saga a conoscere veramente Piton e a fidarsi di lui, probabilmente perchè infondo sono molto simili e Silente riesce a comprenderlo appieno.
Lo Odio, perchè Silente è uno stratega e alla fine fa prevalere la ''Causa comune'' su tutto il resto e perchè infondo come dice Aberforth, ''Le persone a cui mio fratello tiene fanno una brutta fine, peggio che se le avesse lasciate in pace!''

Concordo in pieno con tutto quello che hai detto e anche io provo nei confronti di Silente una sorta di amore/odio per ciò che ha fatto a Severus e per quello che ha rappresentato per lui.

CITAZIONE
Ecco, qui sei stata proprio sadica, fargli bramare la pozione per poi farla andare in frantumi davanti ai suoi occhi è proprio una gran cattiveria!

Sì, lo ammetto, sono stata sadicissima. Ma era il mio modo per avvertire Severus, e i miei lettori, che in questa storia di sofferenza ce ne sarà veramente tanta e il desiderio sarà proprio implacabile! :truce:


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:15
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2010, 12:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Poco per volta mi metto in pari con i commenti di tutti!


CITAZIONE (Severus Ikari @ 5/6/2010, 17:37)
Capitolo 4 – Rinunce, ricordi, rimorsi
Oh bene cominciamo con una bella allitterazione (oh petta, fammi controllare se ho detto giusto, visto mai facessi la figura della polla senza piume dopo controllo, se no perdo il filo ) per titolo, comunque figura retorica o meno, questa ripetizione della “r” dona un senso di durezza alle parole, come colpi scanditi da un tamburo.

Ida è molto contenta che qualcuno abbia notato la particolarità del suo titolo, inoltre, il sapere che ha inconsapevolmente usato la figura retorica dell’allitterazione, la fa sentire mooolto intelligente e colta! ;)

CITAZIONE
Oh ricordo perfettamente quella scena, così delicata in cui Vivian lo aveva coperto cercando di dargli un po’ di calore, quel calore che il mago si negava, come si negava la vita stessa

Felice che tu la ricordi, significa che ha colpito la tua immaginazione e questo per me vuol dire aver centrato l'obiettivo! :wub:

CITAZIONE
Ecco, ci siamo, siamo al momento della verità, anche se credo che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che Vivian scopra il reale motivo che ha spinto Severus ad abbandonarla nonostante l’incondizionato amore che prova per lei.

Sì, hai perfettamente ragione, solo che, al posto tuo, userei un altro liquido, al posto dell’acqua, perché sarebbe moooolto più indicativo di ciò che accadrà realmente!

CITAZIONE
Tremenda questa scena, mi si spezza il cuore quando leggo di amori che vanno in frantumi, sono troppo sentimentale, lo ammetto
Ma sono anche contraria al rose e fiori tutto e subito, quindi tutto questo me lo aspettavo, e in un certo senso ne sono felice, non perché stai distruggendo un amore intendiamoci, ma perché, è così che deve essere… per il momento.

Brava lettrice disciplinata che ti adegui ai voleri della sadica fanwriter: continua così e sarai premiata! ;)

CITAZIONE
È meglio vedere la persona amata lontana, ma viva, che doverla stringere esanime tra le braccia ed essere l’artefice del suo ultimo respiro.

Tu non hai idea di quante volte Severus si ripeterà queste parole e di quale straziante rimorso proverà a quel pensiero… :cry:

CITAZIONE
Vivian se ne farà una ragione di quell’abbandono, continuerà la sua esistenza lontana da lui, ma sarà veramente così?
Mmm, non credo e lo spero, Vivian è una donna forte, testarda e tremendamente innamorata e non si arrenderà alla perdita del suo amore, perché ha capito che quelle parole vengono dalla testa e non dal cuore.

Mi sa che tu e Vivian diventereste subito buone amiche… :)

CITAZIONE
CITAZIONE
- Non ti amo, non ti voglio, non m’interessi più!
...
- Non mi serve il tuo aiuto, non ne ho bisogno e tu non sei neppure all’altezza. – sputò in un soffio sprezzante avvicinandosi. – Non so che farmene di te, adesso. Ho cose ben più serie cui pensare, - aggiunse odiandosi per il male che le faceva, - ho un compito importante da portare a termine invece di perdere tempo a sollazzarti.
...
- Non m’importa del tuo amore, ho altro da fare.

Quanto deve esser costato a Severus dire queste parole, una coltellata dietro l’altra al suo povero cuore così duramente fiaccato, quanto deve esser costato lasciare in quel modo la sua Vivian, la sua unica ragione di vita

Sì, è stato tremendo per Severus dire quelle cose: l’unica consolazione è che sa di averlo fatto per il suo bene! :cry:

CITAZIONE
Severus la lascia lì, piangente a terra. E il dolore si impossessa delle loro anime e dei loro cuori.
La rinuncia è ora completa.
E cominciano i ricordi, che saranno altri duri colpi al cuore.
[...]
E poi arriva il rimorso, il rimorso di quel passato che era sempre lì a tormentarlo, che lo seguiva passo passo, non lasciando neanche per un solo istante, neanche quando i suoi occhi neri incontravano quelli nocciola di Vivian.

Vedo che ricordi perfettamente il titolo: brava! :)

CITAZIONE
Per concludere (anche se temo di aver tralasciato un miliardo di cose da dire ) questo capitolo mi è piaciuto e l'ho veramente odiato, al contempo.

Sì, sì, sì, mi piace proprio come conclusione! :)

CITAZIONE
E' innegabile la tua bravura nel trasportare chi legge all'interno non solo della storia che si fa via via più avvincente, ma anche all'interno dei personaggi stessi.
Il dolore di Vivian e quello di Severus sono talmente palpabili che è difficile non prendere qualcosa sotto mano e stritolarla.
E' difficile non sentire intensi brividi sotto pelle, quando Severus pronuncia quelle parole, ben peggiori di lame affilatissime, ma anche quando descrivi i ricordi di loro due, piccoli gesti, carezze, quelle lacrime che scendono e vengono raccolte da Severus, il loro lungo abbraccio, come se uniti l'uno all'altra si sarebbero protetti da tutto e da tutti.

Grazie, Ania. Per me è molto importante riuscire a far sì che i miei lettori riescano ad immedesimarsi quanto più possibile nei personaggi e quando questo mi viene confermato sono veramente orgogliosa di me stessa e di quello che ho scritto.
Quindi, ancora grazie! :wub:


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:15
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2010, 16:31
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 23/6/2010, 13:14)
Ida è molto contenta che qualcuno abbia notato la particolarità del suo titolo, inoltre, il sapere che ha inconsapevolmente usato la figura retorica dell’allitterazione, la fa sentire mooolto intelligente e colta! ;)

Eheheheh :B): ;)
D'altronde il titolo è la prima cosa che si nota e che dà un primo spunto di riflessione, e, tralasciando l'allitterazione (che poi ho controllato quindi ho azzeccato :P :D), si nota quasi subito il ritmo duro scandito dalle tre parole che lo compongono.

CITAZIONE
Felice che tu la ricordi, significa che ha colpito la tua immaginazione e questo per me vuol dire aver centrato l'obiettivo!

Oh, la ricordo perfettamente, breve, ma intensa e mi ha colpito per la sua delicatezza.
CITAZIONE
Sì, hai perfettamente ragione, solo che, al posto tuo, userei un altro liquido, al posto dell’acqua, perché sarebbe moooolto più indicativo di ciò che accadrà realmente!

Va beh, non volevo puntare subito il dito all'indiziato rosso numero uno :D
CITAZIONE
Brava lettrice disciplinata che ti adegui ai voleri della sadica fanwriter: continua così e sarai premiata!

Eh che faccio, non mi adeguo? Sei tu la sadica fanwriter che tira i fili, mica io, o mi adeguo o :truce: :lol:
CITAZIONE
Tu non hai idea di quante volte Severus si ripeterà queste parole e di quale straziante rimorso proverà a quel pensiero…

No no, e come se ce l'ho, conoscendo un minimo la sadica fanwriter che tira i fili di cui parlavo pocanzi, eccome se ce l'ho :sob:
Continuerò ad adeguarmi :rolleyes:

CITAZIONE
Mi sa che tu e Vivian diventereste subito buone amiche…

Può essere, anche se siamo caratterialmente l'opposto, l'unica cosa che abbiamo in comune è forse la testardaggine, per il resto, mmm, poco, ma mi sta molto simpatica, è una grande donna ;)
CITAZIONE
Sì, è stato tremendo per Severus dire quelle cose: l’unica consolazione è che sa di averlo fatto per il suo bene!

Mmm, mica tanta consolazione, il bene è solo fisico perchè tenendola lontana non potrà farle del male, ma il dolore del cuore e dell'anima? Quello è molto peggiore di una ferita fisica, quelle si rimarginano, ma quelle interne? :sob: Che sofferenza per tutti e due :(
CITAZIONE
Vedo che ricordi perfettamente il titolo: brava!

:rolleyes:
CITAZIONE
Grazie, Ania. Per me è molto importante riuscire a far sì che i miei lettori riescano ad immedesimarsi quanto più possibile nei personaggi e quando questo mi viene confermato sono veramente orgogliosa di me stessa e di quello che ho scritto.
Quindi, ancora grazie!

Io da lettore posso dire che la missione è perfettamente compiuta ;)
Per cui il grazie è soprattutto il tuo che hai scritto una storia in cui immedesimarsi così bene ;)


Edited by Ida59 - 13/6/2015, 23:15
 
Contacts  Top
107 replies since 17/1/2010, 22:12   1910 views
  Share