Il Calderone di Severus

Implacabile desiderio, Continuazione di "Incubo di sangue" - Severus/Pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2010, 02:08
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Uuuuu sono giunte notizie nuove. :)

Appena ho tempo mi spolpo per bene questo secondo capitolo :B):
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2010, 22:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


*Ida triste... nessuno commenta la sua storia...* :( :cry:

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:57
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2010, 23:02
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


:fischia: :fischia: :fischia: :fischia:

Arrivo eh! Non mi sono dimenticata come mi hai lasciato Severus :soppracciglio:


Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2010, 20:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


*Ida così triste che nessuno commenta la sua storia, che si è perfino dimenticata di aggiornarla lo scorso fine settimana... anche perchè era a sciare a Cervinia!*

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:58
 
Web  Top
kijoka
view post Posted on 18/2/2010, 22:05




E ci sono anch'io. Semplicemente non potevo esimermi.
Semplicemente devo commentare quanto mi aiuta a rinfocolare il mio sogno!

Cap.1 - risveglio nell'incubo

Il capitolo è bellissimo!
Vicino a Severus, di fianco a Severus, dentro l’anima di Severus... tutto il tempo sono sempre rimasta con lui!
Ho trovato la descrizione iniziale della distruzione del Laboratorio veramente perfetta, in poche righe, e, conoscendo il tuo Severus meticoloso e ordinato, veramente terribile.
Il disastro che ha creato intorno a sé è pari alla distruzione che sente dentro di sé.
La distruzione nel Sotterraneo rispecchia la desolazione, la disperazione della sua anima che adesso ha conosciuto l’amore e per questo sa che sarà ancora più duro dovervi rinunciare.
Sembra quasi che si sia permesso di perdere il controllo e questo non è altro che un altro segno, ancor piu tangibile, di quanto doloroso sia per lui quello che sta avvenendo.
Ancora una volta con poche righe sei riuscita a spezzarmi il cuore.
Sono coscente che mi aspetta di peggio, visto che siamo solo all'inizio, ma questa immagine di Severus nel luogo che forse ama di più distrutto dalla sua stessa furia, mi ha fatto rabbrividire.
E quale terribile desiderio sei stata capace di creare: un parallelo tra il sapore dell’amore e il sapore del sangue. Tutto questo crea un dualismo che può portare solo ulteriori sofferenze al povero Severus.

“Si ripiegò lentamente su se stesso afferrandosi la testa tra le mani, tra angoscia e disperazione, fino ad appoggiarsi sulle ginocchia, ombra tremante dell’uomo che era stato fino a poche ore prima, quando quell’incubo notturno, tremendo e pieno di sangue, era giunto a distruggere la sua felicità guidato dal marchio maledetto che era tornato a bruciare sulla sua pelle, dopo tanti anni.”
Questa è una frase che mi ha fatto veramente commuovere perché l’immagine che hai saputo dipingere, con vividi e violenti colori, nella mia mente è veramente spaventosa: solo, nel Sotterraneo, in ginocchio
abbandonato a se stesso proprio nel momento nel quale dovrebbe avere qualcuno vicino.
Ed è nata nella mia mente un'altra situazione di solitudine uguale eppure estremamente diversa: la descrizione di JKR della sua morte.
Ho paura che in questa storia arriverò ad odiarti molto per tutto ciò che gli farai passare...

Rinunce sempre e solo rinunce.
Il mio cuore è sempre accanto al suo e, se fossi Vivian e avessi la facoltà di scegliere (gliela darai?), io sceglierei mille volte di restargli vicino anche con il rischio di perdere la vita, pur di aiutarlo e farlo sentire meno solo.
Vivian.
Nella prima parte mai presente, ma sempre con lui, in ogni suo pensiero o azione, dentro di lui, parte di lui.
Sembra che lei gli sia ormai diventata indispensabile, come l’aria per vivere.
Ed è bellissima la descrizione che fai dell’incredulità che ancora lo riempie quando racconta come sia riuscita a superare ogni ostacolo che lui avesse posto sulla strada verso il suo cuore e come, ancora adesso, non si capaciti della testardaggine con la quale ha voluto passare oltre e cercarlo.
Per trovare la via verso il suo cuore.
Ed è qui che inserisci un breve quanto lucido riassunto della vita di Severus e per questo ancora più drammatico e toccante.

E poi...che bello questo Albus!
Il papà che rimette a posto il disastro del figlio.
E’uno stupendo Silente: imponente e tenero, autorevole e (l’hai detto tu per prima) paterno.
L’abbraccio che dona a Severus mi ha strappato un attimo di profonda tenerezza, mentre lo vedevo rigido ed impettito tra le braccia del vecchio mago.
Ma la scena in cui gli si avvicina mentre Severus gli chiede di andar via è la rappresentazione della fiducia donata, regalata, concessa senza troppi pensieri, che dà una notevole importanza al rapporto che si è istaurato tra i due. Lo definisce e lo sottolinea, creando un forte legame, quasi famigliare, tra loro.
E nel momento nel quale il Marchio torna a bruciare e Severus cerca di allontanare Silente, sei stata splendida!
Sei riuscita a farmi sentire il rumore del sangue che scorre, l’odore ferroso e quasi il sapore amaro in bocca, che si è disgustata nel breve momento in cui ho lasciato libera l’immaginazione.

Poi la scena della ricerca, ritrovamento e distruzione di quello che poteva aiutarlo a fronteggiare il momento: la pozione.
Io ho sempre pensato che le pozioni, nel mondo magico fossero un pò la ragione del mondo Babbano.
Mi spiego meglio.
Il mondo magico è di per se stesso la negazione più totale della logica.
Le pozioni sono combinazioni di prodotti più o meno naturali che combinati logicamente possono arginare, disciplinare la magia.
Le pozioni sono la razionalità applicata alla magia, a mio avviso.
Severus ha una imponente forza di volontà, e può, e riesce a contrapporsi ai suoi desideri (immondi, in questo caso),ma cerca un aiuto nei momenti di sconforto. Un aiuto che arriva, ancora una volta, dalla sua mente, dalla sua logica, dalla sua razionalità, dal suo sapere: la pozione.
Questa per me diventa quindi un simbolo della forza della mente sulla materia.
Severus è un celebrale di natura ed è per questo che ama così tanto questa materia: gli permette di modificare, disciplinare l’unica cosa che nel suo mondo non si riesce totalmente a controllare e cioè proprio la magia.

Il finale del capitolo è veramente (almeno per la mia sensibilità) straziante.
Sai quanto per me sia difficile vederlo soffrire!
Farlo soffrire di mio pugno è diverso, perchè so che avrà, che gli concederò, tanta consolazione per quanto ha sofferto.
Ma qui, nel primo capitolo... non oso pensare, non voglio pensare a quello che arriverà dopo!
La sua vita era già stata crudele, orribile, ma ora anche questo incantesimo che sa intensificare le sensazioni dovute ad un ancestrale goccia di sangue vampiro nelle sue vene a perseguitarlo!
Sono anche un pò arrabbiata (anche se l’espediente è intrigante, non posso negarlo) che tu abbia inserito questo particolare, perché si tratta di un ostacolo effettivo e reale, che non proviene dalle sue scelte, ma esiste sa prescindere da esse.
Un particolare che rende ancora più terribile l’intera situazione: non è possibile strapparsi dalle vene ciò che ti dà la vita che però è anche quello che ti tiene legato in una schiavitù senza affrancamento.
Una schiavitù strana, perché pochi frammenti di mai conosciuta materia biologica possono aiutare chi vuole sottomettere una volontà forte. Il Signore Oscuro sa bene come esacerbare questo antico retaggio, renderlo forte e reale per sfruttarlo e piegarlo ai suoi voleri, per cercare di rendere Severus un vero servo.
Questo suo segreto corre per tutto il capitolo, quasi una maledizione incombente, un richiamo a un prossimo evento nefasto, una spada di Damocle che ondeggia sulla sua testa.
E’ una trama parallela, sempre presente, sempre pronta a far scaturire qualcosa di terribile.
E il lettore aspetta che accada qualcosa di veramente tremendo, in ogni frase e in ogni pagina.
E alla fine, in fondo, qualcosa accade.
La chiusa del capitolo è veramente atroce, per me: solo, di nuovo solo, a soffrire per qualcosa che non può assolutamente controllare, che non dipende dalla sua volontà, ma da un crudele incantesimo che può arrivare anche a soggiogarlo completamente.
Perdere tutto, di nuovo, per qualcosa contro il quale puoi combattere solo una battaglia già quasi persa, è una ancor più triste sconfitta.
Ma Severus ce la farà a trovare il suo riscatto.
Lo sai che la mia fiducia in lui e nelle sue potenzialità è praticamente sconfinata!
Al prossimo capitolo!
Ki

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:58
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 09:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Anastasia, ma dove sei finita? :)
Bè, visto che è arrivato lo splendido commento di Monica (Grazie! Poi risponderò ad alcune cose, ma il commento è assolutamente stupendo e tremendamente "coinvolto": sapere che sono in grado, con le mie parole, di far nascere tutte quelle emozioni e sensazioni è cosa che mi ripaga ampiamente di tutta la fatica profusa nelle mie storie!) inserisco il 3° capitolo.



Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:58
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2010, 18:30
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Cap. 2. Prove di rinuncia

Ehmm... lo so, sono in ritardo, mostruoso direi, perdono, perdono, perdono :( :( :(

Bando alle ciance eccoci al secondo capitolo, queste prova di rinuncia che ho la netta sensazione che non saranno per niente facili.
E va beh, che domande, ma che mi aspetto da una scrittrice sadica, dolore e sofferenza, si spera in qualche dose di felicità e romanticismo :D

Ed ora si prepara lo spettacolo e il personaggio principale di questa tragedia, dovrà presto tornare in scena. Triste il destino dell’attore Severus che è costretto a recitare una parte così crudele quando il suo cuore ne reclama un’altra.
Aaaah il suo povero cuore, costretto a chiudere nuovamente le porte ad ogni sentimento, a sbattere fuori da esso l’amore per Vivian, relegarlo al di là di ogni barriera perché ogni piccola distrazione gli può essere fatale.
L’incubo sta per avere inizio, il Marchio brucia sempre di più ed è costretto a vivere nella solitudine delle sue cupe stanze, lontano da tutti per non far male a nessuno, cosa c’è di peggio di vivere una vita non degna nemmeno di essere chiamata tale.
La sua vita, che non è mai sua, costretto a viverla per gli altri, per riparare agli errori commessi. E il tormento che lo preme da dentro cresce ad ogni pulsare della bieca macchia, indotto a combattere la sua stessa natura per proteggere gli altri anche a costo della vita.
Povero Severus costretto a seguire il copione scritto da altri e povera Vivian lasciata così, senza una parola, senza un abbraccio, senza un bacio :cry:
A proposito, ma Vivian?
E’ un personaggio della storia, ma dov’è???
Non fa niente???
Non tenta di riprendersi Severus???
<_< <_< <_<


Bello questo paragone dei ricordi messi in riga come un esercito pronto a combattere, mi è molto piaciuto.
Perché li ho sempre immaginati così, ben ordinati e disciplinati nella sua mente, come gli ingredienti di una pozione, che vanno dosati e tenuti con estrema cura, e chi meglio di lui poteva riuscire in questo, un abilissimo Pozionista meticoloso anche con ogni suo pensiero.

Ah bene, è tornata l’ampolla con la pozione, meno male... un po’ di sollievo in caso di necessità.
E ti perdono il fatto che l’hai resa pure disgustosa -_-

La descrizione della foresta e della sua vita notturna è sublime, perfetta in ogni suono e in ogni crepitio, sembra quasi di camminare dentro di essa e di dover stare all’erta ogni secondo.
Io leggo di notte, per cui capita anche che sobbalzi :D

Severus va a caccia? :blink:
Oh per la miseria, non riuscivo e non riesco a crederci, ma... ma... questo pezzo è tremendo, straziante, si percepisce pienamente la sofferenza di Severus, di fare una cosa disgustosa, atroce, ma necessaria per riuscire a controllare questa sua brama di sangue che si fa via via più intensa ogni volta che il Marchio reclama il suo servo, una schiavitù che va al di là della “semplice” fedeltà di un qualunque Mangiamorte al suo signore.
Ma l’ostinazione di riuscire a controllarsi è maggiore di quell’atroce tormento che non è altro che il preludio di quelli che dovrà affrontare con il ritorno di Voldemort e non è nulla in confronto ai futuri patimenti.
Questa parte è descritta così bene che si entra all’interno dell’azione, in alcuni tratti mi sembra di sentire l’angoscia e il dolore di Severus, di percepire l’intenso odore del sangue della povera bestiola e il suo fluire...
Brrrrrr...
Mi devi un piumone nuovo tragicamente scomparso dopo essere stato masticato per l’ansia :woot:
Non fare mai leggere questo capitolo agli animalisti... potresti trovarteli sotto casa :D
Ma se queste sono solo prove, e il peggio deve arrivare... potresti trovarci anche me <_<

Ah aaahhhh, ma allora Vivian non l’hai rinchiusa in qualche scantinato buio?! :D
C’è e mi sta molto simpatica questa donna, sìsì, così caparbia, tenace e testarda che deve ad ogni costo tornare dal suo Severus.
Ma dico io, ma che è, un fossato, un paio di draghi e una decina di Troll, no?!
Capisco che sia tutto atto a proteggere lei e Severus, ma così è troppo, pure i quadri <_<
E la lasciassero passare, almeno 3 minutini ini ini. :D
Aaah il primo amore non si scorda mai, diceva qualcuno.
E come ci si può dimenticare di Severus? Non si può, perché lei è stata capace di vedere la vera bellezza di una persona, non quella esteriore e la prestanza atletica come quella de “il bravo-buono-bello e perfettissimo, ma odiosamente antipatico, James-Potter-boccino-d’oro” (bellissima questa piccola descrizione, che poi bravo, pure pure, bello... mah, buono, per carità! Antipatico... oh quello sì, moltissimo direi :D).
Sapeva che Severus fosse un Mangiamorte, eppure il suo sogno d’amore è rimasto vivido e intenso nel suo cuore, nascosto all’interno di esso, fino a quando non ha incontrato nuovamente i suoi occhi, allora è esploso, nuovamente e più potente di prima.
E quando realmente comprese che Severus fosse un uomo pronto a sacrificare la sua stessa vita, non un assassino, allora la semplice cotta adolescenziale, si trasmutò in amore vero con la A maiuscola.
E io aspetto che l’Amore trionfi su tutto, con calma e senza fretta :wub:

Detto ciò, sperando in nessuna fustigazione per l’immane ritardo, attendo con ansia di sapere se riuscirà ad andare nei Sotterranei.
E rinnovo i complimenti per questa storia che si fa via via più interessante.
Ma un cicinino di romanticismo no?! Io come gongolo? -_-
Va bene, sto zitta e attendo :rolleyes:

Come non detto... vado a leggere il seguito :B):


Edited by Ida59 - 14/11/2010, 17:29
 
Contacts  Top
kijoka
view post Posted on 25/2/2010, 22:43




Eccomi qui! Pensavate di esservi liberate di me, vero?? No, no,no... ora tocca anche a me!

Cap. 2. Prove di rinuncia

Molto toccante la presa di coscienza di Severus sul futuro che lo aspetta. Mi è particolarmente piaciuto il tuo farlo ricordare per spiegare come può essersi “allenato” con Silente per fronteggiare Voldemort. Non avevo mai letto o trovato, nei tuoi racconti che fin’ora ho avuto il piacere di leggere, questa parte del loro rapporto che era sempre stata sottintesa o poco sviluppata.
Invece qui l’hai proprio evidenziata e a me ha fatto un gran piacere leggerla, perchè rende giustizia anche al rapporto che, sicuramente, si era istaurato tra i due negli anni che hanno condiviso ad Hogwarts.
Riesco materialmente a vedere, dalla tua descrizione, Severus chino sui calderoni che tenta di trovare la miglior soluzione alla pozione, tenta, fallisce, ci riprova, impreca, una piccola soluzione in più, ci riprova e così via. Io ti adoro veramente per come scrivi!
Ed ecco che la sadica scrittrice fa capolino tra le righe con un sorrisino dal quale spuntano dentini aguzzi....
Non ti bastava farlo soffrire per quel malefico poco sangue vampiro che il Signore Oscuro gli ha trovato nelle vene,no, adesso lo fai soffrire anche quando deve bere una pozione che può aiutarlo un poco a reggere i momenti in cui è più duro dominarsi: ciò che può aiutarlo diventa ancora una volta un sadico modo per farlo soffrire!.
Lo sapevo che ti avrei odiato parecchio in questa storia, ecco! Avevo ragione!

Suggestiva la descrizione della Foresta coi suoi rumori notturni, rassicuranti e non, e il paragone finale con gli animali in cerca di preda è veramente un tocco d’artista.
Ahhh, Severus predatore! Devo dire che mi hai ispirato una visione non troppo romantica, in questo momento... ehm, ma sto divagando.
Sicuramente ecco un nuovo modo per farlo soffrire: il timore di perdere l’umanità, il raziocinio. Lui! Che ha improntato tutta la sua vita sulla razionalità!! E’ una prova terribile a cui lo sottoponi, quasi quasi rimpiango i confronti con Voldemort in “Trasparenza e purezza”!!
“Chiuse gli occhi e sospirò a fondo ricordando quel terribile tormento: avere in gola il nettare più squisito e doverlo, volerlo sputare. Tutto.”
In queste poche parole hai riassunto tutto. E io ho sentito di nuovo in bocca un nuovo sapore, quello della terra, mischiata al sangue, desiderio e tormento.
Ecco la tortura che da solo si infligge, per non perdere tutto.
La volpe. La cavia prescelta.
E sono stata male con lui quando assapora il sangue, perchè so quanto questo lo faccia soffrire, negare la sua natura umana, reprimere la sua ragione, e poi soffro con lui quando rifiuta questa malefica pulsione, quando è costretto a trattenersi, negarsi, rifiutarlo, sputarlo pur continuando a soffire perchè lo fa, cercando di assuefare il corpo alla rinuncia, depurarlo da quello che potrebbe renderlo un animale senza raziocinio.
La scena la trovo stupenda. L’ho trovata tesa e forte al punto giusto. La tensione che non ti lascia perchè non sai cosa succederà. Non sai se la ragione continuerà fino in fondo a sorreggerlo ( con la mia incrollabile fiducia in Severus lo sapevo, ma sei stata capace di tenermi con il fiato sospeso comunque!).
Qui c’è Severus con tutta la sua testa e tutta la sua anima, anche se solo lievemente corrotto da quella benedetta goccia di sangue vampiro (accidenti a Voldemort e alle scrittrici sadiche!).
E questo resta sempre il tuo Severus: forte e pronto a tutto, anche a negarsi la vita.
Vivian. Ecco in questo momento me ne ero dimenticata. Presa com’ero nella sua tragedia personale non ho portato il pensiero a lei.
Ma la frasina finale... un tocco per alzare ancora un pochino il dolore di queste pagine...non bastava affatto quello che ho appena letto!

Il racconto di come Vivian viene bloccata più e più volte a Hogwarts per evitare che incontri Severus (te l’ho già detto a voce) è vera maestria. Veloce, chiaro, incalzante e anche ironico. Sei veramente impagabile!
Forse io mi immedesimo troppo (se è così ti chiedo scusa... ma io sono così, mi dispiace!) ma la descrizione dell’attesa mi ha fatto muovere impaziente sulla sedia. Ho pensato a come sarei stata io sapendo che solo un luminoso spicchio di luna poteva separarmi da lui!
Bellissimo quel primo sorriso che le ha dedicato, si è disegnato anche nella mia mente e non faccio fatica a credere che lei possa ancora ricordarlo nonostante siano passati un pò di anni...
Che dolore vederlo, con gli occhi di Vivian, che imbocca la strada senza uscita che lo porterà a sacrificare la vita... e mi sono sentita dolorosamente impotente, come se stesse cadendo in un profondo baratro e io non riuscissi ad afferrare la sua mano per trattenerlo, per salvarlo. Un racconto riassunto che non farei fatica a definire sublime!
Tutto è spiegato in maniera esemplare, coinvolgendo chi legge e facendogli provare le emozioni di quei primi momenti grazie ai quali un amore sboccia: uno sguardo, un’espressione inattesa. La narrazione si dipana in modo veloce, ma che è, per me, assolutamente coinvolgente, mai scontata.
Il capitolo mi è piaciuto molto.
Il primo era puro dolore, questo inizia nello stesso modo, ma poi mi hai fatto riprendere fiato con un pochino di divertimento e con le prime emozioni di un amore appena nato.

Al prossimo capitolo!
K.

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:59
 
Top
kijoka
view post Posted on 28/2/2010, 17:33




Capitolo 3 - Nascita e morte di un amore

Nonostante credo che di scene di seduzione tu ne abbia scritte moltissime, questa è particolare perchè giocata molto sull’ironia e sulla presa in giro che Vivian fa di se stessa.
Ci vuole molta sicurezza per prendersi in giro e Vivian ne ha da vendere!
A proposito mi piace moltissimo il nome Vivian, ma non ho mai trovato un carattere che si adattasse ad un nome così: l’hai fatto tu per me!
Quando scrivi alcune scene mi fai sciogliere: la descrizione di lui abbandonato al sonno, il viso rilassato e indifeso mi ha aperto il cuore, ma subito ci hai pensato tu a farmi tornare coi piedi per terra facendogli avere un altro maledetto incubo!
“Aveva cominciato ad imparare a leggere nei suoi gesti misurati, nei movimenti eleganti, nelle minime variazioni dell’impassibile espressione che sempre portava incisa sul volto, pallido e fiero in quella atroce condanna che da troppo tempo si infliggeva.”
Frase che ho trovato assolutamente splendida e che mi ha quasi commosso. Sai sempre scrivere in modo che io mi immedesimi in modo totale in Piton, per questo ti ringrazio!
Che dolore però vederlo che si ritrae, con che sforzo cerca di negarsi ancora tutto, quando Vivian gli fa leggere nella sua mente.
Ancora soffro con lui con questo suo testardamente negarsi ogni possibile soluzione, quasi fosse un regalo non meritato, un’opportunità da dimenticare, da annegare nell’innegabilità della colpa.
Il dolore che bruciava nei suoi occhi... sì, sei molto brava a farmi nascere immagini nella testa, ancor più brava a farmi nascere delle immagini che fanno male...
In ogni frase mi dai ancora più pena, sempre di più... non vedo l’ora che lo prenda tra le braccia, il mio povero Severus!!!
I commenti su come prepara la pozione mi hanno fatto invece venire in mente le espressioni di Severus giovane, di Severus poco più di un bimbo che è felice ed orgoglioso, con quegli occhi brillanti alla luce del fuoco, quando il lavoro che ha portato avanti per tanto tempo è stato eseguito nel migliore dei modi.
So che non era questa la tua intenzione, ma l’immagine è emersa da sola nei miei pensieri.
Argh, tu vuoi farmi morire!! Guardarla: un premio! Desiderarla: un premio! Povero Severus, e se questo è solo l'inizio...
Che situazione meravigliosa quella della confessione ai suoi piedi! Giuro non ho mai avuto un’idea così , ma mi piace da morire!
Stupenda anche la suspence che hai fatto nascere dopo: un altro colpo da maestro !
Capitolo... bellissimo! Al momento non so scrivere altro!
Ci voleva questo “contentino” dopo i primi due capitoli, sì,ci voleva proprio! Ora mi hai accontentato perchè l’hai fatto felice, anche solo per poche righe, ma lui adesso è felice...
Che cosa fantastica quandi ti vengono queste piccole frasi traditrici che mi spiazzano completamente e mi riempiono il cuore: “ a rubarsi i respiri con teneri baci”!
Descrizione veloce dell’inizio della loro storia, ma stupenda, piena di intensità e passione!!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, e ti devo ancora dei complimenti perchè non deve essere stato facile, sicuramente, riassumere in 9 pagine quella che avrebbe potuto essere un’altra storia da raccontare più ampiamente! Credo tu l’abbia fatto con la solita maestria ed è per questo che ammiro come scrivi, da sempre.
Hai reso ancora Severus vero, che salta fuori dalla pagina per vivere qui al mio fianco.
Vivian mi piace sempre di più: innamorata, sì, ma decisa e testardamente convinta del suo amore!!
Aspetto con ansia il quarto!
Ki

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:59
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 21:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaah... solo Kijoka mi segue :wub: ... Anastasia, dove sei? :cry:



Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:59
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2010, 03:47
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Aaaaaaaah sto accumulando un pauroso ritardo :o: :o: :o:
L'ho detto io che sono peggio del Bianconiglio :woot:
Arrivo eh, prometto che arrivo, perdono :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2010, 18:41
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Eccomi qui, in ritardo come sempre :aiuto: :rolleyes:


Capitolo III - Nascita e Morte di un Amore

Oh bene bene, vedo la parola amore, e la parola nascita che ci sta bene :wub: è quel morte che mi stona -_- chissà perché -_-

Aah l’ho detto che questa donna mi sta simpatica, aaah se mi sta simpatica, lei tutta ben vestita, tutta in tiro per sedurre e Severus, e lui? Nulla, accarezza pergamene, ma roba da matti! Che razza di mago poco gentiluomo, ma si fa morire di freddo una dolce donzella che lo sta spudoratamente provocando? <_<
Ah, ma allora è un mago gentiluomo?!
A chi non piacerebbe essere riscaldate da Severus :wub:
E va beh, ma santo uomo, ma dico io, ma come si fa??? -_-
Non ci siamo proprio, ma come può non accorgersi che Vivian ci sta sfacciatamente provando, nemmeno l’abitino ha sortito effetti, invece si interessa alle pergamene antiche, eh ma sono indignata -_- :D

Ma Vivian non si arrende, giustamente, c’è un dolcezza infinita e un amore vero espressi anche in semplici gesti, stringere a sé il mantello come per assaporare a pieno l’essenza stessa del mago, coprirlo delicatamente per riscaldare quel corpo così freddo, per scaldare quel cuore troppo a lungo dimenticato da sentimenti puri e sinceri.

Poi se vuoi proprio stendermi allora descrivi la ruga alla radice del naso e le labbra dischiuse prettamente Rickmaniache e sono stesa :malessere: :malessere:

Mi riprendo.

La scena dell’incubo è molto coinvolgente, quelle poche parole anche solo accennate sottolineano perfettamente lo strazio e il dolore che si cela dietro all’impassibilità e al cinismo del mago.
Così sofferente, tutta l’angoscia che gli si riversa contro quando dorme, nel momento in cui una persona dovrebbe semplicemente chiudere gli occhi e perdersi nel sogni, nella tranquillità, invece per lui no, non esistono sogni, solo incubi, incubi notturni che non sono frutto della sua fantasia, ma sono incubi reali di un oscuro passato che torna a tormentarlo quando è più vulnerabile, quando è solo, nella solitudine delle sue stanze, quando non è necessario nascondere se stesso perché nessuno sta lì a guardare chi in realtà sia Severus Piton.

Ah Minerva, la saggia e materna Minerva, adoro questa donna, mi è sempre piaciuta come personaggio e la sua disponibilità a parlare di Severus fa capir quanto ella tenga al mago, ma anche Silente, dal quale non si cava un ragno dal buco, esprime quanto tenga a Severus attraverso il suo silenzio, perché lui sa, sa e lo protegge dagli altri, ma anche da se stesso.

È triste, tristissimo leggere di Severus in questo modo, leggere di un uomo che si nega tutto, l’amore, l’amicizia, il calore di qualsiasi sentimento, anche solo un sorriso, tutto per espiare delle colpe, delle colpe che ha, certo, ma tutti abbiamo il diritto e il dovere di non negarci una seconda possibilità.
Che senso ha vivere una vita senza quei sentimenti che ti aiutano ad affrontare meglio le difficoltà, avere qualcuno che ti tende una mano ogni tanto è meraviglioso, perché sai di non essere solo e che quel qualcuno possa starti vicino nonostante ciò che tu possa aver fatto in passato e possa servirti come supporto per il lungo e doloroso sentiero che ci si aprirà davanti agli occhi.
E anche Severus ha il pieno diritto di percorrere quel sentiero insieme a qualcuno che gli tenda la mano e non lo faccia sentire solo, che guardi le sue lacrime scendere e osservi finalmente i suoi sorrisi che mai ha concesso alle sue labbra di compiere.

Ma l’amore di Vivian, la stima che Severus ha in lei, e il desiderio di apprendere da lei, sono stati elemento fondamentale per far si che il mago aprisse una piccola breccia nelle invalicabili mura che lo proteggono da sempre.
Per far nascere una pianta servono dei piccolissimi semi, e questi elementi sono stati i piccoli semi che hanno fatto nascere il loro amore.
Quegli sguardi, quel leggero sfiorarsi di mani, che bello! Ora sì che gongolo :wub:
Non puoi mica sempre essere sadicuzza :D

Eheheh furba la ragazza, si porta lo specchietto per spiarlo eh! :B):
Brava ragazza, mi piace sempre di più :shifty:
Uuuuuuu si è dichiarata, che bello! :wub:
In questa scena si percepisce tutto l’amore di Vivian per Severus che esplode prepotente non potendo essere più trattenuto, che si manifesta in tutta la sua purezza, la purezza di un sentimento che si percepisce che è reciproco, ma lei ha avuto il coraggio di dichiararsi per prima, di ammettere quella verità che era ormai palese per entrambi.
Quelle carezze date con timore testimoni di passioni sincere che nascono dal profondo del cuore, quella zona che Severus credeva morta per sempre, invece è viva più che mai, quella piccola fiammella è tornata ad ardere prepotente, e i suoi occhi sono tornati a risplendere di fuochi impetuosi d’amore, tutto questo grazie a Vivian.
Ora finalmente anche Severus ha un sogno reale.
Quel sogno reale che ha vissuto donandosi completamente a lei e confessando ogni sua colpa e quasi tutti i suoi segreti, perché il segreto più mostruoso è celato gelosamente all’interno di sé, perché potrebbe rompere quel legame, anche se dei più forti, per questo tutto si è dovuto spezzare :cry: :cry:
Ma io sono sicura che l’amore trionferà sempre :wub:
Perché l’amor move il sol è l’altre stelle, e muoverà anche Severus, sarà il suo amore per Vivian a farlo lottare strenuamente contro la sua natura.
Spero che sia così, altrimenti l’ira funesta della pelide Anastasia sarà terribile :truce: :lol:

Vivian ha intuito i motivi che hanno portato Severus ad abbandonarla, ma non ha intuito tutto, non sa che cosa nasconde in realtà il mago, ma in cuor suo sa che il suo amore per lei è sincero è questo è più forte di ogni ostacolo e di qualunque segreto.
Il cuore della donna conosce il reale sentimento che li unisce, anche quello di Severus lo sa, ma sa anche che il suo amore lo porta a proteggerla e quindi ad abbandonarla, perché in questi casi la ragione deve prendere il sopravvento sui propri sentimenti :cry:
Niente distrazioni, solo doveri :cry:

Per concludere, questo capitolo mi è piaciuto perché ho potuto gongolare un pochino, è stato intenso e coinvolgente come gli altri del resto, ma ho potuto conoscere l’inizio di questo amore tra Severus e Vivian, che sarà importantissimo per tutti e due, perché la speranza di essere un giorno felici passa anche per il ricordo dei momenti belli vissuti amandosi reciprocamente.
Rinnovo i miei complimenti e proseguo a leggere.
Alla prossima ;)


Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:59
 
Contacts  Top
Djanet84
view post Posted on 10/3/2010, 16:30




Cap. da 1 a 4.

Eccomi finalmente pronta per lasciare il mio commento a questa meravigliosa storia. Devo dire che mi hai riportata indietro nel tempo,a quando aspettavo di settimana in settimana l'arrivo del nuovo capitolo di "trasparenza e purezza", pronta a soffrire e amare insieme al nostro Severus. Povero amore, certo che se possibile stai toccando vertici mai raggiunti di crudeltà (vabbè, ormai dovrei sapere che aspettarmi)! L'idea della goccia di sangue vampiro è veramente geniale, dopo tutto la carnagione pallida e i capelli lunghi e neri danno proprio quell'idea. Vivian mi sembra all'altezza della situazione, almeno per ora, quanto e forse più di Crystal (a proposito, avremo prima o poi l'onore di vedere i famosi "bottoncini" anche in questa storia? ^_^ ); per lo meno sembra molto determinata a vedere oltre lo schermo che Sev ha costruito intorno a se e spero tanto che continui a farlo anche nei prossimi capitoli, se no si mette veramente male... Il set della scena nel bosco è degno di un film orror, come sempre sei riuscita a trasportarmi direttamente nella mente del nostro povero amore... con tutto ciò che ne comporta. Devo confessare che mentre leggevo c'è scappata una lacrimuccia (non di più visto che sono in pausa al lavoro e potrebbero prendermi per matta). Incredibile anche il "riassunto" della loro storia d'amore, con Sev ridotto addirittura a concedersi come premio solo uno sguardo, solo un desiderio... tanto è forte il suo bisogno di punirsi per una colpa ormai lontana. Ancora una volta Vivian prende in mano la situazione prima dichiarando il suo amore e poi cercando una spiegazione all'improvvisa scomparsa del suo amato. Scena struggente, potevo praticamente sentire il tono gelido di Sev costretto a recitare una parte non sua, costretto letteralmente a strapparsi il cuore dal petto.... povero caro e già immagino che dovrà soffrire ancora parecchio...
Beh, scusami se i commenti sono un po' slegati ma non vedevo l'ora di postare appena ho finito di leggere i capitoli... mitica come sempre e ancora più crudele di qunto mi ricordassi! :cry:
Ciao a tutte

P.S. Anche se importa poco io te la butto là : un contentino ogni tanto ce lo dai? (Severus concorda con me :severus ali: ) :wub: :wub: :wub:

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 18:01
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 16:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 18/2/2010, 22:05)
Cap.1 - Risveglio nell'incubo

La distruzione nel Sotterraneo rispecchia la desolazione, la disperazione della sua anima che adesso ha conosciuto l’amore e per questo sa che sarà ancora più duro dovervi rinunciare.

Già. Mi sono sempre chiesta se per Severus è peggio non aver mai conosciuto l’amore, come il Severus canone di JKR, o è peggio averlo conosciuto e dovervi poi rinunciare…

CITAZIONE
Sembra quasi che si sia permesso di perdere il controllo e questo non è altro che un altro segno, ancor piu tangibile, di quanto doloroso sia per lui quello che sta avvenendo.

Be’, non credo che si sia “permesso” di perdere il controllo, credo che sia riuscito a mantenerlo fino a quando è stato nel suo “luogo del cuore” e lì non ce l’ha più fatta e si è lasciato andare, sapendo che non poteva danneggiare altro che se stesso.

CITAZIONE
Sono coscente che mi aspetta di peggio, visto che siamo solo all'inizio, ma questa immagine di Severus nel luogo che forse ama di più distrutto dalla sua stessa furia, mi ha fatto rabbrividire.
E quale terribile desiderio sei stata capace di creare: un parallelo tra il sapore dell’amore e il sapore del sangue. Tutto questo crea un dualismo che può portare solo ulteriori sofferenze al povero Severus.

Sì, indubbiamente ti spetta ben di peggio, e quel dualismo sarà tremendo per Severus, tormento ed estasi…

CITAZIONE
Ho paura che in questa storia arriverò ad odiarti molto per tutto ciò che gli farai passare...

Sì, è possibile… indubbiamente questa è la storia più “sadica” che abbia mai scritto sul mio povero, adorato amore!

CITAZIONE
Rinunce sempre e solo rinunce.
Il mio cuore è sempre accanto al suo e, se fossi Vivian e avessi la facoltà di scegliere (gliela darai?), io sceglierei mille volte di restargli vicino anche con il rischio di perdere la vita, pur di aiutarlo e farlo sentire meno solo.

Gliela darò, certo che gliela darò! Altrimenti, a che scopo inventarla?

CITAZIONE
E poi...che bello questo Albus!
Il papà che rimette a posto il disastro del figlio.
E’uno stupendo Silente: imponente e tenero, autorevole e (l’hai detto tu per prima) paterno.

Sì, credo di aver finalmente fatto pace con Silente dopo la tremenda imposizione fatta a Severus di ucciderlo. Così, sono tornata al rapporto padre/figlio.

CITAZIONE
Ma la scena in cui gli si avvicina mentre Severus gli chiede di andar via è la rappresentazione della fiducia donata, regalata, concessa senza troppi pensieri, che dà una notevole importanza al rapporto che si è istaurato tra i due. Lo definisce e lo sottolinea, creando un forte legame, quasi famigliare, tra loro.

Dopo avergli strappato così crudelmente Vivian, non potevo certo lasciar solo Severus, e Albus è indubbiamente la miglior persona (anzi, l’unica) che può dargli la sua più totale fiducia.

CITAZIONE
Sei riuscita a farmi sentire il rumore del sangue che scorre, l’odore ferroso e quasi il sapore amaro in bocca, che si è disgustata nel breve momento in cui ho lasciato libera l’immaginazione.

Ops… se ti disgusti per così poco, che accadrà più avanti?
Grazie, però, di essere sempre così brava a immedesimarti in ciò che scrivo, anche se la cosa potrebbe frasi poco piacevole per te, in questa storia.

CITAZIONE
Il finale del capitolo è veramente (almeno per la mia sensibilità) straziante.
Sai quanto per me sia difficile vederlo soffrire!

Ma sai che è lo stesso anche per me, e lasciarlo abbandonato in quella desolante situazione non è stato facile!

CITAZIONE
Ma qui, nel primo capitolo... non oso pensare, non voglio pensare a quello che arriverà dopo!
La sua vita era già stata crudele, orribile, ma ora anche questo incantesimo che sa intensificare le sensazioni dovute ad un ancestrale goccia di sangue vampiro nelle sue vene a perseguitarlo!

Effettivamente… il povero Severus è proprio in una pessima situazione… che non potrà far altro che peggiorare, eppure, lui ne sarà felice! Alla fine, almeno…

CITAZIONE
Sono anche un pò arrabbiata (anche se l’espediente è intrigante, non posso negarlo) che tu abbia inserito questo particolare, perché si tratta di un ostacolo effettivo e reale, che non proviene dalle sue scelte, ma esiste sa prescindere da esse.

No, come spiegherò meglio, se ancora non è chiaro, la situazione in cui Severus si trova dipende comunque, seppure indirettamente, dalle sue scelte. Se non avesse deciso di seguire Voldemort ora non si troverebbe in questa situazione. Quindi, sia pur in modo mediato, è egli stesso responsabile della propria sofferenza.

CITAZIONE
Un particolare che rende ancora più terribile l’intera situazione: non è possibile strapparsi dalle vene ciò che ti dà la vita che però è anche quello che ti tiene legato in una schiavitù senza affrancamento.

Ecco, questa frase è molto preoccupante, detta al primo capitolo.
Mi sa che di questo ne riparleremo alla fine, all’ultimo capitolo…

CITAZIONE
La chiusa del capitolo è veramente atroce, per me: solo, di nuovo solo, a soffrire per qualcosa che non può assolutamente controllare, che non dipende dalla sua volontà, ma da un crudele incantesimo che può arrivare anche a soggiogarlo completamente.
Perdere tutto, di nuovo, per qualcosa contro il quale puoi combattere solo una battaglia già quasi persa, è una ancor più triste sconfitta.

È atroce non solo per te, credimi!
Proprio perché è solo e impotente e crede d’aver perduto tutto.
Ma sai bene che non lo lascerò a lungo in quelle condizioni…


Edited by Ida59 - 12/6/2015, 18:02
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2010, 18:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Abbiate un pochino di pazienza che, poco per volta, rispondo a tutti i commenti!


CITAZIONE (Severus Ikari @ 20/2/2010, 18:30)
Aaaah il suo povero cuore, costretto a chiudere nuovamente le porte ad ogni sentimento, a sbattere fuori da esso l’amore per Vivian, relegarlo al di là di ogni barriera perché ogni piccola distrazione gli può essere fatale.

Distrazione: dici proprio bene, una sola distrazione potrebbe essere fatale. Ce la farà, Severus? :(

CITAZIONE
Povero Severus costretto a seguire il copione scritto da altri e povera Vivian lasciata così, senza una parola, senza un abbraccio, senza un bacio
A proposito, ma Vivian?
E’ un personaggio della storia, ma dov’è???
Non fa niente???
Non tenta di riprendersi Severus???

Ma ovvio che Vivian cercherà di riprendersi il suo mago! Dì un po’, ma tu, uno che Severus, te lo lasceresti scappare?
Non temere, Vivian tornerà… anzi, è già qua! ;)

CITAZIONE
Bello questo paragone dei ricordi messi in riga come un esercito pronto a combattere, mi è molto piaciuto.
Perché li ho sempre immaginati così, ben ordinati e disciplinati nella sua mente, come gli ingredienti di una pozione, che vanno dosati e tenuti con estrema cura, e chi meglio di lui poteva riuscire in questo, un abilissimo Pozionista meticoloso anche con ogni suo pensiero.

È un’immagine che ho già usato in modo più preciso in “Trasparenza e purezza del Cristallo”, nel capitolo 22 - Scrigno di cristallo:
Come bravi soldatini, votati al totale sacrificio, Severus scelse con cura i ricordi più adatti e li schierò a difesa di una preziosa verità che doveva essere protetta a tutti i costi: già una volta quelle memorie lo avevano salvato, quando Voldemort aveva ripreso possesso del proprio corpo e lui era tornato dal suo vecchio padrone attestando una fedeltà che non era mai realmente esistita. La forza con la quale l’Oscuro Signore quella notte aveva frugato nella sua mente era stata devastante, ma ora sarebbe stata ben più selvaggiamente distruttiva, al punto che quei ricordi rischiavano perfino di andare del tutto perduti.
Poteva anche essere l’ultima volta che li estraeva dal protettivo scrigno di nero cristallo che si nascondeva dietro al suo impenetrabile sguardo.

La prima ad aver usato questa immagine, però, a onor del vero è Nykyo che l’ha fatto nella sua fic “Erba”

CITAZIONE
Ah bene, è tornata l’ampolla con la pozione, meno male... un po’ di sollievo in caso di necessità.
E ti perdono il fatto che l’hai resa pure disgustosa

Grazie, grazie di avermi perdonata… per ora… ;)

CITAZIONE
La descrizione della foresta e della sua vita notturna è sublime, perfetta in ogni suono e in ogni crepitio, sembra quasi di camminare dentro di essa e di dover stare all’erta ogni secondo.
Io leggo di notte, per cui capita anche che sobbalzi

Ehm… mi sa che d’ora in poi è meglio se la leggi di giorno, questa fic, magari scegliendo delle belle e luminose giornate di sole…

CITAZIONE
Severus va a caccia?

Stupita?
Ooh… mi piace stupire! :)

CITAZIONE
Oh per la miseria, non riuscivo e non riesco a crederci, ma... ma... questo pezzo è tremendo, straziante, si percepisce pienamente la sofferenza di Severus, di fare una cosa disgustosa, atroce, ma necessaria per riuscire a controllare questa sua brama di sangue che si fa via via più intensa ogni volta che il Marchio reclama il suo servo, una schiavitù che va al di là della “semplice” fedeltà di un qualunque Mangiamorte al suo signore.

Sì, assolutamente tremendo e straziante. Del resto, spero che, percependo a pieno la sua sofferenza, il disgusto sia rimasto in secondo piano… :(

CITAZIONE
Ma l’ostinazione di riuscire a controllarsi è maggiore di quell’atroce tormento che non è altro che il preludio di quelli che dovrà affrontare con il ritorno di Voldemort e non è nulla in confronto ai futuri patimenti.

Vedo che sei già preparata, esattamente come Severus, a ciò che ti aspetta.

CITAZIONE
C’è e mi sta molto simpatica questa donna, sìsì, così caparbia, tenace e testarda che deve ad ogni costo tornare dal suo Severus.

Per forza, l’ho creata io quasi a immagine e somiglianza di ciò che io stessa vorrei potere essere per Severus! :wub:

CITAZIONE
E io aspetto che l’Amore trionfi su tutto, con calma e senza fretta

Ma un cicinino di romanticismo no?! Io come gongolo?

Ma sì, ma sì, pazienta un attimo, ora arriva anche il romanticismo, poi l’amore con l’A maiuscola e, crepi l’avarizia, perfino il sesso tantrico! :)



Edited by Ida59 - 12/6/2015, 18:02
 
Web  Top
107 replies since 17/1/2010, 22:12   1910 views
  Share