Il Calderone di Severus

Sfida N. 9 FF: Se Severus non fosse mai morto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2022, 17:35
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 21/8/2022, 17:43) 
Dolcissima scena

Grazie mille! Sono felicissima che ti sia piaciuta (è stata la prima che ho scritto dell'epilogo).
CITAZIONE
Lo aspettavo con ansia.

Nel primissimo progetto doveva esserci solo una bimba, poi (influenzata forse dal fatto che mio cugino ha due gemelli e così anche i miei vicini) ho deciso per due gemelli.
CITAZIONE
Delicato e romantico.

Euterpe è sempre stato il secondo nome della bimba... sul primo ho faticato tantissimo.
CITAZIONE
Molto commovente.

Merci!
CITAZIONE
Un papà delizioso!

Rebecca, Antonia e Einar concordano.
CITAZIONE
Bello, bello, bello.
Mi piace questo lungo e lento epilogo che permette di salutare con molta calma i personaggi cui ci siamo affezionati e ci assicura circa la raggiunta serenità e completezza di vita per Severus.

Ho anche delle scene abbozzate che non sono riuscita a inserire nell'epilogo (non riuscivano a collegarsi con quello che veniva detto nella parte che si svolge nel 2014). Se mi verrà l'ispirazione, ne potrei fare delle piccole one-shot.
Sono felicissima che l'epilogo ti sia piaciuto! <3 <3
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 17:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 21/8/2022, 18:35) 
Ho anche delle scene abbozzate che non sono riuscita a inserire nell'epilogo (non riuscivano a collegarsi con quello che veniva detto nella parte che si svolge nel 2014). Se mi verrà l'ispirazione, ne potrei fare delle piccole one-shot.

E' una bellissima idea!
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2022, 11:03
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Ohhh, l’epilogo della storia è alfine giunto :(
Cara Leonora, sono di nuovo senza pc (in manutenzione), quindi, per ora, devo limitarmi a farti semplicemente i complimenti più sinceri per questa meravigliosa avventura che ci hai regalato. La conclusione della vicenda è intrisa dello stesso senso di pace e tranquilla felicità che hai (brava bambina😉) regalato al nostro Severus. Grazie a te e ad Ygraine, lui può finalmente lasciarsi alle spalle il doloroso passato e vivere la vita che ha sempre meritato. Struggente quando fai dire ad Ygraine che lei è felice perché nonostante il terribile passato vissuto dal mago, lui sia diventato lo stesso l’uomo meraviglioso che è. Complimenti per la scelta dei nomi: sto cercando il significato dietro ciascuno di essi.
Mi fa molto piacere anche sapere che hai tante idee legate a questa long, così da poterci regalare ancora il piacere di leggere le avventure dei tuoi protagonisti… e di Severus in primis, obviously❤️
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 11:17
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 22/8/2022, 12:03) 
Cara Leonora, sono di nuovo senza pc (in manutenzione), quindi, per ora, devo limitarmi a farti semplicemente i complimenti più sinceri per questa meravigliosa avventura che ci hai regalato. La conclusione della vicenda è intrisa dello stesso senso di pace e tranquilla felicità che hai (brava bambina😉) regalato al nostro Severus.

Sono riuscita a vincere le mie tendenze sadiche (quelle le sto riversando sulle storie delle varie sfide mensili). Sono felice che l'epilogo ti sia piaciuto.
CITAZIONE
Grazie a te e ad Ygraine, lui può finalmente lasciarsi alle spalle il doloroso passato e vivere la vita che ha sempre meritato. Struggente quando fai dire ad Ygraine che lei è felice perché nonostante il terribile passato vissuto dal mago, lui sia diventato lo stesso l’uomo meraviglioso che è.

Sono felicissima che ti sia piaciuta quella frase.
CITAZIONE
Complimenti per la scelta dei nomi: sto cercando il significato dietro ciascuno di essi.

Grazie! I nomi dei bimbi sono stati difficili da scegliere (mi sono lasciata guidare sia dall'eufonia, sia dal significato simbolico [Einar] e affettivo [Antonia]).
CITAZIONE
Mi fa molto piacere anche sapere che hai tante idee legate a questa long, così da poterci regalare ancora il piacere di leggere le avventure dei tuoi protagonisti… e di Severus in primis, obviously❤️

Sì, le idee ci sono - alcune abbozzate, relative anche al rapporto con William - e prima o poi arriveranno delle one-shot o delle piccole storie a capitoli.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 19:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE
E mentre osservava gli astri, si rese conto di amare Severus.

Sto leggendo finalmente i capitoli della tua storia, uno più coinvolgente dell'altro difficile smettere, davvero un racconto serrato e emozionante.
Grande Leonora!!!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 18:27
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 17/2/2023, 19:37) 
Sto leggendo finalmente i capitoli della tua storia, uno più coinvolgente dell'altro difficile smettere, davvero un racconto serrato e emozionante.
Grande Leonora!!!!

Grazie mille, Chiara <3 <3
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 17:39

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
197

Status:


In questa domenica, mi sono presa il tempo per immergermi nella lettura di Occhi verdi, questa storia così avvincente... e non ho sprecato il mio tempo. Arrivata fin qui posso dire che, oltre alla scrittura accurata, molto "visiva" grazie alla ricchezza di dettagli, mi ha colpito "il nodo" cruciale dell'evoluzione di Severus da uomo ferito dalla vita con uno spessa corazza a difenderlo da ogni sentimento, ad essere umano di nuovo capace di ritrovare un senso per la propria esistenza che vada al di là del sacrificio assoluto di sé in nome di un amore, o di un ideale.
Ecco questo secondo me è assolutamente ben delineato, verosimile, se si vuol pensare ad un finale alternativo alla morte, per Severus. È una cosa che sarebbe potuta accadere, ed in questa storia è davvero resa in maniera assolutamente coinvolgente. Meravigliose le scene d'amore di Severus e Isabel, che purtroppo ho letto solo nella versione più soft, e ben tratteggiato il personaggio di Isabel, la donna di cui Severus può innamorarsi: non una ingenua e candida fanciulla, nemmeno una seduttrice seriale, ma una donna vera, una maga coraggiosa, determinata, forte, con luci ed ombre, abbastanza imperfetta da amare Severus anche per le sue di imperfezioni.
Curiosa di leggere cosa accadrà... complementi Ida, davvero.
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 21:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (HALFBLOOD @ 19/2/2023, 17:39) 
Curiosa di leggere cosa accadrà... complementi Ida, davvero.

Grazie! Bello leggere i tuoi complimenti!
Prima di avere l'accesso alle sezioni "ristrette" occorre partecipare un po' alla vita del forum, ma direi che sei su un'ottima strada...
Ricordami di darti l'accesso tra un paio di settimane, e nel frattempo partecipa alla vita del forum: è un piacere averti con noi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2023, 07:29

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
197

Status:


Va bene, grazie Ida! Ne sono davvero contenta anch'io!
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 10:56

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
197

Status:


Finalmente stanotte finita "Occhi verdi" ... non ce l'avrei fatta ad aspettare domenica!
Che tumulto di emozioni, che ansia! Però il finale ci stava tutto eh!, non si poteva concepire dopo tutti questi tormenti un Severus ancora infelice! Bellissima storia, ogni fine capitolo lascia la voglia del successivo e di sapere cosa succederà... mi piace Severus capace di tanto amore (e questo lo sapevamo) ma anche di tanta potente passione (solo immaginata...)!
Attendo di leggere le infuocate versioni integrali. Grazie, regalare emozioni è uno dei doni più belli che si possano fare.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 11:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (HALFBLOOD @ 23/2/2023, 10:56) 
Finalmente stanotte finita "Occhi verdi" ... non ce l'avrei fatta ad aspettare domenica!
Che tumulto di emozioni, che ansia! Però il finale ci stava tutto eh!, non si poteva concepire dopo tutti questi tormenti un Severus ancora infelice! Bellissima storia, ogni fine capitolo lascia la voglia del successivo e di sapere cosa succederà... mi piace Severus capace di tanto amore (e questo lo sapevamo) ma anche di tanta potente passione (solo immaginata...)!
Attendo di leggere le infuocate versioni integrali.

E' caso davvero rarissimo che io non renda felice Severus alla fine delle mie storie. Certo, prima gliela faccio penare parecchio quella felicità!
CITAZIONE
Bellissima storia, ogni fine capitolo lascia la voglia del successivo e di sapere cosa succederà...

Felicissima che ti sia piaciuta e che il finale di capitolo invogliasse la lettura!
CITAZIONE
Grazie, regalare emozioni è uno dei doni più belli che si possano fare.

E questo è un complimento bellissimo: grazie!
 
Web  Top
745 replies since 11/1/2010, 13:59   24432 views
  Share