Il Calderone di Severus

Sfida N. 9 FF: Se Severus non fosse mai morto

« Older   Newer »
  Share  
HALFBLOOD
view post Posted on 19/2/2023, 17:39 by: HALFBLOOD

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
198

Status:


In questa domenica, mi sono presa il tempo per immergermi nella lettura di Occhi verdi, questa storia così avvincente... e non ho sprecato il mio tempo. Arrivata fin qui posso dire che, oltre alla scrittura accurata, molto "visiva" grazie alla ricchezza di dettagli, mi ha colpito "il nodo" cruciale dell'evoluzione di Severus da uomo ferito dalla vita con uno spessa corazza a difenderlo da ogni sentimento, ad essere umano di nuovo capace di ritrovare un senso per la propria esistenza che vada al di là del sacrificio assoluto di sé in nome di un amore, o di un ideale.
Ecco questo secondo me è assolutamente ben delineato, verosimile, se si vuol pensare ad un finale alternativo alla morte, per Severus. È una cosa che sarebbe potuta accadere, ed in questa storia è davvero resa in maniera assolutamente coinvolgente. Meravigliose le scene d'amore di Severus e Isabel, che purtroppo ho letto solo nella versione più soft, e ben tratteggiato il personaggio di Isabel, la donna di cui Severus può innamorarsi: non una ingenua e candida fanciulla, nemmeno una seduttrice seriale, ma una donna vera, una maga coraggiosa, determinata, forte, con luci ed ombre, abbastanza imperfetta da amare Severus anche per le sue di imperfezioni.
Curiosa di leggere cosa accadrà... complementi Ida, davvero.
 
Top
745 replies since 11/1/2010, 13:59   24485 views
  Share