Il Calderone di Severus

Ida59

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2014, 14:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sempre in ritardo, rispondo alle recensioni ricevute per

Colazione nel sole




Anastasia
CITAZIONE (Severus Ikari @ 15/5/2014, 22:34) 

Quanto vorrei abbracciare Elyn! Ovviamente non per gli stessi motivi di Severus, ci mancherebbe XD ma perché l'ha reso... così, semplicemente fantastico, sorridente, aperto alla vita e all'amore, e poi quel posto dove l'ha portato è fantastico, sembra quasi sospeso nel tempo e nello spazio, è lì soltanto per loro, soltanto per permettergli di vivere quella vita e quell'amore.
Una colazione nel sole, ed è una colazione alla vita, un addentare quella vita e quella normalità di cui aveva assolutamente bisogno.
E mi piace proprio questo, il senso di normalità che fuoriesce da ciò che hai scritto, quelle sensazioni, quei gesti e quelle voglie che sono proprie della normalità di un uomo e di una donna che si amano.
E loro si amano, si amano tanto, e sono troppo belli insieme *o*
La parte cibaria? A parte il fatto che mi ha fatto venire fame, mi è piaciuto come l'hai giostrata e, soprattutto, mi è piaciuto che ti sei fermata a quel "Ti amo, Elyn" senza andare oltre nel descrivere, fermandoti ad una scena d'amore dolce e delicata (e zuccherata ) descrivendo quel prima, in modo molto coinvolgente e sensuale, direi.
Perché ciò che viene prima è colmo di bellezza e di sensualità, di sentimenti e di emozioni, di anime che si sfiorano e si toccano.
Ed è troppo divertente vedere Severus che sembra quasi un adolescente alle prese con piccoli e senza controllo problemi tra le gambe (ehm... spero non piccoli XDD ok, ok, vado a mangiare che è meglio!).
In conclusione, la storia mi è piaciuta, è dolce e sensuale, e ben giocata con il cibo che è protagonista insieme a loro, ma non ruba la scena, amplifica il loro amore e la loro vita.
Meravigliosi!

Hihihi... sì, dai commenti direi che hai gradito la colazione!

La casa sulla scogliera me l'ero inventata per Severus e Crystal, ma nella raccolta con Elyn mi serviva un posto fuori dal tempo e dallo spazio, dove permettere a Severus di rinascere, quindi ne avevo di nuovo approfittato, proprio come ho fatto ora.
Due mesi di vacanza in posto di sogno come quello non sono proprio "normalità", ma se li meritava dopo la sua non morte e prima di ricominciare a fare il Preside, ma ho capito bene che cosa intendi dire, però. E' la normalità dell'amore che può tranquillamente esistere per una coppia normale, ma che è quasi un sogno per Severus, che ancora non riesce a credere fino in fondo che quella sia davvero la sua nuova realtà... normale!
Andare oltre il "Ti amo, Elyn", che in un certo senso è anche un po' banalotto, diventava difficile senza scadere in un "Ora ti mangio tutta" a metà tra il lupo di Cappuccetto Rosso e un battuta volgare da film degli anni settanta. E poi mi sarei persa il nesso diretto con il cibo e visto che la shot già era lunga...
Per il resto, grazie per i complimenti e... no, non è "piccolo"!




Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 10/5/2014, 16:03) 
Colazione con il sole, nel cuore, nell’anima: sole dovunque che brilla anche sul lettore che si accosta alla storia, pregustando delizie!

Io adoro il sole!!! Ma, soprattutto, il sole e luce e Severus ne ha davvero bisogno dopo tutta l’oscurità in cui ha vissuto.
CITAZIONE
Racconto svolto perfettamente, con la giusta dose di ricordi incancellabili, ma anche con un tocco di umorismo venato di romanticismo.

Non sono un granché quanto ad umorismo (il romanticismo mi viene molto meglio e la sensualità pure), ma ho cercato di fare del mio meglio. Con i dolorosi ricordi del passato, invece, ci vado a nozze, ma ho cercato di limitarmi…
CITAZIONE
Ho apprezzato l’accenno a Minerva e alle sue “Materne preoccupazioni”, una storia che ho da sempre nel cuore, che ha segnato il mio destino di autore.

Purtroppo per questa sfida non ho fatto in tempo a scriverla, ma in questa mini-raccolta di “A tavola con Severus ed Elyn” ho ideato anche una storia che richiama bene quella che tu hai citato. Davvero ha segnato il tuo destino di autore? In che senso?
CITAZIONE
Elyn è la nostra cara amica dell’anno scorso, la donna che ha preso Severus per mano e lo ha condotto alla salvezza; non posso che invidiarla per la splendida colazione e per l’amore che ha fatto nascere e prosperare.

In effetti, dopo ben 52 storie ammetto di essermi parecchio affezionata ad Elyn ma, soprattutto, sono rimasta un po’ catturata dalla sua caratterizzazione psicologica, essendo l’ultimo personaggio originale femminile che ho creato.
CITAZIONE
Un racconto di serenità e amore, di sorrisi (ancora!), di teneri giochi, il tutto descritto con la sobria delicatezza che riservi alle storie piccanti.
Amo questo Severus seminudo! E vorrei vedere…

Hihihi… storie piccanti… ma se questa è dolcissima!!!
Seminudo… ma se ha su i pantaloni… ok, ha qualche problema con i bottoncini ma…
Sì, serenità e tanto amore, per Severus. E sorrisi, sorrisi, sorrisi!
CITAZIONE
Amo l’atmosfera da sogno che li circonda e amo la bella favola che sai raccontare, così distante dalla realtà e dalla vita vera, così lontana dai giorni noiosi e grigi.
Per nove pagine ho sognato e respirato di sollievo.
Non è un complimento da poco, per chi scrive, ottenere un risultato tanto gradito al lettore.
Bravissima, come sempre!

Scrivo per sognare, io per prima, per viaggiare con la fantasia lontana dalla realtà (anche se poi, spesso, è dalla mia realtà che pesco certe immagini, sensazioni, emozioni… a volte persino battute di dialogo): è quindi evidente che considero un complimento grandissimo sentirmi dire che sono riuscita a coinvolgere nel mio sogno anche il lettore, quindi… grazie!!!




Ele

CITAZIONE (Ele Snapey @ 17/5/2014, 01:35) 
Wow, che delizia per il palato assaporare questa lunga descrizione di uno splendido incontro d'amore, fatto di passione e squisite fette spalmate di burro e marmellata!

Hihihi… golosa eh?
CITAZIONE
E che piacere ritrovare lo straordinario personaggio di Elyn, che, dopo averlo salvato in tutti i sensi, ancora adesso rinnova il miracolo, ogni giorno e per sempre, rendendolo sazio di felicità e di prelibatezze culinarie. Strepitosa Elyn, impossibile non provare una forte simpatia per lei ed essergli grati!

Al momento sono rimasta “appiccicata” alla caratterizzazione psicologica di Ely, dopo aver scritto i “sorrisi” per un anno, quindi ne approfitto che mi viene più facile entrare in un personaggio originale già… pronto!
CITAZIONE
Belli, bellissimi e finalmente felici, baciati dal sole e cullati da un sogno d'amore divenuto realtà e fatto per durare in eterno, reso dalla tua abilità narrativa in modo perfetto e goloso: un quadro talmente ben descritto, vivido e pieno di luce da divenire talmente reale che sembra quasi possibile inspirare il profumo della colazione con cui i due amanti rinnovano il loro gioco d'amore.

Felicissima se questo mio “sogno” si è fatto reale per te! E grazie per i complimenti!
CITAZIONE
Il nesso tra cibo e sesso si sa, sorge sempre spontaneo, ma saperlo descrivere in questo modo preciso, assoluto e invitante, come tu sei stata in grado di fare, non è da tutti: e ancora adesso, grazie alla tua scrittura efficace, riesco a sentire in bocca il gusto della marmellata di arance con la stessa intensità con cui avverto il sapore del sentimento intenso e vibrante e della gioia che pervade ogni riga: assaporare un Severus finalmente così felice è stato emozionante.

Sì, cibo e sesso si abbinano bene, ma non è così facile rendere bene la cosa senza involgarirla. Sono ovviamente felicissima che tu senta il sapore della marmellata d’arancia (la preferita, anzi, l’unica marmellata, per me e Carlo, unita al burro salato!) unito a quello del loro amore e,soprattutto, della felicità di Severus!
CITAZIONE
Un brano che mette decisamente di buon umore e fa venire l'acquolina!

Buona colazione, allora!




Cla

CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 21/5/2014, 19:13) 
Una bellissima colazione e un risveglio finalmente nel sole, un risveglio che è anche e soprattutto una rinascita in una nuova vita non più amara come la precedente. Un splendida storia con una cornice dorata e luminosa davvero piena di dolcezza e di amore di cui Severus ha così tanto bisogno.

Sì, voglio dolcezza, amore, felicità e luce per la nuova vita di Severus!
CITAZIONE
Di questa storia mi piace soprattutto l'innocenza/malizia con cui si lasciano andare al gioco del cibo come metafora di ben altro, è un piccolo gioiellino dorato. Mi è piaciuta davvero moltissimo.

Grazie per i tuoi complimenti bellissimi. Sì, c’è l’innocenza dell’amore e la malizia della passione nei loro dolci giochi, preludio di ciò che tra poco avverrà.



Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:11
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:30
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


E la sua vita da quel momento era cambiata



La storia mi è molto piaciuta, ben giocata tra presente e passato, in quei ricordi in cui mostri alla perfezione la contrapposizione delle due figure paterne nella vita di Severus, e in questa tua storia non può non uscirne Albus come unico e vero padre per lui.
Tremendo il ricordo del processo, in quel desiderio di morire e in quei pensieri lucidi in cui si rende conto che nessuno potrà mai aiutarlo, tantomeno il vecchio mago se neppure sua madre lo ha mai fatto ed è un pensiero triste da fare, veramente molto triste, che ti stringe il cuore davvero molto, e mi si è stretto tantissimo quando Silente neppure lo guardava e poi ha iniziato a battere veloce ma sereno, quando, alla fine, gli ha sorriso, donandogli il suo aiuto e regalandogli una vita.
Ma ancora più tremendo e ai limiti dell'incazzatura, invece, è il ricordo di quel particolare giorno, quando Tobias li becca con le cose per la scuola, roba da entrare nella storia e prenderlo a pugni!
Sostanzialmente è proprio per questo che non posso farmi andare giù il personaggio di Eileen, neanche se mi sforzo tantissimo, boh, non esiste nella normalità che una donna si prenda le botte e assista impotente alle botte date al proprio figlio, figuriamoci lei, strega con bacchetta che gli sarebbe bastato un movimento di dita per spedirlo sulla ciminiera della fabbrica.
Va beh, torno alla storia, il mio pensiero su questo l'ho già ampiamente esposto ;D
Tornando a noi... mi piace molto come hai sviscerato il rapporto tra Severus e Albus, non solo contrapponendolo a Tobias, ma soprattutto evidenziando i sentimenti e l'affetto che era nato oltre alla fiducia, quei sentimenti che spesso rimangono non detti anche se non ci sono e che spesso è troppo tardi per mostrarli apertamente.
E' stata una lettura veramente introspettiva, come piacciono a me, volata via in un baleno ma che rimane ben impressa e colpisce a fondo.
E direi che le premesse della sfida sono state tutte ampiamente rispettate, c'è tutto quello che si chiedeva e anche di più.
Bella storia!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2014, 16:51
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


E la sua vita da quel momento era cambiata



Ho letto tutto d’un fiato questo racconto breve rimanendone completamente rapita.
Il tormento interiore di un uomo costretto a uccidere l’unica persona che l’aveva sempre difeso, protetto, stimato; il rapporto del piccolo Severus con un padre biologico violento e ostile; la figura evanescente di una donna innamorata e per questo madre succube e debole.

Mentre leggevo pensavo a quanti padri e mariti purtroppo nella vita reale si comportano come si comporta Tobias; a quante donne e madri subiscono senza reagire in nome di un concetto sbagliato di amore e fedeltà ma anche per paura! A quanti bambini subiscono la stessa sorte del piccolo mago e rimangono segnati per sempre! Sinceramente alla fine dei giochi non me la sento di biasimare il piccolo Severus. Vero che la sua vita da quel momento cambia e purtroppo non nel verso che lui sperava.

L’espediente del salto temporale all’indietro permette di vivere con Severus i suoi ricordi, di vedere le sue lacrime e udire i suoi singhiozzi; di percepire il vuoto della sua anima ad Azkaban e la speranza di redenzione che accende in lui la fiducia e l’amicizia di Silente.

Ida, hai scritto una storia bella e dolorosa, riuscendo perfettamente a rendere il vuoto affettivo che segna tutta la vita di Severus e lo strazio della sua anima per un gesto atroce richiestoli da quella sorta di padre putativo proprio in nome della fiducia e dell’amicizia.
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 17:59
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


E la sua vita da quel momento era cambiata



Questo racconto di Ida mi ha emozionato moltissimo, in tutte le sue parti; è veramente bello e scritto in un crescendo di intensità da brividi.
L’introduzione tocca corde profonde, solitudine, dolore quasi impossibile da esprimere, un profondo disgusto per la nuova vita che lo attende e il dovere, potente, inscindibile da Severus.
Dovere, parte della sua anima e delle sue azioni, sempre e comunque .
Dovere e solitudine, terribili e ineludibili entrambi.

Bella la descrizione di Narcissa una delle madri meno raccontate nel suo ruolo, ma donna sensibile, amica e conoscitrice profonda di anima e mente di Severus
Poi, il brano seguente è stato immergersi nell’emozione e nel buio di eventi forse narrati anche da altri, tuttavia consiglio vivamente di leggere questo racconto di Ida se si vuole davvero conoscere in profondità la storia dell’anima di Severus, un Severus umano a cui tributare solo abbracci e consolazione.

Toccanti e descritte con amore e dolore le pagine dei suoi ricordi, c’è una frase che mi ha colpito e che ho riletto trovandola perfetta, in essa si possono scorgere e trovare mille sfumature di quello che il personaggio rappresenta ed è.
CITAZIONE
Era un giovane uomo che aveva tremendamente sbagliato ed aveva perduto tutto, anche ciò che non aveva mai avuto.

D’effetto anche la frase iterata a cui Ida a dato mille significati diversi a seconda del passo o del contesto in cui viene ripetuta e che è anche il titolo del racconto.

E la sua vita da quel momento era cambiata

Volete leggere la storia perfetta? Quella attraverso la quale cominciare, continuare o accrescere l’amore per Severus? Ebbene questa, come la tempesta del noto film, è la storia perfetta.
Un storia costruita, svolta e narrata con lo stile che ormai contraddistingue Ida, che qui – secondo me – è andata un po’ più in là del solito quanto a bravura, componendo un inno di amore e perdono per Severus Piton, abbracciandolo con le parole e accarezzandolo anche con i ricordi e i pensieri che ha scelto, strazianti, ma illuminati dal suo amore per Lui.

Commozione a fiumi per me. Complimenti davvero: da te c’è solo da imparare.
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 21:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 27/8/2014, 18:59) 

E la sua vita da quel momento era cambiata




Volete leggere la storia perfetta? Quella attraverso la quale cominciare, continuare o accrescere l’amore per Severus? Ebbene questa, come la tempesta del noto film, è la storia perfetta.

A tutto il resto rispondo più avanti, appena riesco, ma ora non resisto: a quale film ti stai riferendo?

Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:12
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2014, 21:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 27/8/2014, 22:41) 
CITAZIONE (chiara53 @ 27/8/2014, 18:59) 

E la sua vita da quel momento era cambiata




Volete leggere la storia perfetta? Quella attraverso la quale cominciare, continuare o accrescere l’amore per Severus? Ebbene questa, come la tempesta del noto film, è la storia perfetta.

A tutto il resto rispondo più avanti, appena riesco, ma ora non resisto: a quale film ti stai riferendo?

La tempesta perfetta è un film del 2000 diretto da Wolfgang Petersen, con George Clooney, Mark Wahlberg e Diane Lane: è tratto da una storia realmente accaduta.
;)

Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:12
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 21:38
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


E la sua vita da quel momento era cambiata



Mamma mia, Ida, ho letteralmente divorato questa storia, specialmente i due flash back! Bellissimi e perfettamente pensati e ricostruiti i due momenti topici della sua vita, ma soprattutto così vividi ed emozionanti, che mi ci sono ritrovata in mezzo e sono stata male. Sì, non mi vergogno a confessarlo: per come hai saputo descriverli, in modo assolutamente credibile e perfetto, è stato davvero come calarsi in quelle realtà di intensa crudezza e vivere passo dopo passo ogni istante del suo calvario, soffrendo con lui e desiderando sorreggerlo senza però poterlo fare. :cry:
Terribile vederlo recluso in una fetida cella priva di luce, assediato dai ricordi di Lily, morta per colpa sua, e desideroso solo di morire; esaltante assistere all'intervento scagionante di un Silente epico e che ho amato alla follia! Ma poi arriva il ricordo del momento in cui il padre li scopre indaffarati attorno al baule pronto per il piccolo mago, e ho tremato, sicura che avrebbe fatto del male al piccolo; e anche in questo caso è stato esaltante seguire le fasi conclusive in cui l'Expelliarmus fa esplodere la bottiglia nelle mani di quel vigliacco alcolizzato! E qui ti ho adorato per come hai punito quello stramaledettissimo bastardo di Tobias!

E' stato come finirci dentro con tutta me stessa, avvertire chiaramente lo strazio dei ricordi elaborati dalla sua mente disperata e sentire il mio cuore spezzarsi per quello che è stato costretto a passare. Ancora una volta è impossibile non rimanere intrappolati nel perverso gioco di sensazioni, emozioni, turbamenti e suggestioni che la tua incredibile capacità descrittiva sa tradurre in luci e ombre seducenti, come stare davanti ad un magnifico caleidoscopio di colori che incanta e stimola la fantasia.
Ed è proprio la fantasia che ha preso a correre, riuscendo a ricreare in modo preciso e coinvolgente, sullo schermo della mente, ogni istante raccontato con dovizia di particolari e ogni passaggio evocato con maestria dalla tua bravura.
Così è salito il nodo alla gola e... buonanotte! In una serata un po' malinconica già di suo, leggere la tua storia è stato il colpo di grazia: ma quando si leggono certe piccole perle narrative, vale la pena anche versare qualche lacrimuccia fuori programma :P Non posso che dedicarti un applauso fatto di cuore!
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 23:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie a tutte!!!
Giuro che risponderò al più presto!


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:12
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2014, 12:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco un piccolo recupero. Rispondo alle recensioni ricevute su


Riflessi d'amore




Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 17/5/2014, 11:01) 
Dopo la lettura, mi prende fortissimo il desiderio di gustare un buon vino da meditazione, tale e tanta è la bravura di Ida nella descrizione di colori e aromi abbinati a ricordi, emozioni e speranze.

Ma grazie!!!
CITAZIONE
Una storia giocata sull’onda delle sensazioni gustative e sulla eccellente capacità di raccontarle, mettendo in luce tutte le qualità delle bevande e soprattutto l’anima e la bocca meravigliosa di chi sta bevendo.

Be’… a dire il vero prima di scrivere la storia ho dovuto studiare a lungo su due libri di vino e di whisky…
CITAZIONE
Tu ti ritrovi, mentre leggi, lì, accanto al fuoco, e vedi e senti con il cuore tutte le emozioni e i sentimenti di Severus che si alternano a comporre un quadro di ricordi dolorosi e malinconici, ma anche felici e ricchi di passione e d’amore. Che meraviglia scoprire le pieghe del suo essere, le storie che la sua anima racconta al solo scintillare di un colore e di un profumo.

Felicissima che tu ti sia seduta accanto a lui!
CITAZIONE
E’ una lettura che consiglio di godere per poi trascorrere la serata accanto alla persona che amate, con un ottimo cognac nel bicchiere (io lo preferisco al whisky)e tanto relax…

Ottimo consiglio. Il cognac si può scaldare un attimo nel bicchiere con l’accendino…
CITAZIONE
Complimenti, hai scritto un pezzo di bravura, mai stucchevole o noioso, tutt’altro, gradevole da leggere e rileggere nelle serate invernali, magari accanto ad un camino.

Grazie per i complimenti, perché è stata davvero una gran faticata,




Anastasia
CITAZIONE (Severus Ikari @ 19/5/2014, 15:48) 

Questa storia mi è piaciuta più dell'altra, perché l'ho trovata più intimistica, più introspettiva e il cibo lo hai usato per descrivere le diverse sfaccettature dell'anima di Severus, il suo passato dove quel vino era nient'altro che dolore e sangue, e il presente dove il whisky è nien'altro che un dorato futuro che ha gli occhi dell'amore.

Sì, qui di cibo non ce n’è, solo un po’ di vino, da guardare insieme al passato e qualche goccia di whisky da assaporare per vivere nel presente.
CITAZIONE
E questa contrapposizione dell'uno e dell'altro, mi è piaciuta, per come li hai utilizzati per srotolare letteralmente la profondità dell'animo di Severus, facendola a pezzi per mostrare le due parti di oscurità e di luce.

Non è stato facile, perché questa storia mi ha fatto davvero penare, ma sono molto soddisfatta del risultato.
CITAZIONE
Da amante del vino e del lato oscuro, la prima parte mi ha dato i brividi ed è, ovviamente la mia preferita,

Sì, non faccio fatica a crederti. Ma, in fondo, è anche la parte che amo di più, perché è stata la più difficile e dolorosa da scrivere.
CITAZIONE
ma ho apprezzato e amato anche la seconda parte perché lì c'è tutto il suo futuro, splendente e dorato come i bagliori del liquore, e ok, il lato oscuro, ma vederlo amato e amare finalmente ricambiato, è veramente come inspirare l'aroma di un dolce e corposo vino, e mandare giù il calore di un bicchiere di whisky.

Sì, concordo anche con queste tue considerazioni. Del resto, è da diverso tempo che ho deciso di renderlo felice, nel limite del possibile, nelle mie storie, regalandogli tutto ciò che la Rowling gli ha negato uccidendolo in quel modo orribile.
CITAZIONE
C'è una frase che mi è piaciuta tantissimo, questa:
CITAZIONE
poi gusta con rinnovato piacere la sensazione di caldo, molto caldo, di quel vino generoso dall’elevata gradazione alcolica che scaldava il suo corpo in un abbraccio che non esisteva, carezzandolo con mani invisibili.

Bella l'immagine e la sensazione.

Grazie. Povero Severus, dove accontentarsi solo di quello…




Ele

CITAZIONE (Ele Snapey @ 29/5/2014, 01:06) 
Fantastico come la tua conoscenza e l'apprezzamento per buon vino e whisky traspaiano evidenti dalle righe di questa storia

Grazie, ma, come ho detto sopra, ok l’apprezzamento, ma per scrivere questa storia prima ho dovuto studiare sodo!!!
CITAZIONE
Un brano che ha le note calde e brillanti del vino e il colore appassionato del whisky, che hai saputo rendere credibili e intense con la consueta, straordinaria perizia. Splendida l'alternanza perfetta delle sensazioni che suscitano in lui le bevande, e la descrizione precisa del loro gusto e dell'abboccato sono talmente vivide da far venir la voglia irresistibile di sedere davanti al fuoco intimo e romantico di uno stesso camino, con i bicchieri colmi delle stesse bevande (e possibilmente con lo stesso uomo ).

Hihihi… lo stesso uomo!!!
CITAZIONE
Molto riuscito e impattante, poi, il confronto tra il loro colore e i ricordi che evocano, duri e dolorosi nel caso del vino, caldi e felici per quanto riguarda lo scotch.

Dopo il dolore deve esserci la felicità: me lo sono promessa per Severus, da un po’ di tempo. E cerco di mantenerla… Quando finalmente è venuto in mente l’aggancio con gli occhi di Elyn sono stata felicissima!
CITAZIONE
E infine il preludio sensuale alla focosa serata che lo attende fa venire brividi di piacere, scatenando la fantasia e questo bellissimo, elegante Severus che accoglie Elyn tra le braccia con passione è da... sbavo! Vabè, il termine non sarà altrettanto elegante ma rende bene l'idea!

Hihihi, sì, sei sempre chiarissima questo tipo di cose. E sapevo anche che avresti notato ed apprezzato i riferimenti.



Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:12
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2014, 14:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Gioielli



Mai titolo fu così indovinato.
Questo sorriso dura quanto il racconto, sì, perché non è che il cinquantatreesimo gioiello di una serie che potrebbe essere infinita.

Ritrovare Elyn è stato come ritrovare una cara amica.
Può essere tranquillamente letta singolarmente perché c’è dentro la sintesi dell’amore di Severus e della medimaga Elyn, un amore che trasuda da ogni parola, ogni frase, ogni ricordo di Severus e da ogni riga.

Le descrizioni sono… veri gioielli e hai giocato con le metafore e le similitudini per fornire un sogno a me che leggo affascinata.
Stupendo racconto, veramente bello la cui chiusa è uno splendido, nero diamante.


Tocco d’amore



Leggo e assaporo la delizia della sensuale descrizione che sai esprimere con delicatezza e maestria.
Poi con tenerezza scopri la dolcezza e la profondità del gesto d’amore di Severus.

Ho riletto la storia e c’erano altri piccoli indizi che avrebbero dovuto farmi sospettare…
Mi sembrava solo un gioco delizioso, ma è molto di più. Qualcosa di profondamente affettuoso che va al di là del semplice gioco d’amore.

Stupenda e commovente come solo a te riesce.
Mi sono davvero lasciata trasportare dall’amore di Severus immenso e meritato, una gioia che promette un infinito futuro.
Bravissima.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 19/9/2014, 16:55




Tocco d'amore



Che cos'è la felicità?
Credo che la risposta ci arrivi quando crediamo di realizzare un sogno.
Certi ci stanno a mollo nella felicità, beatamente, altri sembra che ci inciampino ogni tanto per caso e altri ancora sembra che non riesca o mai a incrociarla per strada.
La felicità di Severus quale potrebbe essere?
Tu hai dipinto in modo scaltramente ingannevole, (disseminando in giro i soliti indizi che mi sono puntualmente sfuggiti) quelli che sono i cardini della felicità di molte persone: una persona che ti ama e un futuro che non è solo il futuro di Severus, un'altra chance di vivere, di vivere per davvero stavolta, ma è il futuro condiviso di un sogno, materializzato non solo in un nome (piccola citazione alla scelta della Rowling di Albus Severus) ma in una creatura in carne ed ossa.
La tua storia mi è piaciuta, mi sono piaciute quelle descrizioni sublimi che fai che rendono bene stati d'animo, gesti, o anche solo il brivido della pelle a quel leggero tocco che sembra quasi di avvertire... e che tutte desideriamo :lovelove:
L'atmosfera è deliziosamente sensuale e romantica e il finale è la tua firma, questa volta mi ha stupito con effetti speciali proprio perché non ho colto, o forse non ho voluto cogliere perché ero presa dalla lettura.
Severus merita di essere felice anche se lui non lo crede. Ma dopo long fiction, one shot, poesie, haiku e tanka direi che l'hai addomesticato bene e sei riuscita a fargli accettare questa possibilità.
Almeno, io parlo così perché ne ho lette tante di storie scritte da te e ormai mi sono affezionata al tuo Severus e al suo modo di essere. E al tuo modo di sognarlo e di condividere con lui e con noi i tuoi sogni.
Leggere ciò che scrivi tu mi fa sentire sempre in un modo strano, divisa tra la curiosità, la meraviglia e lo stupore e di questo ringrazierò sempre te e Severus, perchè ciò che mi avete insegnato voi per altri erano soltanto favole sciocche e inutili.

Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:13
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 08:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lo so, sono in perenne ritardo nella risposta ai commenti... ma meglio tardi che mai!

Paterna consapevolezza



Anastasia

CITAZIONE (Severus Ikari @ 24/5/2014, 14:36) 

Mi piace Albus in questa storia, ride spudoratamente dei chili che ha messo su Severus, una risata che nasconde tutta la gioia nel vederlo finalmente felice e sereno, e quando uno mangia significa che lo è davvero, Severus a maggior ragione!

Già, Albus è molto contento e, a differenza di Severus, non vuole nascondere la propria felicità.
CITAZIONE
Severus si ritrova ad avere un padre e una madre che, forse, non ha mai davvero avuto, ed è bello come entrambi si preoccupano per lui, anche adesso che è finalmente felice.

Sì, in fondo per me sono loro i suoi due veri genitori…
CITAZIONE
È una storia serena nonostante i richiami al passato, ma mi ha donato serenità e quiete, e anche molta dolcezza.

Sono felice che alla fine sia rimasta questa sensazione di serenità. Era quello che volevo, anche se in effetti i richiami al passato sono tanti e anche molto dolorosi, ma assolutamente necessari, quindi temevo che potessero spezzare il clima di gioia che volevo per Severus.
CITAZIONE
Il cibo non c'è fisicamente, è vero, ma è ben radicato nei ricordi e nei pensieri di Severus e lo rendono uno sfondo perfetto della storia, in fondo inizia tutto dai bottoncini che ormai tirano!
Ed è bello vedere Severus sorridere

Sì, è bello, bellissimo… ed io adoro quei bottoncini che tirano!



Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 23/5/2014, 15:42) 
Pace e serenità, queste le sensazioni che ho provato leggendo l’apertura della storia, scorrendo le prime frasi ho ritrovato il carattere, l’atteggiamento di superiorità leggermente scostante di Severus, ma addolcito da quella sciarpa bianca e non più nera, che scopre al lettore altri cambiamenti nel mago. Cambiamenti ben più importanti di cui la sciarpa non è che un segno esteriore.

Felice che tu abbia trovato pace e serenità ma, anche, il solito carattere spigoloso del nostro amore. Sì, la sciarpa è solo un tocco esteriore, ma nel suo candore mi serviva a rendere chiaro tutto il cambiamento intervenuto.
CITAZIONE
Non ho potuto trattenere una risata: i famigerati bottoncini che tirano! E Silente, vecchio marpione, che glielo fa notare.

Ooooh sìììì! I bottoncini tirano!
CITAZIONE
Poi la lunga e bellissima spiegazione, raccontata con stupenda introspezione, dei motivi che hanno allontanato Severus dai piaceri della tavola.

Una faticaccia…
CITAZIONE
Particolari pensati e narrati con affetto e amore, per lui che di amore ne ha avuto così poco; un brano molto accorato e tenero quello dedicato ai suoi trascorsi, che mi ha preso moltissimo e che ho riletto, perché c’è tutto di Lui e della sua vita nel rapporto conflittuale con il cibo.

Grazie. Non è stato facile far quadrare tutti i pezzi del puzzle raccontando il suo passato lungo la via del cibo…
CITAZIONE
L’appetito è fatto anche di sensazioni positive e di amore corrisposto, sia quello di Elyn, che quello di Silente che il materno affetto e preoccupazione di Minerva.
Sono stata contenta di averla ritrovata, forse più vecchia, con qualche ruga in più, ma con un cuore giovane e un’espressione birichina all’accenno di Severus ad Elyn.

Hihihi… certo, Minerva è stata anche sposata, mica si è dimenticata cosa accade tra gli sposini!
CITAZIONE
Alla fine dopo tutte le parole e le frasi costruite alla perfezione quella che mi ha stretto il cuore è stata l’ultima parte, quella in cui davvero l’anima di Severus si mostra e si dispiega.

Grazie. In effetti, quella era l’idea da cui è partita tutta la storia…
CITAZIONE
Leggete e vedrete, un racconto da non perdere, un connubio di personaggi ed emozioni da godere parola per parola.
Stupenda!

Grazie!!!


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:13
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2014, 17:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


L'anima di un assassino



Anastasia

CITAZIONE (Severus Ikari @ 8/7/2014, 21:46) 

È sempre triste e doloroso leggere storie che parlano di questo preciso momento della vita di Severus, di tutta la pesantezza e l'orrore del dover compiere un tale gesto, uccidere l'uomo che più di ogni altro si fidava di lui, l'uomo che gli voleva bene e al quale voleva bene.

Già… del resto credo che sia une delle cose più belle che la Rowling abbia scritto. Qualcosa che mi è rimasto dentro, nel profondo…
CITAZIONE
È stato bello e doloroso entrare nella mente di Severus in quegli attimi, nei suoi pensieri e nelle sue angosce e nella sua freddezza, perché per quanti sentimenti contrastanti ci possano essere, mostri un Severus freddo, calcolatore nel suo essere straziato da ciò che deve compiere, e ci vuole molta lucidità per farlo, molta lucidità per ciò che segue.

Severus è l’uomo del ferreo autocontrollo, per me. Del resto, solo un uomo come lui avrebbe potuto farlo… nessun altro!
CITAZIONE
Una bella introspezione, un punto di vista nuovo su di un episodio ampiamente narrato, ma mi è molto piaciuto perché è stato davvero come entrare nei suoi pensieri e tormenti, vedere ciò che vedeva e dolersi insieme a lui.

Grazie. Non è mai molto piacevole entrare “dentro” Severus”, ma è intenso ed indimenticabile…
CITAZIONE
E soprattutto quell'andare avanti decisi nonostante tutto, ed è questo che fa di Severus Snape un grande Uomo prima di renderlo un grande mago.

Sì, un Uomo con la U maiuscola.



Chiara

CITAZIONE (chiara53 @ 10/7/2014, 09:21) 
E’ questo il momento!
Ho compreso quale episodio avessi descritto e ho potuto riviverlo, con la partecipazione che solo tu sai infondere, dal punto di vista di Severus: è doloroso, ma immensamente commovente.

Sì, come ho scritto sopra, è indimenticabile…
CITAZIONE
I pensieri e le azioni si confondono e io che ho amato il personaggio in questa più che in altre scene ho trovatra perfetta la scelta dei ricordi che gli attraversano l’anima.

Grazie. Usare momenti così essenziali è bello, ma anche difficile e rischioso. Sono felice che tu condivida le scelte che ho fatto.
CITAZIONE
Quell’attimo, in cui l’unico desiderio sarebbe aiutare e abbracciare Silente e la volontà e il dovere che lo spingono a macchiarsi le mani di morte, è davvero straziante, raccontato da te con tutto l'amore che puoi.

Sì, tremendo. E’ il momento in cui Severus deve negare se stesso ed i suoi desideri per compiere invece il suo dovere.
CITAZIONE
Perché è lui l’unico che può scendere all’inferno e conosce l’oscurità…
Quanto lontano vorrebbe fuggirne e solo le tue frasi lo raccontano con tanto amore e compassione.

Già, quanto lontano… ma non può… ha delle colpe da espiare…
CITAZIONE
Grande Ida e grande, grandissimo Severus.

Grazie, davvero, di cuore!




Fink

CITAZIONE (Fink @ 13/7/2014, 10:12) 
Ogni volta che leggo una storia riferita a questo particolare momento mi vengono i brividi.

Sapessi che brividi vengono a me scrivendole!
CITAZIONE
"Storie di tenacia", altrochè. Uccidere l'uomo che consideri un padre, perchè è proprio lui che te lo ha chiesto. Sapere che Albus lo chiede a te perchè sa che sei l'unico in grado di farlo, e ciò significa che sei l'unico che riesce ad andare oltre i propri sentimenti per una causa più alta, per proteggere tutti, è quasi un onore, ma allo stesso tempo è una cosa terribile.

Sì, un onore… tremendo, cui solo Severus è in grado di tenere testa con indicibile sofferenza.
CITAZIONE
Perechè è come se lui sapesse che non hai più un'anima da perdere, pur avendo dendtro di te emozioni indescrivibili. Mi sa che a parole non riesco a rendere ciò che la tua storia mi ha trasmesso, ma credimi ho provato tutta la sofferenza, il dolore, il senso del dovere, l'odio verso di sè e verso Albus, la pietà verso Draco, che Severus ha sentito in quei brevi istanti che hanno preceduto quelle due terribili parole e quel lampo verde di morte e non di speranza.

Grazie, non potresti farmi complimento più grande che darmi la conferma che sono riuscita a farti pienamente immedesimare in lui e provare tutte le sue dolorose emozioni.
CITAZIONE
E tutto questo perchè hai saputo rendere in modo emozionante i pensieri e i sentimenti di quest'uomo che ha sempre dato tanto, che si è sacrificato, ottendendo in cambio solo odio e non l'amore che meritava.

Grazie, ancora una volta grazie.


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:13
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2015, 22:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La via del Perdono



CITAZIONE (chiara53 @ 26/7/2014, 14:31) 
Questo racconto diviso in tre parti è la storia dell’anima di Severus, una storia rivissuta e pensata dall’autrice con infinito rispetto e con l’amore che il personaggio di Severus Piton avrebbe meritato anche dalla sua creatrice.

Sì, con tanto amore e profondo rispetto, cercando di vedere le cose coi suoi occhi e provando a vivere le sue laceranti emozioni, immaginando le sue sensazioni ed i suoi pensieri.

CITAZIONE
Mi è parso un viaggio, reso stupendamente, nei pensieri più profondi di Severus, un cammino tra il passato, il presente e un futuro tempestoso del mago, cammino guidato da Ida che ha davvero raccontato tutto il narrabile esprimendo e facendo partecipi i suoi lettori di ciò che rende tanto diverso il personaggio da quello tratteggiato per la lettura dei bambini nei primi libri della saga.

Vero, io ho condotto i lettori in questo affascinante viaggio ma, a dire il vero, ciò che ho narrato non sono solo le mie considerazioni, ma anche quelle delle persone che, con me, hanno contribuito ad alimentare la discussione citata nella premessa della fiction, da cui la storia stessa è nata, un po' come sfida verso me stessa che, amando profondamente quella lunga e stupenda scena, non avevo quasi mai scritto su di essa o, sicuramente, non ne avevo mai scritto in modo così approfondito. E' una scena essenziale per comprendere Severus, infatti è leggendo la prima parte della scena, quando Severus rivela il Marchio, che mi sono perdutamente innamorata di lui. E' la scena in cui, per la prima volta nei libri, Severus rivela la sua essenza: indimenticabile!

CITAZIONE
C’è tanto da imparare, tanto su cui riflettere, perché se questa non fosse una storia, potrebbe essere il manifesto della ragione per cui a tanti adulti è caro Severus Piton.

Sì, hai ragione, è vero, verissimo. E' proprio il manifesto razionale del mio "amore" per Severus.

CITAZIONE
Il commento non può ripercorrere e non deve farlo – secondo me – la trama, che è nota e occhieggia tra le frasi dell’autrice come un semplice filo conduttore dei pensieri di Severus, pensieri ed emozioni che Ida esprime con coinvolgente sensibilità, ma anche con lucida disamina delle ragioni e degli eventi che hanno fatto di Severus l’uomo che è, l’uomo che è stato e quello che merita di essere.

Credo che nel mio amore per Severus ci sia, come sempre in me, una grande carica emotiva e sentimentale, ma anche una fondamentale parte logica razionale. Credo che servano entrambe le sfere per amare Severus fino in fondo, con cognizione di causa.

CITAZIONE
Sicuramente i temi trattati sono stati toccati anche nella discussione che l’autrice cita all’inizio, ma Ida li ha fatti suoi, li ha rivissuti e ripensati, facendo emergere e raccontando i tanti perché dell’amarezza della solitudine, del rimpianto delle scelte compiute e della ricerca continua e instancabile del perdono che fanno di Severus, il diverso. E’ in quella parola che sta il fulcro del discorso, è la sua diversità che lo rende immenso, puro e infinitamente umano.

Il tuo commento è uno splendido, e più che meritato, elogio a Severus! Sì, io ho rielaborato i vostri suggerimenti, ma è anche vero che alcuni pensieri io non li avevo fatti e solo leggendo le vostre parole li ho assimilati e fatti miei, per poi inserirli nella storia. Quindi si tratta di spunti davvero inestimabili che hanno fornito una base ancora più forte al mio amore per il personaggio.
CITAZIONE
Un brano che consiglio caldamente a chi ama il personaggio e non lo conosce veramente a fondo, ma anche a chi non lo ama abbastanza perché crede di conoscerlo.

Bellissime le due tipologie di consigli. Credo che le persone della prima categoria possono trovare elementi davvero preziosi a sostegno del loro "amore". Per le persone della seconda categoria, invece, è necessario il grande sforzo di spogliarsi un attimo delle proprie convinzioni e poi immergersi, vergini di pensieri, nella lettura, come una pellicola fotografica che deve lasciarsi impressionare dalla luce. La luce meravigliosa di Severus!

CITAZIONE
Grazie per avermi citata, anche se è veramente poca cosa il mio contributo.

Ogni contributo ha la stessa importanza. :Streghetta:

CITAZIONE
Complimenti! Bravissima.

Grazie mille. E' una storia che mi ha coinvolta emotivamente moltissimo nella scrittura. Da un lato è stato molto facile scriverla, con le emozioni che scorrevano travolgenti come un fiume in piena (le mie e quelle di Severus insieme) dall'altro lato è stato una complessa e minuziosa ricostruzione psicologica, istante per istante, dei pensieri del personaggio, ed è stato davvero pesante entrare in lui così in profondità.


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:13
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2015, 22:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cercando di recuperare il ritardo accumulato (mamma mia, quasi sei mesi, che vergogna!!!) rispondo ad altre due (Ania e Manu) delle vostre bellissime recensioni.


E la sua vita da quel momento era cambiata



Ania

CITAZIONE (Severus Ikari @ 25/8/2014, 15:30) 
La storia mi è molto piaciuta, ben giocata tra presente e passato, in quei ricordi in cui mostri alla perfezione la contrapposizione delle due figure paterne nella vita di Severus, e in questa tua storia non può non uscirne Albus come unico e vero padre per lui.

Sì, ovviamente era questo lo scopo perché questo, che novità, è il mio pensiero, del resto comune a molti altri. Il problema è stato trovare i ricordi giusti…

CITAZIONE
Tremendo il ricordo del processo, in quel desiderio di morire e in quei pensieri lucidi in cui si rende conto che nessuno potrà mai aiutarlo, tantomeno il vecchio mago se neppure sua madre lo ha mai fatto

Hihihi... ti ricorda qualcosa, vero? Già, per forza che te lo ricorda, sei stata tu a scriverlo a me in una mail e poi a spiegarmi bene il concetto che di primo acchito non avevo ben compreso. Ecco, diciamo che mi hai pienamente convinta! ;)

CITAZIONE
ed è un pensiero triste da fare, veramente molto triste, che ti stringe il cuore davvero molto, e mi si è stretto tantissimo quando Silente neppure lo guardava

Eh… sono stata brava a creare la giusta tensione per Severus? Anche se tutti i lettori sanno come le cose sono finite, in effetti Severus non poteva sapere che Silente avrebbe mantenuto la promessa e, di certo, non se lo aspettava!

CITAZIONE
e poi ha iniziato a battere veloce ma sereno, quando, alla fine, gli ha sorriso, donandogli il suo aiuto e regalandogli una vita.

Già… gli ha regalato la vita, ma solo per richiedergliela immediatamente in pegno…

CITAZIONE
Ma ancora più tremendo e ai limiti dell'incazzatura, invece,

Ottima reazione, è proprio quella che ho cercato di sollecitare!

CITAZIONE
è il ricordo di quel particolare giorno, quando Tobias li becca con le cose per la scuola, roba da entrare nella storia e prenderlo a pugni!

Hihihi… in effetti il grande desiderio è proprio quello!

CITAZIONE
Sostanzialmente è proprio per questo che non posso farmi andare giù il personaggio di Eileen, neanche se mi sforzo tantissimo, boh, non esiste nella normalità che una donna si prenda le botte e assista impotente alle botte date al proprio figlio, figuriamoci lei, strega con bacchetta che gli sarebbe bastato un movimento di dita per spedirlo sulla ciminiera della fabbrica.

Eeeh… invece temo proprio che, nella realtà, persone succubi come Eileen di un amore sbagliato, esistano, purtroppo…

CITAZIONE
Va beh, torno alla storia, il mio pensiero su questo l'ho già ampiamente esposto ;D
Tornando a noi... mi piace molto come hai sviscerato il rapporto tra Severus e Albus, non solo contrapponendolo a Tobias, ma soprattutto evidenziando i sentimenti e l'affetto che era nato oltre alla fiducia, quei sentimenti che spesso rimangono non detti anche se non ci sono e che spesso è troppo tardi per mostrarli apertamente.

Be', alla fine non riesco a credere che Silente non provasse affetto per Severus, così come sono più che certa che Severus lo provasse per Albus. Certo, Silente, però, non è un caro vecchietto e padre affettuoso: l'aspetto di "stratega" non lo lascia mai. Ma in tutto ciò sono convinta che ci fosse anche affetto e in questa storia ho voluto sottolineare proprio questo. Del resto, era ciò che mi serviva per raggiungere lo scopo della storia.

CITAZIONE
E' stata una lettura veramente introspettiva, come piacciono a me, volata via in un baleno ma che rimane ben impressa e colpisce a fondo.

Grazie, ne sono felice.

CITAZIONE
E direi che le premesse della sfida sono state tutte ampiamente rispettate, c'è tutto quello che si chiedeva e anche di più.
Bella storia!

Ancora grazie! :)





Manu

CITAZIONE (Arwen68 @ 25/8/2014, 16:51) 
Ho letto tutto d’un fiato questo racconto breve rimanendone completamente rapita.

Sono felicissima di ciò, non sai quanto!

CITAZIONE
Il tormento interiore di un uomo costretto a uccidere l’unica persona che l’aveva sempre difeso, protetto, stimato; il rapporto del piccolo Severus con un padre biologico violento e ostile; la figura evanescente di una donna innamorata e per questo madre succube e debole.

Hai il dono della sintesi: sei riuscita in modo perfetto a riassumere la mia storia in sole tre frasi!

CITAZIONE
Mentre leggevo pensavo a quanti padri e mariti purtroppo nella vita reale si comportano come si comporta Tobias; a quante donne e madri subiscono senza reagire in nome di un concetto sbagliato di amore e fedeltà ma anche per paura! A quanti bambini subiscono la stessa sorte del piccolo mago e rimangono segnati per sempre!

Già, purtroppo questa è una tragica verità…

CITAZIONE
Sinceramente alla fine dei giochi non me la sento di biasimare il piccolo Severus. Vero che la sua vita da quel momento cambia e purtroppo non nel verso che lui sperava.

In effetti lui non ha fatto nulla di male, voleva solo difendere la sua mamma… peccato che è da lì che comincia la fine…

CITAZIONE
L’espediente del salto temporale all’indietro permette di vivere con Severus i suoi ricordi, di vedere le sue lacrime e udire i suoi singhiozzi; di percepire il vuoto della sua anima ad Azkaban e la speranza di redenzione che accende in lui la fiducia e l’amicizia di Silente.

Non ricordo bene da dove è saltata fuori questa idea, ma è stato in una discussione sul forum: ho pensato che non avevo mai descritto quei momenti che, invece, erano sicuramente molto importanti per Severus, perché credo che sia proprio da quel momento, da quella inattesa dimostrazione di fiducia, che i rapporti tra Severus ed Albus sono cambiati e si sono lentamente avviati ad essere quelli che noi conosciamo.

CITAZIONE
Ida, hai scritto una storia bella e dolorosa, riuscendo perfettamente a rendere il vuoto affettivo che segna tutta la vita di Severus e lo strazio della sua anima per un gesto atroce richiestoli da quella sorta di padre putativo proprio in nome della fiducia e dell’amicizia.

Sì, sicuramente la storia non manca di sofferenza…
Grazie!



Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:11
 
Web  Top
187 replies since 3/11/2009, 18:45   8242 views
  Share