Il Calderone di Severus

Halfbloodprincess78

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2014, 17:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Parole sincere e troppo poche :hug:

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:30
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 18:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La Vestale del Lago



Oooooh!!! :wub: È una storia davvero strana, originale, particolare, dolce e tenera come solo tu sai scrivere… ed essere!
Davvero stupendo, e reciproco, quel regalo con tutto il significato insito in sé: le sue lacrime di dolore che diventano preziose perle. Solo tu potevi averi un’idea così meravigliosa e creare un personaggio dal fascino arcano come questa "dama del lago"… così da favola eppure profondamente vero e che ti rispecchia, con quella stupenda ed ingenua aria di bimba, che tanto mi piace e che per me ti caratterizza a fondo.
Di grande fascino tutta la storia, davvero, con quelle atmosfere oniriche che tu sei bravissima a creare e che mi fanno letteralmente sciogliere di tenerezza quando leggo. Sì, come sempre, hai saputo stupirmi, questa volta con effetti davvero speciali, ingenua incarnazione del lago dagli occhioni spalancati!
Le parti che ho preferito sono state sicuramente la prima, più intimista della seconda e della terza, e l’ultima.
Hihihi… nella terza ci sono anche io! E regali anche a me una perla dorata… è una cosa stupenda, da brividi! Belle ed appropriate le descrizioni delle altre Vestali e davvero colma di poetico fascino arcano quella dell’ultima Vestale arrivata! E... beh… popi c’è lui, affascinante oltre ogni dire nella tua stupenda descrizione!!!
La quarta parte si apre con una bellissima descrizione e raggiunge l’acme in quell’abbraccio stupendo dove luce ed oscurità si fondono, come preludio all’oro dell’alba.
E' bellissima! E' incredibilmente dolce e tenera, una favola stupenda e colma di delicato romanticismo sfumato di sogno, una strana favola, che potrebbe anche essere vera!!! :wub:


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:30
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2014, 19:57
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Il calice del ricordo



Vino e ciliege, dovrebbero essere inebriante uno e dolci le altre, ma questa storia è intrisa di un amaro rimpianto, e di una malinconia profonda.
È un calice molto amaro quello che beve, che lo porta indietro nel tempo, alla dolcezza di Lily e delle ciliege, alla sensualità di Lily e a tutta la voglia che aveva di lei e che invece è rimasto soltanto desiderio nei suoi pensieri.
È un Severus rigido, consapevole, che si perde ancora e ancora nel passato e nel dolore incatenato ad esso, e se il cibo è dolce, la sua vita ancora non lo è.
Una bella storia, intensa, che ti trasporta nei ricordi con Severus e che ti fa desiderare in un epilogo diverso in quella giornata e, più di tutto, in un po' di dolcezza nel futuro del mago.
Quindi, perché no, in un futuro allungo di questa deliziosa breve storia, e magari finalmente quelle ciliege le potrà mangiare con qualcuno che lo ama e quei desideri potrà renderli finalmente concreti.
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 22/5/2014, 20:00




CITAZIONE (Severus Ikari @ 22/5/2014, 20:57) 

Il calice del ricordo



Vino e ciliege, dovrebbero essere inebriante uno e dolci le altre, ma questa storia è intrisa di un amaro rimpianto, e di una malinconia profonda.
È un calice molto amaro quello che beve, che lo porta indietro nel tempo, alla dolcezza di Lily e delle ciliege, alla sensualità di Lily e a tutta la voglia che aveva di lei e che invece è rimasto soltanto desiderio nei suoi pensieri.
È un Severus rigido, consapevole, che si perde ancora e ancora nel passato e nel dolore incatenato ad esso, e se il cibo è dolce, la sua vita ancora non lo è.
Una bella storia, intensa, che ti trasporta nei ricordi con Severus e che ti fa desiderare in un epilogo diverso in quella giornata e, più di tutto, in un po' di dolcezza nel futuro del mago.
Quindi, perché no, in un futuro allungo di questa deliziosa breve storia, e magari finalmente quelle ciliege le potrà mangiare con qualcuno che lo ama e quei desideri potrà renderli finalmente concreti.

Ahhhhhhhh, ma io mo t'ho capito, tu mi allisci perché vuoi che diventi una long. :lol:
Grazie Lella, sono felicissima che ti sia piaciuta anche se è solo un piccolo flash back dentro Severus.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 20:02
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 22/5/2014, 21:00) 
Ahhhhhhhh, ma io mo t'ho capito, tu mi allisci perché vuoi che diventi una long. :lol:
Grazie Lella, sono felicissima che ti sia piaciuta anche se è solo un piccolo flash back dentro Severus.

Allora hai capito :shifty: :shifty: :shifty: :P
Sì, un piccolo flashback che mi è assai piaciuto :D ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2014, 18:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il calice dei ricordi



Davvero stupenda!
Breve ma molto intensa, con il gusto dolce del rimpianto, sospesa in un ricordo idealizzato che vince perfino la realtà; dolce ed erotico sogno dal sapore di ciliegia che fa quasi girare la testa e riporta in vita un passato mai esistito.
Brava!


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:30
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 00:36
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Il calice del ricordo



Una marea di sensazioni, profumi, sapori e colori condensati con maestria e sapiente gioco di parole in poche righe: una storia impregnata di vivide percezioni scaturite dall'immaginario di un uomo che non ha potuto toccare nulla di quanto i suoi occhi hanno guardato e ammirato, ma solo fantasticare e riportare al presente attraverso l'abboccato di quel vino color del sangue che "attende di veder placare nel cristallo" (altra immagine davvero suggestiva con cui hai reso molto bene il movimento del liquido nel bicchiere).
E al termine di questo bellissimo brano la sua dolce tortura, ricreata in modo straordinario dalla tua sensibilità narrativa, diventa concreta affinchè anche noi la si possa sondare perfettamente tra le pieghe dei suoi ricordi. Brava Cla, un quadro davvero bello e seducente fatto di profonde emozioni.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 30/5/2014, 07:39




CITAZIONE (Ele Snapey @ 30/5/2014, 01:36) 

Il calice del ricordo



Una marea di sensazioni, profumi, sapori e colori condensati con maestria e sapiente gioco di parole in poche righe: una storia impregnata di vivide percezioni scaturite dall'immaginario di un uomo che non ha potuto toccare nulla di quanto i suoi occhi hanno guardato e ammirato, ma solo fantasticare e riportare al presente attraverso l'abboccato di quel vino color del sangue che "attende di veder placare nel cristallo" (altra immagine davvero suggestiva con cui hai reso molto bene il movimento del liquido nel bicchiere).
E al termine di questo bellissimo brano la sua dolce tortura, ricreata in modo straordinario dalla tua sensibilità narrativa, diventa concreta affinchè anche noi la si possa sondare perfettamente tra le pieghe dei suoi ricordi. Brava Cla, un quadro davvero bello e seducente fatto di profonde emozioni.

Grazie Ele, mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta. :wub:
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 20:12
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
233
Location:
Isola di Skye

Status:


Giochi d'Ambra e Cioccolato



Questa ff è la prima che leggo scritta da te, e sono stata piacevolmente sorpresa. Sia per la storia in sè sia per come l'hai scritta.
Anche se non ho letto la storia da cui è tratto questo missing moment, ho apprezzato molto il personaggio originale.
Purtroppo i momenti piacevoli e romantici vissuti dai due personaggi erano solo un sogno, e alla fine Severus non è riuscito ad avere altro che il ricordo del sogno. Ma penso che almeno per una notte abbia fatto bene alla sua anima fare un sogno simile, visto che secondo me non poteva avere altro che incubi.

Camille è riuscita a regalargli una notte piacevole, anche se in un modo non convenzionale.
Ti devo fare i complimenti per come hai gestito le descrizioni, leggendo riuscivo a vedere e sentire tutti i colori, i sapori e i profumi presenti nella storia. Anche i personaggi sono ben delineati, non c'è scritto nulla di superfluo e banale.
Bravissima!
 
Web Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 4/6/2014, 21:43




CITAZIONE (Hufflebubble @ 4/6/2014, 21:12) 

Giochi d'Ambra e Cioccolato



Questa ff è la prima che leggo scritta da te, e sono stata piacevolmente sorpresa. Sia per la storia in sè sia per come l'hai scritta.
Anche se non ho letto la storia da cui è tratto questo missing moment, ho apprezzato molto il personaggio originale.
Purtroppo i momenti piacevoli e romantici vissuti dai due personaggi erano solo un sogno, e alla fine Severus non è riuscito ad avere altro che il ricordo del sogno. Ma penso che almeno per una notte abbia fatto bene alla sua anima fare un sogno simile, visto che secondo me non poteva avere altro che incubi.

Camille è riuscita a regalargli una notte piacevole, anche se in un modo non convenzionale.
Ti devo fare i complimenti per come hai gestito le descrizioni, leggendo riuscivo a vedere e sentire tutti i colori, i sapori e i profumi presenti nella storia. Anche i personaggi sono ben delineati, non c'è scritto nulla di superfluo e banale.
Bravissima!

Grazie, mi ha fatto tantissimo piacere questo tuo commento e spero sia la prima ma non l'ultima che leggerai. :P
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 13:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Giochi d' Ambra e Cioccolato



Bella e dolce, proprio come un sogno deve essere e come avevo capito fin dall'inizio, purtroppo per Camille, che non poteva trattarsi d'altro. Però è stato davvero molto piacevole leggere ed abbandonarmi a quel bel sogno, così vero eppure incredibile, con quel Severus così profondamente sensuale, così come sensuale è la storia.
Belle le descrizioni dell’whisky e del cioccolato e stupendo il titolo che amplia il fascino onirico di cui la storia è già ampiamente dotata e che esplode all’arrivo del bacio.
Mi piace Camille, dolce e ingenua, eppure ostinata e determinata. Infatti non si rassegna e se lei ha sognato, vuole regalare anche a lui lo stesso sogno… e tenersene per sé una parte.
Davvero bella l’idea del sogno che è magia, e la pozione che trasporta oltre la realtà…
Così si arriva alla seconda parte della storia dove il coinvolgimento aumenta visto che il POV è di Severus, tornato da una delle sue orribili missioni di spia, povero amore mio!
Grazie a Camille, però, questa volta Severus può provare a sentirsi come gli altri, e sognare, in un’altra dimensione… dimenticando il vero incubo che è la sua realtà.
Di nuovo il sogno ricomincia, osservato da una diversa visuale, e Camille sembra ancora più bella, dolce, ingenua ed innocente vista dagli occhi di lui.
E, di nuovo, il bacio compie una magia meravigliosa: i ricordi di Severus svaniscono, il tempo si ferma e il mondo svanisce. E poi l’abbraccio dolcissimo, avvolti dal mantello, il calore di quella vicinanza più importante di ogni altra cosa: bellissimo!
Ma il sogno finisce e l’incubo ricomincia, con Voldemort e “Lily dentro di lui stretta intorno al cuore come un sudario”: terribile!!! La maschera si ricompone e il suo brindisi è davvero crudelmente amaro.


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:31
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 5/6/2014, 20:35




CITAZIONE (Ida59 @ 5/6/2014, 14:18) 

Giochi d' Ambra e Cioccolato



Bella e dolce, proprio come un sogno deve essere e come avevo capito fin dall'inizio, purtroppo per Camille, che non poteva trattarsi d'altro. Però è stato davvero molto piacevole leggere ed abbandonarmi a quel bel sogno, così vero eppure incredibile, con quel Severus così profondamente sensuale, così come sensuale è la storia.
Belle le descrizioni dell’whisky e del cioccolato e stupendo il titolo che amplia il fascino onirico di cui la storia è già ampiamente dotata e che esplode all’arrivo del bacio.
Mi piace Camille, dolce e ingenua, eppure ostinata e determinata. Infatti non si rassegna e se lei ha sognato, vuole regalare anche a lui lo stesso sogno… e tenersene per sé una parte.
Davvero bella l’idea del sogno che è magia, e la pozione che trasporta oltre la realtà…
Così si arriva alla seconda parte della storia dove il coinvolgimento aumenta visto che il POV è di Severus, tornato da una delle sue orribili missioni di spia, povero amore mio!
Grazie a Camille, però, questa volta Severus può provare a sentirsi come gli altri, e sognare, in un’altra dimensione… dimenticando il vero incubo che è la sua realtà.
Di nuovo il sogno ricomincia, osservato da una diversa visuale, e Camille sembra ancora più bella, dolce, ingenua ed innocente vista dagli occhi di lui.
E, di nuovo, il bacio compie una magia meravigliosa: i ricordi di Severus svaniscono, il tempo si ferma e il mondo svanisce. E poi l’abbraccio dolcissimo, avvolti dal mantello, il calore di quella vicinanza più importante di ogni altra cosa: bellissimo!
Ma il sogno finisce e l’incubo ricomincia, con Voldemort e “Lily dentro di lui stretta intorno al cuore come un sudario”: terribile!!! La maschera si ricompone e il suo brindisi è davvero crudelmente amaro.

Grazie Ida, sono felice che la storia ti sia piaciuta. Mi meraviglio sempre di ricevere commenti positivi e non so mai cosa dire ma è un grosso stimolo per continuare a scrivere, quindi davvero grazie.

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:31
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 15:11
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Il Duello dell'incubo



Una poesia bellissima che vale tanta emozione.
Spade sottili e albe senza gioia.
Parole che suscitano sensazioni e raccontano un dolore infinito.
Mi hanno colpito i versi
CITAZIONE
le tue mani imperlate di sudore cercano tra le lenzuola,
un modo,
per far arretrare le ombre striscianti che colpiscono dal buio.

Raccontano un dolore fatto di giorni e notti…
Sempre.
Bravissima Claudia, per me è molto difficile commentare bene i tuoi versi. Vorrei trasmetterti molto di più, ma sono sensazioni difficili da esprimere: arrivano dritte al cuore.
Molto, molto brava.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/7/2014, 15:14




CITAZIONE (chiara53 @ 14/7/2014, 16:11) 

Il Duello dell'incubo



Una poesia bellissima che vale tanta emozione.
Spade sottili e albe senza gioia.
Parole che suscitano sensazioni e raccontano un dolore infinito.
Mi hanno colpito i versi
le tue mani imperlate di sudore cercano tra le lenzuola,
un modo,
per far arretrare le ombre striscianti che colpiscono dal buio.
Un dolore fatto di giorni e notti…
Sempre.
Bravissima Claudia, per me è molto difficile commentare bene i tuoi versi. Vorrei trasmetterti molto di più, ma sono sensazioni difficili da esprimere: arrivano dritte al cuore.
Molto, molto brava.

Grazie Chiara, sono felice che ti sia piaciuta. :wub:
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 15:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Il Duello dell'incubo




Un’idea veramente stupenda e del tutto appropriata alla sfida. Bellissimo anche il titolo
CITAZIONE
I colpi fendono l'aria spezzando i singhiozzi del vento,

Posso limitarmi a dire che è semplicemente… bello?
CITAZIONE
le tue mani imperlate di sudore cercano tra le lenzuola,
un modo,
per far arretrare le ombre striscianti che colpiscono dal buio.

Povero amore mio! Ogni notte è così tremenda per lui…
CITAZIONE
mentre l'ultimo velo della notte cade,
strappato con delicata violenza dalla luce rosata dell'aurora.

Oooh! Che immagine stupenda hai creato davanti ai miei occhi!!!
CITAZIONE
Dopo ogni duello con l'incubo un nuovo giorno,
che finisce la sua corsa con un nuovo estenuante duello.

Terribile…
CITAZIONE
Un nuovo giorno,
che è solo una nuova ragione per innamorarsi della morte.

Senza parole… stupendo e straziante.


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:31
 
Web  Top
61 replies since 3/11/2009, 18:38   1197 views
  Share