Il Calderone di Severus

Ellyson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2014, 18:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Fink @ 9/5/2014, 18:55) 
SPUNTINO DI MEZZANOTTE

Complimenti Elly le tue storie sono sempre una sorpresa, mai banali, sempre inaspettate. In questo caso un crescendo di emozioni ed eccitazione che rimane nell'aria, perchè la storia è e non è conclusa dato che il loro gioco riprende e vi si alternano.
Ottima anche la scelta dei cibi semplici, ma con la giusta vena di lussuria.

Grazie!
Specilamente per quel mai banali, ho sempre paura di ripetermi, ma ogni volta che penso "Questa volta basta Sev/Herm!" ecco che ne ve vengono in mente almeno altre due trame e devo scriverle! ;)

Comunque, sono felice che ti sia piaciuta! Ogni tanto un po' di piccante ci sta! :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 19:02
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Spuntino di mezzanotte



Accidenti Elly, che bel piatto ricco e condito con il gusto piccante del peperoncino! Le tue storie dedicate a questo pairing, su cui sembra ormai che tu abbia scritto tutto quello che si poteva scrivere, sono viceversa davvero sempre fonte di nuove piacevolissime scoperte stuzzicanti, commoventi, divertenti: sei una fonte inesauribile di idee, forse proprio perchè il tuo amore per Severus ed Hermione è inesauribile, per nostra fortuna! ;) :P E ogni volta sai ricreare la magia di questo loro amore speciale in modo esemplare, accattivante e, come in questo caso, molto ma moooolto appetitoso... :woot: Leggere le tue storie è sempre un immenso piacere, mi raccomando non esaurire mai la tua preziosissima fonte di ispirazione! ;)
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 16:55
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Piccole cose

Elly, ogni volta che leggo uno dei tuoi pezzettini di vita, non posso evitare di sentirmi coinvolta.
Riesci a mescolare, amarezza, rimpianto, ricordi e presente, lasciando nel cuore di chi legge una variopinta quantità di sensazioni ed emozioni.
Perché le tue non sono storie qualsiasi, sono davvero sorprese e pacchi regalo e non solo per chi ama la coppia Hermione/Severus.
Mi è difficile districarmi tra i pensieri che sono volteggiati nella mia testa leggendo.
Ed è vero, si sogna spesso di essere nudi ed imbarazzati, ma qui tu hai messo un pizzico di magia e hai riservato anche a Lily un angoletto di buoni consigli.
Ci è antipatica, è vero, ma qui non riesco a non immedesimarmi in lei e in quello che dice.
Un racconto da leggere e non svelare, perché l’intreccio e i dialoghi rendono le pagine troppo brevi, troppo poche, troppo belle.
Invidio, in senso buono, la tua bravura e le tue capacità non comuni di trasmettere il tuo pensiero e la tua anima.
Un abbraccio e un grazie, continua a scrivere, per favore!
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 09:01
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Spunto solo ora, ma ho letto subito i vostri bellissimi commenti!

Grazie Ele e Chiara, mi tirate sempre su il morale con le vostre parole, specilamente questo mese che sono sempre arrabbiata o di fretta.

Scusate la breve risposta, ma la prossima volta che vi vedo vi stritolo in un abbraccio!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 14:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


E' quello la cosa più importante per me... :hug:

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:11
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 20:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Piccole cose



Bella storia, mi è piaciuta molto.
Assolutamente perfetto il sogno, dove dai a Severus la possibilità di essere logico e razionale anche a livello onirico, dove rimane assolutamente in canone.
Terribile l'affermazione di Lily: nudo lui e morta lei. Tremenda!
Eeeh... del perdono di Lily, in ogni caso, ha sempre bisogno, povero Severus...
Bello quando avrebbe voluto indietreggiare non sentendosi degno d'essere sfiorato da lei. Dolce. Commovente. Maledetta: il nodo alla gola mi ha colto alla sprovvista!!!
Ho apprezzato molto l'idea di fargli capire che, in fondo, non ha poi perso molto... un amore che non avrebbe mai funzionato.
Sicuramente un sogno molto particolare. Necessario direi... in quella particolare notte, poi...
Leggera ed intrigante, con bei dialoghi, nel finale che chiude in modo perfetto le "piccole cose" del sogno, quelle "piccole cose" così fondamentali per far funzionare bene un rapporto di coppia.


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:11
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2014, 21:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uova fritte e prosciutto



Un'idea sicuramente originale e ben svolta che, con il richiamo a ciò che sua madre cucinava per le sbornie, rende la storia profonda e assolutamente pertinente con il tema della sfida. Con la morale, per chi eccede con il bere, della mancanza della pozione anti-sbornia.
La questione della ricetta dei pancake, poi, è una vera chicca.
Mi fa strano, però, stranissimo, sentire Ginny che gli dà del tu, anche se in questo contesto è accettabilissimo.
Nulla da ridire sulla visione di Tobias come "non" mostro e perfetta la spiegazione di Severus che ricuce tra il canone del libro, l'interpretazione che va per la maggiore nel fandom e la tua personale, e sostenibile, interpertazione diversa dal solito in quetsa storia.
Non so bene perchè, ma ho l'impressione che questa storia potrebbe essere l'originale prologo di un lungo ed interssante seguito.

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:11
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2014, 01:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Piccole cose



Splendida la tua idea di far rivivere a Severus questo sogno drammaticamente vivido, dal potere catartico: si comincia dalle piccole cose, e quando non si condivide nemmeno il gusto dei biscotti, significa che una relazione del genere è già purtroppo destinata al fallimento. Vero, verissimo.
Una storia che si fonda su considerazioni molto sagge e riesce a trasmetterle in modo preciso con quell'inconfondibile stile, accattivante e diretto, che ti è proprio.
E il finale consolatorio, così squisitamente intimo e romantico, giunge puntuale a farmi apprezzare ancora una volta di più la stupenda presenza dell'unica donna che lo può rendere felice e alla quale ormai non potrei davvero più rinunciare di vedergli vicino, perfetta per lui, anche nella scelta dei biscotti. Una storia assolutamente deliziosa.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 13:57
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Spuntino di mezzanotte



È molto sensuale, mi piace il modo in cui l'hai scritta, giocando con azioni, pensieri, parole e soprattutto cibo, senza mai scadere nel volgare.
Quei due sono troppo carini insieme! :D :stupore:
Hai trasformato una "solita scena" in qualcosa di più, anche perché sai giocare molto bene con Severus ed Hermione e li sai rendere nel migliore dei modi, in un modo che ti è proprio e che rende le storie personali e originali.


Piccole cose



È decisamente la mia preferita tra le tre, perché mi è molto piaciuta l'idea del sogno e ho trovato "bella" anche Lily, mi piace quel suo portare Severus a capire che può essere finalmente felice, e l'ho apprezzata molto (il che è tutto dire in quanto non nutre le mie più profonde simpatie) quando l'ha messo davanti alla realtà che per loro non ci sarebbe mai stato un futuro, e invece ci può essere per lui.
Severus che se ne va in giro nudo, poi! :lol:
Bella storia, bella l'idea e molto originale.


Uova fritte e prosciutto



Anche questa mi è piaciuta, originale e decisamente ben delineata in tutti gli aspetti.
Non sono una fan sfegatata della madre e del padre di Severus (più che altro della madre, direi), ma mi è molto piaciuto il modo in cui li hai descritti, sembrano quasi una famiglia normale alle prese con i problemi di tutti i giorni, problemi gravi e seri, ok, ma sa quasi di normalità.
Ed è impagabile Severus, dall'inizio alla fine, quel suo prendersi cura di Hermione, sempre pronto ad aiutare il prossimo, è veramente fantastico, un'anima meravigliosa, non c'è che dire.
E belli anche tutti i richiami mentre cucina e lo scambio di battute con Hermione, ripeto, quei due sono troppo carini insieme :D
E comunque io voglio sapere quando Albus gli ha dato la ricetta dei pancakes!!!! :woot: :woot: :woot:
E voglio anche sapere come continua tra i due! :woot: :woot: :woot:


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2014, 19:54
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Perché hai ucciso mio fratello



Ho trovato molto bella questa tua storia, Elly, secondo me potrebbe incasellarsi tranquillamente come un Missing Moment, alla fine Aberforth conosceva molto bene suo fratello e penso che molte cose avrebbe davvero potuto capirle, in fondo meglio di lui non lo conosceva nessuno, e mi piace pensare che ci sia stato davvero qualcuno che fosse andato al di là delle azioni e delle parole, qualcuno che sarebbe stato capace di andare più a fondo.
Aberforth è un personaggio assai interessante, e mi piace come l'hai tratteggiato qui e come lo hai fatto interagire con Severus, sono loro, esattamente loro che si muovono perfettamente ed è una scena che mi avrei letto ben volentieri nel libro, ma, pazienza, l'ho letta scritta da te e va assai meglio :D
È tremendo e ossessivo questa sua ricerca di odio, odio a tutti i costi, ed è bello quando invece trova altro.
Insomma, una storia che si legge in un soffio e che mi ha tenuta incollata fino alla fine, ben scritta, in uno stile che è assai martellante e incalzante che dona un bel ritmo alla narrazione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2014, 15:06
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Perchè hai ucciso mio fratello




Un racconto duro spigoloso e perfetto, come sempre sono le tue storie, Elly.
Lasci sempre al lettore il compito di leggerti tra le righe. E' bello e doloroso l’incontro tra due personaggi che non si sprecano certo in chiacchiere.
Tuttavia quei due sono complementari anche per questo. Basta uno sguardo, una porta che si chiude, un accenno e tutto è chiaro tra loro, perché parlano lo stesso sintetico, ma intimo linguaggio.
Grande Elly che hai recuperato Aberforth , dimenticato da molto tempo…
Amo questi due uomini forti e intimamente legati, come se fossero più che parenti, più che amici, duri e sensibili.
Strazio puro il momento in cui Severus riconosce le somiglianze che lo uccidono dentro.
Bravissima, quando usi la seconda persona, ancora di più: amo questa tecnica che mi fa sentire dentro il personaggio e sepolta dalle emozioni.
Abbraccio grande!
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 16:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Vi ringrazio tutte per i bellissimi commenti e mi scuso tanto tanto se non riesco a farlo per bene, come ognuna di voi merita.
Vi posso assicurare che ho letto tutto e sorrido sempre quando leggo i vostri commenti perché mi fa sentire importante e che quello che riesco a fare, per quanto poco, a qualcosa serve!
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 17:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Perchè hai ucciso mio fratello



Un inizio molto duro ed incisivo che culmina in tutto quell'odio che Severus ritiene di dover meritare.
Davvero terribile che l'odio sia l'unico sentimento che sa gestire bene... eppure, è proprio così, temo.
Odio per riempire la solitudine e negare la mancanza di affetto ed amicizia di Albus. Odio come rifugio: tremendo!
E poi, il bruciore del liquore, ricercato e desiderato... per bruciare l'anima ed il corpo e poter infine dimenticare il dolore... come se mai fosse possibile, per Severus. Che, tra l'altro, si trova là dove le immagini più gli ricordano Albus, da un fratello che sa bene che non era "perfetto", ma neppure "stupido", e c'è un intero mondo di conprensione che evidentemente agli altri maghi sfugge, in questa ultima parola.
E dopo l'odio e il bruciore rimane solo il dolore, di nuovo, infinito e da mantenere sempre segreto.
Povero amore mio... e quando scrivo questo è perchè il nodo alla gola è lì, in agguato davanti alla sua sofferenza e alla sua solitudine. Al suo coraggio.
CITAZIONE
Incredibile come la tua vita sia sempre legata agli occhi di qualcuno.

Questa frase è assolutamente sublime! E dolorosamente vera!
Una storia davvero bella, intensa, quasi ossessiva in quel desiderio di Piton di farsi odiare... e poi di sfuggire alla comprensione. E' molto incisiva nello stile sostanziale di quelle brevi frasi che colpiscono a fondo il lettore.
Ottime le caratterizzazioni dei personaggi: sul tuo Piton andavo sul sicuro, ovvio, ma complimenti anche per Aber!
Sì, mi è proprio piaciuta tanto!

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:12
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2014, 17:25
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Uova fritte e prosciutto




Anche quando non sono insieme, questi due sono sempre insieme! :P Mi spiego: sei talmente padrona ormai di questi due personaggi incredibili e totalmente interdipendenti, che perfino quando la storia non li vede protagonisti come coppia, il loro legame è forte lo stesso e prelude, come in questo caso, ad un futuro legame sentimentale.
Destinati a stare insieme, non c'è nulla da fare: anche in questa deliziosa fic, una Hermione inizialmente calata in pani decisamente inusuali (e che non c'entra comunque nulla con il marito che l'ha appena mollata :lol: ) duetta splendidamente con un Severus adorabile, sul filo dell'ironia e dell'arguzia, dando vita a uno scambio tutto cerebrale fra due cervelli di prim'ordine dei quali sai sempre rinnovare la magia con grande bravura: è una goduria ritrovare di nuovo l'incanto di questa coppia di cui non mi stancherò mai e poi mai di leggere sempre nuove storie.
E poi, quella colazione preparata con perizia da Severus, attraverso cui chiarisce ad Hermione come in fin dei conti suo padre non fosse così pessimo e lo assolve con straordinaria semplicità, umanità e comprensione dall'accusa di essere stato una delle prime e principali cause della sua infelicità: toccante! Brava Elly, ancora una storia con cui mi hai regalato momenti di piacevolissima lettura :)
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 19:56
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Eligis tuum iter



Grande incipit per una splendida storia, per fortuna è a capitoli e si può leggerla e gustarla fin nelle pieghe più nascoste, la descrizione, posta nelle prime frasi, del parco e la figura ripiegata e accorata di Severus sono fantastiche.
Il paesaggio è chiaramente finto, la quinta di un teatro, ma la tua bravura, Elly, è introdurre un racconto complesso come questo in modo da incuriosire il lettore. Mentre leggi ti fai tante domande: ma come? Un Severus quasi OOC, che si apre, che esprime emozioni, che si racconta e senza un perché? Impossibile! Un’Hermione disorientata: altrettanto impossibile, ma quanto amore, quanta commozione e dolore nelle parole che pronuncia Severus. Non sono parole, sono lacrime, disperazione allo stato puro, sottolineate dalla natura che li circonda; vola un momento così sospeso da leggere velocemente per capire, per chiarire, per stare con loro due, come non mai.
Con la medesima prosa fluida e sicura il racconto si dipana, la pellicola si riavvolge e torna verso la realtà, verso la vita.
Ed eccolo lì il solito lettore (io) a bocca aperta, stupefatto di fronte al racconto impensabile e incredibile che l’autrice ha sadicamente immaginato!
Ogni passo, ogni descrizione sono utili alla trama, non ci sono parole fuori posto, spostane una e cade il castello costruito con simmetria.
E io sono lì presente ad ascoltare Hermione e a sentirla salmodiare e poi a tornare indietro, rabbiosa e consapevole di aver sprecato un’occasione unica e irripetibile, vincere la morte, sconfiggerla, e riprendersi ciò che ha rubato ingiustamente, questa sensazione è fortissima e resa con tale realismo da entrare dentro il cuore di chi legge.
Perché chi mai non ha desiderato riavere indietro chi ama da un’ingiusta e precoce perdita? La morte si sconta vivendo, dice un grande poeta ed è la pura verità.
Ma Elly fa in modo che il lettore la segua e si accodi alla sua fantasia che anch’io vorrei potesse essere tangibile realtà, il riscatto sta in questo: nella capacità di veder accadere ciò che tu stesso vorresti, questo avvince nelle storie di Elly, la capacità di raccontare esattamente i desideri di chi legge.
Un respiro e il sogno può avverarsi, il nastro del film può girare in avanti e ci si può aspettare che gli attori continuino la recita e che gli eventi continuino a svolgersi come vorresti, anche se non sempre è così…
Poiché sono un’aperta sostenitrice di Elly, sarò di parte, ma fino ad un certo punto.
Ho letto un’ introspezione accennata e sostenuta nelle azioni di una Minerva unica ed eccellente, una descrizione dei pensieri e delle azioni che compirebbe una madre retta, sicura e affettuosa verso quelli che può considerare figli.
Non ci sono descrizioni fisiche, ma quelle psicologiche dicono tutto, raccontano l’anima e la maschera di Minerva che cade.
Minerva, donna d’amore e compassione coperta di dura roccia, in questa, come in altre storie di Elly, perché i personaggi più sono amati e più sono vivi e vitali tra le righe del racconto. Minerva è la donna forte che regge ad ogni ingiuria del destino, che agisce e si prodiga, ma dentro soffre e allontana la sofferenza per sostenere gli altri, quelli che ama. Minerva, un grande personaggio che Elly sfiora sempre con delicatezza e se le fa del male, se ne pente e cerca di farsi perdonare. Qui ho trovato la Minerva perfetta che amo e prediligo.
Accanto a lei Hermione, forte, determinata, ma tenera, dolce, un po’ come l’autrice che la descrive.
Nella mia immaginazione trovo tanti addentellati tra Hermione e Severus. Quel non volersi mostrare deboli, ma capace di essere forti e presenti a qualunque costo, a qualunque prezzo e davanti a Hermione, Harry svapora e Ron svanisce. Hermione non è solo la mente del trio, ma si conferma in questa come in altre storie di Elly, l’anima che li tiene insieme e la mente che suggerisce le soluzioni giuste, o meglio le uniche possibili.
Il primo risveglio e l’approccio con Severus ancora addormentato sono lì a mostrare quanto sia tenero e ironico lo spirito di Hermione, leggete la storia e lo scoprirete. Lei sussurra all’orecchio di lui una frase che strappa sorrisi e lacrime, una di quelle frasi che in un racconto lasciano il segno.
Poi l’Hermione dolce, tenera e fragile, quella che preferisco torna presente e viva – per fortuna – lei è vera, è qui, è presente e io so che già ama Severus alla follia!
Severus, lui è stretto nella solitudine del suo limbo, ma trova una strada aperta, una porta schiusa e la storia si apre al futuro, al possibile e abbraccia due anime sole e perse, ma finalmente illuminate dalla speranza.
Bravissima nel cambiare situazione ed emozioni, ma il solito “magone” mi ha preso e non mi ha più lasciato quando sono arrivata al colpo di scena, al momento che avevo atteso, che tu mi hai fatto attendere. Perché Elly è molto brava nel creare atmosfere, emozionare e aggiungere curiosità a commozione.
Grande !
I salti temporali che il lettore incontra non creano alcun problema di comprensione: è così facile leggere nelle azioni e nei pensieri dei personaggi: Severus è meravigliosamente tratteggiato, ogni gesto che compie all’arrivo della “solita” cartolina racconta un dolore, una speranza, qualcosa di bello che non vuole permettersi. E’ così che agiscono sempre nelle tue storie Hermione e Severus, prevedibili eppure ogni volta diversi, ogni volta nuovi e contemporaneamente uguali nelle parole, nei pensieri, nelle piccole cose, quelle cose che me li fanno amare e li rendono tuoi e solo tuoi. Perfetti. Stessi pensieri, stesse reazioni.
Hogwarts è la loro casa l’unica possibile, l’unica scelta, la pace e la guerra, l’amore e i libri: il castello rappresenta le loro esistenze e le loro essenze.
Hermione esprime i pensieri che chi ama Severus non può evitare di fare, è lei la mia voce mentre leggo, è lei il personaggio in cui riesco ad immedesimarmi ed è facile se la prosa ti prende per mano e le battute di dialogo volano come uccelli nel cielo, come Elly con maestria sa fare.
Sembra facilissimo scrivere così, eppure chi si è cimentato in un racconto sa quanto complessi siano i meccanismi perfetti che occorre mettere in atto per avvincere e trasmettere ciò che si prova e che si ha nel cuore.
In questo racconto Elly ci è riuscita benissimo, senza far perdere al lettore una frase ironica o drammatica, un’introspezione seguita dall’azione perfettamente collegata.
La trama è originale e geniale, ma stavolta Fanny non c’entra niente, il segreto non viene svelato e non lo svelerò nemmeno io, anche se è durissimo commentare senza poter dire quanto forte e coraggiosa sia stata Hermione e perché.

E lui? Stanco, ancora malato, allontana i pensieri, ma sa nel suo cuore. Le voci di dentro gli parlano con il timbro diverso a seconda del momento e della situazione: ora è Lily che parla (quasi simpatica in certi momenti), ora la ragazzina dai capelli castani e gli occhi marroni. E tu, lettore, non puoi sbagliare, non sbagli, perché tutto s’incastra alla perfezione come in un puzzle, un meraviglioso puzzle.
Ho apprezzato l’incontro con Harry, non me lo aspettavo, ma anche quello mi ha lasciato con un misto di sorrisi e groppo in gola: cosa faresti Harry per la donna che ami? Qualunque cosa … Parole che si fanno riconoscere, che giocano a nascondino con i sentimenti, ed io ero lì a guardare il viso di Severus e i suoi occhi ed a ricordare con lui come davvero abbia mantenuto la promessa; quelle due parole fanno da fil rouge all’incontro tra i due antichi nemici legati a doppio filo dall’amore per la stessa persona e dall’amore assoluto e totale che entrambi sanno provare.

E poi, l’incontro tra Hermione e Severus, anzi lo scontro: le parole giuste e appuntite al punto giusto, poi il sorriso, abbagliante, leggero, il mazzo della sposa… leggete e capirete che meraviglia è quel capitolo, pieno di cose dette e di durezza, pieno di cose non dette e sospiri che sussurrano il contrario.

Severus è sempre lo stesso uomo, ma come fa a soffrire così tanto imponendoselo, quando potrebbe avere la felicità e la vita a portata di mano? Davvero un pezzo di bravura dell’autrice più sadica che esista, che ti fa allungare il collo per guardare dietro l’angolo, sperando di scoprire finalmente il lieto fine, ma temendo che non arriverà.
Un cenno anche al personaggio che amo tanto: Minerva, custode dei segreti, degli amori, custode del cuore di Severus e dei suoi sacrifici. La vedo mentre ammicca scuote la testa e non si dà pace, ma conosce così bene il suo ragazzo che lascia capire sia la sua anima che quella di lui.
Il resto è un’alternanza di strette al cuore e lacrime. Come lettrice sono davvero pessima. Partecipo troppo della gioia e del dolore, della rabbia e dell’amore dei personaggi di cui sto leggendo.
Nonostante tutto, anche rileggendo la storia, ho pianto di nuovo (sì ho pianto! Va bene?)sempre negli stessi snodi, negli stessi momenti, alle stesse battute: incredibile!
Hai davvero scritto una tra le tue storie più belle, ricca di pathos, di romanticismo mai smielato e gratuito, perché tu, Elly, quando scrivi non sei mai ovvia, nulla è mai del tutto prevedibile e sai cogliere il lettore in contropiede, tranne alla fine dei giochi: sapevo che quella ragazzina sarebbe finita a Serpeverde! Ma per una volta Tassorosso no?
Grazie per aver scritto e grazie per essere come sei, anche un po’ bastarda qualche volta. :lol:
Ti voglio bene! :wub: :D

Edited by chiara53 - 7/6/2014, 07:27
 
Top
182 replies since 3/11/2009, 18:06   3050 views
  Share