Il Calderone di Severus

Ellyson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2014, 21:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Fatti l'uno per l'altra



Bellissima, dolcissima, romanticissima, splendidissima e da brividissimi!
No, non sono una BimbaMinkissima, mi è davvero piaciuta tantissimo.
Una bella Hermione (non che le tue altre non lo siano...) sicura ma dolce.
Ottima la premessa che sintetizza in modo veloce, ma chiaro e denso di significato, ben 10 anni.
Per un attimo sei riuscita a fregarmi, quando hai introdotto l'insegnante di Aritmanzia: certo non mi attendevo Hermione!
Wendy, biancheria intima, sete di popolarità: come distruggere definitivamente Ron!
Bellissime le cose viste dal punto di vista di Severus, con il sorriso che lei che fa più grande la luna e illumina la notte.
L'approccio iniziale, durante il ballo, è davvero delicatissimo, lento e romantico, proprio come mi piace tanto tanto!
E lui... Severus è davvero stupendo e la sua dichiarazione d'amore è stupenda, così come è piena d'amore la sua proposta per tutte le loro future notti (in pratica l'ha chiesta in sposa!) e colma d'ardente passione la sua affermazione finale di tutto ciò che non intende fare quella notte!


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:09
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2014, 18:34
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Fatti l’uno per l’altra

Nelle Severus – Hermione ci sono storie e storie, eventi raccontati mille volte da molti autori, ma in ognuna può o sembra mancare qualcosa, oppure qualcosa è di troppo.
In questa, come nelle altre di Elly, non manca nulla e nulla è di troppo: è perfetta.
E’ il momento è perfetto, la scelta del luogo, le parole e i movimenti, i gesti e i pensieri dei protagonisti, tutto congiura contro di me che leggo e occhieggio quello che accade.

Ho scoperto che si può essere fatti l’uno per l’altra senza avere la stessa età, ma possedendo la medesima intelligenza, la stessa capacità di ridere delle stesse cose, perché l’amore è anche ridere insieme: Severus ed Hermione sono così, perfetti.
E’ la logica conclusione per due anime divise solo dal tempo e da una scrittrice sciocca, Elly le ha riunite, le racconta e ci stupisce ogni volta con nuovi e piccanti particolari raccontati con bravura e spirito.

Povero Severus! E’ un Troll di montagna, nessun parallelo più calzante sembra poter nascere nella sua mente, è imbranato e timido, ma nato per sciogliersi nella promessa d’amore più bella e spiritosa.
Uno spettacolo di fuochi d’artificio le tue storie Elly e non manca mai il botto finale.
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 09:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Guardarla


Storia davvero piacevole e consolante da leggere.
Ma, fammi capire, per un anno durante i sorrisi (dove doveva essere felice) l'hai fatto soffrire peggio di un cane e qui, invece, dove potresti farlo soffrire impunemente quanto vuoi... lo rendi quasi sempre felice? Certo che sei ben strana!!! Io, intanto, leggo e gongolo, e più leggo più gongolo per l'implicito dolce romanticismo insito in ogni bellissima frase della fic. ma non eri tu quella allergica alle sdolcinatezze? Naaaa, ok, la storia è tutta meno che sdolcinata, però è piacevolmente romantica e appaga in pieno i miei gusti. Inoltre, è pervasa da un bellissimo senso di pace, che si respira fin dalle prime righe e quei tanti anni già passati felicemente insieme ne sono la prova.
Hihihi.... Severus "decisamente brillo", cosciente di esserlo e che fa due passi per "svaporare" è proprio carino.
Brava a riassumere il tempo passato tenendo viva l'attenzione con battutine salaci tipo l'utilità della gazzetta ad alimentare il fuoco nel camino. Naturalmente ho apprezzato l'ironia sui ben diversi spazi dati dal giornale al diverso tipo di notizie...
Aaaarg! Tremendo pensiero quel suo riferirsi ai geni malati di suo padre quando è un po' bevuto!!!
Così come è altrettanto terribile la reazione di paura dei genitori di Hermione davanti al potere della sua bacchetta. E lei che lo ha fatto solo per proteggerli e non farli stare male...
E, FINALMENTE, Severus ritiene di meritare di aver diritto ad essere felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molto triste il breve racconto delle sue disavventure in quelle brevi relazioni con donne insulse spaventate dal fantasma di Lily...
Bella la "non" descrizione della prima notte passata insieme con la pesante eredità del suo significato...
Un'immagine tenerissima vedere lei che lo abbraccia quando piange davanti alla tomba di Albus. Quasi da nodo alla gola!
Stupenda la frase che enumera le varie morti da cui lei l'ha salvato: non solo bella, ma dolce, romantica e profonda!
E, infine, da brividi la frase in cui cui lui afferma che quella, finalmente è la sua vita vera, reale, e sua, libera da ogni costrizione!
E quel "bene", infine, con due ore a disposizione, è davvero tutto un meraviglioso programma!
Brava, una bella storia, molto piacevole che ho gradito fino all'ultima parola.


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:09
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2014, 13:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Silenziose lacrime solitarie



Povero, piccolo, caro amore mio!
E, già, partendo con questa accorata esclamazione, ho detto tutto!
Che tenero quando dice che non ha voluto modificare con la magia il pigiama che gli ha sistemato (male) la sua mamma!
E terribile, terribile quell'amore per Lily di cui non riesce a liberarsi e che lo tormenta, per non parlare della sua tremenda sensazione che il peggio debba ancora arrivare... il mio povero amore dolce, ancora così piccolo...
Certo, se già Lily non piaceva prima, dopo la lettura di questa storia…


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:09
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2014, 01:37
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Fatti l'uno per l'altra



Elly, come al solito termino di leggere la tua storia con una sensazione piacevolissima addosso, perchè ogni volta vengo presa per mano e condotta dalla tua strepitosa abilità di creare momenti deliziosi in un mondo romantico, incantevole e incantato come questo, con naturalezza incredibile. Sai sempre regalare istanti magici in cui ci si può perfino illudere di poter essere in prima persona tra le braccia del tuo fighissimo Severus. :lol:
Anche in questo caso, un'atmosfera magica e fatata, che hai saputo ricreare magistralmente, prelude ad un momento di passione ed emozione in modo perfetto e assolutamente non banale: sulla torre di Astronomia, la notte di Capodanno con un cielo sereno in cui si staglia netta una luna che sembra una moneta e sta per scoccare la mezzanotte... Hermione e Severus, soli! E' il top!
E il cuore batte anche a me, quando la deliziosa schermaglia tra due bellissime menti come le loro si avvia per forza di cose a tramutarsi in un incontro di passione.
Ormai come sai ordire tu le trame del magnifico rapporto tra i nostri due eroi, nessun altro, te l'ho già detto un milione di volte, ma questo squisito interludio romantico, ardente, e promettente è veramente tra i più riusciti, e si interrompe sul più bello proprio per stuzzicare la nostra fantasia e darle modo di accompagnare Severus ed Hermione oltre la porta chiusa. Bravissima, come sempre!
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 17:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Guardarla



La canzone che hai scelto è una di quelle che mi fanno sciogliere.
Ligabue è uno dei miei cantautori preferiti, uno che dice le cose come stanno, anche quando parla d’amore.
La tua storia è come sempre”diversa”, nel senso che niente è prevedibile e tutto è sorprendente. Non si può non mettere in conto la sorpresa bella o brutta che sia.
Mi sono ritrovata in questa storia più che in altre, forse perché la coppia è una coppia ormai collaudata, eppure ancora viva e innamorata.
Può essere anche così la vita a due, guardare la persona che ti dorme accanto e rivedersi nel passato pensando al futuro.
E sai cosa mi ha veramente commosso? Quel senso di appartenenza l’uno all’altra e di certezza che la solitudine non ci sarà mai più, perché accanto hai quello(o quella) giusta, e che sarà così, per sempre.
Nel rapporto che racconti qui, tra Severus ed Hermione c’è il segreto dell’amore vero, quel sostenersi e capirsi a vicenda, senza parole, ma solo con un abbraccio, uno sguardo o una lacrima, quel ricordare dolori e gioia, serenità e pena. Ma la vita è questa e tutto il bene e tutto il male, se divisi a metà, sono migliori o più sopportabili.
Grazie Elly di scrivere di questi gioielli che fanno piangere e ridere, che fanno sentire quanto umani siano quei due, così simili a tutti noi.
Bellissima storia indimenticabile.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 16:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Recensione ricevuta da Hufflebubble per Qual è la tua magia

E' la prima fanfiction scriitta da te che leggo e sono rimasta assolutamente estasiata!
La storia è breve ma molto intensa, hai reso al meglio le emozioni di tutti e due i personaggi. Severus è dolcissimo, così come Hermione. Mi è piaciuto molto vedere come Hermione si è presa cura di lui!
La grammatica è perfetta, e ho apprezzato molto lo stile.
Ora non mi resta che leggere tutte le altre!
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 19:58
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
233
Location:
Isola di Skye

Status:


L'ora della strega



Premetto che la Severus/Lily è la mia coppia preferita, quindi per forza mi è piaciuta la storia!
Generalmente si leggono storie drammatiche senza lieto fine,
ma questa in cui i due si ritrovano dopo la morte di Severus è romanticissima!

Lo stile mi è piaciuto molto, trovo che tu riesca a rendere i due personaggi, in particolare Severus, dolcissimi, e sai trasmettere al meglio le emozioni..
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2014, 17:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La fine dell'attesa



Per essere del tutto sincera, devo preliminarmente confessare che leggendo questa storia sono stata pervasa da successive ondate d’infinita e commovente tenerezza.
Ok, ok, non ti arrabbiare, Elly! Mica per te ;-p (se non vuoi! ;-) ) bensì per la… difficile definirla, dolce? disillusa? tenera? amareggiata? ingenua? disincantata? triste? Penelope, personaggio che, a pelle, mi è subito piaciuto molto. Se poi tu le assomiglio, chi sono io per saperlo?
Di sicuro sai che già mi aveva molto affascinato la descrizione che di lei mi avevi fatto nell’MP, con tutto ciò che di arcano c’è in quell’antica magia che tu hai saputo descrivere così bene, facendola quasi respirare al lettore, sentire sottopelle…
Per prima cosa, spero che Penelope abbia ritrovato la chiave dello scrigno in cui aveva “raccolto i cocci taglienti del suo cuore, ferendosi ad ogni ricordo felice”.
Molto bella anche la frase successiva, quell’impedirsi di amare, ma, al contempo, “cercando disperatamente qualcuno che l’amasse per quello che era.” E, già qui, l’assimilazione con Severus salta agli occhi.
Colma di fascino tutta la scena dell’antico rito, ma ancor più bella quando la realtà cambia e una nuova magia prende il posto di quella antica che vibra nella musica. Stupenda, poi, la sua immediata sensazione di trovarsi “a casa” e quel continuo sentirsi chiamare, dal luogo stesso. È piena di fascino la descrizione del nuovo luogo mentre lei vi si inoltra e c’è una sensazione strana… e il cuore batte, ma non c’è paura, c’è solo il desiderio di arrivare alla meta, sapendo che è quella giusta.
CITAZIONE
L'uomo alzò gli occhi dal libro, gli occhi neri, profondi come le acquee che vedeva dallo scoglio o come l'ossidiana che aveva stretto quella mattina, riflettevano la luce del lume. Fiamme infuocate in quei pozzi neri all'apparenza freddi come la pietra.

Del resto, con quegli occhi!!!
Ricordo anche a te, come ho fatto con Ania, che su MS abbiamo un bellissimo Gioco Creativo in cui puoi inserire queste stupende frasi sugli occhi di Severus.
Severus, è sempre lui, meraviglioso e perfetto, lucidissimo e razionale, mago potente che comprende tutto con una sola occhiata
CITAZIONE
L'uomo, invece di ripeterle la domanda, si imitò a fare un lieve, lievissimo, sorriso con le labbra sottili che la fece avvampare senza che se rendesse conto.
Le rughe meno marcate si distesero mostrandole un piccolo spiraglio del volto che celava quella maschera di dolore.

Un volto bellissimo, sublime il sorriso in quel dolore!
Il sorriso che solo in quel particolare luogo può adagiarsi sulle sue belle labbra sottili. Aaah… sospiro!
CITAZIONE
La mia casa. Il rifugio del mio cuore e della mia anima. Il mio mondo. Il mio tutto. E non solo per me.

Già… un posto da sogno, il posto che anche Penelope desidera, anche se ancora non lo conosce, ma l’amore, sì, quello lo percepisce bene…

È davvero molto “forte” la visione che ha avuto e tu hai saputo descriverla molto bene al punto da farmi percepire tutta l’intensità della sua spossatezza..
Molto bello il “richiamo” che sente da parte delle altre donne, per far sorridere il mago, per amarlo!
Mi è piaciuto molto quando fa “le valige” ed ho trovato affascinante e bellissimo il suo mantello da viaggio!
Poi, quando l’altra ragazza cerca di fermarla e lei spiega che deve andare, perché lui l’aspetta, la sua famiglia l’aspetta… ecco… è bellissimo, e anche molto commovente a dire il vero, questa tensione di attrazione.
L’amica cerca di fermarla, ma nulla può contro il desiderio del cuore di Penelope che ha compreso che la sua attesa è finalmente finita, che infine ha trovato ciò di cui ha davvero bisogno.
E mentre lui la chiama, Penelope scopre il suo nome… Dolce e potente!

Una storia bella e intensa. Mi è piaciuto molto quel fascino antico di una magia ormai lontana da quella ufficiale, ma mi è ancor di più piaciuto quel destino ineluttabile che la chiama a compiere ciò che davvero più desidera: amare quell’uomo sconosciuto di cui il suo cuore già conosce il nome e tutta la sua straziante sofferenza!
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2014, 21:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ninna nanna



CITAZIONE
Desiderava solo vederlo un po' di più e non vedere quelle rughe che segnavano la sua pelle come lunghe, profonde strade di dolore.

Una frase davvero bellissima e intensa, che dà i brividi.

Mi piace moltissimo Penelope e la sua antica magia legata alla terra ed alla natura: quel'incantesimo musicale è fantastico!!!

CITAZIONE
...ma nella sua mente continuava a tornare il volto di lui con quelle profonde rughe, con quel dolore così marcatamente scritto sulla pelle.

Di nuovo un'altra fase intensa, che colpisce vivida l'immaginazione mostrando il volto di Severus segnato dalla sofferenza. Del respo, questa tenera Vestale si è assunta il compito di lenire il dolore che traspare dalle rughe del Signore del Tempio. un compito difficile, ma bellissimo...

CITAZIONE
Severus restava immobile, sentendo le dita di lei percorrere ogni ruga senza mai neppure sfiorarlo. Respirò piano, lasciando che la magia della donna gli entrasse in corpo per dargli un po' di respiro da quella vita piena di dolore e sensi di colpa. Era come se la pelle di Penelope cercasse di risucchiare ogni dolore che racchiudevano le sue profonde rughe.

Posso dirlo? Una scena semplicemente meravigliosa, da occhi lucidi. Da brividi!
Tanti anni fa ho scritto una cosa vagamente simile (ma si trattava dei postumi di una Cruciatus di Voldemort) riferendomi a un qualche non ben identificato massagio di qualche tribù nel cuore dellAfrica, ma ricordo di aver provato la stessa sensazione di liberazione per Severus...

CITAZIONE
- E' un incantesimo. - confermò la strega – E' una benedizione. Scaccia gli incubi. Nessuno dovrebbe essere perseguitato da loro.
- Neppure gli assassini?

Povero amore mio... Da nodo alla gola... da stringerlo forte forte...

Invece... davvvero bellissima, dolce e tenera, l'idea delle ninna nanna/benedizione contro gli incubi! Noi sappiamo quanto bisogno ha di un sonno sereno...

Una storia troppo breve, dolce e delicata eppure intensa, che ti fa venire voglia di essere lì ad ascolatre la musica e vegliare il suo sonno.


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:10
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2014, 15:50
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


La fine dell'attesa





Ha il sapore della meraviglia e della magia la tua storia, perché è un vero e proprio racconto in cui narri la vita della tua Penelope. Lo fai con poche parole che lasciano intuire un senso di incompletezza e disillusione, il senso della perdita delle speranze appena sfiorate e presto svanite, s’intuisce un vuoto e una grande amarezza.

E’ facile perdersi seguendola nel mondo parallelo e lontano eppure così a portata di mano.
Il richiamo del cuore, il più potente che esista la fa arrivare lì dove non avrebbe dovuto trovarsi: il Tempio diventa Castello, ma Severus è sempre se stesso e il richiamo è sempre uguale, forte e imperioso, inarrestabile.
Mi è piaciuta le tua Vestale, così simile a te eppure così diversa, come mi ha affascinato il modo in cui hai raggiunto il luogo e il tempo giusti, ma soprattutto come ti sei rivolta a lui.
Non c’è altro da dire, è Severus che spiega a Penelope dove sia:
CITAZIONE
La mia casa. Il rifugio del mio cuore e della mia anima. Il mio mondo. Il mio tutto. E non solo per me.

Bella favola che nasconde tanta realtà, sì, siamo qui, siamo insieme e ricordiamo nel cuore, se non nella mente come si chiama: Severus.
Un regalo splendido a lui, al Tempio e anche a noi tutte che frequentiamo questi luoghi.
Bravissima Elly.
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 23:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


La fine dell'attesa



Seguire Penelope e i passi che la portano verso ciò di cui ha realmente bisogno è stato anche per me un po' come ripercorrere un percorso colmo di desideri. Magia e incanto si fondono in una storia avvolta in un'atmosfera da sogno, fin dalle prime righe, piacevolissima da leggere e sempre più coinvolgente mano a mano che il cammino di Penelope volge verso l'arcano castello attratta da una forza misteriosa. Sembra tutto così irreale, eppure tra le righe di questa favola c'è la storia vera di una donna che ha sofferto e rinunciato per un certo periodo alla propria felicità, ci sono le sue sensazioni dolorose, i suoi sogni spezzati, così come accade per altre donne vere, fragili ma al contempo forti come Penelope.
C'è poi però finalmente anche la speranza di aver ritrovato una ragione per cui vivere, un motivo più che valido per tornare ad amare, là dove ogni desiderio si incarna. E il momento in cui Penelope lo incontra è da brividi, perchè sei riuscita a condurmi fino a lì con destrezza, in un crescendo di attesa sottolineata dal suono dei tamburi e dal battito accelerato del suo cuore: è come se anch'io avessi seguito, con lei, la strada che conduce fino a quel mago alto e vestito di nero che emana forza ed autorevolezza, approdando finalmente al sogno. Emozionante!
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 14:58
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Ninna Nanna



Una storia dolcissima eppure potente perchè carica di un amore incondizionato: sì, questa storia è semplicemente una meravigliosa dichiarazione d'amore nei confronti di chi merita solo di essere amato e ricompensato per ciò che ha sofferto e, nonostante ciò, ha sacrificato della propria vita senza aspettarsi nulla in cambio, convinto unicamente di non meritare nulla.
Una storia, la tua, fatta di verità e sentimenti profondi, evocati in modo commovente, con dei passaggi davvero meritevoli di essere sottolineati, come ad esempio questo:

...- Non è vero. Ti ho ferita, ma a volte non vi capisco. Tutto questo amore incondizionato è troppo per me, per la mia anima, per il mio cuore che non so se potrà mai ricambiare, anche in minima parte.
- Nessuna di noi vuole questo. - disse Penelope continuando a suonare ad occhi chiusi, le note erano diventate leggermente più dolci – Vogliamo solo aiutarti, starti vicino, amarti senza chiedere nulla. Siamo tutte donne intelligenti Severus. Abbiamo tutte lasciato le nostre case, la nostra vita per stare al tuo fianco. Credi che l'avremmo fatto se non fossimo state sicure che ne sarebbe valsa la pena?
Il mago restò in silenzio, chiuse gli occhi e lasciò che la musica lo cullasse portandolo in un dolce sonno privo di incubi.
- Ho paura che sia troppo.
- L’amore, quello vero, sincero e puro non è mai troppo...
"

Stupendo: ancora una volta hai colpito nel segno, Elly! ;)
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 12:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Spuntino di mezzanotte



Storia bella ed eccitante, con tutti gli alimenti/elementi ben dosati e sostenuta da un sicuro buon gusto. Con un finale, poi, decisamente in crescendo, anche di eccitazione, ma non rivelo nulla, nemmeno se mi legate!

Stupenda la "teca verde smeraldo" e molto belli e intensi i pensieri successivi di Severus dedicati a lei. Liberatori.
Così come è stupenda la sua emozione nel sapere di poterla fare ridere.
Davvero carino lo scambio di battute tra loro, dall'inizio fino alla fine: delicato e divertente. E che bella aria di serenità per Severus, finalmente!
E poi... waaaaao: mi piace questo focoso Severus! Bella ed eccitante la "fame" di cui è affamato!

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:11
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2014, 17:55
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
300

Status:


SPUNTINO DI MEZZANOTTE

Complimenti Elly le tue storie sono sempre una sorpresa, mai banali, sempre inaspettate. In questo caso un crescendo di emozioni ed eccitazione che rimane nell'aria, perchè la storia è e non è conclusa dato che il loro gioco riprende e vi si alternano.
Ottima anche la scelta dei cibi semplici, ma con la giusta vena di lussuria.
 
Top
182 replies since 3/11/2009, 18:06   3047 views
  Share