Il Calderone di Severus

Ellyson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2015, 23:06
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


capitolo 2 di Winter battle

CITAZIONE (Gaia97 @ 24/11/2015, 21:53) 
Io non so davvero che dire, la scena finale è impagabile :stupore: . Per curiosità, ma il dialogo della tua firma da dove viene? Perché pensavo fosse tratto da qui, invece a quanto pare no :o:.

Nella mia firma ci siamo io e Severus. ^_^
Dico sempre che non sono io ad inventare le storie, Severus viene da me e racconta cosa gli succede. A volte lo scrivo a volte no. ^_^
Sono un po' matta.... Non stupirti. :lol: :lol:
Ma mi piace pensarla cosi, un po' alla Pirandello. Io non creo nulla sono un mero mezzo, i personaggi vengono da me parlano e io mi limito a scrivere.
Ripeto: sono matta. Ma una matta di quelle buone. Non mordo. :gaudio:

Edited by Ida59 - 1/7/2017, 18:36
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 06:29
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


capitolo 2 di Winter battle

Grazie per aver allietato me oltre che Severus. Grazie, Elly :wub:

Edited by Ida59 - 30/1/2016, 16:21
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 08:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 25/11/2015, 06:29) 
Grazie per aver allietato me oltre che Severus. Grazie, Elly :wub:

Prego! :wub:
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 11:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Winter Battle - 1a parte

Winter Battle - Parte 1

Sta cercando la tomba di Albus, ovvio (c'è anche il banner!) però non è colpa sua se Albus è morto! In ogni caso, sarebbe morto comunque…
E già da questa mia prima considerazione, fatta alle prime riga della fic… mi accorgo che qualcosa di molto importante è cambiato in me.
Mi rendo conto solo in questo momento, mentre sto leggendo una storia altrui in cui Severus si reca alla tomba di Silente che - FINALMENTE! - dopo ormai ben 10 anni sono riuscita a "elaborare il lutto" e ho accattato l'assassinio di Albus da parte di Severus. E "il lutto", sia chiaro, è dovuto più allo straziante dolore di Severus che non alla morte del vecchio che, appunto, si era ormai condannato da solo, condannando però, tragicamente, anche il povero Severus. Certo che ne ho impiegato di tempo!!! E quante fiction ho dovuto scrivere io stessa in questo, identico scenario, neve compresa, per riuscire a "guarire" da quel tremendo atto che la Rowling ha fatto compiere al mio povero amore!. Le ultime due sono nella Raccolta dei Sorrisi: "Neve a Hogwarts" e "Alba di innocenza" del settembre 2013, giusto otto anni dopo a "Solo il mio dovere", capostipite di tutte le storie che l'hanno poi seguita e tutta incentrata sull'assassinio di Silente, scritta nel settembre 2005, subito dopo la lettura (in inglese) del sesto libro (uscito il 16/ luglio 2005).
Torno alla storia, ma la puntualizzazione era essenziale.
La realtà, tramite una spintarella da parte di Minerva, sta mostrando a Severus che non è più "cattivo", che la gente non ha più paura di lui. E questo lo mette in crisi. Perché se non è cattivo, se non è colpevole, allora… allora anche lui ha diritto di essere felice! Ma la felicità lo spaventa, perché Severus, dentro di sé, in fondo, ancora non è convinto di meritarla, checché gli altri pensino.
Lungo sospiro.
Povero amore mio.
Un altro sospiro mentre scuoto la testa.
No, non è giusto.
Mi piacciono le storie che fanno pensare e questa tua storia, Elly, mi sta facendo pensare moltissimo.
E allora che fa il mio amore? Cerca di nuovo di torturarsi, di straziarsi l'animo con le sue colpe, tornando alla tomba di Albus per ricordare che cosa è stato un tempo, che cosa ancora si sente in fondo alla sua anima lacerata. Mangiamorte ed assassino che, no, non sono parole che si accostano all'amore. Proprio no. Non sia mai che dimenticandolo possa magari essere felice…
Quanto amaro e straziante dolore c'è ancora in questo Severus! Quanta strada, ancora, deve percorrere.
Ma per fortuna che al suo fianco c'è Hermione e alla sua apparizione le ho fatto uno scrosciante applauso, così sulla fiducia. Intanto so che se lo merita! Complimenti anche alla tua Minerva che in questa storia ha assunto le vesti di erede di Albus… in tutto e per tutto! Del resto, è un po' così ormai in tutte le nostre storie!
Altro piccolo intermezzo introspettivo che da Severus si allarga ad altro: sì, a volte capita di voler stare male per poi poter stare di nuovo bene. O, forse, voler stare male solo per punirsi dell'essere stati bene. E' triste e doloroso, ma accade.
Invece, Severus "terrorizzato" è tenerissimo, quasi quanto il Severus geloso e quello imbarazzato!
Però in questo modo Severus si sottrae alla realtà, per soffrire un po' in solitudine, come ho detto sopra, e a me viene proprio di definirlo "sciocco mago ostinato"… e intanto confido in Hermione!
La sua colpa più grande… e ripartono le mie considerazioni personali. Qui mi rendo davvero conto di come, alla fine, ho davvero superato (personalmente) l'assassinio di Silente, proprio dalla veemenza con la quale mi sono staccata dal suo pensiero di colpevolezza quasi gridando nella mia mente "No, no, nooooo! Non è una colpa!!!".


Edited by Ida59 - 30/1/2016, 16:23
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2015, 16:03
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Winter battle

Come trascorrere finalmente un momento di relax concedendosi una lettura piacevolissima. Che meraviglia, Elly, per come sai sempre portarmi lì, a Hogwarts, raccontandomi di loro due come se facessi parte anch'io di un bellissimo quadro incantato. Questa volta ho assistito alla sfida posizionandomi proprio di fronte alla tomba bianca, sbirciando da dietro un albero. ^_^ e ho amato vederli dapprima battibeccare per poi iniziare a sfidarsi a palle di neve come due ragazzini.
Una schermaglia sia ludica che amorosa giocata su toni deliziosi, e un piccolo, impagabile finale a sorpresa: ecco che cosa fanno di questa breve storia una vera chicca. Mitica, Elly :D

Edited by Ida59 - 30/1/2016, 16:22
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 16:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Winter Battle - Parte 2


Uhm… no, non aveva senso che fosse Hermione ad aver tirato la palla di neve. Io ho un 'idea precisa, però non la scrivo… anche perché arrivata alla fine della storia ho verificato che avevo, indovinato,m e non è bello rovinare la sorpresa agli altri!
"Io non mi sono ammorbidito!! - Hihihi ma che cosa bellissima!!! E scommetto che Minerva lo aveva detto in positivo!
Hermione si arrabbia per l'atteggiamento di Severus. Lungo sospiro pensieroso. Sì, questa volta mi trovo - INCREDIBILMENTE- più in sintonia con Hermione che non con Severus, più immedesimata in lei che non in lui. E questo è davvero un giro di boa sostanziale per me. Credo sia assolutamente la prima volta che mi capita di guardare Severus dal di fuori, di provare tanta tenerezza per lui ed il suo dolore; però faccio fatica ad immedesimarmi in lui e a provare lo strazio del suo dolore. E questa per me è davvero una cosa mai accaduta prima, una cosa che non pensavo proprio che potesse accadere. Non so il perché, perse perché mi attendo - e ormai pretendo - la felicità per lui. Ma è solo un'ipotesi.
Leggere i pensieri di Hermione, invece, mi è piaciuto moltissimo e mi è stato facile immedesimarmi in lei e, ad essere sincera, Grifondoro o no, ho fatto un tifo sfegatato per lei che ho trovato assolutamente stupenda. E questa frase è davvero splendida:
CITAZIONE
Ma lo amava e se doveva combattere con il suo passato per farlo vivere nel suo luminoso presente avrebbe lottato.

E poi… sì, accade l'incredibile! No, non rivelo nulla per non rovinare la sorpresa, ma è davvero bellissimo, come bellissimi sono i loro sorrisi felici!
La battaglia è davvero stupenda, quasi come se fosse vera, e ammetto di aver apprezzato molto che, questa volta, non ci fossero riferimenti al suo passato, anche se, a livello di immagine evocativa, sarebbe stato facilissimo giocare in contrapposizione con il candore e l'innocenza della neve che, sciogliendosi, può ricordare la colpevolezza del sangue sulle sue mani. Ma, grazie al cielo, il ricordo è fuggevole e non si sofferma su tragici dettagli.
E poi… poi il sorriso si allarga e il divertimento prende la mano ed è tutto davvero fantastico, cosicché sono perfino disposta a fare una concessione all'AU tratto dall'ultimo film con la sparizione in mezzo al fil di fumo nero (anche se esiste, smaterializzazione a parte, un incantesimo per "sparire" e riapparire in un altro luogo, che è quello usato da Silente e Voldemort alla fine del 5° libro durante il loro duello al Ministero.
Ed è così che il sorriso diventa stupendo e divertito, e che l'ammorbidirsi diventa positivo e dona felicità
CITAZIONE
… una felicità mai provata. Neppure con Lily, quando erano solo bambini, era stato così felice.

E questo è un pensiero assolutamente splendido e che mi fa gioire: sì, ormai è certo: voglio Severus felice… e al diavolo le colpe del suo passato!
E quale felicità è meglio di quella gioiosa di bimbi che giocano senza pensare a nulla, le mani ghiacciate dalle neve!
Assolutamente delizioso!!!
E poi, il pezzo forte:
CITAZIONE
Un'altra volta, Albus!

Questo è semplicemente grandioso: sia lode a Hermione!
Io, intanto, mi godo il sorriso di Severus, sì, insieme alla cara Minerva.
CITAZIONE
Era bello vedere Severus felice e spensierato dopo troppi anni di buio.

Sì, è bello, molto bello. E commovente. Roba da non credere assolutamente, Elly, ma a questo punto mi sono ritrovata con un gran nodo alla gola, gli occhi lucidi… e sto anche tirando su col naso dalla commozione!!!

Davvero una bellissima e fantastica storia che nella seconda metà della seconda parte mi ha davvero stupita, e molto piacevolmente, anche!
Brava!

Rimangono poi, molto impartanti, quelle strane e del tutto nuove sensazioni che ho provato leggendo, di cui devo ancora comprendere il profondo significato e la relativa portata…
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2016, 11:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Spring words



Un’altra deliziosa chicca di questa tua collana delle stagioni che trovo piacevolissima da leggere, con questo Severus caratterizzato in modo fantastico, in bilico tra il voler essere felice ed il sentirsi ancora in colpa ed ingabbiato dal suo passato che, ogni tanto, ancora allunga le sue grinfie su di lui. O forse è Severus che vuole ancora, più o meno inconsciamente, sottoporsi ad un tormento troppo a lungo conosciuto.
Bello e molto intenso l’inizio, che ovviamente va in crescendo, con il suo rammentare il perché è sempre stato mattiniero… e non è mai stato un motivo bello!
Straziante quella differenza, per lui così dolorosa, tra l’aver sempre saputo cos’è l’amore e l’attuale scoprire cos’è l’amore ricambiato!
Ti prego, non salire più su quella torre… povero amore mio!
E mentre comincio a pensare che no, non deve avere quei tristi pensieri di gelido inverno, ecco arrivare la dolce e luminosa primavera che esige le sue risposte.
Bella, ma era scontatissimo che mi piacesse, la sua lunga frase sulle differenze tra loro, inverno e primavera; e dolcissimo il suo timore di farle male che la trae in inganno. E’ ovvio che lei abbia paura, lui è così difficile da capire, da amare…
Però, ecco, qui mi hai stupito con quella stupenda dichiarazione d’amore, poi più volte deliziosamente ripetuta (e che bello sentirgliela ripetere ancora e ancora!), con il sorriso, con gli abbracci e con quel dolce finale.
Ancora una punta d’amaro ricordo, per quelle parole d’amore ora così felici ma un tempo solo colme di dolore e di rimpianto.
Bellaaaaaaa!
Sarà un commento da BM, ma è proprio quello che mi viene da gridare al mondo!!!
Questa piccola serie delle stagioni mi sta dando grandi e piacevolissime soddisfazioni di lettura!
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2016, 14:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Spring words



Le tue storie sono per me un misto di commozione e felicità.
Come il loro contenuto, come la descrizione dei due personaggi, così realistica e proprio come li immagino, come vorrei che fossero.
Non hai che riaffermato la tua grande capacità di emozionare e il grande cuore Serpeverde che ti anima.
Come Hermione anch’io avevo pensato ad una delle solite menate di Severus, ma mi hai stupito! Ecco la frase più bella e più desiderata uscire dalle sue labbra. Quel “ti amo” strappato via con fatica dal profondo, lui, così riservato e timido quando si tratta d’amore. Ma tu lo hai costretto, poi l’hai fatto prendere a pugni: hai fatto bene!
Temo di aver detto troppo, così lo metto sotto spoiler, perché la sorpresa e la dolcezza di questo racconto meritano molti lettori.

Sei bravissima nel mescolare il passato, il presente e il futuro di Severus senza essere né scontata, né banale.
Non è facile quando ci si proietta nel dopo guerra e in una vita già definita o quasi.

Lei mi piace, mi piace tantissimo e i due sono davvero le due metà di una stessa unità.
Lui è il Severus che preferisco, inflessibile, ma impacciato, poco abile nel gestire i sentimenti profondi e l’affetto, eppure così perfetto nel ruolo che gli regali.

Vorrei poter leggere questi tuoi racconti per ore, ma mi tocca aspettare, magari guardando dall’alto della torre, di nascosto, quei due.
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 11:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Perduti



CITAZIONE
Sul collo spiccano le cicatrici lasciate da Nagini, bianche come la luna. Alcuni giornali le hanno definite medaglie indelebili del tuo coraggio.

Posso dirlo subito? Anche perché non riesco a resistere!
Elly, hai sempre delle idee grandiose!
“medaglie indelebili del tuo coraggio.” È stupendo!

La prima parte della storia è molto bella ed intensa, con tutti gli amari pensieri di Severus che fanno di questa supposta PWP una “gran signora” PWP, da leccarsi i baffi, altro che “porn without plot”!!!
Naturalmente l’apice si raggiunge con le cicatrici di Nagini che non ho resistito e ho citato sopra, ma anche “Vent'anni di dolore non bastano per redimerti da quello che hai fatto da ragazzo.“ è una frase stupenda che tocca in profondità le mie corde, mentre “Senti i passi sulle scale, la tua vecchia casa é piena di cigolii e conosci ogni suono e, ad ogni passo, sai dov'é. “ conferisce al tutto un tocco di realismo e di attesa.
Brava, un ottimo inizio, che non svela nulla ma prepara molto bene il terreno.

La parte PWP inizia nel silenzio che sempre più spesso li circonda (eeh sì, sono pericolose le parole…) ed i pochi abiti vengono velocemente messi da parte per tener fede allo scopo della PWP.
Poi quell’accenno alla disperazione di lei, dopo l’amarezza dei pensieri di lui, mi fa tornare al titolo: “Perduti”. Ecco, non sa propriamente di ottimismo…
Ed in effetti, l’inizio dell’incontro è bello, intenso e molto appassionato, ma c’è quasi un sentore di disperazione, come se davvero i personaggi si sentissero ormai “Perduti”. Ahi ahi…

Poi, all’improvviso, l’atmosfera cambia. Non c’è più solo ardente passione, emerge prepotente la dolcezza struggente di un bacio, e tutto ciò che ne consegue e di cui i personaggi sono perfettamente consci.
Ora ho capito, è questo il motivo per cui sono “Perduti”. Non è la morte o il pericolo che li attende ma, forse, solo una realtà impossibile che confina l’amore dietro a rudi gesti di sesso…

Non so, credo che nelle PWP dovrebbe esserci “solo” sesso, senza trama o sentimenti: ma chi sono mai io per lamentarmi di aver avuto di più, molto di più? Così continuo a leggere godendomi a fondo la scena, con tutte le sue implicazioni. E non è certo il sesso la cosa più importante… e lo sanno anche i “perduti” personaggi: ed è ciò che mi piace nella storia, ovvio!
E quell’affondare come se potesse arrivare fino al cuore… aah, bellissimo!
Una scena di “sesso” davvero traboccante di amore, e dolce, come piace a me!

Sospiro triste. Ora occorre affrontare la realtà e certo non fatico ad immaginare il rivale.
Nel finale torna la forte amarezza che si riallaccia alla parte iniziale, che ora diventa fin troppo chiara.
“E’ la tua vita. La tua maledizione”
Ok, qui ci sta proprio e non posso esimermi: povero amore mio!!!
E quel “Senti già freddo”, quale staffilata, quale dolore di perdita, quale impossibile presenza!
L’ultima cosa che lei prende, sì, l’avevo immaginato…
Quale tristezza.

“La prossima volta”.
Ma ogni volta parlano sempre meno, è scritto all’inizio del racconto. Ed è anche chiarissimo il perché.

Però, anche con questa storia vorrei lanciare un Imperio, come già feci in passato. Perché ora pretendo di avere la continuazione della storia, quella “prossima volta” che è rimasta in sospeso. E non sto parlando di sesso, ma di parole. E di sentimenti.

 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 20:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Summer questions - 1



Hihihi... sapore di biscotto... improvvisa voglia di biscotti... oppure di torta... Me lo farai ingrassare, ora che l'hai fatto anche abbronzare!!! :D

(rileggi che ci sono due o tre errori di battitura)


Edited by Ida59 - 22/8/2016, 15:24
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 22:30
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Summer questions - 1


Bella. Ce l'ho fatta a leggere :stupore: :stupore: :stupore:
Quando torno voglio il resto... dei biscotti.

Edited by Ida59 - 1/7/2017, 18:36
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 13:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Summer questions - 2


CITAZIONE
... ma era stranamente sereno in quel posto che sapeva di casa, famiglia e felicità.
[...]
- Stavo solo pensando al futuro. Ai figli di Harry e Ginny che giocano nel giardino della Tana con i cuginetti. Ad un luogo ove incontrarci tutti insieme e vedere i bambini ridere, magari giocare a Quidditch sulle stesse scope che usavamo noi. Mi piace la serenità che c'é qui, Severus. E mi piacerebbe, un giorno, avere quello che hanno Harry e Ginny.

Dolcissimo e commovente.
Una storia strana, con qualcosa di molto diverso dalle altre. Tranquilla, serena... Da "genitori" forse... :wub:


Edited by Ida59 - 22/8/2016, 15:25
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2016, 17:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Summer questions - 2


Sai dare alla storia delle vite di tutti i personaggi un taglio di quotidianità realistica e dolce.
Ogni parola è al suo posto, ogni frase suona perfetta nel contesto.
Non solo Hermione e Severus sono "veri" e vivi, ma anche gli altri personaggi.
E io li vedo, guardandoli attraverso i tuoi occhi, con tale perfezione da restarne incantata.
Brava! :applauso:

Edited by Ida59 - 22/8/2016, 15:25
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 14:34
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Summer questions - 3


Non so perchè, ma sapevo di avere ragione.
Vedi? Non faccio male a fidarmi di te, perchè ti leggo nel cuore spesso e volentieri, perchè ho imparato che sei un mix di Severus e di Hermione, perchè ami troppo la coppia per far loro del vero male, no, non ce la fai!
Mi sono ritrovata a piangere e sorridere con Hermione e con Severus.
Ho capito la situazione: anche io sono una che parla troppo per riempire i vuoti imbarazzanti che spesso si creano nella coppia e anche nei rapporti casuali o amicali.
Spesso mi sono sentita dire che parlo troppo e mi è venuto da ridere e tanto amore per quella scema Hermione che vuole sentirsi dire quello che già sa.
E' una storia molto bella, ma ormai ci sono abituata, non fallisci mai.
Sei diventata più tenera e anche loro due con te che li racconti.
E' difficile commentare la perfezione di dialoghi e situazioni, solo posso dirti che è più bella, tenera e "giusta" di sempre, fino alla prossima... Un gioiello arancione scintillante da aggiungere alla tua collana.
Sarà una bella estate per Hermione e Severus, ed anche per te.
Ti abbraccio mentre ti ringrazio di esserci e continuare a scrivere.

Edited by Ida59 - 22/8/2016, 15:26
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 21:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Summer questions - 3



Aaaaah S P L E N D I D A!!!
Mi hai commossa, dopo avermi depistata e tratta in inganno, ma mi hai regalato un finale dolcissimo e pieno di appassionato sole caldo, teneramente romantico... e femminista!
E bello, divertente, anche il brevissimo epilogo, che nasconde in sè il fatto che sarà il padrino proprio del bimbo con gli occhi verdi, credo!


Edited by Ida59 - 22/8/2016, 15:26
 
Web  Top
182 replies since 3/11/2009, 18:06   3050 views
  Share