Il Calderone di Severus

Ellyson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2015, 13:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 17/2/2015, 11:05) 
Un capitolo V bellissimo, in cui hai mescolato e messo in diretto parallelismo il bacio, non un qualsiasi bacio, ma quello che tocca anima e corpo fino all'anima (a brandelli...ma c'è), con il braccio(sinistro) appoggiato sugli occhi.
Non smetto di ammirare la tua capacità di trasmettere con poche parole adeguate e scelte alla perfezione, sentimenti e gestualità dei personaggi.
Li rendi vivi e la scena si apre davanti agli occhi di chi legge, senti i pensieri di Severus, il suo senso di inadeguatezza ( ma non è vero, povero!) e vedi lei e i suoi libri...
Fino alla chiusa nel tuo inimitabile stile.
Elly ti adoro!!

Grazie Chiara. :wub:
Sono sempre felice di vedere che quello che volevo scrivere arrive al cuore del lettore.
Qui abbiamo un classico di Severus: voglio, ma non me lo merito.
E, la cosa "ridicola" é che Hermione non sa nulla! Non si parlano, non si guardano... lei é ignara di quello che sente il mago dentro di sè.
Ignara di quello che lui prova, della continua lotta interiore tra cuore e cervello. Tra bisogno di amare e di essere amato e il continuo sentirsi inadeguato.
Hermione lo vede, ma non ancora abbastanza. Ma arriverà... arriverà anche quello... non risco a vederli seperati. :lol:
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 14:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 18/2/2015, 00:34) 
Ma che stupende le immagini di questo nuovo capitolo, che impatto hanno sulla mia fantasia: vederlo steso sul letto con il braccio sugli occhi provoca un attimo di smarrimento, così come sentire l'odore metallico del sangue che prende il posto di quello di fragole. Tutto è descritto in modo così vivido e preciso da creare un canale diretto tra le sensazioni che lui sente sulla propria pelle e quello che avverto sulla mia.
E poi, quell'incontro nei corridoi adiacenti alla biblioteca, con lui, così impegnato a reprimere ogni possibile emozione, sguardo, mimica facciale, tutto ciò che insomma potrebbe tradirlo, e quindi così assolutamente Severus.
Un Severus splendido, così teneramente disarmato di fronte al sorriso della ragazza, di quella lei così dolcemente Hermione. Una scena incantevole!
Un Severus del quale è impossibile non innamorarsi, e una Hermione semplice e bellissima che, anche in questo nuovo capitolo, creano insieme un quadro di assoluta delizia.
E adesso aspetto la E ;)

Se lo immagini anche a petto nudo hai tutto il quadro completo! :sbava:
Grazie, Ele :wub: :wub:
Mi piace scrivere di Severus impacciato, mi piace quando non sa gestire bene quello che prova e maschera tutto con la solita espressione.
E' un Severus che mi diverto a scrivere perché so che poi arrivano le coccole, le carezze i baci.
Hermione sarà più presente... un pochino più in là. Quasi verso la fine e poi c'é tutta la sua parte e come si avvicina al burbero Preside.

La E arriva tra poco, é una delle tre parti che preferisco: la II E - la U e l'ultima S.
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 16:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Due capitoli della medesima storia - cap. 4




Non esagero, sto ridendo per la seconda volta, mentre rileggo questa stupenda E .
Ogni gesto e smorfia, ogni parola e sguardo sono lì, in un filmato che si svolge ad uso e consumo di chi legge.
Mi ha fatto ricordare cosa mi colpì tanti anni fa leggendoti: l'immediatezza e la semplicità con cui scovi il lato umoristico e ironico in una situazione anche pseudo-drammatica come questa.
Impagabile l'espressione di Severus e di Minerva (una grande, grandissima donna, altro che Albus!).
E il cherubino è ormai ininfluente: Lui non può più fare come prima il duro. :lol:
CITAZIONE
Esprimi tutto il tuo disgusto con una smorfia.

Povero Severus tra le tue mani! Non ti può proprio negare nulla, Elly, lo fai troppo felice. :lovelove: :wub:
Ancora complimenti! :wub:

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:51
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 23:29
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Due capitoli della medesima storia - cap. 4



Finalmente ce l'ho fatta a leggere lo step E! ^_^
Giornata e serata sono state un po' tribolate ma, infine, sono riuscita a rilassarmi davanti al pc, e a gustarmelo con la tutta la calma che merita!
L'ho bevuto tutto d'un fiato, come un bicchiere di prosecchino fresco che ha contribuito a dare una svolta al mio umore: mi ci voleva proprio Elly!
E come un vivace prosecchino questo episodio è brioso, delizioso e frizzante, un tripudio di piccoli avvenimenti, sensazioni, malintesi e sottintesi che si susseguono sul filo di un'irresistibile humor, sottile e delicato, distribuito a regola d'arte per tutto il capitolo.
Severus geloso a parte, che in questa modalità mi intenerisce e allo stesso tempo mi diverte sempre un sacco, è Minerva che mi ha fatto impazzire: lei che intercetta la direzione del suo sguardo, che capisce immediatamente, che fa finta di nulla perchè sa come prenderlo e intanto lo conduce esattamente dove vuole, perchè possa assistere all'epilogo di una storiella d'amore mai sbocciata. Adoro questa Minerva e adoro come hai saputo farla interagire con Severus: insieme, descritti da te, sono stupendi.
Una scena davvero impagabile, gestita fino alla fine con impeccabile bravura! Ancora grazie per avermi regalato una chiusura di serata sicuramente migliore :wub:

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:52
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 10:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Ringrazio sempre Chiara e Ele che mi riempiono di complimenti e affetto che gonfiano il mio ego di """"""scrittrice""""" e mi fanno arrossire! :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by Ida59 - 6/11/2015, 00:10
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 11:55
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Due capitoli della medesima storia - cap. 5




Intimità e risate, un connubio perfetto.
Elly, è breve questa R, ma così densa di emozioni e tenerezza.
Te li vedi lì quei due nel calore di una cucina profumata di dolci e di dolcezza.
La risata di Hermione è stupefacente, un'idea che certo hai preso dalla vita vissuta, non puoi non aver fatto quello che fa lei. Perchè l'intimità nasce da piccoli gesti come bere nello stesso bicchiere e assaggiare un dolce offerto con la stessa forchetta.
Sei stata eccellente, puoi far crescere il tuo ego quanto vuoi.
Te lo meriti!

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:52
 
Top
elena piton
view post Posted on 24/2/2015, 20:42




Due capitoli della medesima storia



Che meraviglia, fa strano trovare Severus ed Hermione in tranquillità in un ambiente che non è propriamente privato, ma nella sua affollata frenesia è come se lo fossero, loro due completamente a proprio agio.
Bellissimo quel gesto di offrire il dolce a quell uomo sempre troppo serio e rigido come a voler dire "dai addolcisciti un poco", e poi quel sorrisetto per aver vinto la partita... un momento di dolce complicità nascente, molto azzeccato il paragone del "bacio", chi nell'età dell'adolescenza non lo ha pensato?
Hai il dono di far "vivere" questa coppia, decisamente si vede che ti piace molto. :lol: :wub: :wub:

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:53
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 10:36
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 23/2/2015, 11:55) 
Intimità e risate, un connubio perfetto.
Elly, è breve questa R, ma così densa di emozioni e tenerezza.
Te li vedi lì quei due nel calore di una cucina profumata di dolci e di dolcezza.
La risata di Hermione è stupefacente, un'idea che certo hai preso dalla vita vissuta, non puoi non aver fatto quello che fa lei. Perchè l'intimità nasce da piccoli gesti come bere nello stesso bicchiere e assaggiare un dolce offerto con la stessa forchetta.
Sei stata eccellente, puoi far crescere il tuo ego quanto vuoi.
Te lo meriti!

Hanno bisogno di pace.
Tutti e due.
Di tranquillità, di calma e di amore.
Quello vero. Fatto di piccole cose, di gesti dolci. Sono assetati d'amore... (miiii come sono poetica oggi.... :wub: )
E chi sono io per negarglielo? :B): :lol:

CITAZIONE (elena piton @ 24/2/2015, 20:42) 
Che meraviglia, fa strano trovare Severus ed Hermione in tranquillità in un ambiente che non è propriamente privato, ma nella sua affollata frenesia è come se lo fossero, loro due completamente a proprio agio.
Bellissimo quel gesto di offrire il dolce a quell uomo sempre troppo serio e rigido come a voler dire "dai addolcisciti un poco", e poi quel sorrisetto per aver vinto la partita... un momento di dolce complicità nascente, molto azzeccato il paragone del "bacio", chi nell'età dell'adolescenza non lo ha pensato?

Grazie Elena per le tue belle parole.
Sono felice che la storia ti piaccia.


CITAZIONE
Hai il dono di far "vivere" questa coppia, decisamente si vede che ti piace molto. :lol: :wub: :wub:

Grazie, :wub: .
Farli "vivere"... sì, se potessi li farei veramente vivere.
Io non vado bene per un uomo come Severus, non lo reggerei a lungo e lui si stuferebbe di me dopo due nanosecondi :lol:, ma Hermione.... Hermione é perfetta.
Sì, la coppia mi piace proprio tanto e non riesco a farne a meno!
Sono un caso patologico! :woot:
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 20:16
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Due capitoli della medesima storia - cap. 5



Porca paletta, Elly! Hai già pubblicato la U e io non sono ancora riuscita a recensire la R :D L'ho letta adesso, finalmente sono riuscita a farlo, e con la dovuta attenzione perchè è breve: breve, certo, ma sempre un gioiellino! In genere quando un uomo riesce a far ridere una donna si dice l'abbia già conquistata, e in questo delizioso spaccato hai racchiuso e chiarito perfettamente il concetto, impreziosendolo con semplici tocchi di intimità.
Davvero una bellissima scena, calda, divertente, intrigante, ma anche toccante, perchè sei stata capace di far percepire in modo perfetto come nel cuore di Severus, per qualche magico momento, si sia finalmente azzerato ogni tormento grazie alla risata contagiosa di Hermione. Una luce si è accesa nella notte del suo animo, e chi l'ha accesa sei tu, con la tua straordinaria capacità di regalargli ciò di cui ha veramente bisogno!
Ancora una volta bravissima, per come hai saputo ricreare questo piccola bolla di assoluta felicità per entrambi con estrema naturalezza e sentimento! E stasera, prima di andare a nanna, mi godrò il prossimo capitolo! ;)

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:54
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 10:36
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Due capitoli della medesima storia - cap. 6



Potrei rileggere cento volte questo capitolo, ma ogni volta proverei la stessa sensazione all'altezza del cuore, calore e tenerezza. Pace.
Non è per tutti, non è da tutti cogliere momenti, silenzi e emozioni poi trasmetterli con tanta forza che riescono ad uscire dalla pagina e commuovere.
Una delle pagine più belle e sentite che tu abbia scritto, ma sono certa che dovrò ricredermi, perchè sarai capace di scriverne di ancora più belle.
Le mani sul cuore sono un'immagine indelebile e che ho avuto la fortuna di vivere nella mia di storia d'amore, non avresti potuto descrivere quel momento magico meglio di così.
Una U stupenda. Sei bravissima, Elly, non lo dico per farti piacere, sei brava davvero.

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:54
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 22:21
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Due capitoli della medesima storia - cap. 6



Capitolo U stupendo, una pioggia di emozioni e sensazioni dolcissime a cominciare dalla tua interpretazione bellissima e perfetta dell'animo privo di troppi fronzoli di Severus, un uomo abituato da troppo tempo alla solitudine.
E poi arriva quel suo approccio impacciato a Hermione che mi ha sciolto di tenerezza. Un incanto!
Lui che non sa come chiedere scusa, perchè non è abituato a relazionarsi alle persone, è di una dolcezza struggente.
Infine, una scena che più bella non si può, descritta senza bisogno che tra i due intercorrano troppe parole, resa magica dall'atmosfera densa di sentimento che li avvolge entrambi.
E' un momento che hai reso in maniera sorprendente, un quadro fatto di colori caldi e soffusi davanti al quale ho trattenuto il respiro, dove ogni cosa riluce di quella passione che li lega senza bisogno di dichiarazioni: bastano quella piccola mano posata sul cuore e una mano più vecchia a coprirla e proteggerla. Ed è tutto solo da gustare e, infine, da applaudire!

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:55
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 11:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Ho letto tutti i vostri bellissimi commenti e sono commossa. Il mio cuoricino verde e argento batte forte forte :lol:.
So che dovrei ringraziarvi per una, ma non riesco adesso... sono di corsa però non voglio neppure lasciarvi senza aver inserito l'ultima lettera di Severus.
Sappiate che vi voglio bene e che rimedierò alla mancanza quanto prima! !!

Edited by Ida59 - 6/11/2015, 00:11
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 11:58

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Due capitoli della medesima storia



Complimenti bravissima! Sei riuscita a farmi emozionare! Le ultime 4 righe sono bellissime!




Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:57
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Due capitoli della medesima storia - cap. 7



Sull'onda dell'emozione scrivo adesso, così quello che mi viene.
Voglio dirti solo che sei stata stupenda, che hai descritto in modo unico ed inimitabile una cosa fragile, tenera e violenta come l'amore, quello vero, quello che nasce e dura per sempre; anche se qualche volta questi due si manderanno a quel paese o si spiazzeranno con il reciproco sarcasmo. Sono troppo intelligenti e sensibili per escluderlo.
Non trovo le parole per descrivere le sensazioni che mi hai trasmesso, perchè io ero lì con loro e mi sembrava di dover uscire come i presidi, per lasciarli soli, per non disturbarli.
Potente e dolcissimo il tuo Severus: vero, umano e sincero.
Giovane e fresca Hermione: lei è l'amore, quello che dicevo prima, quello vero, quello che dura per sempre.
Sempre. E questo finalmente anche Severus lo sa.
Grazie, Elly. Non smettere per favore. :wub:

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:55
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 19:31
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Due capitoli della medesima storia - cap. 7



Wow, mi sono appena gustata una delle scene più romanticamente belle che abbia mai letto! Che meraviglia, Elly! :wub: Sono stata lì, con lui, mentre in preda all'ansia la sta aspettando e si agita come un leone in gabbia, ed sono stata lì quando finalmente lei entra nella stanza, si appoggia contro il battente e lo guarda. E il desiderio reciproco diventa tangibile, sembra solidificarsi nell'aria, lo si può toccare grazie alla magia delle tue parole.
La distanza fra loro si annulla pian piano, sono attratti senza che quasi riescano più ad accorgersi di quanto li circonda e anch'io mi perdo dentro l'atmosfera incantata che li avvolge, sentendo un'emozione che cresce ad ogni passo dell'uno verso l'altra.
L'emozione che prova uno quando è innamorato e non esiste più nient'altro che non sia la persona di cui è perso! E' magnifica la descrizione che hai fatto delle loro sensazioni, e fa battere forte il cuore non solo a Severus, ma anche a chi ti sta seguendo e apprezza la bellezza che sei abilissima a raccontare in questi particolari momenti di amore vero, puro e appassionante; stai scrivendo capitoli davvero bellissimi, brevi ma tanto intensi, che vorrei non avessero mai fine.
Grazie Elly, per una romanticona come la sottoscritta, che non si stancherebbe mai di leggerne ancora tantissimi altri, sono un vero toccasana! :P

Edited by Ida59 - 5/11/2015, 23:56
 
Top
182 replies since 3/11/2009, 18:06   3047 views
  Share