Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2021, 00:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Il mio commento a Pumpkin pie di Arwen68
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 01:09
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Alleanze inattese - Gabrix67


Che bello, ecco che ritrovo con sommo piacere il personaggio di Arya, fiera paladina dei sentimenti feriti dell'amica Susan e tanto temeraria da osare sfidare la temutissima reazione del maestro di Pozioni, ma anche quella inaspettata del proprio cuoricino in sua presenza.
Mi piace davvero un sacco il modo in cui la stai delineando, storia dopo storia, così limpida e diretta, così sensibile, così forte e sicura di sè e delle proprie azioni: Arya è un personaggio decisamente piacevole, affascinante e amabile.

In quanto al Severus del quale si può godere della magnifica essenza che hai saputo descrivere con grande dedizione, che dire? Che ho rivisto il mio Severus, in tutta la sua imponenza. E' il Severus che ha il volto bellissimo di Alan e porta con eleganza il nero mantello billowante carico di frammenti di ricordi dolorosi (che bella immagine) ma anche di una straripante umanità, dell'autenticità di un uomo eccezionale che riesce a estraniarsi per un attimo dai pensieri dolorosi per lasciarsi andare, seppur in modo inflessibile ma con sottile intelligenza e delizioso senso dell'umorismo, a un piccolo, divertente fuori programma.

E' qualcosa che però in fin dei conti lo coinvolge, è quel potersi prendere una minuscola rivincita morale sulla prepotenza di chi si permise di calpestare i suoi sentimenti in passato, esattamente così come Mark Smith ha fatto con la povera Susan. E come non sorriderne, anche se con un pizzico di amarezza?
Una storia molto gradevole, ben congegnata e realizzata, Gabry, davvero molto brava <3
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   13997 views
  Share