Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2018, 23:27
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Complimenti ad Elly, per il suo banner molto originale e suggestivo, e a Ele, che diventa sempre più brava con Paint.
Le storie devo ancora leggerle.
Intanto aggiungo anche il mio banner.

Halloween_2018

 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 17:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Che esplosione di arancio, Manu. Bella!
Sei brava!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 17:04
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 27/10/2018, 18:41) 
Argh, Stella, stasera mi leggo con calma anche la tua storia! :wub:

Intanto complimenti anche a te, Elly, per il banner: un abbraccio intenso, struggente, quasi disperato, bello davvero!

Intanto sono riuscita a fare qualcosa al volo anch'io ;)
Non ha lo stesso pathos, perdonatemi, ma a me viene sempre l'ispirazione per cosine più leggere :lol:

bannerhalloween18


Aaaaaah lo sguardo di Severus! Fantastico :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 19:29
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Starliam @ 27/10/2018, 18:27) 
31 ottobre 2018

L'anno citato nel titolo devo dire che inizialmente mi aveva un po' depistato, Stella, ma una volta letta la storia ho capito come si tratti solo di una piccola distrazione :lol:
E infatti mano a mano che procedevo nella lettura e mi calavo nell'atmosfera serena di una serata che sembrava destinata ad essere divertente e piacevole, come per tutti gli anni precedenti, ecco che ho percepito il sentore del "guasto", qualcosa che non viene mai menzionato nè descritto ma che c'è, è successo, si sente aleggiare, si legge tra le righe, ed è lì come un corvo nero, presagio di sventura, appollaiato sullo scranno di Silente in attesa che qualcuno si renda conto della sua presenza.
Molto abile tu a inserire il sentore di quanto di più terribile accadde in quella fatidica notte quasi con leggerezza, ma allo stesso tempo con precisione e tempismo perfetti, rendendo l'esatta sensazione di ineluttabile proprio come quando nella vita tranquilla di tutti i giorni, e nel momento in cui non ci pensi e meno te lo aspetti, succede qualcosa che te la stravolge totalmente. Bravissima!

Edited by Ele Snapey - 28/10/2018, 19:38
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 19:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Grande, Manu, delizioso il tuo banner dalle tinte halloweenose, e anche tu sempre abilissima con photoshop ;) :D
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 19:37

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


QUOTE (Ele Snapey @ 28/10/2018, 19:29) 
QUOTE (Starliam @ 27/10/2018, 18:27) 
31 ottobre 2018

L'anno citato nel titolo devo dire che inizialmente mi aveva un po' depistato, Stella, ma una volta letta la storia ho capito come si tratti solo di una piccola distrazione :lol:

La tua interpretazione mi piace molto, ma sono stata imbecille io: la mia intenzine era di scrivere 1981, non so come mi sia saltato fuori 2018 :D
Ora correggo!

Grazie mille per la recensione, sono contenta che tu abbia apprezzato l'atmosfera della storia. Era proprio ciò che volevo rendere.
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 20:12
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Ania_DarkRed86 @ 9/10/2018, 22:28) 
È una lunga storia, quella oltre la chiave...

icxwqHa


Immagine molto suggestiva, Ania. Amo lo sguardo intenso di Severus rotto da quelle che sembrano crepe su uno specchio.
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 20:17
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 22/10/2018, 18:04) 
La mia FA si base sulla leggenda del Samhain, la festa pagana da cui, pare, tra origine Halloween.
Tra le altre cose, per la culture celtica, si pensava che durate la notte il grande scudo di Skathach veniva abbassato, eliminando le barriere fra i mondi e permettendo alle forze del caos di invadere i reami dell'ordine ed al mondo dei morti di entrare in contatto con quello dei vivi. I morti avrebbero potuto ritornare nei luoghi che frequentavano...



(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc554759/FA...loween_2018.jpg)


Inutile dirvi chi abbraccia chi... :cry:

Bellissima immagine. Mi piacciono tanto i corpi fusi, i colori che si stemperano tra loro e Severus che sembra abbandonarsi tra le braccia di Lily.
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 20:22
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 27/10/2018, 19:41) 
Argh, Stella, stasera mi leggo con calma anche la tua storia! :wub:

Intanto complimenti anche a te, Elly, per il banner: un abbraccio intenso, struggente, quasi disperato, bello davvero!

Intanto sono riuscita a fare qualcosa al volo anch'io ;)
Non ha lo stesso pathos, perdonatemi, ma a me viene sempre l'ispirazione per cosine più leggere :lol:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc1512959/b...halloween18.jpg)


Delizioso Ele.
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 20:27
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 28/10/2018, 00:27) 
Complimenti ad Elly, per il suo banner molto originale e suggestivo, e a Ele, che diventa sempre più brava con Paint.
Le storie devo ancora leggerle.
Intanto aggiungo anche il mio banner.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9891157/Halloween_2018.jpg)


Fantastico banner Arwen68, mi piace moltissimo sia per il colore sia perché tutto sembra convergere su Severus.
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 20:41
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Starliam @ 27/10/2018, 19:27) 
Titolo: 31 ottobre 1981
Autore: Stella
Tipologia: One shot
Rating: Per tutti
Genere: Drammatico
Personaggi: Severus Piton, Albus Silente
Epoca: Pre Harry a Hogwarts
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: A severus era sempre piaciuta la sera di Halloween...

Un racconto struggente, tanto più per il contrasto tra la prima parte, in cui Severus mostra il suo entusiasmo per la festa, e la seconda in cui apprende di aver perso tutto.
Così al disperato desiderio di ritorno ad una quieta normalità, si contrappone la caduta definitiva nel baratro. Bravissima Stella.
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 22:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Starliam @ 27/10/2018, 18:27) 
Titolo: 31 ottobre 1981
Autore: Stella
[cut]
Epoca: Pre Harry a Hogwarts
[cut]
Riassunto: A severus era sempre piaciuta la sera di Halloween...

Terribile, terribile, terribile.
Lo sapevo, lo sapevo. Lo sapevo a priori cosa sarebbe accaduto: l'epoca e il riassunto erano chiarissimi. Il titolo, poi, toglieva ogni residuo dubbio. Da quell'anno Severus (metti la maiuscola al nome!) avrebbe odiato Halloween, era ovvio. Era quello il momento orrendo. Povero amore mio.
E sapevo anche della zucca che lui, proprio lui, aveva personalmente intagliato. Lo sapevo che sarebbe finita male: l'atmosfera cupa era iniziata già nelle indicazioni della premessa della storia. Era tutto tragicamente immaginabile. E per questo ancora più coinvolgente, perchè lo sapevo cosa stava per avvenire. L'assenza di Silenze è stata l'ultima, tragica conferma.
A Severus era sempre piaciuta la sera di Halloween... Tremendo, povero amore mio, defraudato di ogni piccolo, misero piacere e consolazione... :cry: :cry: :cry:
Bravissima, Stella!
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2018, 22:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Fantastica l'espressione di Severus nel divertente banner di Ele, ed esplosiva quella del Severus di Manu (stupenda l'intemnsità dell'arancio), e dell'effetto del suo incantesimo sulla povera zucca!
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2018, 00:13
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 28/10/2018, 17:03)
Che esplosione di arancio, Manu. Bella!
Sei brava!!

CITAZIONE (Ele Snapey @ 28/10/2018, 19:32)
Grande, Manu, delizioso il tuo banner dalle tinte halloweenose, e anche tu sempre abilissima con photoshop ;) :D

CITAZIONE (Gabrix1967 @ 28/10/2018, 20:27)
Fantastico banner Arwen68, mi piace moltissimo sia per il colore sia perché tutto sembra convergere su Severus.

CITAZIONE (Ida59 @ 28/10/2018, 22:57) 
Fantastica l'espressione di Severus nel divertente banner di Ele, ed esplosiva quella del Severus di Manu (stupenda l'intemnsità dell'arancio), e dell'effetto del suo incantesimo sulla povera zucca!

Grazie a tutte! :wub:
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 00:53
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 26/10/2018, 19:24) 
Titolo: Dolcetto o scherzetto?
Autore/data: Gabrix1967 – 10/26 ottobre 2018

Storia dalla trama molto originale, Gabri! Hai dimostrato molta fantasia e abilità nel descrivere oggetti, persone e situazioni. Inoltre sei riuscita a mantenere desta l'attenzione del lettore svelando solo sul finale chi fosse l'autore della visione. Brava.

CITAZIONE (Starliam @ 27/10/2018, 18:27)
Titolo: 31 ottobre 1981
Autore: Stella

Stella, mi è piaciuto leggere questo breve racconto in cui hai saputo condensare il dramma di quella notte che cambiò per sempre la vita di Severus. Doloroso veder passare Severus dalla gioia della festa a un dolore che non lo abbandonerà mai più, passaggio che tu hai saputo descrivere molto bene. Complimenti.
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14017 views
  Share