Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2017, 18:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! banner STRE-PI-TO-SO, Chiara! :lovelove: :wub: :Streghetta:

Edited by chiara53 - 19/6/2018, 19:21
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2017, 19:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


Il banner è bellissimoooooo
La storia devo leggerla ancora però.
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 22:41
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


Che bel banner! Complimenti Chiara! :applauso:

Edited by chiara53 - 19/6/2018, 19:21
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 16:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Ringrazio per l'accoglienza entusiastica dedicata al mio bannerino, devo trovare chi ha disegnato o creato Severus perchè vorrei dare i giusti crediti. Io mi sono limitata a farmi venire l'idea e a mettere insieme le immagini. :lol:
Ma in fondo un banner è proprio questo :D :lovelove:

Ele le tue parole sono sempre una piacevole conferma che, quando scrivo, sono capace di trasmettere a chi legge sensazioni ed emozioni: questo è il premio più ambito e più gradito per me.
Come sempre quando si scrive, più o meno scoperta, c'è una parte di noi stesse, chi ci conosce sa leggerla e ritrovarcisi.
Grazie, cara sono contenta di averti alleggerito il pomeriggio :wub:

Edited by chiara53 - 19/6/2018, 19:21
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 18:04
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 25/10/2017, 17:05) 
Grazie, cara sono contenta di averti alleggerito il pomeriggio :wub:

Puoi ben dirlo! E un applauso al bannerino, è delizioso! :lol: :applauso:

Edited by chiara53 - 19/6/2018, 19:21
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 09:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco la mia brevissima storiellina.


Scherzetto di Halloween



L'ombra avanzava lenta e minacciosa nella notte: emergeva dall'oscurità contornata da lingue di fiamme che crepitavano alte dietro di lei. Un ampio manto nero l'avvolgeva, fino ai piedi, così lungo da renderle difficoltoso l'incedere.
Portava qualcosa premuto sul viso, una maschera mostruosa, ma Severus non riusciva a distinguerne le fattezze poiché l'unica fonte di luce era il fuoco dietro la figura nera. Poteva però percepire, in parte coperti dal crepitio capriccioso delle fiamme, strani suoni, sospiri soffocati, forse.
Sporgendosi un poco, il mago intravide due figure nere più piccole che seguivano la prima, molto più alta, che sembrava impartire ordini silenziosi. Anche le minute figure oscure erano avvolte da ampi manti neri, così lunghi da farle inciampare moltiplicando i suoni soffocati, forse lamenti trattenuti.
Severus sollevò un sopracciglio, cercando di capire meglio, ma i ricordi all'improvviso lo assalirono. Vampe roventi alte nel cielo nero, rosseggiante di sangue. Lamenti straziati di prigionieri. Orridi sghignazzi irriverenti. E la voce stridula del Signore Oscuro, lama perversa sul vetro.

La sagoma di una donna si frappose con decisione tra il mago e l'oscurità che lo assaliva.
- Basta, bambini! Così spaventate papà!
La prima ombra minacciosa si fermò di colpo, stupita:
- Ma no, ma no! Era solo uno scherzo di Halloween papà, non avere paura, siamo solo noi!
Due piccole teste arruffate apparvero dietro alla ragazzina che aveva parlato, i manti neri abbandonati a terra, calpestati da irrequieti piedini nudi. Si lanciarono tra le braccia del padre seduto in poltrona davanti al grande camino, che li accolse con un sorriso, rilassato, i ricordi che tornavano obbedienti tra le pieghe del passato.
- Era solo uno scherzo, papà, e tu ci sei cascato! - rise la primogenita buttando a terra la maschera da mostro e saltandogli anch'essa in braccio, sgomitando per farsi posto tra i fratelli più piccoli.
Uno scherzo, solo uno scherzetto architettato dai suoi figli.
Per Halloween.
Un 31 ottobre così diverso, da quando avevano cominciato a crescere e correre per casa.
Niente più lacrime per quella triste ricorrenza, solo sorrisi.
Uno scherzo giocoso, non più incubi reali.
Sua moglie gli posò una mano sulla spalla, stringendo appena. Sorrideva illuminata dal fuoco che scoppiettava nel camino.
Ma si sarebbero addormentate, le tre piccole pesti, prima o poi…
Le rispose con un sorriso complice, pregustando la notte in arrivo.



Ecco anche le informazioni sulla storia. Ho preferito metterle alla fine per non rovinare lo scherzetto, ammesso che io sia riuscita ad ingannarvi un pochino.

Autore/data: Ida59 – 22 Ottobre 2017
Beta-reader: nessuno
Tipologia: flash fic
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, commedia, drammatico
Personaggi: Severus, Personaggi originali
Pairing: Severus/Personaggio originale
Epoca: post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: La notte di Halloween: scherzi, incubi, ricordi o sorrisi?
Parole/pagine: 386 parole / 1 pagina.
Nota 1: Storia scritta per la sfida “Happy Halloween” del Forum “Il Calderone di Severus”.
Nota 2: Ė da un po' che mi frulla in testa, una bella raccolta dal titolo "Una famiglia per Severus". Ho in mente da anni la prima storia, ancora da scrivere, e un'altra è quasi già pronta per una sfida del Calderone di Severus. Questa si pone tra le due, ma per il momento non rivelo altro.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, ove presenti, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 16:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


halloween_17
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 18:14
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Tenerissima la storia, Ida, con quel delizioso colpo di scena finale che scalda il cuore! Non dico altro, perchè altrimenti rovinerei il piacere della lettura di questa piccola storia solo tutta da gustare ;)

E bellissimo anche il banner di Elly, davvero molto dark e halloweenoso :B):

Ne avrei in mente una anch'io, ma chissà se riuscirò mai a scriverla prima della scadenza...
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 20:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Deliziosa, Ida. Tenerissima e delicata. Mi riservo ulteriori commenti... Il telefonino non è il massimo ma ero troooooppo curiosa.
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 21:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vedi che alla fine l'ispirazione l'hai trovata, Elly? Mi piace il tuo Severus un po' incazoso e tutto sstenuto! ;)

CITAZIONE (Ele Snapey @ 26/10/2017, 19:14) 
Ne avrei in mente una anch'io, ma chissà se riuscirò mai a scriverla prima della scadenza...

Se l'idea c'è ma manca il tempo, fammi un fischio che ti allungo magari un po' la scadenza!
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 21:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 26/10/2017, 19:14) 
Tenerissima la storia, Ida, con quel delizioso colpo di scena finale che scalda il cuore! Non dico altro, perchè altrimenti rovinerei il piacere della lettura di questa piccola storia solo tutta da gustare ;)

CITAZIONE (chiara53 @ 26/10/2017, 21:00) 
Deliziosa, Ida. Tenerissima e delicata. Mi riservo ulteriori commenti... Il telefonino non è il massimo ma ero troooooppo curiosa.

Ma il colpo di scena è riuscito almeno un po'?
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2017, 17:11
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 26/10/2017, 21:00) 
Deliziosa, Ida. Tenerissima e delicata. Mi riservo ulteriori commenti... Il telefonino non è il massimo ma ero troooooppo curiosa.

Ho riletto.
Effettivamente... si può dubitare :lol: :lol:
Ma io non mi lascio prendere per il naso, qualche sussurro mi era arrivato sul contenuto di questo raccontino piacevole e fresco.
Se fosse più lungo...
Una storiellina deliziosa, che vuole tirarsi dietro altre di queste deliziose storie.
Un dolce Severus e una dolce compagnia.
Da leggere senza respirare.
Regala pace. :wub:

Per Elly

Che bello il tuo banner si vede la mano del maestro!!!
Piton è tra i miei preferiti.
Bello, bello, bello!
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 17:53
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


Banner per Halloween.

zwCtHGz

 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 17:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ooooh Brava Manu!!! Bello!
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2017, 17:59
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


Che carina la tua storia, Ida! Un quadretto familiare fatto di tenerezza e amore... e tutto per Severus, che finalmente può guardare ad Halloween con un pizzico di dolore in meno! :wub:
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   13997 views
  Share