Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2015, 08:34
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Grazie a tutte :D :wub:
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 14:43
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Aggiungo il nuovo capitoletto, che stamattina sono uscita troppo di corsa all'alba per riuscire ad inserirlo.

**********

9.

La sua prigione diventava ogni giorno più soffocante. Voleva essere libero. Anelava ad essere libero. Ma non era possibile. Non si può scappare da una cella le cui pareti sono fatte da sentimenti.

Il fantasma era uno spirito possessivo che reclamava tutto lo spazio del suo cuore. Ogni volta che Severus assaporava quelle sensazioni così tenere e così amare verso la ragazza, il rimorso era pronto ad invaderlo, torturando la sua anima.

Aveva promesso e voleva essere fedele alla sua parola.
Eppure, stava cominciando a rimpiangere quel voto.

***********
(continua)
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 17:12
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Eccovi la seconda parte della storia per Halloween con un bannerino ispirato alla storia stessa :) .

2




Eccoti, sei di nuovo ai cancelli.
La notte adesso odora di neve.
L’odore della notte è sempre diverso e nella notte è facile cogliere le variazioni di umore del tempo.
Nelle Highlands l’inverno inizia presto, ti stringi nel mantello e rabbrividisci.
Il castello è uno splendore, con le torri illuminate e le finestre rallegrate da candelabri accesi dovunque.
Enormi zucche ridono volgari accanto all’immenso portone di quercia.
Potresti essere soddisfatto del lavoro che anche tu hai contribuito a svolgere per ricostruire Hogwarts.
Ti aspetta una lunga serata dalla quale vorresti sfuggire.
Slacci il mantello e lo abbandoni su di una sedia, all’ingresso.
Tintinnio di stoviglie, calore e risate: eccoti arrivato. La Sala Grande è un tripudio di arancio e nero addobbata per l’occasione.
Minerva ti accoglie con un rimprovero e indica per te il posto accanto al suo.
- Era ora, Severus! Dove sei stato fino adesso?
Rispondi soltanto con un cenno vago e una smorfia annoiata, mentre ti servi dal piatto dell’arrosto.
La conversazione si chiude con lo sbuffare infastidito di Minerva che ti guarda di traverso e fa spallucce.
Le tavole sono al completo e vedi Potter al tavolo dei Grifondoro ridere e scherzare con i suoi amici.
E’ bello che sia andata così.
E’ giusto che il figlio di Lily sia vivo.
È buono che la guerra non abbia ucciso anche le loro speranze.
Un’occhiata intorno te lo conferma: quello fuori posto qui sei tu.


*


La festa ormai è decollata.
Dopo cena hanno spostato i tavoli e si balla.
Nessuno fa caso a te.
Te ne puoi andare.
Prendi il mantello che avevi abbandonato sulla sedia ed esci nel freddo.
Il vento è calato e qualche fiocco di neve languido oscilla nell’aria.
Muovi qualche passo e vai verso il grande albero vicino al Lago Nero.
La tomba di Silente è di un lucido candore, sembra quasi un velo da sposa gettato con trascuratezza sul prato.
- Ciao, Albus. - Sussurrii a fior di labbra – Sono ancora qui, vedi? Un altro Halloween è passato. Tu non sei più tornato però, mi hai lasciato solo, amico mio. Tu mi capivi, o ci provavi almeno…
Alzi gli occhi e il cielo è punteggiato di piccoli granelli bianchi, cadono su di te e il nero dell’abito li fa risaltare prima che si sciolgano. Domani un manto bianco coprirà tutto il prato.
Appoggi una mano sul marmo come se potessi trarre calore e affetto da quella strana gelida carezza.
- Riposa tranquillo, amico mio. - Lo saluti.
E’ allora che ti accorgi di non essere più da solo.
Il ragazzo mormora poche parole.
- Silente manca anche a me, professore.
- Potter… - Pronunci sorpreso per quella inattesa presenza.
Non c’è bisogno di parlare, anche il ragazzo accarezza la pietra, poi ti guarda e sembra incerto se rivolgerti ancora la parola.
Così decidi di andartene per troncare quel momento di imbarazzo.
Non sei tipo da confessioni o conforto; tu sei cinico, freddo e insensibile: sei Severus Piton o quel che ne resta, almeno, dopo che i tuoi ricordi sono stati esibiti davanti a tutto il maledetto mondo magico.
Mentre stai per andartene, Potter ti si rivolge ancora.
- Professore, oggi sono stato a Godric Hollow. L’ho vista mentre si stava smaterializzando. – Dannazione - pensi - anche questo mancava! - Ma lui ti guarda con gli occhi verdi e gentili di lei. - Non avrebbe dovuto smaterializzarsi da solo ancora, Il San Mungo glielo ha proibito, mi sembra; potevamo andare insieme, non crede?
- No, Potter, non credo! Ma come…? - Vorresti dirgli: ma come ti viene in mente, poi lo guardi e ti sembra di vederlo per la prima volta.
C’è davvero tanto di Lily in lui, Albus aveva ragione, non erano solo gli occhi a somigliarle, ma anche il cuore.
- Comunque, – prosegue - il giglio che le ha portato era profumato e stupendo. Lei ne sarebbe stata felice.
Accenni appena con il capo. Potter ti ha spiazzato, devi ammetterlo, non ti sta prendendo in giro.
Ti volti per andartene, mentre la neve cade più fitta, ma lui ti trattiene per la manica e tu guardi la sua mano che stringe il tuo braccio con un’aria che vorrebbe sembrare infastidita.
Il volto di Potter è stranamente serio, lo sguardo è fermo e deciso:
- Lei non è solo, Professore. Desidero che lo sappia. Lei c’è sempre stato per me, io per lei ci sarò sempre. Che lo voglia o no…
E ti sorride apertamente, affettuosamente il ragazzo, con la neve nei capelli arruffati, nel freddo di questa notte dannata e magica.
Niente sarcasmo stavolta, Severus.
Il ragazzo forse ha ragione: no, non sei solo.
E mentre te ne vai in silenzio consapevole del tuo disagio, della tua incapacità di esprimere quello che hai nel cuore, della tua rude aspra corteccia che non vuoi e non sai strappare via, vedi sulla porta Minerva che ti fa segno con la mano, ti chiama, ti cerca.
- Vieni, Severus, aspettavamo solo te per il brindisi finale. E’ quasi mezzanotte e Halloween se ne sta andando.
No, non sei solo, non lo vuoi essere mai più.
La musica, le risate, il calore e quel senso di appartenenza che ti illuminano il cuore ti strappano un tenue sorriso.
Ti avvii sottobraccio a Minerva, anche Potter ti passa accanto e sorride.
Fuori la neve copre il buio e il passato.




hallowee4



Edited by chiara53 - 20/10/2015, 19:21
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 17:40
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Oh Chiara che bella!
Ci sono delle frasi che sono pura poesia, che narra di un Severus che é sempre il solito Severus, ma non più solo, non più incompreso.
Che lo voglia oppure no...
E' stata bellissima, malinconica e triste, ma bellissima.

Ah diviso la storia in due parti più bannerino?
Beh... credo che ti citerò per plagio. :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Altra cosa: quando si innamora di Hermione? :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 18:23
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol: Quella parte puoi raccontarla tu! Sarebbe bellissimo.
Citami citami....
Grazie Elly! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 18:31
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 19/10/2015, 19:23) 
Quella parte puoi raccontarla tu! Sarebbe bellissimo.

Ormai ho quasi finito il repertorio... mi manca la tegolata in testa e poi ho scritto tutto. :lol:
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 22:07
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Arrivo anche io.
Dopo una giornata faticosissima fatta tutta in corsa, pensavo di andarmi a spalmare sul letto e dimenticare il mondo per un po'.
Invece, ho trovato il messaggino del Forum con la tua seconda parte, e non ho potuto resistere. Ho letto avidamente fino in fondo.

E quindi, Chiara, confermo quello che avevo già intuito. E' una storia bellissima, che ti è riuscita benissimo, e per la quale valgono appunto solo gli aggettivi (positivi) con finale in -issimo.

C'è il Severus che preferisco, c'è un Harry finalmente cresciuto e maturato, c'è una Minerva che sa aspettare, anche se prima ha sbuffato infastidita. E' un racconto pieno di speranza che vede la neve coprire il buio e il passato. Neve bianca e leggera, che dà luce e candore alle vite di quelli che stanno festeggiando. E l'affetto avvolge come una calda coperta l'uomo per il quale Halloween rappresenterà sempre e comunque il momento della rinascita ad una nuova esistenza.

E' avvenuto tanti anni prima, quando la sua anima è stata pesata e venduta. Si riconferma adesso che la sua anima è stata riscattata a prezzo di lacrime e sangue.
Bellissima storia, Chiara. Mi spiace non averla scritta io....

Scherzo! ;) Ma solo sul non averla scritta io. Tutto il resto è sincero.
Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 00:22
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Stiamo arrivando alla fine. Ormai manca solo un altro capitolo.

**********

10.

Era ubriaco. Aveva cercato di resistere. Si era imposto di ricordare. La sua missione. La necessità di essere sempre sobrio e all'erta. Ma l'Oscuro Signore aveva riunito i suoi seguaci appena la notte prima, e sicuramente quella sera non ci sarebbero state altre convocazioni.

Era la vigilia di Halloween, e l’intero castello era in festa. Studenti e professori avevano brindato con succo di zucca mentre pipistrelli incantati volteggiavano rapidi sotto il soffitto della Sala Grande, e persino le armature sembravano prendere parte al divertimento. E lei... lei aveva sorriso così incantevolmente a Weasley!

Severus se ne era andato immediatamente, rifugiandosi nelle sue stanze, un sapore acido sulle labbra. Il Whisky Incendiario era sul suo tavolo… e lui si sentiva così solo e disperato! Bicchiere dopo bicchiere, aveva guardato quel sorriso di lei - così adorabile - sfolgorare e svanire nel liquido ambrato.

Poi, dopo un altro sorso che gli aveva bruciato la bocca – aveva definitivamente perso il conto dei bicchieri a quel punto – aveva alzato la testa, raggelato da un'improvvisa sensazione di orrore.

Lei era di nuovo lì.

********
(continua)
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 07:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 19/10/2015, 23:07) 
Arrivo anche io.
Dopo una giornata faticosissima fatta tutta in corsa, pensavo di andarmi a spalmare sul letto e dimenticare il mondo per un po'.
Invece, ho trovato il messaggino del Forum con la tua seconda parte, e non ho potuto resistere. Ho letto avidamente fino in fondo.

E quindi, Chiara, confermo quello che avevo già intuito. E' una storia bellissima, che ti è riuscita benissimo, e per la quale valgono appunto solo gli aggettivi (positivi) con finale in -issimo.

C'è il Severus che preferisco, c'è un Harry finalmente cresciuto e maturato, c'è una Minerva che sa aspettare, anche se prima ha sbuffato infastidita. E' un racconto pieno di speranza che vede la neve coprire il buio e il passato. Neve bianca e leggera, che dà luce e candore alle vite di quelli che stanno festeggiando. E l'affetto avvolge come una calda coperta l'uomo per il quale Halloween rappresenterà sempre e comunque il momento della rinascita ad una nuova esistenza.

E' avvenuto tanti anni prima, quando la sua anima è stata pesata e venduta. Si riconferma adesso che la sua anima è stata riscattata a prezzo di lacrime e sangue.
Bellissima storia, Chiara. Mi spiace non averla scritta io....

Scherzo! ;) Ma solo sul non averla scritta io. Tutto il resto è sincero.
Un abbraccio.

I tuoi complimenti mi hanno reso molto felice.
Mi è piaciuto tanto quello che tu hai scritto e io ho messo in grassetto, perchè quello che è sempre mancato a Severus è sentirsi veramente parte di un gruppo; qui è quello che ho provato a regalargli. E poi... basta con Lily, ma anche lei un ultimo addio lo meritava.
Grazie Mep, temo che la tua storia (da rileggere tutta insieme) non abbia un finale positivo. Comunque Severus è così, ed io lo amo anche per questo.
Grazie e complimenti anche a te.
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 07:27
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Ciao Chiara, guarda che i complimenti li meritavi tutti. ;)
La storia è davvero molto bella, e quando una cosa è bella, non si fa fatica a dirlo. Anzi, a volte si deve frenare la voglia di commentare per pagine e pagine (purtroppo non ho tempo in questi giorni).

Per quel che riguarda la mia, beh, l'avevo detto fin dall'inizio che il titolo era un programma. D'altra parte, Halloween ha un lato oscuro...
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 09:46
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 18/10/2015, 15:09) 
Un certo ricordo di una vecchia storia che mi aveva affascinato molto, credo che il titolo sia "Le due maschere".

L'idea delle maschere opposte credo che sia la stessa... ma dietro quella storia c'é tutto un mondo che non c'entra nulla con Severus ed Hermione.
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 20/10/2015, 10:46) 
L'idea delle maschere opposte credo che sia la stessa... ma dietro quella storia c'é tutto un mondo che non c'entra nulla con Severus ed Hermione.

Oooh sì, lo ricordo benissimo... infatti è da moooooolto tempo che attendo che tu decida di svelare quel mondo...
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:46
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/10/2015, 11:23) 
CITAZIONE (ellyson @ 20/10/2015, 10:46) 
L'idea delle maschere opposte credo che sia la stessa... ma dietro quella storia c'é tutto un mondo che non c'entra nulla con Severus ed Hermione.

Oooh sì, lo ricordo benissimo... infatti è da moooooolto tempo che attendo che tu decida di svelare quel mondo...

E' completamente da rivedere... :sob: :sob: :sob:
Anche perché ho dovuto riadattarla all'uscita del settimo ed ora non so più se voglio quel finale...
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 20/10/2015, 11:46) 
CITAZIONE (Ida59 @ 20/10/2015, 11:23) 
Oooh sì, lo ricordo benissimo... infatti è da moooooolto tempo che attendo che tu decida di svelare quel mondo...

E' completamente da rivedere... :sob: :sob: :sob:
Anche perché ho dovuto riadattarla all'uscita del settimo ed ora non so più se voglio quel finale...


Se il finale assomiglia a quello del libro... non lo voglio!!! :cry: :cry: :cry:
Ma allora l'hai già scritta e non me lo dicevi???


Edited by ellyson - 20/10/2015, 11:55
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:55
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/10/2015, 11:49) 
CITAZIONE (ellyson @ 20/10/2015, 11:46) 
E' completamente da rivedere... :sob: :sob: :sob:
Anche perché ho dovuto riadattarla all'uscita del settimo ed ora non so più se voglio quel finale...


Se il finale assomiglia a quello del libro... non lo voglio!!! :cry: :cry: :cry:
Ma allora l'hai già scritta e non me lo dicevi???

A dire il vero é scritta dal 2007... ma la protagonista non mi convince più. Mi suona tanto da BM. :huh: :huh: :huh:
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14018 views
  Share