Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 31/10/2018, 18:46 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


In ordine inverso

Mariaemilia

Questo è il tuo sofferente, straziante, combattuto, oscuro Severus.
Stupendo e perfetto nel personaggio che lo imprigiona: il Preside malvagio e bastardo.

Doloroso questo racconto dove ad ogni svolta si scopre quanto dolore provi Severus nell'obbedire agli ordini di Silente, ma anche a quelli a cui lo obbliga la sua stessa anima compassionevole e impotente.

E' nei pensieri che la commozione di chi legge si fa strada, l'introspezione perfettamente espressa più e più volte rende il comportamento di quest'uomo di una forza e di un coraggio incredibili. La furbizia con cui gioca i Mangiamorte non lo esime dall'intimo patimento. Essere odiato purchè i ragazzi siano salvi.
Ma quanta fatica per quel cuore, quanta...
Il tutto espresso nella tua prosa raffinata, in cui la scelta delle parole è perfetta e ampia. Ammiro il tuo stile ed ho avuto occasione di dirtelo altre volte.

Grazie per questo regalo di Halloween, per avermi conquistato e commosso ancora una volta.





Stella

La tua storia comincia in sordina, quasi confortante.
Hai scelto un momento topico, ma il lettore lo intuisce mentre il racconto si dipana.
Che tenerezza il professore giovane quanto i suoi studenti e altrettanto entusiasta della festa e del buon cibo.
Un momento incredibilmente pacifico, ma è lì che la folgore cade, che esplode il dramma.
Sei stata molto brava a gestire in contrasto due momenti conseguenti e opposti.
Un racconto breve, ma coinvolgente e la fine prende alla gola, stringe forte e io ho visto chiaramente le azioni di Severus e la sua rabbia impotente.
Brava, come e più di sempre.

Gabriella

La tua prosa è scorrevole e piacevole e le descrizioni della festa affascinano il lettore, quasi lo distraggono, a volte, dalla trama.
Ti sei soffermata con attenzione sui mille particolari che rendono la festa di Halloween unica ad Hogwarts.
Mi sono persa tra zucche, scherzi, candele, tende e musica intessute nella magia della Sala Grande.

Quanto al contenuta sono rimasta stupita dalla scelta di Silente per "ravvivare la serata".
Anche l'opzione di chiudere le porte mi è parsa un po' azzardata, ma tant'è.
Ho assistito stupita allo "spogliarello" imprevisto, ma soprattutto ho sentito l'ondata di vergogna e dolore di Severus toccato tanto profondamente nella sua sacra intimità.
Silente non mi è particolarmente simpatico, ma qui l'ho prorio detestato.

Grazie per aver partecipato con la tua lunga storia alla festa di Halloween!



Ania

Una citazione a parte per la skin di Anastasia.
Che dire: stupenda, colorata, indimenticabile per l'atmosfera e la dovizia di mille particolari da godere e guardare.
Un regalo unico da una persona speciale!!! :wub: :wub:

Edited by chiara53 - 31/10/2018, 19:25
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14017 views
  Share