Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
PandaNemo
view post Posted on 30/10/2017, 21:56 by: PandaNemo
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 30/10/2017, 20:48) 
CITAZIONE (PandaNemo @ 30/10/2017, 20:03) 
Titolo: Wiskey&Pumpink's Lullaby.

Ecco, Panda, io... io sono senza parole. La tua storia è davvero bellissima, incredibilmente intensa e dolorosa e commovente e... perfetta. Leggevo e mi entrava dentro, in profondità, coinvolgendomi sempre più.
Brava, davvero molto, molto brava. Complimenti! Sei molto giovane, ma questa storia è molto adulta e lascia il segno.

Wow, grazie mille Ida, non immaginavo che la mia storia in prosa potesse piacerti così tanto
:sob: (lacrime di gioia, tranquilla)
Voi siete quelle romantiche e a lieto fine, io quella della cupezza a palate... Maturità adulta non saprei, forse perchè sono strana di mio... una giovane vecchia...
Ho immaginato come potesse essere Halloween a Spinner's End, che è un quartiere povero e abitato da gente non ricca, assieme al contrapposto festeggiamento nei quartieri più benestanti, come in quello di Lily.
Ho immaginato, ma da sempre, come gli Snape fossero visti nel quartiere, e mi sono data la versione di ''quelli strani'' basandomi anche su come veniva vestito il piccolo Severus.
Poi una mamma strega che si sforza a fare la babbana, una donna maltrattata, un ubriacone violento hanno fatto il resto.
Hogwarts è arrivata di conseguenza, coi Malandrini che ho calato negli stessi panni dei teppisti di S.E. e con entrambe le versioni di Severus, il ragazzo strano - persino fra i suoi simili - ed il terrorizzante professore col nero, ampio mantello svolazzate dietro di lui... *recupera gli ormoni vaganti*
Per lui il 31 ottobre, specie da adulto, non lo immagino come fonte di gioia, anzi, visto che nessuno si ricorda mai della morte dei Potter, ma è solo una notte di festeggiamenti - anche, soprattutto a scuola -
La versione di Halloween mistica e magica è tutta la mia, appassionata fan di miti e leggende e magia...

*§*§*§*§*§**


@Ida59: adoro la tua storia, la prima parte mi aveva fatto salire il cuore in gola per l'ansia.
Mi aspettavo qualcosa di nefasto e cupo, attacchi di mangiamorte e dissennatori, ma la seconda parte mi ha fatta sciogliere in un sorriso ed in una risata, leggendo delle piccole pesti e della gioiosa famigliola.
Il tuo scherzetto è perfettamente riuscito!

@Chiara53: adoro anche la tua storia, è così piena di amore e serenità che riscalda come una fiammella. Il tuo Severus ricorda il passato, ma ci ha fatto pace e si bea del presente.
Mi è piaciuto il finale con la Giratempo, il ''ritagliare'' del tempo per del tempo in famiglia.
Mi piace il tuo banner, Severus sulla scopa e tutti quei bottoncini in primo piano ed in chiara vista...

@Arwen68, il tuo Severus che si staglia imponente e austero fra il fumo verde... molto intonato al tema.

@Ellyson, il Severus del tuo banner ha quell'espressione tormentata che da brava AngstQueen non posso non adorare alla follia... Mi piacciono le sfumature del cappuccio, sembra un tutt'uno con lo sfondo.
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14017 views
  Share