Il Calderone di Severus

N. 7- Immagini di Parole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2009, 13:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 31/10/2009, 10:14)
Rappresenta una tomba, solo che quando ho ridimensionato l'immagine e' diventata un po' cicciotta! :P


Ok, ora il messaggio del tuo bel disegno è tristemente esplicito!


Edited by Ida59 - 28/8/2015, 22:03
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 31/10/2009, 13:58




CITAZIONE (Ida59 @ 31/10/2009, 13:49)
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 31/10/2009, 10:14)
Rappresenta una tomba, solo che quando ho ridimensionato l'immagine e' diventata un po' cicciotta! :P


Ok, ora il messaggio del tuo bel disegno è tristemente esplicito!

Era meglio se non chiedevi!Ma mica e' cosi' triste come dici, la tomba rappresenta la morte, ma quella pianticella contorta rappresenta la vita! :P
E' un disegno che si presta a diverse possibili interpretazioni, almeno credo! :blink: :P

Edited by Ida59 - 28/8/2015, 22:04
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 31/10/2009, 14:44




Che bello, Half, complimenti! *_*
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 31/10/2009, 14:53




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 31/10/2009, 14:44)
Che bello, Half, complimenti! *_*

Grazie Ale! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 16:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 31/10/2009, 13:58)
Era meglio se non chiedevi!Ma mica e' cosi' triste come dici, la tomba rappresenta la morte, ma quella pianticella contorta rappresenta la vita!
E' un disegno che si presta a diverse possibili interpretazioni, almeno credo!

Vero, sono molte le interpretazioni possibili e, nello spirito del gioco, cioè per far scegliere la tua immagine tra le altre inserite, se la "illustri" potresti istillare l'ispirazione in qualche fanwriter!

Edited by Ida59 - 28/8/2015, 22:04
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2009, 16:27
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ma io non le avevo mica viste tutte queste bellissime immagini :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore:
Ma che meraviglia! :wub:
Chissà che non mi ispirino qualcosa :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2009, 16:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 31/10/2009, 16:27)
Ma io non le avevo mica viste tutte queste bellissime immagini :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore:
Ma che meraviglia! :wub:
Chissà che non mi ispirino qualcosa :rolleyes:

Come... come sarebbe a dire che non le avevi viste???
Cioè, non sapevi che c'era questo gioco in cui anche tu avresti potuto postare le tue immagini? :tigre:
Corri subito a elaborare un'immagine "ispirante": hai tempo fino a mezzanotte!
:tigre2:

Edited by chiara53 - 28/10/2017, 17:33
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2009, 16:38
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Veramente l'ho già postata da quel dì la mia immagine -_- :triste:
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 31/10/2009, 16:43




Sì, ma resta comunque tempo per postarne altre fino alla mezzanotte di stasera! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 16:47
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ma che vi siete messe d'accordo voi due? <_< :D
Ok, ok, ci penso e se mi viene in mente qualcosa vedo e provvedo :D
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 2/11/2009, 15:50




Bene, cari utenti!

Siamo liete di dire che questo gioco, per ora, ha riscontrato un certo successo e ci sono arrivate ben 10 immagini!


Come dovreste sapere, ora partiranno le assegnazioni, ovvero: qua sotto trovate l'elenco delle immagini pervenute che potrete visionare per selezionare quale delle tante può darvi l'ispirazione giusta per scrivere una storia/poesia.

Considerato che le immagini non sono troppe, abbiamo deciso di soprassedere al sondaggio che avrebbe dovuto ridurne il numero: potete quindi scegliere una qualsiasi delle immagini, o più d'una se vi ispirano, e scrivere una (o più) storie/poesie.
La stessa immagine può essere scelta da più fanwriter.

Sia ben chiaro! Chi prende l'impegno di scrivere una storia/poesia, lo porta a termine!
Caso mai, se avete problemi a rispettare la scadenza possiamo concedere dilazioni di tempo.

Di seguito il regolamento inerente alla stesura delle storie.
Più sotto trovate elenco e immagini.

Buon divertimento! ;)


Regole



- Le storie che i partecipanti si impegneranno a scrivere, potranno contenere un massimo di 10000 parole. Sia ben chiaro che potere dilungarvi fino a questo limite, oppure potete anche presentarci una drabble o una poesia, a seconda dell'ispirazione che vi "comunicherà" l'immagine selezionata. ;)
E' ben accetto qualsiasi genere di storia all'interno delle fanfic di HP e degli Originali, di qualsiasi rating e con qualsiasi personaggio. L'importante è metterci fantasia, originalità e passione, comunicare cosa davvero l'immagine ci ha ispirato.

- in base al vigente Regolamento Fanfiction, le storie NON possono essere direttamente inserite sul Forum ma vanno preventivamente inviate a MagieSinisterStorie entro il febbraio 2010 (nella mail di invio della vostra storia precisate che è stata scritta per questo Gioco Creativo di MSForum e a qaule immagine vi siete ispirati) e, quindi, dovranno rispettare le regole di pubblicazione dell'archivio. Una volta pubblicata su MSS potrete inserire in questa discussione il link diretto alla vostra storia. Naturalmente potrete pubblicare la vostra storia anche su qualsiasi altro archivio, citando però questo Gioco e l'immagine che vi ha ispirato.

- Se le storie dovessero giungere, come ci auguriamo, in gran numero, allora potremmo organizzare una raccolta e pubblicarla su EFP nel nostro forum-account. Lo abbiamo già fatto per gli Haiku e per "A tavola con Severus", e sono venute fuori raccolte meravigliose!

***



1. (Ale)
1ale.th

2. (Elly) 2elly.th

3. (Phob) jpg

4. (Phob) jpg

5. (Ikari) 5ikari.th

6. (Ale) 6ale.th

7. (Ale) 7ale.th

8. (Flafly) 8flafly.th

9. (Ale) ale9.th

10. (Half) Immy_Cla_Lacrime_dargento


Forza! Scegliete la vostra immagine e scrivete una storia (o poesia)!
Vi preghiamo di lasciare il vostro "impegno" in questa discussione.
Naturalmente, gli autori delle fanart possono cercare, in qualsiasi modo, di rendere più "interessanti" le loro creazioni affinchè siano prescelte per la scrittura della storia/poesia.



Edited by Ida59 - 21/10/2017, 22:30
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 3/11/2009, 09:13





Io scelgo l'immagine numero 8 di Flafly e mi impegno a (finire di) scrivere una one shot, basandomi, in parte, anche sulla spiegazione che lei ha fornito a suo tempo:
CITAZIONE (flaflysnape @ 26/10/2009, 17:50)
La frase "Non importa ora, diavoli che dipingono angeli" può esser letta in diversi modi. I diavoli in questione, nel caso di Severus, possono essere molti: da Lily, a Voldemort stesso, alle Arti Oscure in generale...o, perchè no?, a Silente. Sta di fatto che, in qualunque modo voi interpretiate la parola diavolo, la cosa che premeva di più a me è che nonostante Severus possa esser stato forgiato e plasmato da diversi "diavoli", è riuscito a staccarsi da essi ed a creare se stesso, cioè uno splendido angelo...

Il titolo ce l'ho già ed è "Una voce nella notte".

Dovrei finirla a breve...



 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 10:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Io prima o poi scriverò una storia ispirata dall'immagine n. 1 di Ale, ma sarà una cosa lunga e dolorosa: per ora ho messo giù la struttura della storia e la psicologia dei personaggi, ma dubito alquanto di poter mai rispettare la scadenza, anche perchè ho appena iniziato un'altra long-fic e finchè non la finisco...

Anche l'immagine 2 di Elly mi piace, ma per ora l'ispirazione è solo il flash di un istante: chissà, magari potrebbe uscirne una drabble o una flash fic...

L'immagine 6 di Ale mi fa pensare a una storia di cavalieri antichi... e qui mi viene un dubbio: abbiamo sempre parlato di FF, ma si può scrivere anche un'originale perchè il regolamento certo non lo vieta!

Bella anche l'immagine 7, sempre di Ale, ma le parole scritte assolutamente non si adattano alla mia personale idea del personaggio: il "mio" Severus, maschere o meno, sa benissimo chi è!

L'immagine 9, ancora Ale!
, apre la stura a mille cose, che già ho scritto e ancora scriverò. Chissà, potrebbe scapparci una poesia o una drabble...

Infine l'immagine 10 di Half-BloodPrincess mi ispira cose tristissime, una maschera d'argento che cade coprendo con la sua scura ombra un delicato e candido giglio. Anche qui, magari, una flash-fic...

Insomma, al momento non sono in grado di assumere impegni precisi, ma qualche idea le immmagini me l'hanno fatta venire.


Edited by Ida59 - 28/8/2015, 22:06
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:07
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


A me ha colpito molto l'immagine n°2 di Elly e mi ha ispirato già qualcosa.
Anche l'immagine n°6 di Ale, mi ha acceso una spia, però anche a me ha ricordato, come a Ida, antichi racconti di cavalieri erranti.
Quindi se sono accettate anche originali, un'idea ce l'ho, però riguardo al cavaliere Severus ancora niente.
Per le altre ci devo pensare a fondo e a lungo.
Prendere l'impegno è per me una parola grossa, vista la mia vena letteraria che appare ogni tanto, però mi impegnerò a fondo e dovrò riuscirci ad ogni costo, diciamo che è una bella sfida con me stessa.
Quindi ci sono anche io :).
 
Contacts  Top
Earendil
view post Posted on 3/11/2009, 21:13




Intanto m'impegno per l'immagine num. 6 di Ale,che mi ha forato l'immaginazione di brutto!
Però sono certo di scrivere qualcosa anche per qualche altra immagine, ma lo specificherò in seguito, entro i termini ovviamente.
 
Top
86 replies since 1/10/2009, 12:38   1936 views
  Share