Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2016, 15:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Giocando sempre più o meno con le stesse parale, ma forse dando un senso più preciso al concetto che avevo in mente, è nato un altro tanka.

Aura gentile

Aura gentile
nuova vita dona con
dolce carezza.
Orribil morte annulla
spiro di primavera


 
Web  Top
Starliam
view post Posted on 17/3/2016, 16:14




Ecco la mia storia!

Titolo: Spring
Autore: Stella
Riassunto : La primavera sta arrivando, e Severus non è particolarmente contento. Forse un incontro inaspettato gli farà cambiare idea.
Categoria: HP :Severus
Rating: Per Tutti
Tipologia: One Shot ( 500)
Genere: Generale
Altro Genere: Nessuno
Avvertimenti: Nessuno
Epoca: HP 5^ anno
Pairing: Nessuno
Personaggi: Altro
Altri Personaggi: Personaggio originale

Link: Spring


Edited by Ida59 - 27/10/2017, 22:21
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 16:56
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Deliziosa, Stella! :wub: :D
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 17:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il canto dell'alba



Un gran bell’inizio, per la continuazione di una storia che mi aveva colpito così tanto da ricordarla bene e non avere bisogno nemmeno di rileggerla. E’ sempre un tipo mattiniero, ma non è più solo, ora, non sono più fatte di tormentosi incubi le sue notti, quindi il risveglio (ma anche il sonno) è completamente diverso… e bello!
Una volta saputo della leggenda, subito dopo le prime righe, io già sono commossa… Controllo il titolo della storia, sì, è proprio quello, e penso al fatto che mi hai detto che in questa storia hai lasciato correre liberamente la fantasia. E’ abbastanza facile comprendere subito cosa accadrà ed io lascio che la mia speranza cresca perché, a parte Severus stesso, tutti sanno che la sua anima è pura e il suo cuore innocente!
Dimenticavo: sì, con lo stile il seconda persona tu hai proprio trovato ciò che fa per te e sei diventata bravissima ad usarlo, sfruttandone al massimo tutte le potenzialità.
E’ molto bello il suo rapporto col bambino ed è tenerissimo che lui non voglia rovinare i sogni del piccolo, mentre i suoi sogni, invece, sono sempre stati calpestati.
Così come è dolcemente tenero che Severus si preoccupi di trovare una scusa, una giustificazione da dagli, caso mai le cose non andassero come il bimbo vuole. Sì, è proprio un atteggiamento da padre consapevole.
E poi… la bella sorpresa! E sulle finte preoccupazioni nasce prepotente il sorriso, un tempo sconosciuto a quelle labbra sottili, ora che i colori hanno preso il posto di un candido gelo. Finalmente!
Molto bello e toccante quando Severus torna coi suoi pensieri all’impossibilità che accada ciò che il bimbo spera: ho quasi avuto l’impressione che lui stesso si racconti solo delle storie, valide un tempo ma non più adesso. Non adesso, quando anche lui vorrebbe credere ad una sciocca favola, ma teme che per lui non possa funzionare…
Divertentissimo l’intermezzo, sempre nei suoi pensieri, di ciò che farà se il bimbo sarà deluso!
La descrizione del lago nero è davvero bellissima ed è stupenda l’immagine dei ranuncoli, “arroganti con il loro giallo intenso”.
Poi c’è un brano molto bello, intenso e toccante: un fuggevole accenno al doloroso passato (naturalmente sorge spontaneo in me il primo PAM-povero amore mio!) e poi al momento in cui la sua anima è stata infine compresa ed è tornato a vivere. Dolce e commovente e, accidenti a te: mi hai presa alla sprovvista e, tac, nodo alla gola!
Poi, da brividi il ricordo di quel primo “papà” ed il brano con i suoi pensieri, subito dopo, è di nuovo molto bello ed intenso. Commovente. E al realizzarsi del sogno che non aveva mai osato sognare, ecco, di nuovo il nodo alla gola, questa volta accompagnato dagli occhi lucidi. Accidentaccio: io sono in treno!!!
Severus ancora rivive con intensità il suo ricordo ed è bellissima la metafora dei colori del bimbo, pigiama e capelli, che si mescolano al nero profondo del mago facendo nascere la felicità.
Felicità che, per altro, Severus si è ampiamente meritata (povero Remus, però…). Sì, avrebbero potuto essere amici…
Tenero il gesto di dare il suo mantello al bambino, e ancor più tenero il trasfigurarlo nella giusta taglia. E che bello il gesto del bambino, che se lo stringe addosso… e le sue parole, poi… Ooooh!!! Meravigliose!!! Ho gli occhi sempre più lucidi e mi tocca soffiarmi il naso, mannaggia!!!
Poi Severus, in mancanza dell’avvenimento atteso, comincia a cercare scuse per lenire la delusione del bimbo, ed è davvero tenerissimo nel farlo, così preoccupato per lui. Ma, al contempo, anche Severus (ed io con lui) spera che finalmente accada qualcosa.
Lo sapevoooooooooooooo! (gongolo e saltello nella mia immaginazione, altrimenti sul treno mi prendono per matta).
E al diavolo i timori di Severus: lui più di ogni altro ha diritto di godere di questo dono, che lui stesso ha fatto a sé stesso e al bambino tramite il grande affetto che li unisce!
Naturalmente, altro nodo alla gola… preludio di quello stupendo finale luminoso.

Una storia bellissima, dolce, intensa e piena di felicità per Severus.

Ecco, ho cercato di commentare senza fare troppi spoiler e spero di esserci riuscita.



 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 19:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Un banner "primaverile".

SEVERUS_E_FARFALLE_nome_e_poesia

 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 10:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ooh profumo di Provenza! Chi di voi aveva scritto una storia in cui Severus andava ad abitare in Provenza con Hermione?
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2016, 10:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Cha bello Chiara.
Mi piace molto con quelle belle farfallucce in 3D.
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 11:46
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Grazie. Per l'effetto 3D ho sudato... vado per tentativi :lol: :lol: :lol:
Sì, la lavanda mi piace un sacco!
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 11:53
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Sempre più brava Chiara! Ti ammiro tantissimo, sei riuscita a imparare a fare cose davvero speciali con il computer. :applauso:
E complimenti a tutte, per i lavori grafici e le bellissime storie che ho letto ma non ho avuto ancora il tempo e la calma di commentare, ma ce la farò prima o poi, abbiate fede ;) :P
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 00:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Elenco della prosa/poesia pervenuta per la primavera 2016.



Severus Ikari: Frammenti di primavera (one shot)
Chiara53: Il canto dell'alba (one shot)
Ellyson: Spring words (one shot)
Ida59: Spiro di primavera (tanka)
Ida59: Aura gentile (tanka)
Starliam: Spring (one shot)






UzGjHO9SEVERUS_E_FARFALLE_nome_e_poesia[/gallery]


Edited by Ida59 - 27/10/2017, 22:23
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2016, 19:10
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Bel banner Chiara! Sembra di sentire il profumo dei fiori.
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 19:31
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


:wub: :D Grazie
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 21:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


UzGjHO9

Una nuova sfida ricomincia: quella della Estate!

La scadenza é: 17 giugno alle ore 21.00
e dovete creare un'immagine che collega Severus alla stagione oggetto della sfida.

Vi ricordo che i banner devono essere di dimensioni 700x500 in ORIZZONTALE.



E chi non grafica, che fa?



Chi non sa fare elaborazioni grafiche o disegni può partecipare alla sfida con fanfiction, poesie, Haiku o Tanka, magari anche ispirandosi alle creazioni delle nostre eccellenti grafiche che avranno così l'ulteriore stimolo di ispirare chi scrive!
Crediamo infatti che esista una sinergia notevole, densa e profonda, tra la parola e l'immagine. Quando pensiamo, sognamo, ricordiamo, quello che si crea nella nostra mente è un disegno, un'immagine appunto, sulla quale magari fantasticare.
In questo caso saranno le grafiche a creare un’immagine da sogno su cui sbizzarrirsi.
La fantasia di chi scrive però, è sempre anche libera di spaziare oltre alle immagini proposte, anche perchè talvolta queste arrivano un po' troppo tardi per permettere alla fantasia degli autori di mettersi in moto, come è già accaduto in passato. In questo caso, chi crea la FanArt può a sua volta ispirarsi alla prosa/poesia inserita nella discussione dai FanWriter.
- La storia deve esprimere il rapporto/nesso/collegamento/pensiero tra Severus e la stagione oggetto della sfida
- Nella premessa alla storia dovete indicare che è stata scritta per partecipare a questa sfida . Conseguentemente la storia deve essere inedita. Una volta pubblicata su MSStorie siete liberi di pubblicarla anche altrove.
- E' ben accetto qualsiasi genere, qualsiasi rating, e l'utilizzo di qualsiasi personaggio (anche originale): Severus, ovviamente, dovrà essere il protagonista della storia.
- Le FF e le poesia di oltre 15 versi non possono essere direttamente inserite in questa discussione ma devono essere preventivamente inviate a Magie Sinister Storie (indicando che intendete partecipare a questo Sfida) e devono essere ovviamente rispettose delle regole dell’archivio.
- Scadenza di invio delle storie a MSStorie: 15 giugno alle ore 21.00. I link alla storia possono essere inseriti anche successivamente.
- Una volta approvata e pubblicata su Magie Sinister Storie, l’autore potrà qui inserirne il link, aggiungendo altresì un breve brano per incuriosire il lettore ed invogliarlo alla lettura della propria storia. Le lunghezze massime del brano "pubblicitario" sono:
non più di 2 brani da massimo 500 parole l'uno per le long fic;
un brano di massimo 400 parole per le one-shot/song-fic.
- In deroga all'art. 5 del Regolamento del Forum, possono essere direttamente inserite in questa discussione, fino al 18 giugno alle ore 21.00, poesie fino a 15 versi, haiku, tanka, drabble, doppie-drabble e flash-fic (massimo 500 parole) che devono ovviamente rispettare divieti e requisiti previsti dal Regolamento di MagieSinisterStorie e il rating deve essere "per tutti"; se il brano fosse vietato ai minori occorre inserirlo nella apposita sezione, eventualmente aprendo la relativa disussione se non ancora esistente.
- Se vi siete ispirati ad uno dei banner riportatene l'immagine insieme alle vostre parole.

L’importante è che in tutte le opere, siano fanart, elaborazioni grafiche, prosa o poesia, emerga il nostro amore per Severus, l'affascinante cavaliere nero che ci ispira.


Poichè nella Gallery del Cavillo non c'è posto per inserire anche i lavori FF, nel messaggio di chiusura della sfida sarà inserito l'elenco dei lavori pervenuti con raltivo link al messaggio e alla storia su MSS.



Edited by Ele Snapey - 3/7/2017, 00:40
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2016, 07:45
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Eh no, questa volta non mi scappa!
Ecco la mia piccolissima (e rapidissima) composizione ad iniziare questa sfida. ;)

TEMPO D'ESTATE

Nella quiete del suo laboratorio, Severus Snape appoggia la fronte alle mani intrecciate e sospira. L’inverno, che ha ruggito fuori dalle finestre fino a diventare rauco, ha lasciato il posto al clima primaverile, mutevole e discontinuo, ma pronto a dare il benvenuto all’acido sole scozzese dei mesi caldi. La neve si è sciolta, i fiori hanno fatto timidamente capolino. Il mondo si rinnova ancora una volta e si riveste di gioia.

Severus sospira. Anche miss Granger oggi ha scelto un abito nuovo per scendere nel laboratorio di pozioni: vivacemente colorato, con le maniche corte strette da un polsino civettuolo… ed uno scollo intrigante, chiuso però da una spilla di Grifondoro.

Severus sospira per la terza volta e si chiede come mai abbia notato tutti questi dettagli irrilevanti. In effetti non lo sa. Ma ha davvero importanza?
Chissà che miss Granger non lo aiuti a capire.
Dopotutto, l’estate è alle porte...
O forse è già nella stanza?

Edited by Lady Memory - 17/5/2016, 16:36
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 09:39
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Ci sono!
 
Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   38007 views
  Share