Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2016, 15:06
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Titolo: Frammenti di primavera
Autore/data: Severus_Ikari/ 7 marzo 2016
Tipologia: one shot
Sezione: slash
Rating: per tutti
Genere: commedia, introspettivo, romantico
Personaggi: Severus Snape, Harry Potter
Pairing: Snarry
Epoca: post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: “Primavera era quel bacio non dato.
Un bacio desiderato.
Era colori in festa e una vita immobile.”

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. La trama di questa storia è invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa poesia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Frammenti di primavera



[...]
Il profumo della primavera era tutto lì.
Una leggera brezza lo portava dal campo a lì, sguarnendolo di aromi, come se avesse voluto lasciare la bellezza visiva tra i fiori e lo spettacolo dei vari profumi lontano da essi, per portarli sempre con sé.
Le fragranze di primavera erano in quei vasi dai mille colori al centro di ogni tavolo, erano nel caffè di prima mattina o nel burro dei biscotti; erano nelle bocche di ogni uomo e donna che passava di lì, di ogni bambino che allungava le mani verso una torta esposta in vetrina.
Primavera era nella sua bocca.
E assaporare a pieni polmoni quello che anche lui avrebbe assaporato, era un bacio ad ogni molecola della vita fino alle sue labbra, un bacio d’invisibili costrizioni, era stringere ciò che non poteva stringere attraverso gli atomi del mondo, come polline portato da un’ape di fiore in fiore, e lui non aspettava altro che un qualche piccolo insetto gli portasse il suo sapore nel proprio respiro.
Primavera era quel bacio non dato.
Un bacio desiderato.
Era colori in festa e una vita immobile.
[...]

Edited by Ida59 - 26/8/2017, 17:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2016, 09:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il mio piccolo commento a "Frammenti di primavera".
Una storia bella, dolce e davvero molto tenera.
Inspiegabili gli avvenimenti, e per questo inaccettabili alla logica della mente. Ma lo slash è così (esattamente come certe coppie, che siano etero o meno):devi averlo nella pelle e nel cuore, e dare per scontato tutto ciò che scontato non è. E leggere solo con il cuore dimenticando del tutto la mente. E allora si può apprezzare la bellezza dell'impossibile.
Bellissime descrizioni, intense, colme dei colori e dei profumi della primavera.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2016, 09:50
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Ho la storia pronta da inviare.
Per restare fedele alle altre due vorrei finire i relativi banner, ma non sono certa di avere tempo/forze necessarie per tutto.
Mi do tempo fino a stasera. Se non riesco a fare nulla invio la storia così.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 09:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Se vuoi puoi inviarmi la storia in anteprima, così la leggo e faccio sistemare tutto da Carlo su MSS, e poi puoi re-inviarmela entro il 18 con l'aggiunta dei banner.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2016, 10:32
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 14/3/2016, 09:53) 
Se vuoi puoi inviarmi la storia in anteprima, così la leggo e faccio sistemare tutto da Carlo su MSS, e poi puoi re-inviarmela entro il 18 con l'aggiunta dei banner.

Ok. Faccio così.
La invio subito.

EDIT: fatto
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 17:21
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Primo banner

 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 18:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Molto bello il contrasto inverno/primavera e i colori del banner, Elly. La frase promette una storia bella delle tue :D

Io propongo una mia storia e la dedico ad Elly che a suo tempo mi chiese il seguito di "Ci vorrebbe un miracolo" ed ha stimolato la mia fantasia.
Spero che ti piaccia e che vi piaccia: buona primavera a tutte! :wub:

Il canto dell'alba




............
Il lago nero è mosso da un soffio di vento.
E’ l’alba e qualche raro uccello si bagna le piume nell’acqua, la sfiora e vola via.
Un’allodola trilla il saluto al sole che ancora è nascosto dietro le alte montagne, lontane, buie e alle cui cime si aggrappa qualche nuvola.
La primavera anche nelle Highlands si annuncia prepotente.
Calpesti l’erba tenera e verdissima, piccole margherite occhieggiano qui e là, accanto all’acqua ranuncoli emergono dal fango, arroganti con il loro giallo intenso.
Le torri di Hogwarts si stagliano nette, i pinnacoli grigio scuro non ancora raggiunti dai raggi del sole.
Lo spettacolo nuovo e antico del cielo che precede l’alba di ogni giorno si rinnova davanti ai tuoi occhi, come i soli e i giorni e le notti.
Infinite e immortali.
..............

Edited by chiara53 - 13/4/2017, 11:10
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 18:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Grazie Chiara.
Ecco questo é il sendo banner. Sempre sulla stessa scia di contrasto tra inverno / primavera, in fondo la base della storia é più o meno quella. :lol:

 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 08:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Belli i due banner! Di sicuro molto in tema con la storia (sì, io l'ho già letta! :P ).
Mandala pure sulla mia posta personale, integrata coi banner, così la faccio pubblicare subito da Carlo.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2016, 10:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Fatto, grazie.
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 10:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Questa é la mia storia legata alla primavera, terza della serie "Le quattro stagioni" .

-

Spring words



- Sai, - continuò lui – solitamente non mi piace la primavera. Ho sempre pensato che l’inverno fosse più affine al mio carattere e al mio modo di vivere: freddo, pungente e che può far male. Solitario e silenzioso. Tu, invece, tu sei come la primavera. Vivace e piena di vita. Porti calore e sei frizzante come le prime brezze. A volte mi chiedo se il mio gelo non ti faccia sfiorire come una piccola margherita sotto la neve. Ho paura di farti del male.

Edited by ellyson - 9/5/2017, 11:57
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 11:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il mio commento a Spring words di Ellyson.

Un’altra deliziosa chicca di questa tua collana delle stagioni che trovo piacevolissima da leggere, con questo Severus caratterizzato in modo fantastico, in bilico tra il voler essere felice ed il sentirsi ancora in colpa ed ingabbiato dal suo passato che, ogni tanto, ancora allunga le sue grinfie su di lui. O forse è Severus che vuole ancora, più o meno inconsciamente, sottoporsi ad un tormento troppo a lungo conosciuto.
Bello e molto intenso l’inizio, che ovviamente va in crescendo, con il suo rammentare il perché è sempre stato mattiniero… e non è mai stato un motivo bello!
Straziante quella differenza, per lui così dolorosa, tra l’aver sempre saputo cos’è l’amore e l’attuale scoprire cos’è l’amore ricambiato!
Ti prego, non salire più su quella torre… povero amore mio!
E mentre comincio a pensare che no, non deve avere quei tristi pensieri di gelido inverno, ecco arrivare la dolce e luminosa primavera che esige le sue risposte.
Bella, ma era scontatissimo che mi piacesse, la sua lunga frase sulle differenze tra loro, inverno e primavera; e dolcissimo il suo timore di farle male che la trae in inganno. E’ ovvio che lei abbia paura, lui è così difficile da capire, da amare…
Però, ecco, qui mi hai stupito con quella stupenda dichiarazione d’amore, poi più volte deliziosamente ripetuta (e che bello sentirgliela ripetere ancora e ancora!), con il sorriso, con gli abbracci e con quel dolce finale.
Ancora una punta d’amaro ricordo, per quelle parole d’amore ora così felici ma un tempo solo colme di dolore e di rimpianto.
Bellaaaaaaa!
Sarà un commento da BM, ma è proprio quello che mi viene da gridare al mondo!!!
Questa piccola serie delle stagioni mi sta dando grandi e piacevolissime soddisfazioni di lettura!
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2016, 14:59
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Spring words



Le tue storie sono per me un misto di commozione e felicità.
Come il loro contenuto, come la descrizione dei due personaggi, così realistica e proprio come li immagino, come vorrei che fossero.
Non hai che riaffermato la tua grande capacità di emozionare e il grande cuore Serpeverde che ti anima.
Come Hermione anch’io avevo pensato ad una delle solite menate di Severus, ma mi hai stupito! Ecco la frase più bella e più desiderata uscire dalle sue labbra. Quel “ti amo” strappato via con fatica, lui così riservato e timido quando si tratta d’amore. Ma tu lo hai costretto, poi l’hai fatto prendere a pugni: hai fatto bene!
Temo di aver detto troppo, così lo metto sotto spoiler, perché la sorpresa e la dolcezza di questo racconto meritano molti lettori.

Sei bravissima nel mescolare il passato, il presente e il futuro di Severus senza essere né scontata, né banale.
Non è facile quando ci si proietta nel dopo guerra e in una vita già definita o quasi.

Lei mi piace, mi piace tantissimo e i due sono davvero le due metà di una stessa unità.
Lui è il Severus che preferisco, inflessibile, ma impacciato, poco abile nel gestire i sentimenti profondi e l’affetto, eppure così perfetto nel ruolo che gli regali.

Vorrei poter leggere questi tuoi racconti per ore, ma mi tocca aspettare, magari guardando dall’alto della torre, di nascosto, quei due.
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 15:28
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Frammenti di primavera



Anche lo slash può avvincere ed essere profondamente tenero, pervaso di dolcezza che sa di perdita, di incomprensione, di difficoltà nell’approccio reciproco.

Tu, Ania sei riuscita a costruire un’atmosfera fatta di colori e profumi, di solitudine e amore.
Un’atmosfera sospesa e rarefatta, il tavolo di un Caffè, il prato in cui i fiori sono segno uguale e sempre variabile dell’esistenza, un luogo dove pensare e sperare disperando.

Mi sono domandata come e perché Severus sia giunto a decidersi ad amare, ma forse chiederselo, non serve, non è importante.
Bella, emotivamente difficile da tollerare per il mago la sfacciata, serena presenza di Harry.
Stupendo e commovente il brano poetico, veramente giusto per qualsiasi età e sesso, purchè si tratti di amore.
Brava , come sempre, forse hai trovato il tuo genere: scrivi con il cuore.

Edited by chiara53 - 17/3/2016, 14:36
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 13:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il mio "solito" tanka stagionale.

Spiro di primavera

Oltre la morte.
Spiro di nuova vita
in primavera
è una lieve carezza
sul tuo pallido volto




Edited by Ida59 - 17/3/2016, 15:03
 
Web  Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   38009 views
  Share