Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2015, 00:19
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Quanta splendida produzione, siete state braverrime tutte quante :applauso:
Passo sempre di corsa in questi ultimi tempi, ma vorrei avere modo di leggere con calma la tua nuova deliziosa produzione Mariaemilia, di cui ho letto il primo capitoletto, per poterla commentare in maniera decente. ;)
I banner di Manu e Chiara invece sono più immediati e solo da ammirare. Chiara sei diventata veramente un'artista del banner (oltre che ovviamente della scrittura) ti stimo troppo per come sei riuscita da autodidatta a diventare così abile nel creare banner sempre bellissimi: grande! :lol: E il tuo Manu è spettacolare, pieno di vita, di colori e molto particolare davvero stupendo mi piace tantissimo.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 00:24
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie, Ele!
Take your time, la primavera ormai arriva e non scappa più.
Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 00:35
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 20/3/2015, 00:19) 
E il tuo Manu è spettacolare, pieno di vita, di colori e molto particolare davvero stupendo mi piace tantissimo.

Grazie Ele! :stupore: :hug: :hug: :hug:

Edited by Ele Snapey - 3/7/2017, 01:01
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 12:32
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Ed eccoci finalmente (?) all'epilogo.

Dalla conta al

“Canto” di primavera

SPRING HAS COME, HALLELUJAH!

Le due donne - per la cronaca, Sibilla e Poppy - che quel pomeriggio passeggiavano nel parco godendosi il tempo estremamente mutevole del cielo scozzese, si fermarono stupite.

Poco più in basso, circondati da un gruppo di cardi selvatici giganti a far loro da schermo, Hermione Granger e… e… Ma… Ma chi… Cosa… Oh! Ma è impossibile! Severus Snape si stavano baciando con passione e metodo.

Sibilla batté le palpebre, arrossendo furiosamente. Sul viso di Poppy invece si allargò un sorriso indulgente e deliziato.

Poi la guaritrice sospirò, un sospiro pieno di tenerezza. A quel suono, Sibilla sembrò risvegliarsi da una trance ed esclamò con voce vibrante seppur sommessa (si potevano quasi vedere i punti esclamativi), “Ma… ma hai visto?! Li hai visti, Poppy?!?!”

“Sì,” disse Poppy con aria soddisfatta. “Finalmente è arrivata primavera.”

E presa per il braccio la riluttante Sibilla, che continuava a protestate e a cercare di sbirciare la coppia, la trascinò via per un altro sentiero.

_______________

Ancora auguri, Ania! Sono contenta che la mia storia si concluda nel giorno del tuo compleanno! Un abbraccione!
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 16:38
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


E così siamo arrivati alla conclusione... e che conclusione! ;) Mi ha fatto venire in mente "La Canzone del Sole" di Battisti.
Fresca come la brezza primaverile questa storia!
Grazie Mep per questo piccolo e graziosissimo racconto.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 16:55
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 20/3/2015, 00:15) 
“Anche se dovessi star qui tutta la vita,” disse semplicemente.

:stupore: :stupore: :stupore:

Questa frase mi ha colpita al cuore ed emozionato, bellissima, romantica, fantastica!

Una conta di primavera veramente molto bella, mi è piaciuta dall'inizio alla fine, soprattutto la fine, bella, davvero, una storia che ha i profumi della primavera e tutto il sapore della rinascita ad una nuova felice vita.

E l'epilogo è fantastico! :lol:

Un bel regalo di compleanno, davvero! :D


Edited by Ele Snapey - 3/7/2017, 01:01
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2015, 18:59
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie, Manu.
Un accostamento con la Canzone del Sole non mi era mai capitato :D
Lo prendo come un grande complimento, visto che anche a me piace Battisti (bella forza, ci sono cresciuta insieme...)

E grazie, Ania.
Sono contenta che il tuo giorno speciale sia stato davvero speciale (addirittura un'eclissi).
E sono contenta di aver contribuito a renderlo speciale.
AUGURI!
Mi sto ripetendo? ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 19:15
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 20/3/2015, 18:59) 
Grazie, Manu.
Un accostamento con la Canzone del Sole non mi era mai capitato :blink:
Lo prendo come un grande complimento, visto che anche a me piace Battisti (bella forza, ci sono cresciuta insieme...)

Ma certo Mep che è un complimento! Anche a me piace Battisti ^_^
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 19:58
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Dai, stavo scherzando.
E' che mi imbarazzo quando la gente mi scrive messaggi carini come i vostri... :wub:
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 21:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bene, anche questo turno primaverile della sfida "Severus e le stagioni" è terminato.
Grazie a tutti i partecipanti!

La gallery coi lavori grafici pervenuti è visibile nelle home page del Calderone e di SeversuPitonForum



Elenco della prosa/poesia pervenuta per la Primavera 2015.

Cambiamento di Ida59 (Tanka)
Conta di primavera - 7 di LadyMemory(flash fiction)
Conta di primavera - 6 di LadyMemory(flash fiction)
Conta di primavera - 5 di LadyMemory(flash fiction)
Conta di primavera - 4 di LadyMemory(flash fiction)
Conta di primavera - 3 di LadyMemory(flash fiction)
Conta di primavera - 2 di LadyMemory(flash fiction)
Conta di primavera - 1 di LadyMemory(flash fiction)
Canto di primavera - epilogo di LadyMemory (flash fiction)
- Una tardiva primavera di Chiara53 (one shot breve)




raukxXHprimavera_tardivaFiDgmtwprimavera_2


Edited by Ida59 - 27/10/2017, 22:09
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2015, 11:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


UzGjHO9

Una nuova sfida ricomincia: quella dell?Estate!

La scadenza, solo per i banner, é: 19 giugno alle ore 24.00
e dovete creare un'immagine che collega Severus alla stagione oggetto della sfida.

Vi ricordo che i banner devono essere di dimensioni 700x500 in ORIZZONTALE.



E chi non grafica, che fa?



Chi non sa fare elaborazioni grafiche o disegni può scrivere un breve brano in prosa, una poesia, oppure un Haiku o un Tanka, magari anche ispirandosi alle creazioni delle nostre eccellenti grafiche che avranno così l'ulteriore stimolo di ispirare le scrittrici!
Crediamo infatti che esista una sinergia notevole, densa, profonda, tra la parola e l'immagine. Quando pensiamo, sognamo, ricordiamo, quello che si crea nella nostra mente è un disegno, un'immagine appunto, sulla quale magari fantasticare.
In questo caso saranno le grafiche a creare un’immagine da sogno su cui sbizzarrirsi.
La fantasia di chi scrive però, è sempre anche libera di spaziare oltre alle immagini proposte, anche perchè talvolta queste arrivano un po' troppo tardi per permettere alla fantasia degli autori di mettersi in moto, come è già accaduto.
In questo caso, chi crea la FanArt può anche ispirarsi alla prosa/poesia inserita nella discussione dai FanWriter.
I componimenti non hanno vincoli di un minimo o massimo di parole (ma se sono vere e proprie storie vanno inviate a MSStorie lasciando qui il relativo link) e ciascuno può scegliere se scrivere prosa o poesia.

L’importante è che in tutte le opere emerga il nostro amore per Severus, l'affascinante cavaliere nero che ci ispira.

Se vi siete ispirate ad uno dei banner riportatene l'immagine insieme alle vostre parole.

Poichè nella Gallery del Cavillo non c'è posto per inserire anche i lavori FF, nel messaggio di chiusura della sfida sarà inserito l'elenco dei lavori pervenuti con raltivo link al messaggio.

La scadenza per la sezione FF é la sera del 19 giugno



Vi aspettiamo numerosi!



Edited by Ele Snapey - 3/7/2017, 01:02
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2015, 12:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


UzGjHO9

BPsM4Gv



Per chi non lo avesse notato, la grafica della sfida è stata compleatmente rinnovata e, soprattutto, è iniziata la sfida edll'estate: che aspettate?


Edited by Ele Snapey - 3/7/2017, 01:02
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2015, 16:42
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Io ci sto pensando. Questa è una delle sfide che mi hanno sempre attirato, e quindi vedrò di far qualcosa tra le 3 e le 4 del mattino, ultime ore rimaste libere nel mio timetable.

Invece, mi perdonerete, state facendo un lavoro bellissimo su tutto il sito, ma questa immagine delle stagioni mi sembra molto inquietante.
Il cappello di paglia e quella forma che forse sono occhiali neri mi lasciano piuttosto perplessa.

Scusate, so che è facile criticare dal di fuori, ma vi prego, prendetelo per un commento affettuoso di chi appunto non può (e non sa) partecipare a questo rinnovo della veste grafica, ma lo vede con l'occhio del fruitore (oltre che del grafico che sono stata tanti anni fa).
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 17:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 13/5/2015, 17:42) 
Io ci sto pensando. Questa è una delle sfide che mi hanno sempre attirato, e quindi vedrò di far qualcosa tra le 3 e le 4 del mattino, ultime ore rimaste libere nel mio timetable.

Invece, mi perdonerete, state facendo un lavoro bellissimo su tutto il sito, ma questa immagine delle stagioni mi sembra molto inquietante.
Il cappello di paglia e quella forma che forse sono occhiali neri mi lasciano piuttosto perplessa.

Scusate, so che è facile criticare dal di fuori, ma vi prego, prendetelo per un commento affettuoso di chi appunto non può (e non sa) partecipare a questo rinnovo della veste grafica, ma lo vede con l'occhio del fruitore (oltre che del grafico che sono stata tanti anni fa).

Cara Mariaemilia, apprezzo che tu possa partecipare a questa sfida stagionale, sai quanto mi piace leggerti.
Quanto alla grafica Ania, Claudia ed Elly si sono sbizzarrite ed hanno creato, a mio modo di vedere, dei piccoli caplavori di fantasia e amore.
Questa immagine personalmente la trovo spiritosa e allegra: adatta a tutte le stagioni, per così dire. :lol:
L'immagine, come puoi vedere, è stata divisa in quattro e la parte con il cappello di paglia e gli occhiali da sole, ebbene, proprio quella rappresenta l'estate.
Capisco che il professor Piton forse potrebbe sollevare un sopracciglio, ma c'è tanto affetto e rispetto per lui in tutte le immagini create che penso sorriderà di nascosto. :lovelove: :lovelove:

Edited by chiara53 - 19/6/2018, 17:32
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 17:49
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie della risposta, Chiara.

Mi spiacerebbe molto se il mio commento generasse delusione, sconcerto o anche fastidio e irritazione.
L'immagine (e l'idea) di base è molto simpatica e originale.
E' solo la "fettina" che si riferisce all'estate che continua a lasciarmi perplessa.
Tuttavia la mia non era assolutamente una critica, ma solo un modestissimo parere.
Chiedo ancora scusa se ho involontariamente ferito col mio commento.
Voi state ricreando il Forum e vi siamo tutte infinitamente grate, io per prima.
E naturalmente anche Severus ;)
:applauso:
Beh, non vi aspetterete davvero che sorrida, vero?

Edited by chiara53 - 19/6/2018, 17:32
 
Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   38009 views
  Share