Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2015, 20:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco, finalmente vedo in grande il tuo banner.
Hai usato una delle mie immagini preferite!!! E bellissima la frase!
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2015, 23:04
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Mi sa che ho accumulato un po' di arretrati :o: :lol:

Mep: Sì, effettivamente non erano tutti cardi, ma io ancora aspetto e spero che i cardi carderanno :D
Mi è comunque piaciuto questo passo indietro di Severus che per un attimo ritorna nel buio del passato, perché sarà ancora più bello quando Hermione farà sbocciare la primavera per lui *-*

Ida: Vorrei dire tante cose sul tuo tanka, ma non dico niente, leggo in silenzio e sorrido :) :wub:

Chiara: Una primavera tardiva, ma colma di tutto il tuo grande cuore, lasciatelo dire :wub: Non importa quanto tempo impieghi ad arrivare, l'importante è che arrivi, e arriverà, arriverà la primavera ovunque :D
E molto bello anche il banner, stai diventando sempre più brava, Master! :D

 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2015, 00:05
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Bellissimi tutti i lavori postati!
Aggiungo il mio banner.

FiDgmtw

 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 00:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 18/3/2015, 23:04) 
Mi sa che ho accumulato un po' di arretrati :o: :lol:

Chiara: Una primavera tardiva, ma colma di tutto il tuo grande cuore, lasciatelo dire :wub: Non importa quanto tempo impieghi ad arrivare, l'importante è che arrivi, e arriverà, arriverà la primavera ovunque :D
E molto bello anche il banner, stai diventando sempre più brava, Master! :D


Vorrei dirti tante cose...
Grazie, Ania, ci metto ancora una vita a graficare vorrei essere più veloce e più brava. :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 08:13
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Ma buongiorno, gente!

Sono felice di vedere che la sfida si va piano piano animando di lavori, e bei lavori!
Benvenuti (ormai mi sento padrona di casa qui) ai fantastici banner di Chiara e Manu. Ragazze, siete davvero brave!
Un meritatissimo applauso anche a nome di chi magari leggerà queste pagine ma non lascerà messaggi.

Io invece posto il penultimo capitoletto. Ormai stiamo arrivando, la primavera e l'eclissi sono dietro le porte.
Vi siete preparati per l'evento?
State attenti specialmente su al nord dove l'eclissi arriverà al 70% contro il 53% di Roma e il 40% circa della Sicilia.
Gli occhi vanno protetti e protetti bene, se volete osservarla.
Qui da noi sono letteralmente spariti gli speciali occhialetti venduti dagli ottici, e stanno sparendo vetrini e occhiali da saldatore, quest'ultimi peraltro a prezzi abbastanza elevati. Lo so perchè ho dovuto comprarli su richiesta della professoressa di mia figlia, che ha detto ai ragazzi che potranno vedere l'eclissi solo se convenientemente attrezzati.

Sapevate che l'ultima eclissi di sole in concomitanza con l'arrivo della primavera è stato nel 1600 qualcosa?

Va bene, ho sfoggiato le mie nozioni. Come al solito, sono orrendamente didattica...
Passiamo al capitolo.

Conta di primavera

- 2


La sala era molto affollata. Professori e studenti si muovevano, da soli o in crocchi, chiacchierando e ridendo allegramente. Le luci erano attenuate, e splendide decorazioni floreali pendevano dal soffitto, saturando l’aria con una lieve fragranza profumata.

“Da quando Minerva è diventata preside, qui c’è troppa allegria,” Hermione sentì Sibilla dichiarare in tono sdegnoso mentre si dirigeva verso il tavolo dove troneggiava la brocca del punch riservato ai professori.

La ragazza si guardò attorno. Era pronta, vestita a festa, ed aveva un fiore appuntato sul vestito, uno dei due cardi che aveva trovato quella mattina nella sala di pozioni. Severus invece non si era fatto trovare per un bel pezzo e poi, quando era arrivato, aveva fatto il possibile per non parlarle.

Visto l’umore scontroso, Hermione si era rassegnata. Alla festa sarebbe andata per i fatti suoi. Ma adesso, seduta in un angolo vicino alle tende – davvero si poteva dire che stava facendo tappezzeria – si sentiva molto sola e infelice.

Stava considerando tristemente il movimento scintillante attorno a sé quando sentì una presenza alle sue spalle.

“Severus!” esclamò, guardando sbalordita il nuovo arrivato, sbucato fuori dalle tenebre grazie all’ausilio del suo abito. Il professore era ovviamente vestito di nero, ma all’occhiello della sua giacca sfoggiava il cardo compagno di quello che indossava la ragazza. Aveva tuttora un’aria imbronciata e sembrava molto più a disagio di lei.

La gioia salì al viso di Hermione e si rivelò in uno splendido sorriso che parve addirittura illuminare quell’angolo buio.

“Allora sei venuto?” chiese lei, sprizzando letteralmente felicità.

“Non mi vedi forse?” rispose lui in tono burbero. “Ma non resterò. Non credo di essere vestito per l’occasione.”

“Stai benissimo,” si affrettò a rassicurarlo Hermione, e poi, quasi a contraddire le sue parole, si dedicò a sistemare tanti piccoli dettagli, raddrizzandogli il colletto, spianando le pieghe della giacca, e raddrizzando il fiore che sporgeva dal taschino in modo maschilmente inesperto.

Severus lasciava fare, il viso arrossato da un’emozione intensa che la ragazza, intenta a tutti quei ritocchi, non stava assolutamente notando.

Quando la coppia entrò nel cerchio di luce, ben pochi parvero vedere Severus. Gli studenti si tenevano prudentemente alla larga dai professori, e i professori erano troppo intenti a rilassarsi o a tenere d’occhio gli studenti per far caso ad altri colleghi.

“Balliamo?” chiese Hermione e subito dopo, si pentì della domanda. Che sciocchezza! Snape non ballava, lo sapevano tutti. Ma in quel momento la musica diventò un lento suadente, e il professore esitò un attimo prima di cedere alla richiesta col suo caratteristico stile. “Proverò.”

Il pezzo finì relativamente in fretta. Severus l’aveva guardata per tutto il tempo, tenendola educatamente tra le braccia e restando in silenzio assoluto o rispondendo a monosillabi ai tentativi di Hermione di far conversazione. Poi, quando ripartirono le note di un motivo più veloce, si fermò, si inchinò e la consegnò ad un festoso Neville, che sembrava spuntato dal pavimento al momento sbagliato. Hermione fece un sorriso tirato, ma poi, non volendo offendere un vecchio amico, porse il braccio al suo nuovo cavaliere.

Tutto intorno, la festa proseguiva spumeggiante. Il chiasso cresceva continuamente, interrotto da applausi e scoppi di risate. Anche se era a suo agio con Neville, Hermione non vedeva l’ora che il ballo finisse. Sentiva una specie di dolore sordo, un cupo presentimento, e ad ogni giro cercava di identificare Severus tra la folla. Due o tre volte le parve di vederlo mentre si faceva strada in mezzo ad un gruppo di studenti, che gli lasciavano doverosamente il passo.

Poi non lo vide più.

A quel punto, non resistette oltre.

“Scusami,” disse a Neville che la guardava preoccupato. “Devo assolutamente andare. Ho… ho perduto una cosa!”

Perplesso, il ragazzo la vide sgusciar via. Hermione si precipitò di gruppo in gruppo, guardando, chiedendo, sperando. Poi vide quello che non avrebbe voluto vedere.

Il fiore che Snape aveva all’occhiello giaceva per terra, abbandonato.

(continua)
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 11:10
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


E brava Hermione!
Ma ha fatto fuggire l'attimo, ho fiducia, tuttavia, in una chiusa positiva.
Figurarsi se Hermione si lascia abbattere da un cardo gettato via.
Tenero e ruvido Severus.
Una storia carinissima Mep, un appuntamento che mi mancherà quando avrai finito. :wub:
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 11:18
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Chiaruzza, e dille ste cose! :lol: ;) :hug:
Ricordati che si è sempre in tempo per imparare qualsiasi cosa ;)

Mep: Beh, Severus che balla è sempre bellissimo, così teso e impacciato, ma mi sembrava troppo strano e bello che finisse di già bene, che triste quel fiore gettato a terra :( ma c'è ancora un giorno, e la primavera è rinascita! ^_^
E anche Severus rinascerà! :wub:

Vedi che puoi fare a tal proposito! :truce:


Edited by Ida59 - 21/10/2015, 20:41
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2015, 11:21
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Awwwwwww :wub:

Grazie, Chiara, anche a me mancherà questo appuntamento.
Ma grazie soprattutto perchè sei - lo ripeterò sempre - una fantastica supporter!

:)

Ania, mi hai battuto sul tempo.
Grazie del messaggio.
Mi sono già attivata, don't worry.... ;)
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 11:27
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Sono l'unica a cui la primavera fa venire in mente solo le allergie? <_< <_< <_<

Mep la tua storia mi tenta tantissimo, ma ho deciso di leggerla dopo aver letto e commentato altre storie!!!!

I banner che ho visto mi piacciono tutti! Colorati e splendidi!
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 11:31
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 19/3/2015, 11:27) 
Sono l'unica a cui la primavera fa venire in mente solo le allergie? <_< <_< <_<

No, siamo in due! :lol:

A tal proposito se riuscissi a finire un disegno, fan... all'influenza! <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2015, 18:18
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ispirato alla mia storia "Una tardiva primavera" un bannerino.

primavera_tardiva

 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 21:22
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 19/3/2015, 08:13)
Ma buongiorno, gente!
Sono felice di vedere che la sfida si va piano piano animando di lavori, e bei lavori!
Benvenuti (ormai mi sento padrona di casa qui) ai fantastici banner di Chiara e Manu. Ragazze, siete davvero brave!
Un meritatissimo applauso anche a nome di chi magari leggerà queste pagine ma non lascerà messaggi.

CITAZIONE (ellyson @ 19/3/2015, 11:27)
I banner che ho visto mi piacciono tutti! Colorati e splendidi!

Grazie ragazze! :wub: E' sempre molto gratificante vedere apprezzato ciò che si produce! :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 22:06
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Argh, dal cellulare mi sono persa il banner di Manu :( è veramente molto bello, un'esplosione di colori primaverili! :stupore:

Master, era questo che stavi facendo quando ti ho disturbata? :D
E brava, Chiaruzza! :applauso:

Oggi la primavera anche a casa mia è arrivata :wub: :hug:


Edited by chiara53 - 19/6/2018, 17:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2015, 22:18
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 19/3/2015, 22:06) 
Argh, dal cellulare mi sono persa il banner di Manu :( è veramente molto bello, un'esplosione di colori primaverili! :stupore:

Grazie Ania! :wub: Sono felice che ti piaccia! ^_^

Edited by Ele Snapey - 3/7/2017, 01:01
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 00:15
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Rinnovo i miei complimenti alle artiste (e scrittrici).
Brave! La primavera può arrivare tranquilla che sarà bene accolta.

E adesso, essendo arrivata la mezzanotte, posto l'ultimo capitoletto...
L'ultimo? Non proprio.
Ho lasciato un piccolo epilogo che manderò domani.
Poi vedrete perchè.

Conta di primavera

- 1


L’orologio della torre di Hogwarts batteva cupamente la mezzanotte mentre Hermione scendeva di corsa le scale alla disperata ricerca di Severus. Dove poteva essere andato quel benedett’uomo? Dove? Dove?

Alla fine, dopo aver vagato per vari corridoi e dopo aver aperto porte su porte, ebbe un’illuminazione. La sala di pozioni. Aprì la porta e lo trovò lì, seduto al tavolo di dissezione, la testa tra le mani, lo sguardo perso nel vuoto.

“Severus!” esclamò.

“Cosa c’è, Granger?” ringhiò lui. “La festa non era abbastanza allegra? La primavera non è arrivata in tempo per il brindisi?”

Determinatamente, Hermione depose il suo fiore di cardo sul ripiano di legno macchiato. Severus diede una rapida occhiata all’occhiello della sua giacca e sbuffò.

“Ah sì, è vero, il mio l’ho perso. Ma d’altra parte, oggi è l’ultimo giorno. Basta il tuo. Non è così che funziona questo accidenti di conta?”

“Severus,” disse Hermione a voce bassa e decisa, “perché sei andato via?”

“Ah! Adesso capisco. Ti sei offesa perché ti ho lasciato sola,” disse lui con tono volutamente salottiero, peraltro smentito dall’infelicità dei suoi occhi. “Ma tu non avevi bisogno di me. Avevi tanta altra gente simpatica intorno. Io invece sono sgradevole come questo cardo. Non l’hai detto tu stessa qualche giorno fa?”

“Credevo che avessi capito che a me invece i cardi piacciono,” ribatté piano lei, fissandolo negli occhi.

Severus scoppiò in una risata aspra e si alzò. “Gli amici alla festa si chiederanno che fine hai fatto. Perché perdi tempo qui? Non giocare con me, Granger. Non ricordi? Nemo me impune lacessit. “

“Ma io non ho mai voluto sfidarti,” obiettò Hermione.

“Lo stai facendo adesso,” rispose Severus amaramente.

“Cosa vuoi dire?”

“Andiamo, Granger. Non dirmi che non hai capito.”

“Non sono sicura,” disse lei facendo un passo avanti. “Perché non provi a spiegarmelo meglio?”

“Hermione!” rispose lui irrigidendosi con aria disperata. “Non capisci? Ti ho appena detto che non posso.“

Hermione avanzò di un altro passo. “Va bene. Allora aspetterò finché non avrai cambiato idea.”

“Anche se dovessi star qui tutta la notte?” la sfidò il mago.

Hermione avanzò ancora. Severus ormai le era di fronte.

“Anche se dovessi star qui tutta la vita,” disse semplicemente.

I due si guardarono per un lungo momento; poi, finalmente, entrambi fecero un ultimo passo avanti, simultaneamente.

------------

Si baciarono così a lungo che, ad un certo punto, dovettero separarsi per respirare.

Allora Severus le alzò dolcemente il viso per fissarla negli occhi. “Sei la donna più ostinata che conosco,” mormorò.

“Anche tu non sei male,” rispose lei placidamente.

“E poi non hai senso dell’umorismo,” continuò Severus, guardandola con aria bellicosa.

“Hai ragione. Ma il tuo basta per due. Che altro c’è ancora?” disse Hermione stringendosi di nuovo a lui.

“Sei troppo bella. E troppo giovane. E troppo in gamba per me,” mormorò Severus, chiudendo gli occhi e affondando il viso nei capelli di lei.

“Quando ti avrò sposato, faremo in modo di lavorare sulla tua autostima.”

“Sposato! Ma io non te l’ho chiesto!” esclamò il mago, raddrizzandosi di scatto.

“Sì, ma me lo chiederai.”

“Ma… ma io sono solo un professore di pozioni.”

“Lo sapevo già.”

“Voglio dire, non ho un gran stipendio…”

“Se a me non importa, perché dovrebbe importare a te?”

“Hermione… sai che quasi quasi ti bacio di nuovo?”

“Ci devi ancora pensare molto, Severus?”*
________________________________

*Per queste due battute finali, ringrazio il famoso film “Fiore di cactus”, con Walter Matthau e Ingrid Bergman, coppia favolosa per una pellicola strepitosa. A più tardi!

(continua)
 
Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   38007 views
  Share