Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2015, 01:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 14/3/2015, 00:11) 
Ora????

:D Quando vuoi!
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2015, 09:06
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Va bene, allora provo.
Vi avverto subito che la storia che inserisco è proprio una sciocchezzuola facile facile, senza particolare interesse. D'altra parte, il tempo è tiranno, si fa quel che si può e non esistono più le mezze stagioni, tanto per parlare per frasi fatte.
Non posso neanche dire "spero di non deludervi" perchè sarei bugiarda...

Il succo del discorso è che volevo partecipare anche io una volta tanto, ma non credo che quest'anno il lavoro sia degno dello sfida. Quindi, Ida, grazie per la fiducia e voi mandate tanti altri bei lavori così il mio si nota di meno.

Dunque. L'idea di quest'anno si chiama "La conta della Primavera".
L'ispirazione mi è venuta guardando il calendario mentre consideravo quanto poco tempo c'era per scrivere qualcosa degno di questo nome. Ho calcolato i giorni e poi ho dato fuoco alle polveri ed è uscito quello che vedete più sotto.

E' una storia divisa in capitoletti, uno per ogni giorno di attesa di questa meravigliosa stagione, da sempre la mia preferita.
Andiamo a incominciare:

Conta di primavera

- 7


Quella mattina, entrando nella solita cupa sala di pozioni, Severus Snape trovò una sorpresa: un vezzoso vasetto colorato contenente una certa quantità di cardi dalle ruvide foglie verdi e dai vivaci petali violetti. Il mago impallidì e inalò bruscamente. Chi diavolo aveva pensato ad un simile… ad una simile… Annaspò alla ricerca di una definizione che esprimesse il suo sdegno in modo adeguato.

“Belli, non è vero, Severus?” lo interruppe allegramente la voce della sua assistente, in arte Hermione Granger.

Severus si controllò e, stringendo i pugni, ringhiò, “Dovevo immaginare che dietro ad una simile sciocchezza non poteva esserci che la tua mente femminile, Granger!”

“Be’, questa volta le tue deduzioni sono sbagliate, Severus,” ribattè lei sempre allegramente. “In realtà, è un gentile pensiero dell’elfo addetto a questa stanza tetra.”

“Cosa?!” esclamò atterrito Severus. “Non dirmi che siamo parte di un programma per la riabilitazione delle stanze, adesso!”

“Non preoccuparti,” rispose Hermione con un gran sorriso. “Semplicemente, gli elfi, che sono creature ben più legate alla terra di noi, hanno deciso di ricordare a tutti che presto sarà primavera.”

Con gesto elegante, additò i fiori. “Vedi? Sette cardi, quindi sette giorni all’arrivo della nuova stagione.”

Severus tirò un sospiro di sollievo, poi nascose i suoi pensieri con un freddissimo, “Molto interessante. Allora adesso vediamo di eviscerare qualche rospo cornuto per le pozioni dell’infermeria, d’accordo?”

“Certamente,” sorrise radiosa Hermione, poi spostò il vaso su una mensola e si avviò a prendere i guanti in pelle di drago. Severus la guardò in tralice.

No, decisamente c’era qualcosa di strano in tutto questo.
Meglio sorvegliarla attentamente.

(continua)
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 10:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,452

Status:


Ottimo inizio!
Sembra una specie di Calendario dell'Avvento in versione primaverile. :D
Ogni mattina, d'ora in poi, mi aspetto una cosina bella, un capitoletto: è un regalo speciale e graditissimo, Mep. :wub:
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 10:17
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie, Chiara.
Come sempre sei una grandissima supporter. :wub:
Però non aspettarti troppo. Davvero...
:(
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 15:20
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Che carino, Mep, sono proprio curiosa di sapere che cosa c'è sotto :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2015, 16:32
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie.
Anche a te dico di non aspettarti troppo.
Non ho potuto curare molto i dettagli, sto vivendo sopra le righe ultimamente ;)
Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 22:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Che carina l'idea di un conto alla rovescia per la primavera scandito da un "frammento" di racconto al giorno.
Sono molto curiosa di leggere il seguito.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 00:07
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie. Sono contenta che almeno l'idea di partenza sia piaciuta :D

Allora, già che ci siamo, dato che ormai siamo entrati nella domenica, tanto vale mandare il secondo capitoletto...
Auguri di buon proseguimento. Ciao!

Conta di primavera

- 6

Il giorno dopo, arrivando carico di rami e foglie appena raccolti da un giro mattutino nel parco, fradicio di brina e sporco di fango, Severus stava quasi fischiettando felice quando lo sguardo gli cadde su un particolare dettaglio che già l’aveva fastidiosamente colpito il giorno prima. Ancora una volta, il vaso da fiori era stato posizionato al centro del tavolo di dissezione, e brillava nella penombra esponendo all’ammirazione degli astanti alcuni bellissimi cardi rugiadosi.

Severus ebbe un sospiro stanco, rifiutandosi di farsi venire il nervoso. Sapeva bene quanto erano cocciuti gli elfi domestici, una volta che si erano messi in testa qualcosa!

Perciò si limitò a contare i fiori con una rapida occhiata – ovviamente, sei – e quando arrivò Hermione, fresca nella sua tunica da apprendista pozionista, Severus le lanciò un’occhiata non priva di ammirazione e poi commentò acidamente, “Evidentemente, il nostro elfo non conosce l’uso del calendario…”

“Evidentemente,” ripeté garrula la ragazza, sorridendo a lui e ai fiori. Severus si accigliò. Cosa la rendeva così felice in tutto questo?

“Granger, sono cardi. Sono solo cardi!” disse infine, non riuscendo a capire cosa potesse trovare di interessante una donna in un fiore così selvatico e privo di particolare grazia.

“Già,” disse lei sempre con quel sorriso felice. “E se ben ti ricordi, il cardo è nello stemma della Scozia.”

A questa sconcertante affermazione Severus non seppe cosa rispondere, anche perché Hermione aveva spostato il vaso al solito posto e adesso aspettava ordini. Ma il mago era confuso, e così fu lei a decidere quale sarebbe stato il loro primo incarico del giorno.

“Facciamo una bella selezione di occhi di scarafaggio stamattina, che ne dici?”

“Certamente, certamente,” rispose subito lui, e poi la guardò andare verso i sacchi di iuta nell’angolo, colmi di centinaia di ingredienti disgustosi per una ragazza, e affondarvi le mani senza la minima ripugnanza.

Merlino, quando avrebbe imparato a capire le donne?

(continua)

Edited by Lady Memory - 15/3/2015, 13:28
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 17:54
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE
Merlino, quando avrebbe imparato a capire le donne?

Spero che per l'inizio della primavera abbia capito qualcosa :P

Sono sempre più curiosa di sapere cosa trama Hermione e cosa attende il nostro prode Pozionista :D

 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2015, 19:29
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Abbi fede.
Nel giro di cinque giorni scoprirai tutto... e spero che non mi tirerai dietro una scarpa.
In caso, preferirei pomodori, più morbidi ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 07:35
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Eccoci di nuovo qui per il nostro appuntamento.
Ma non si aggiunge qualcun altro? Mi fate monopolizzare la Sfida?
Io aspetto fiduciosa :)

Intanto siamo arrivati a:

Conta di primavera

- 5


“Ancora cinque giorni!” esclamò Hermione mostrando lietamente i fiori all’imbronciato Severus.

“Non capisco cosa ci sia da rallegrarsi tanto!” borbottò lui, seguendola con lo sguardo mentre lei con movimenti di danza portava il vaso di cardi al suo posto, e la tunica le si allargava intorno con uno svolazzo aggraziato. “Tutto questo non è che una convenzione. La primavera non viene in un giorno determinato. Non siamo noi a decidere quando nascono i fiori.”

“Hai profondamente ragione, Severus,” dichiarò Hermione con un tono entusiastico che lo lasciò sempre più perplesso e a disagio. “E neanche quando nascono i sentimenti.”

Questa frase lo colpì a tradimento e gli mozzò il respiro. Sentimenti? Quali sentimenti? Il fatto che lei fosse così bella e raggiante non era certo un sentimento, ma una semplice constatazione. A lui piaceva guardarla, ma questo… questo non voleva dire proprio niente. Perciò si affrettò a cambiare discorso.

“Quel che intendevo dire, Hermione…” cominciò in tono cattedratico.

“Sì, Severus?” gli sorrise lei.

I loro occhi si incontrarono, ma fu Snape ad abbassare per primo i suoi.

“Lavoriamo!” le ingiunse allora seccamente.

(continua)
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 17:36
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE
“E neanche quando nascono i sentimenti.”

Uh uh uh, cosa mai vorrà dire la cara Hermione? :D

Quel "Lavoriamo!" di Snape è fenomenale! :lol: Me lo sono immaginato come se ce l'avessi davanti, in un campo minato sentimentale come quello... :lol: :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 20:12
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie. Io mi sono divertita molto a scrivere questa piccola storia, e quindi se si diverte anche chi legge sono ancora più felice. Ma non sono tutti "cardi e fiori", come noterai presto... ;)

Grazie ancora :)
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 21:33
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Va beh, se son cardi, carderanno! :lol: :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 21:52
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Geniale :D
 
Top
2075 replies since 8/4/2009, 15:38   38023 views
  Share