Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2013, 13:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il mio contributo invernale con un Tanka.

Gelo

L'ardente gelo
nei profondi occhi neri
scintilla ancora,
ma un sorriso discaccia
la tua solitudine.

 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2013, 18:10
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Bello, ma quanto sei brava! L'ardente gelo, uno splendido ossimoro da rivendermi appena posso. ;)
Sorride, continua a sorridere il tuo e nostro Severus. Che gioia!

Indice di quanto pervenuto per l'Inverno



Gelo di Ida59 (Tanka)

Occhi nella neve e Ignis Cupiditas di Severus Ikari (poesie)

Edited by chiara53 - 23/10/2016, 17:56
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 21:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uffi, ancora non sono riuscita a leggermi come si deve le tue due poesie, Anastasia; ho letto solo i primi versi, ma a video non riesco ad assaporarle come si deve, anche se ho le due overture proposte da Leonora per "Un'opera per Severus" come colonna sonora. Quindi ora stampo tutto e vedo di farmi un regalo di Natale in anticipo.
Tu ricordati, quando hai tempo, di mandarle a MSStorie, intanto sono sicurissima che meritano, come sempre le tue bellissime ed intense poesie.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2014, 21:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 29/11/2013, 22:05) 
Occhi nella neve

Finalmente ce l'ho fatta!!!
Ho commentato la tua poesia bellissima QUI.


Il commento a
CITAZIONE (Severus Ikari @ 29/11/2013, 22:05) 
Ignis Cupiditas

invece è QUI.


Edited by Ida59 - 31/1/2014, 22:09
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/2/2014, 06:58




UzGjHO9

Una nuova sfida ricomincia: quella PRIMAVERILE!

La scadenza, solo per i banner, é: 19 Marzo 2013
e dovete creare un'immagine che collega Severus alla primavera.

Vi ricordo che i banner devono essere di dimensioni 700x500 in ORIZZONTALE.



E chi non grafica, che fa?



Chi non sa fare elaborazioni grafiche o disegni può scrivere un breve brano in prosa, una poesia, oppure un Haiku o un Tanka, magari anche ispirandosi alle creazioni delle nostre eccellenti grafiche che avranno così l'ulteriore stimolo di ispirare le scrittrici!
Crediamo infatti che esista una sinergia notevole, densa, profonda, tra la parola e l'immagine. Quando pensiamo, sognamo, ricordiamo, quello che si crea nella nostra mente è un disegno, un'immagine appunto, sulla quale magari fantasticare.
In questo caso saranno le grafiche a creare un’immagine da sogno su cui sbizzarrirsi.
La fantasia di chi scrive però, è sempre anche libera di spaziare oltre alle immagini proposte, anche perchè talvolta queste arrivano un po' troppo tardi per permettere alla fantasia degli autori di mettersi in moto, come è già accaduto.
In questo caso, chi crea la FanArt può anche ispirarsi alla prosa/poesia inserita nella discussione dai FanWriter.
I componimenti non hanno vincoli di un minimo o massimo di parole e ciascuno può scegliere se scrivere prosa o poesia: l’importante è che in tutte le opere emerga il nostro amore per Severus, l'affascinante cavaliere nero che ci ispira.
Potete inserire i vostri componimenti quando volete, anche lo stesso 21 marzo, oppure nei giorni precedenti. Se vi siete ispirate ad uno dei banner riportatene l'immagine insieme alle vostre parole.

Vi aspettiamo numerosi!



Edited by Ele Snapey - 4/7/2017, 17:19
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 15:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E allora?
La Primavera si avvicina ma qui c'è ancora un gelido vuoto invernale.
Dove sono i vostri banner che come fiori colorati rompono la coltre del ghiaccio?
Dove sono le vostre parole che come brezza tiepida scaldano il cuore di Severus?
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 16:22
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


E se non ci si volesse ispirare alle grafiche altrui ma si avesse già un tema proprio, si potrebbe fare? Lo chiedo perchè nelle altre sfide c'è stata questa possibilità, almeno mi sembra. Tanto per saperlo; chissà che stavolta non riesca a partecipare anch'io.
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 17:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sì, Mep, puoi farlo.

Ora controllo se ho integrato il regolamento come avevo fatto per la sfida "Severus e le donne".


EDIT

Detto e fatto: ho integrato il regolamento seguendo le linee che seguono.

Ho aggiunto delle specificazioni al nostro piccolo regolamento, prendendo atto di ciò che in realtà è già accaduto e chiarendo che chi scrive non ha l'obbligo di ispirarsi per forza alle immagini pubblicate, anche perchè ultimamente queste arrivano un po' troppo tardi per permettere alla fantasia degli autori di mettersi in moto, o, peggio, non arrivano affatto.
La fantasia di chi scrive, quindi, è sempre libera di spaziare anche oltre alle immagini proposte, così come le FanArt possono ispirarsi ai brani in prosa/poesia.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Visto che la scadenza si avvicina e nessun banne appare per magia, rompo gli induci e comincio con un tanka.


Infine giunge
serena Primavera.
Nasce il sorriso
sulle labbra sottili:
obliato è l’inverno

 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/3/2014, 19:19




Ecco il mio primo lavoro:

 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 19:29
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Dolce, Cla! Triste e dolce...
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 14:00
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Ecco, ho una grande paura ma mi butto. Festeggio la primavera, la stagione che amo di più, festeggio il mio essere con voi, e festeggio Severus con questa piccola storia che spero rispetti il regolamento e valga un po' come riscatto per non poter partecipare alla Cup.

Per favore, non sparate sul pianista... grazie.

La storia si svolge nei primi mesi dell'anno in cui Severus è diventato il giovanissimo insegnante di Pozioni a Hogwarts.

Il giorno dei gigli

Era domenica, giorno di riposo per studenti e professori; Albus Dumbledore era andato a Londra per incontrare qualcuno al Ministero, e Minerva McGonagall ne approfittava per fare colazione nella sua stanza. Già vestita ma ancora assonnata, appoggiò la tazza di tè sul piattino e inclinò la testa, indugiando nella contemplazione delle pigre volute di fumo che si sprigionavano dalla bevanda bollente. Infine si alzò, si avvicinò alla finestra e osservò la vallata sotto il castello. La primavera era arrivata, la fredda primavera scozzese, e la natura la festeggiava con una gioiosa esplosione di colori tra i quali spiccavano il giallo combattivo delle ginestre e il rosso acceso dei rododendri.

La natura è Grifondoro, pensò la preside con un sorriso; poi, improvvisamente, scorse un movimento nel cortile e notò un’ombra che pareva spostarsi furtivamente e con molta fretta. Sembrava il nuovo giovane collega Severus Snape, un ex studente brillante ma dai trascorsi oscuri che Albus aveva sottratto ad un giudizio di condanna e riportato nel mondo. In quei mesi si era rivelato un buon insegnante, forse un filino troppo intransigente per un giovane appena uscito da scuola. Tuttavia, un residuo di incertezza baluginava di quando in quando nelle menti dei professori più anziani. Dopo tutto, Severus Snape era stato un Mangiamorte…

La strega corrugò la fronte, quindi prese il mantello e scese per la scala a chiocciola che era la sua scorciatoia preferita.

***************
Quella mattina, Severus Snape non voleva incontrare nessuno. Per questo si era alzato molto presto ed aveva preparato tutto ciò che gli occorreva con gesti precisi e silenziosi. Poi si era avvolto nel mantello – l’aria era ancora frizzante anche se la primavera era già arrivata da giorni secondo il calendario – ed aveva attraversato sveltamente il cortile per aprire il pesante portone d’ingresso. E lì il suo sguardo si era incrociato con quello inquisitivo di Minerva McGonagall, che sembrava aspettarlo. Ne era seguito un dialogo davvero particolare.

“E’ davvero presto per una gita, Severus.”

“Non è una gita, Minerva; ho un compito che mi aspetta.”

“Cosa vuoi dire? Oggi è vacanza, pensavo che non ti saresti dedicato alle tue solite attività di studio.”

“E invece devo raccogliere foglie e radici, perché Poppy ha bisogno di rifornire l’infermeria. Tu sai bene quante piante fioriscano in questi giorni, e quanto siano potenti i rimedi distillati dai fiori freschi.”

“Certo, capisco, tuttavia…” L’anziana donna l’aveva scrutato con attenzione e lui, a quel punto, si era lasciato sfuggire una frase.

“E’ il giorno dei gigli, Minerva.” Poi, come pentito di quel che aveva detto, si era scostato bruscamente da lei, dicendo, “Devo andare.”

Minerva l’aveva guardato allontanarsi, il falcetto infilato alla cintura ed un sacchetto sulla spalla evidentemente pieno di qualcosa: provviste? Attrezzi? Poi, improvvisamente, la donna aveva notato una strana incongruenza. Dove era la cesta, dove erano i contenitori in cui Severus avrebbe dovuto riportare le piante raccolte? Colpita da un’ispirazione, Minerva aveva seguito alla rovescia il tragitto fatto da Severus prima di uscire, e si era ritrovata davanti alle serre. La porta di un magazzino era ancora socchiusa, e aprendola, aveva intravisto una serie ordinata di attrezzi insieme a scorte odorose di concime di drago, il fertilizzante preferito dalla sua collega, la professoressa Sprout.

Ma c’erano degli spazi vuoti tra gli attrezzi e mancava qualche sacchetto di concime. Perplessa, Minerva si era appoggiata alla porta, mordicchiandosi il labbro nel tentativo di capire. Poi, di colpo, si era raddrizzata, e con un’espressione determinata, aveva ripercorso i suoi passi, affrettandosi dietro alla sagoma scura del mago.

************
Severus camminava con calma. Il posto in cui era diretto non era troppo lontano: quantomeno, era abbastanza vicino perché due bambini potessero raggiungerlo senza stancarsi troppo e senza allontanarsi dalla protezione del castello. Era stato Slughorn a dare l’avvio alla cosa. In un giorno di primavera del loro primo anno scolastico, aveva chiesto ai suoi studenti di portare ingredienti botanici a loro scelta per preparare pozioni a sorpresa. Era un invito a saccheggiare le serre, ma Slughorn aveva aggiunto un tocco speciale. Con quel sorriso paterno che gli veniva spontaneo quando parlava con Lily, le aveva detto, “Tu invece, signorina Evans, in onore al tuo nome, mi porterai dei gigli. Ti autorizzo a cercarli fuori dal castello, nella zona del parco.”

Poi Slughorn aveva colto lo sguardo implorante di Severus, l’altro suo protetto, e forse spinto dall’orgoglio della sua Casa, aveva aggiunto in fretta, come se temesse di potersi pentire, “E anche tu, Severus, hai il mio permesso per cercare felci fresche. Mi raccomando, giovanotto!” E gli aveva strizzato l’occhio. Grasso vecchio Slughorn, che forse aveva intuito qualcosa, e tuttavia non poteva immaginare il regalo meraviglioso che aveva fatto a Severus e il rancore che le occhiatacce dei Grifondoro esprimevano eloquentemente.

Perciò erano usciti insieme nel pomeriggio, felici appunto come due bambini. Felici di essere insieme, felici dell’incarico ricevuto, felici della libertà che quell’incarico implicava. Però la ricerca si era rivelata più difficile del previsto. Faceva ancora freddo, e mentre le felci erano già a disposizione, i fiori si rifiutavano di spuntare. Comprensivo, Slughorn aveva dato a Lily una seconda possibilità. Ma Severus l’aveva prevenuto. Contravvenendo alle regole, si era recato varie volte di nascosto nel parco, e infine l’aveva trovata: una piccola valle, un triangolo baciato dal sole, un paradiso segreto dove la primavera era già arrivata e i fiori alzavano alteri le corolle sgargianti. E lì aveva portato Lily.

La bambina era rimasta a bocca aperta. Proprio nel centro della valletta c’era un ciuffo morbido di verde, un piccolo sperone su cui erano spuntati i gigli.

Tanti gigli.

La gioia le aveva illuminato il viso, e Severus si era sentito salire il sangue alla testa per l’orgoglio. Sono io che te li ho offerti, aveva pensato. Sono io che li ho trovati! Non Potter, non Black, nessuno di quegli arroganti Grifondoro con cui passi le sere in sala comune e che si credono superiori a tutti.

Quindi era seguita l’attività febbrile della selezione degli esemplari più belli e la loro recisione precisa grazie al coltellino affilato di Severus, maneggiato con grande sicurezza. In pochi attimi, il cesto era stato riempito, ma poi Lily si era fermata incantata di fronte ad un giglio particolarmente maestoso.

“Questo è il principe dei gigli!” aveva esclamato, e Severus, d’impulso, aveva corretto, “La principessa.” Non aveva avuto il coraggio di dirle di più, ma il pensiero gli aveva arrossato le guance già calde per la camminata ed il lavoro.

“Non tagliarlo,” l’aveva pregato lei. “Voglio lasciarlo vivere. Questo è il mio giglio e sarà mio per sempre.”

Severus aveva ubbidito, lieto di poterla favorire in una cosa così semplice ma che per Lily sembrava così importante. Poi, felici, avevano dimenticato per un po’ i fiori e avevano giocato a rincorrersi, risvegliando gli echi della vallata con le loro grida festose. E infine era arrivato Hagrid.

“Che ci fate voi ragazzini qui, eh? Se ce lo dico al preside, si arrabbia. Mi meraviglio, signorina Evans, tu che di solito sei così ubbidiente. Come? Avete il permesso del professor Slughorn? Mi sa che non me la contate giusta…”

Ma gli occhi gli ridevano; goffo, trasandato Hagrid, che sembrava così a suo agio nella foresta. Nonostante la stazza enorme, i bambini non l’avevano sentito arrivare, ma il mezzo-gigante non aveva rovinato la loro festa. Tirandosi dietro il gigantesco cane che lo accompagnava sempre, sbavoso e dagli occhi umidi, facile alla commozione come il suo padrone, li aveva salutati, proseguendo nel suo giro di controllo.

***********

Severus adesso camminava piano, perduto nei ricordi. Lo scopo non era tanto arrivare, quanto rinnovare emozioni perdute. Ad ogni passo ritrovava tracce di quel giorno felice, vedeva Lily camminare al suo fianco, sentiva la sua manina tiepida nella sua. Con un minimo sforzo, ricordava anche le parole che si erano sussurrati, intimiditi dalla maestosità della vallata, quasi timorosi che qualcuno potesse ascoltarli. Parole così semplici, ma così piene di gioia per lui! Ogni scoperta, ogni esclamazione, ogni sorriso erano una vittoria, un regalo, una conferma di quel legame speciale che avevano avuto per tutto quel primo meraviglioso anno.
Poi… poi erano cominciati i guai…

Lo stomaco gli si strinse, ma Severus scacciò quei pensieri molesti prima che potessero arrivare al cuore. Oggi era il giorno dei gigli, un pellegrinaggio che lui compiva ogni anno e che non poteva, non doveva essere contaminato da altre emozioni che non fossero l’amore.

**********

Minerva seguiva Severus ormai da mezz’ora, perplessa e sempre più interessata. Non aveva mai visto una simile espressione sul volto del suo collega più giovane, mai un simile sorriso sulle sue labbra. Severus sembrava cambiare, sembrava trasformarsi ad ogni passo. Infine lo vide scomparire tra le felci, scendendo giù, quasi scivolando su un ripido costone coperto di muschio umido. La strega si fermò, ansimante. Non aveva l’agilità necessaria per poterlo seguire e temeva di essere scoperta. Il suo sguardo errò ansiosamente sul groviglio verde e palpitante che la circondava e si illuminò, scoprendo uno spiazzo più in alto, un luogo sicuro che dominava la vallata sottostante. Si affrettò a raggiungerlo, convinta ormai di aver perso il suo collega. Ma si rassicurò immediatamente. Severus era sotto di lei, in una valletta nascosta agli occhi dei rarissimi passanti, ma dischiusa al sole che cominciava a splendere in tutta la sua gloria. Un lembo smeraldino colmo di fiori.

Minerva sussultò. Eccoli. Splendidi, vibranti, luminosi e alteri. I gigli.

***************

Severus guardava quel piccolo mondo felice con un sorriso beato, camminando quietamente tra le piante fiorite che ondeggiavano al suo passaggio e sembravano mormorare un saluto. Accarezzò distrattamente le ginestre arroganti, che spuntavano dalla terra in nuvole dorate d’orgoglio. I rami d’erica si poggiavano confidenti sulle sue spalle mentre, chinatosi, esaminava il muschio che cresceva sulle rocce grigiastre. Infine, si diresse verso i gigli e si fermò a contemplarli. Uno tra loro svettava su tutti, un fiore splendido dai colori candidi venati di giallo. I pistilli dorati sembravano offrirsi al mondo in una muta richiesta di ammirazione.

“Bentornata, principessa,” mormorò Severus, e una lacrima gli scivolò su una guancia.

**************

Minerva osservava stupita. Quindi, era per quello che Severus aveva percorso tutta quella strada in quella fredda mattina di primavera? Per pulire, riordinare, concimare una valletta sperduta tra le forre? Forse si era creato la sua serra personale, pensò. Forse i fiori selvatici erano più ricchi di proprietà benefiche di quelli coltivati. E come tutti i pozionisti, Severus era geloso della sua scoperta e la teneva nascosta.

Minerva non aveva poi una grande conoscenza delle erbe. Questo era il problema di crescere e specializzarsi in una materia. I suoi studenti avrebbero potuto distinguere ed enumerare le varie caratteristiche di quei fiori ben più facilmente di lei. Ma sicuramente lì c’era un motivo. Severus non faceva mai niente per niente. Figuriamoci perder tempo a coltivare fiori che avrebbe potuto agevolmente ricreare nelle serre, risparmiandosi tutta quella fatica per raggiungerli. Poi lo guardò affaccendarsi felice attorno agli incredibili fiori bianchi; la cura con cui sistemava il terreno, pulendolo dalle erbacce, e il modo sicuro con cui maneggiava il falcetto, aprendo nuovi varchi al sole, ecco, tutto questo sembrava qualcosa di più che una semplice sistemazione finalizzata alla raccolta di esemplari per il laboratorio.

Minerva scosse il capo. Un nuovo enigma a proposito del suo già così enigmatico collega.

**************

Severus contemplò il risultato delle sue fatiche. Aveva le mani sporche di terra e macchiate del verde del muschio. Le spalle gli dolevano per il continuo piegarsi verso il suolo, e il mantello si era riempito di lappole tenaci, amorevolmente uncinate ai suoi bordi. Si fermò e sorrise. Ancora una volta, aveva tenuto fede alla richiesta di lei. Ancora una volta, i gigli fiorivano, rinnovando il nome e la memoria di Lily ed offrendo a Severus la gioia dei ricordi.

Alzando la bacchetta e tracciando un arco scintillante nell’aria, il mago ricreò il sortilegio Scudo che aveva appositamente inventato per proteggere i fiori da qualsiasi pericolo che la natura o l’uomo potessero avere in serbo per loro. Poi, felice, si sedette sull’erba, ritrovando inconsciamente i gesti di quando era bambino. Piegò le lunghe gambe e le cinse con le braccia, dondolandosi lievemente al ritmo del vento. La brezza soffiava leggera, come quel giorno. Automaticamente, chiuse gli occhi e cominciò a sognare.

Nei suoi ricordi, Lily era sempre splendente, i capelli rossi fiammeggianti al sole. L’uniforme della scuola perdeva la sue caratteristiche e si sbiadiva in un colore non colore, che rendeva la sua figuretta ancora più aggraziata. E Severus non era più goffo e sgraziato, un puledro brado dalle gambe troppo lunghe e dai movimenti impacciati. Nel sogno, le tese la mano e danzò con lei sull’erba morbida, molle di rugiada. Il vento gli scompigliava affettuosamente i capelli, e il suo soffio lieve sembrava una carezza. Il bambino e la bambina corsero, si chiamarono, si inseguirono e si presero di nuovo per mano, esausti ma gioiosi, nella pura, tenera, innocente felicità di coloro che amano.

Le lacrime adesso scendevano quiete sui contorni aspri del viso di Severus, da sotto le palpebre chiuse che lasciavano filtrare lo sfolgorio del sole. Lentamente, vinto dall’emozione e dalla dolcezza dei ricordi, il mago si raggomitolò sull’erba, incurante del passaggio delle nuvole che disegnavano fredde ombre vaganti sul prato. Appoggiando la testa sul braccio ripiegato sotto di lui, si lasciò avvolgere da un sonno profondo e benedetto.

****************

Minerva rimase qualche minuto ancora a guardare, in silenzio. Aveva assistito a qualcosa di molto privato nella vita di Severus, qualcosa che forse avrebbe dovuto capire prima, ma non aveva mai capito del tutto. Era stata un’insegnante cieca, pensò, troppo presa a spiegare i principi della Trasfigurazione e a far rispettare i regolamenti. Non aveva avuto occhi per vedere, e adesso lo rimpiangeva. Chissà, forse avrebbe potuto aiutare quel ragazzo così brillante e così cupo, risorto da un passato tenebroso.

Il giorno dei gigli…

Per un lungo momento, Minerva meditò nella sua mente la possibilità di scendere ad aspettare che il giovane si svegliasse. Ma poi, con un sospiro, rinunciò. Cosa avrebbe potuto dire, cosa avrebbe potuto fare se non guastare quel momento così evidentemente perfetto per lui?

Voltandosi e incespicando faticosamente tra gli arbusti, l’anziana strega riprese la via del castello, portandosi chiusa in cuore l’immagine consolante del viso pacificato di Severus, vegliato dai fiori e cullato dalla brezza.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 15:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Una storia tenera e delicata, profondamente commovente, dove amati ricordi di felicità del passato trasfigurano il dolore del presente e mantengono una promessa.
È facile intuire la conclusione, dopo aver conosciuto la “principessa dei gigli” che per sempre sarà di Lily… Ed è solo il concime a mancare nella serra…
Sì, davvero commovente, e il titolo non poteva essere più appropriato.
Stupendo il brano con la descrizione delle ginestre e dell’erica… e della “principessa dei gigli”, e meravigliosa quella lacrima che incontra un sorriso a Minerva sconosciuto. Bello vedere tutto dagli occhi di una Minerva che non sa comprendere eppure è conscia della straordinarietà del fatto.
E splendido è il “viso pacificato di Severus, vegliato dai fiori e cullato dalla brezza” che dorme tra i gigli.

Naturalmente, attendo subito la storia su MSS!
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 16/3/2014, 15:56




Che bella storia Mep, davvero molto delicata e dolce.

Mi piace questa frase:

“Questo è il principe dei gigli!” aveva esclamato, e Severus, d’impulso, aveva corretto, “La principessa.” Non aveva avuto il coraggio di dirle di più, ma il pensiero gli aveva arrossato le guance già calde per la camminata ed il lavoro.


C'è tutta l'essenza di Severus e del suo amore per Lily, quell'amore che non è capace di rivelare e che lo accompagnerà per sempre.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 17:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Bellissima storia attraversata da un che di malinconico e dolcissimo.
Severus e Minerva, ancora non del tutto fiduciosi l'una dell'altro, tuttavia l'immagine dell'insegnante che teme di aver sbagliato mi è rimasta nel cuore.
Il principe dei gigli, anzi... la principessa vivrà per sempre per amore e per l'attenzione di Severus. Immagini della natura veramente perfette e lo svolgersi delle emozioni sul viso del giovane mago fanno di questa storia una favola senza lieto fine.
Oppure no, lui è pacificato in quei brevi momenti, tanto basta per rendere la dolcezza del sonno e del sogno di un amore perduto.
Stupendo regalo a noi, a Severus ed alla primavera.
Bravissima Mep.
 
Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   38007 views
  Share