Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
Giorgy
view post Posted on 18/9/2021, 07:52




CITAZIONE (Arwen68 @ 18/9/2021, 00:58) 
Care Giorgia, Xe, Chiara e Kate, grazie per le vostre belle parole di apprezzamento al banner. 💖💖💖💖
La frase riportata l'ho trovata sul web e mi ha colpito immediatamente: mi è sembrata scritta su misura per Severus e mi ha ispirato il banner.

💖😘
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 10:38
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 16/9/2021, 10:12) 
Buon autunno, ragazze. 🍁

0001-7996188739_20210916_100902_0000

Wow, cara Xe, che splendido banner dall'atmosfera rarefatta, inesplicabile, nostalgica. Come dicevo per me l'autunno è la stagione che mi procura una certa malinconia, e questa immagine dalle sfumature calde e delicate ne è permeata. Bravissima! <3
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 10:44
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 17/9/2021, 08:32) 
Banner per l'autunno.

1631800717962-picsay


Riassumo il tuo banner in una sola parola: toccante! I volti perduti, e la sofferenza della loro perdita tutto stupendamente racchiuso nella bellissima frase e nell'immagine che hai scelto. Complimenti, Manu 3_3
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 13:44
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 18/9/2021, 11:44) 
CITAZIONE (Arwen68 @ 17/9/2021, 08:32) 

Riassumo il tuo banner in una sola parola: toccante! I volti perduti, e la sofferenza della loro perdita tutto stupendamente racchiuso nella bellissima frase e nell'immagine che hai scelto. Complimenti, Manu 3_3

Grazie anche a te, Ele, per l'apprezzamento. 💖
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 14:48
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Foglie di carta - Lonely_Kate
Cara Kate, intanto grazie per le parole di dedica che hai lasciato alle beta: per quanto mi riguarda le ho molto gradite!💖

Come beta ho avuto la possibilità di vedere l'evoluzione del tuo racconto, il suo modellarsi piano piano, il suo adattarsi senza snaturarsi.
L'idea di fondo della tua storia mi ha subito conquistata e sono veramente felice che alla fine tu sia riuscita a postarla per la sfida d'autunno.
Del tuo racconto ho amato le ambientazioni, la babana intrepida che affronta il professore e alla fine riesce a concludere con successo la strana missione affidatale, il Severus reduce da una guerra che gli ha lasciato ferite non solo fisiche.
Storia delicata e malinconica come l'autunno ma piena di sfumature, come i colori di questa stagione. Colori e sfumature che hai saputo rappresentare benissimo, regalandoci un racconto intenso con un epilogo che è un inno alla speranza. 💖
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 17:36
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 19/9/2021, 15:48) 
Foglie di carta - Lonely_Kate
Cara Kate, intanto grazie per le parole di dedica che hai lasciato alle beta: per quanto mi riguarda le ho molto gradite!💖

Come beta ho avuto la possibilità di vedere l'evoluzione del tuo racconto, il suo modellarsi piano piano, il suo adattarsi senza snaturarsi.
L'idea di fondo della tua storia mi ha subito conquistata e sono veramente felice che alla fine tu sia riuscita a postarla per la sfida d'autunno.
Del tuo racconto ho amato le ambientazioni, la babana intrepida che affronta il professore e alla fine riesce a concludere con successo la strana missione affidatale, il Severus reduce da una guerra che gli ha lasciato ferite non solo fisiche.
Storia delicata e malinconica come l'autunno ma piena di sfumature, come i colori di questa stagione. Colori e sfumature che hai saputo rappresentare benissimo, regalandoci un racconto intenso con un epilogo che è un inno alla speranza. 💖

Carissima Manu, la felicità è tutta mia! Sono io che ho guadagnato moltissimo da quest'ultima esperienza insieme a te e Xenia. Se il mio racconto si è evoluto nel tempo, anche io sono cresciuta con esso. Voi mi avete presa per mano e aiutata a comprendere che avere solo le idee non basta. Sono necessari e indispensabili: metodo, pianificazione, riflessione, pazienza.
Non posso quindi che essere assolutamente entusiasta, non solo di essere riuscita a rimanere nei tempi della sfida, ma, cosa molto più importante, a essere riuscita a creare qualcosa di bello, che tu, Manu, hai apprezzato e amato.
Il mio è un ringraziamento troppo piccolo <3
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 23:23
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
549

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 17/9/2021, 18:46) 
Titolo: Foglie di carta
Autore: Lonely_Kate

[...]

* Dedicato a tutte le donne del Calderone che vivono in questo luogo e adorano Severus.

Questa sera sono riuscita solo a buttare un occhio in corsa, ma domani mi ritaglierò un po' di tempo tranquillo per godermi il tuo racconto.
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 00:57
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Foglie di carta - Lonely_Kate

La tua storia merita di essere letta con attenzione e tanta considerazione, Cate, merita che le si dedichi tutto il tempo necessario a cogliere bene le meravigliose tonalità dell’autunno e i sentimenti profondi racchiusi tra le parole che hai scelto con grande cura.

Quella che hai scritto e descritto con tanta dedizione (e lo si evince perfettamente) è una vicenda singolare che cattura, coglie nel segno per lo straordinario caleidoscopio di sentimenti che vi sono contenuti e che la rendono unica. Una storia che arriva al cuore in cui l’amore e l’eccezionale considerazione per la grandezza del nostro incomparabile, inarrivabile Professore, trasudano da ogni riga.

E‘ un concentrato di emozioni, di tenerezza, di consapevolezza, di struggente attesa, di riscatto. E la tua Kaithlin, dolce, paziente messaggera, così determinata a volergli consegnare le preziose missive perché assolutamente convinta che possano essere l’unico modo per renderlo cosciente della propria grandezza umana e morale è deliziosa. Inoltre una donnina molto coraggiosa, che non mostra alcun cedimento o timore reverenziale davanti a quell'atteggiamento così tipicamente beffardo e scontroso del nostro eroe che otterrebbe di sgretolare chiunque.

Ma lei, no, non arretra, impavida portabandiera del nostro amore incondizionato per lui. Una figura incantevole alla quale non possiamo che essere riconoscenti: grazie per avercela regalata, Cate cara, e per aver condiviso con noi il tuo splendido sogno <3
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 10:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Arwen68 @ 17/9/2021, 08:32) 
Banner per l'autunno.

1631800717962-picsay


Bellissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2021, 10:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 14/9/2021, 17:16) 
Bannerino autunnale :)


bannerautunno2021


Tristemente bello.
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2021, 12:20
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Ragazze, complimenti a tutte per i vostri banner.


CITAZIONE (Ele Snapey @ 14/9/2021, 17:16) 
Bannerino autunnale :)


bannerautunno2021


Struggente. bellissimo banner. <3

CITAZIONE (Xe83 @ 16/9/2021, 10:12) 
Buon autunno, ragazze. 🍁

0001-7996188739_20210916_100902_0000

In questo gioco di sovrapposizioni, mi sembra che il grigio, che è nel mezzo, rappresenti la vita che Severus ha dovuto condurre, schiacciata tra il peso del desiderio (che rimane sotterraneo e inespresso) e quello del rimpianto (cioè che ha perso ed è "volato" via).
Buon autunno a te.

CITAZIONE (Arwen68 @ 17/9/2021, 08:32) 
Banner per l'autunno.

1631800717962-picsay


Mamma mia, quanto dolore in questo bellissimo banner.
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 14:02
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Grazie, Gabri per l'apprezzamento! 💖
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 16:16
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
549

Status:


Buona sera Calderone, per la prima volta mi cimento con il tema Severus e devo ammettere che sono un po’ (ma che un po’, tantissimo!) preoccupata. So di essere fortemente impreparata rispetto a molte di voi ed apprezzando (fino forse ad esserne schiava) la conoscenza come titolo primario ad esprimersi sulle cose, in questo caso mi muovo sulle sabbie mobili. Non ho ancora concluso il ciclo di libri e sento che mi mancano ancora tanti pezzi del puzzle e tanta sensibilità. Alla fine, però, il Calderone è soprattutto Severus, anche se la mia immensa e sempre viva stima per l’interprete del personaggio e delle sue molteplici interpretazioni, mi consente di approcciare la sezione dedicata all’attore.

Non domino il linguaggio creativo e so che per scrivere ci vuole molta competenza di causa, come si evince dalle informazioni preziose che Ida ha reso disponibili in sezioni dedicate. Mi inchino alla fantasia di chi sa trovare mille situazioni in cui collocare Severus, anche se per mia natura (e mio limite), a volte patisco nel cogliere la perdita di aderenza al personaggio così come è stato concepito. Le rappresentazioni grafiche che circolano in rete sono di notevole valore artistico e la mia vena artistica si è fermata al liceo, tanti tanti anni fa, anche se il disegno mi ha sempre appassionato.

Alla fine, però, in ossequio alle teorie del barone De Coubertin, mi sono chiesta perché non partecipare. Dal momento che non vorrei incappare in qualche riproposizione di idee già espresse sicuramente parziale e soprattutto inadeguata e non dominando assolutamente il contenuto del Calderone per quanto concerne il personaggio di Severus, mi cimento in qualcosa che credo non ci sia, al quale in questi giorni mi sono affezionata e che ora mi trovo persino a dire che mi piacerebbe sviluppare in futuro. La vita è sempre in grado di stupirmi.

L’illuminazione mi è venuta sabato (tanto per fare le cose all’ultimo secondo) bighellonando per la città e così ho rispolverato le mie ormai arrugginite doti artistiche, dopo 30 anni di inattività e con strumenti di fortuna: un foglio qualunque ed una matita qualunque. L’autunno è la mia stagione del cuore e avrei voluto poterne cogliere i colori invece del solo bianco e nero, ma per togliere la ruggine dai colori ci vorrà del tempo (se riuscirò a trovarlo, che non è facile).
Dopo questa “excusatio non petita, accusatio manifesta”, porgo il mio contributo a questa sfida, che è nato come un’immagine, ma che poi mi ha indotto a costruire una breve argomentazione collegata.

Grazie per avermi ascoltato, per leggermi e per perdonare qualche svarione che ogni tanto mi capita. E grazie soprattutto a Cate che ha la dote dell'accoglienza e della rassicurazione, pietra preziosa di questi tempi <3

***

RITORNO AD HOGWARTS

Il tempo è passato troppo velocemente e devo rientrare ad Hogwarts per riprendere la mia attività di insegnante. Alla fine, questa città finisce sempre per avvolgermi nelle su spire e il distacco diventa ogni volta più doloroso. Non so dire se si tratti solo della sua duplice natura, a me così famigliare, dell’essere un vertice del triangolo della magia bianca e, nel contempo, un vertice del triangolo della magia nera. Queste due dimensioni incessantemente si combattono per prevaricarsi, creando un equilibrio solo apparente e grandemente instabile. Così è la mia vita e quando mi ritrovo qui mi sento in sintonia con un luogo che ha un cuore che batte all’unisono con il mio.

Non è usuale un convegno di magia nera ad inizio autunno quando le scuole sono già iniziate, perché di solito si preserva l’attività di insegnamento che svolgo non solo io, ma anche altri maghi: Silente mi ha consentito di partecipare perché sa che la mia presenza è importante, soprattutto per lui. L’appuntamento straordinario nasce dalla voce che il Signore Oscuro stia tornando, più potente che mai. Sono uno dei rappresentanti meno in vista ma più significativi della sede di Londra, che, insieme a questa città e a San Francisco costituiscono i vertici del triangolo della magia nera. In America, si sa, tutto assume toni edulcorati: è qui in Europa che si gioca la partita. Nessuno sa che, oltre essere l’eminenza della magia nera, sono nel cuore anche e fortemente uomo di magia bianca. Solo in questa città sono in pieno quel che sono, mi ricompongo come un essere unico e non come due parti indipendenti tenute insieme da una redingote nera.

Nessuna città mi è affine come questa, spezzata non solo tra le due facce della magia, ma anche tra storia e modernità, volontà di affermarsi e chiusura al nuovo: è austera e ruvida come me, se lascia trapelare un sorriso è a labbra serrate, apprezza il mio humor spesso nero, è costantemente in bilico tra la depressione e la voglia di riscatto. In questi giorni, nel poco tempo libero che mi ha concesso il convegno pieno di tensioni, accuse e ammonimenti, ho camminato per i viali alberati coperti di foglie. La siccità del periodo ha accelerato la veste autunnale donando un aspetto decadente alla città che mi accoglie come un suo figlio esule che a volte ritorna.

E’ molto tardi, mi devo affrettare, devo prendere il volo per essere presente alle lezioni di domani. Il mio posto a tavola è rimasto vuoto per alcuni giorni, immagino gli studenti del Gryffindor fare mille elucubrazioni sul perché della mia assenza e, magari, augurarsi che io abbia lasciato l’incarico. Sorrido amaramente a pensare che sia la mia assenza a portare gioia più che la mia presenza, ma è così, è il fardello che porto con me. Gli studenti di Slytherin, mi attendono ma non mi amano, sperano che io li possa avvantaggiare, niente di più. I ragazzi mi pesano e mi mancano, ora sono loro l'unica distrazione della mia vita.

Intravedo in lontananza la stazione, da dove posso prendere il volo lontano da occhi babbani; cammino per le vie del centro, signorili e reali, “degne del principe che sono” mi hanno detto qui, benché non sappiano quasi nulla della mia vita, ma dove mi stimano, mi comprendono e accolgono la mia anima inquieta. I miei passi risuonano nel buio e nel silenzio, non c’è vita nelle ore centrali della notte: sono solo, ma le strade, le finestre, i portoni hanno occhi, la magia si annida in mille anfratti inaspettati.

A presto città magica, luogo in cui potrei immaginare un’altra vita, se solo accettassi di concedermene una.

severus_ridotto_0
Torino - via Roma, andando verso piazza San Carlo e la stazione di Porta Nuova

 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 17:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Titolo: Atena
Autore/data: chiara53 – settembre 2021
Beta-reader:
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Introspettivo.
Personaggi: Severus Piton, Ninfadora Tonks.
Pairing: Severus/Tonks
Epoca: post 7° anno
Avvertimenti: AU.
Riassunto: Ti dirigi verso la foresta proibita a passo veloce, vuoi raggiungere il tuo posto preferito e lasciarti alle spalle quasi tutto.

Storia scritta per la sfida “Severus e le stagioni” del Forum “Il Calderone di Severus”

Questo racconto fa parte della raccolta di storie che seguono la mia prima Severus/Tonks : “Ci vorrebbe un miracolo”.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


Atena




foglie-autunnali-2


Si sta come
d’autunno
sugli alberi
le foglie.

(G.Ungaretti)



Le giornate sono più brevi, pensi, guardando la luce che sta virando nel rosso del tramonto; il vento è fresco, quasi freddo: autunno, una stagione dolce e malinconica, la tua stagione dolce e malinconica.
Ti dirigi verso la foresta proibita a passo veloce, vuoi raggiungere il tuo posto preferito e lasciarti alle spalle quasi tutto; hai voglia di restare da solo per ritrovarti e ritrovare pensieri e ricordi che al momento ti fanno male.
Domani darai a Minerva l’ultimo addio.

Dal camino della capanna di Hagrid esce fumo nero, è una pennellata scura che copre l’azzurro sbiadito di questo tramonto, sembra una nuvola buia tra i fiocchi di nuvole bianche del cielo di Scozia. Laggiù, dietro la casa, c’è l’orto di zucche appena seminate in attesa di Halloween: il vanto di Hagrid. Tutto sembra uguale, tutto scorre; panta rei, eppure qualcosa è cambiato, ma il mondo non se n’è avveduto, troppo indaffarato e distratto.
Per te non è così, un’altra preziosa persona nella tua vita se n’è andata, in silenzio, nella notte e il sonno è diventato perenne e nessun’alba potrà svegliarla: la malinconia ti abbraccia, ti stringe e non ti lascia andare.

Hai attraversato il limite della foresta dove gli alberi e il sottobosco diventano più fitti, ami l’odore del verde profondo e umido; ti allontani dal sentiero principale e acceleri il passo, ecco la piccola radura isolata. Il tronco è lì che ti aspetta nascosto da una siepe di rovi.
Ti siedi e chini il capo verso il terreno: è coperto da un tappeto di foglie cadute, i colori sono caldi e ricchi, vanno dall’arancio, al giallo, al marrone cupo.
Il cielo è ancora luminoso e cominci a scegliere una per una le più belle, alcune sono grandi e ancora mostrano un tocco di verde verso il picciolo.
In autunno, sono protagonisti per una volta anche gli alberi e le piante che non fanno fiori molto evidenti e che spesso vengono snobbati in primavera: la rivincita del brutto anatroccolo, pensi, e sollevi le labbra in un sorriso appena accennato.
Non sei mai stato un bel fiore colorato, tu, sei più simile ad una foglia autunnale riservata e nascosta nel tappeto del bosco, calpestata, talvolta.

Stasera ti senti un po’ più solo, anche se hai Dora e i ragazzi più giovani: hanno iniziato il loro settimo anno, ti sono ancora fisicamente vicini. Sì, ti senti un po' più solo, anche se adesso sai di essere amato e sai di poter essere un padre affettuoso.

Minerva, alta, solenne vestita di tartan ti ha insegnato a capire che avresti potuto vivere di nuovo: lei che ti ha accolto dopo la guerra ferito, senza scopo, incapace di trovare una nuova strada, di dare un senso alla tua vita. Fu proprio lei, tanti anni fa, ad immaginare un futuro per te e per Dora, allora altrettanto ferita e perduta.
Minerva se n’è andata insieme all’estate ed è caduta con la mesta leggerezza silenziosa delle foglie autunnali.
Ne hai raccolto un mazzo colorato e quasi festoso, le avrebbe gradite più dei fiori, supponi, così le giri tra le dita e le osservi mentre la luce del giorno diventa sempre più fioca e il cielo si trasforma in un indaco scuro.

Un rumore ti distrae, ti volti verso il sentiero e vedi la tua Dora arrivare a passo svelto: maglione arancione a collo alto, lungo e sformato, comodo, dice lei; si guarda intorno, ti cerca.
- Eccoti! - Esclama – lo sapevo che ti eri rifugiato qui: il tuo posto preferito per i cattivi pensieri…
Ti si siede accanto e appoggia la testa sulla tua spalla, in silenzio, ti prende la mano libera dalle foglie colorate che hai raccolto.

- Ti manca, vero? - Sussurra e lascia tornare i capelli al colore naturale e c’è qualche accenno di bianco tra le ciocche castane: state invecchiando insieme e lei è bellissima con qualche ruga in più.
Accarezzi il palmo morbido con il pollice, mentre guardi lontano le prime stelle apparire tra gli alberi: lasci liberi i pensieri e il cuore, lei è qui.
- Ted ed Eirene saranno qui domattina, prima non possono, peccato. – Sospira.
- Hanno il loro lavoro: troppi impegni – ribatti, poi sospiri anche tu e sottovoce aggiungi - e troppe distrazioni.
- Severus sono giovani e innamorati. – sorride sbarazzina e le sorridi di rimando anche tu, nonostante tutto: alla tua età sei ancora e sempre innamorato.
Ti abbraccia e trema un po.’
- Hai freddo! Vieni più vicina - le dici e allarghi il mantello pesante su entrambi, mentre la stringi per scaldarla.
- Stasera dobbiamo proprio cenare in Sala Grande? - Ti chiede ammiccando. – Non ho voglia di tutti quegli sguardi di circostanza, sono rimasti così pochi quelli che l’hanno conosciuta davvero.
- Lo so. - Affermi e continui a guardare lontano verso il bosco più fitto, verso il nulla.
- Possiamo cucinare qualcosa nel nostro camino - tace e aspetta speranzosa un tuo cenno.
- Potremmo… - e sai bene anche tu che non hai affatto voglia di trovarti a sedere al tavolo alto in Sala Grande.
- Noi non saremmo qui insieme se non fosse stato per lei, sai? - aggiunge.
- Lo so.
Cosa faresti adesso? Dove saresti? Quanta amarezza, dispiacere e rabbia ti avrebbero fatto compagnia? E invece sei qui, nel calore di un abbraccio di Dora che ha le guance rosse di freddo e gli occhi luminosi: stretti l’uno all’altra.
- Dobbiamo tornare al castello – dici e l’aiuti ad alzarsi; la trattieni accanto a te per tenerla al caldo, poi lanci con la bacchetta un Lumos e seguite il breve sentiero che porta fuori dalla foresta.

*


È una strana serata, la luce nella capanna di Hagrid è accesa, ma lui è fuori, accoccolato accanto a qualcosa: un altro dei suoi piccoli mostri pericolosi, pensi.
- Professoressa, Preside – Chiama.
Ci avviciniamo e alla luce della bacchetta scopriamo cosa sta accudendo: una gatta con i suoi gattini nati da poco.
L’omone li tratta con una delicatezza inimmaginabile per le sue mani grandi e forti.
Ne sceglie uno e lo porge a Dora: è nero con una piccola macchia rossastra sotto la gola, la punta delle zampine bianche.
- Era qui che si lamentava poverina. Aveva fame con quattro cuccioli da allattare! Non so di chi sia. La terrò con me, ma, Preside, ne prenda uno: quello è nero, è una femmina – afferma, come se l’essere di un certo colore fosse una motivazione sufficiente.

Il piccolo mostro si è già avvinghiato a Dora e lei lo sta accarezzando rapita.
Ho perso in partenza se dico di no.
Dora solleva lo sguardo verso di me e con voce incrinata mormora:
- Forse è l’ultimo regalo di Minerva, Severus, che ne pensi? – una lacrima le scivola via in silenzio.
- Forse… - sussurri, le passi il mazzo colorato di foglie e prendi il micino in braccio, sollevi un sopracciglio, lo guardi negli occhi gialli e lui fa le fusa e miagola piano. Allunga una zampina verso di te.
Hagrid sorride e Dora si riappropria del cucciolo.
Tra te e te pensi: Atena, sì, la chiamerò Atena!

Edited by chiara53 - 21/9/2021, 18:18
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 19:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Prosa/poesia pervenuta per l'Autunno 2021


Xe83: Queen of Swords (racconto)
Anouk: La goccia (racconto)
Lonely_Kate: Foglie di carta (racconto)
Anto 67: Ritorno a Hogwarts (racconto)
Chiara53: Atena (racconto)




SFIDA4stagioniautunno893CD5AA-C944-4A99-85FB-464816E87B10autunno21bannerautunno20210001-7996188739_20210916_100902_00001631800717962-picsayanto[/gallery]
 
Web  Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   37996 views
  Share