Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
Giorgy
view post Posted on 10/6/2021, 09:48




Complimenti Ania🌹 una storia commuovente è sentita. In quante ci possiamo riconoscere nell’anima lacerata di Severus?❤️
Hai fatto un’operazione favolosa, la bellezza delle storie ben scritte è proprio questa: immedesimarsi senza alcun problema.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 10:06
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Titolo: In sospeso - Autore: Anouk

Cara Anouk, mi piacciono i racconti, come il tuo, che ci regalano i "tasselli mancanti" della vita dei nostri "eroi". Così, entrare a Spinner's End, e anzi, sbirciare dal buco della serratura della casa un'intimità che hai così ben descritto, ma che probabilmente tutti abbiamo immaginato, dà alla storia un gusto diverso.
Non so se te l'ho già detto, nel caso mi ripeterò, ma nella cura meticolosa della descrizione di ogni gesto, leggo anche le tue capacità artistiche (in questo caso parlo del disegno).
CITAZIONE
l'abito che si spense nella forma allungandosi sul letto

è un'immagine e, al tempo stesso un presagio, di tale potenza, che lascia attoniti.

Complimenti
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 13:11
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 8/6/2021, 01:43) 
In sospeso - Anouk

Come dipingere con accuratezza e attenzione semplici passaggi di un'azione quotidiana, fino a rendere il tutto un brano mirabile di delicata bellezza e profondità... Potrebbe essere anche il sottotitolo di questo tuo incantevole, piccolo frammento di vita di un Severus messo a nudo, in ogni senso, e così piacevole da leggere e rileggere: perchè è proprio ciò che sei riuscita a fare tu, Anouk, di rendere speciale quanto altrimenti sarebbe stato banale se non fosse narrato in modo perfetto grazie alla tua splendida abilità descrittiva.
Ogni termine è al posto giusto, ha il suo ruolo preciso nel conferire a gesti e riflessioni un valore assoluto; ogni considerazione ha il suo peso nel rendere squisitamente credibile una splendida introspezione che scorre via fluida, quasi pigra, così come l'acqua scivola sul suo corpo e si assorbe con fresca naturalezza durante la lettura.
Un vero gioiello, l'ennesimo: bravissima! :]

Leggo solo ora questo tuo bellissimo commento Ele, grazie di cuore, hai usato parole stupende e sei entrata nel profondo del mio piccolo spaccato di vita quotidiana.
Grazie davvero

CITAZIONE (Gabrix1967 @ 10/6/2021, 11:06) 
Titolo: In sospeso - Autore: Anouk

Cara Anouk, mi piacciono i racconti, come il tuo, che ci regalano i "tasselli mancanti" della vita dei nostri "eroi". Così, entrare a Spinner's End, e anzi, sbirciare dal buco della serratura della casa un'intimità che hai così ben descritto, ma che probabilmente tutti abbiamo immaginato, dà alla storia un gusto diverso.
Non so se te l'ho già detto, nel caso mi ripeterò, ma nella cura meticolosa della descrizione di ogni gesto, leggo anche le tue capacità artistiche (in questo caso parlo del disegno).
CITAZIONE
l'abito che si spense nella forma allungandosi sul letto

è un'immagine e, al tempo stesso un presagio, di tale potenza, che lascia attoniti.

Complimenti

Grazie anche a te Gabry, l'attenzione ai dettagli è una cosa he trovo irresistibile e tu ne hai colto appieno le sfumature. Grazie anche per l'apprezzamento ai miei disegni, in generale visto che qui non c'era, sei un angelo <3
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 12:45
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Titolo: Il blu è il nuovo nero - Autore: Lonely_Kate

Carissima Kate, mi sa che hai proprio ragione: un incantesimo "refrigerante" non esiste. Ne ricordo uno congelante, ma refrigerante no. Ovviamente potrei sbagliare, chi mi conosce sa che tendo a dimenticare presto. :D Magari potremmo proporre a Severus di metterne a punto uno efficace, chissà che non torni utile anche a noi Babbane.
Ma questo è l'aspetto meno importante del tuo racconto "fondente", che mi ha costretta, dall'inizio alla fine" ad una lettura "ghignante". :lol:
Questo Severus che evapora nel suo sudore, che cerca refrigerio sulle pietre del pavimento e che studia un nuovo abbigliamento per combattere il caldo estivo, infatti, mi ha fatto tanto sorridere. Ma mi ha fatto anche tanta tenerezza, e, nonostante il taglio umoristico del racconto, ci hai restituito il personaggio con le sue fragilità e la sua solitudine.
Un racconto diverso e delle trovate deliziose.
Complimenti.
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 13:43
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Kate - Il blu è il nuovo nero

La scelta cromatica per nominare i capitoli è una cosa stupenda, adoro il blu in tutte le sue gradazioni (beh, quasi tutte).
Come ha detto bene Gabry è una storia umoristica che non nasconde però la solitudine di Severus.
Alla descrizione della Cooman come "una rana in una palude tropicale" mi hai fatto morire dal ridere e per tutto il tempo del racconto ho sentito addosso tutto il calore patito dal povero professore, sarà che non amo l'estate e il caldo nemmeno io, ma mi sentivo molto coinvolta nel suo tormento...
Sai prenderti gioco di lui in un modo tutto tuo, a te l'arduo compito di farti poi perdonare dal suddetto professore (non voglio essere in zona!)
Allego i tuoi bellissimi blu.

Blu
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 13:51
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Ania - Dernière danse

Difficilmente rileggo le storie, entrare in altri mondi, che non sono quelli del "mio" Severus mi costa fatica e lo faccio sempre con un certo sforzo.
E per Severus non amo neanche le storie slash, perché lui è mio, mi ferisce immaginarlo in altri letti.
Ma questa tua storia è di un'intensità che mi ha travolto. Complice la musica di Einaudi che anch'io amo molto, sono entrata nel suo dolore.

Desiderava una morsa di quiete che gli serrasse le labbra, un ammasso di note mute che gli scivolasse lungo la pelle senza tralasciarne alcun lembo.

e i tuoi versi iniziali che (perdonami) ho spostato altrove nella mia testa, sono davvero meravigliosi.
Mi hai strappato una lacrima Ania, non so se ringraziarti o prendermela con te.

«Ma poi perché ridevamo io e te?»
voci allegre, tra altra gente,
ma se dovessi avvicinarmi un po’ a te?
E se dovessi dirti ciò che sento davvero?
Un passo indietro.
Un altro.
Il tuo viso che si gira
ed io che corro via.


Bravissima.
 
Top
view post Posted on 12/6/2021, 09:27
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Carissime Gabri e Anouk, grazie infinite per aver letto e gradito il mio racconto. <3 <3
Sono contenta (in senso letterario eh) di essere riuscita a farvi percepire le sgradevoli sensazioni che accompagnano la bella stagione quando il calore e ll’umido torpore, che talvolta la caratterizzano, possono renderci intollerabile indossare la nostra stessa pelle… figuriamoci una nera redingote lunga con pantaloni che ti fasciano il corpo!

CITAZIONE
Gabrix1967

Sì, Gabri, un incantesimo refrigerante sarebbe stata un’ideale e rapida soluzione, peccato che il Prof non ci abbia pensato. :lol:
Il nostro mago del cuore ha una personalità complessa e un’ostinazione dura come la roccia. Questo suo carattere non l’aiuta, ma è anche circondato da troppa indifferenza (Sibilla a parte 😉). Diamogli noi le attenzioni che merita :lovelove: .

CITAZIONE
Anouk

Anouk, devo farmi perdonare da Severus solo il mio tentativo di fargli comprendere, con metodi persuasivi un po’ burloni, che l’abito che indossa come uno scudo, non solo è inadeguato per l’estate, ma è inadatto al Severus uomo straordinario che, dietro la sua armatura nera, nasconde i colori dell’arcobaleno. Lui con me fa il riottoso, così provo a convincerlo pian piano, iniziando a fargli indossare qualcosa di blu. ;P

Edited by Lonely_Kate - 13/6/2021, 20:23
 
Top
Xe83
view post Posted on 13/6/2021, 22:09




Kate - Il blu è il nuovo nero

Cara Kate, ho riletto più volte e con grande piacere il tuo bellissimo racconto. Hai creato una storia simpaticissima e tanto godibile. Mi piace molto il tuo modo raffinato e garbato di scherzare, di "giocare" assieme a Severus, trasmettendo però sempre grande amore che provi per lui.

Sì, tu sai scherzare in modo intelligente, brillante ed è una dote rara.
Il tuo racconto mi ha fatto sorridere di gusto e mi ha accompagnato in un divertentissimo viaggio.

Le sfumature di blu che hai ricamato su questa stupenda storia sono deliziose e hai avuto un'idea geniale. Hai ideato un sottile filo blu umoristico e lucente capace di prendere per mano il lettore e farlo divertire un mondo in modo estremamente garbato ed elegante.

Bravissima, cara Kate. Ci hai regalato un racconto esilarante e tenero al tempo stesso. 🧡😀
 
Top
view post Posted on 13/6/2021, 22:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Kate - Il blu è il nuovo nero

Cara Kate, dopo quanto scritto da Xe non mi rimane da dire altro che concordo in pieno con quanto asserito lei.
La tua storia è divertente e originale. Ho riso molto nel vedere il povero Severus alle prese con il caldo e i suoi tentativi per risolvere il problema. Finale fantastico: mi ha fatto piegare.
Complimenti, Kate, anche per la fluidità dell'italiano.

Edited by Arwen68 - 14/6/2021, 00:29
 
Top
Xe83
view post Posted on 13/6/2021, 23:11




Ania-Dernière danse

Ania carissima, il tuo racconto è una lirica tanto sublime da farmi provare i brividi ogni volta che ho la fortuna di rileggerla. Sì, perché l'ho letta tante volte e ogni volta ne ho assaporato con gioia il delizioso ed intenso sapore.

Hai delineato con maestria un rapporto difficile e complesso da trattare. Lo hai fatto con grande delicatezza, passione, tatto, facendo vivere ai protagonisti un'esperienza densa come la notte, struggente come le pene d'amore, liberatoria come il canto di un usignolo.

Hai regalato ai lettori un racconto stupendo, carico di passione, di trasporto, di elegiaco tormento. Con la tua fluida e intensa scrittura sai rendere meraviglioso un pairing "spinoso", complesso come quello tra Severus ed Harry confezionandolo luminoso, vero, straziante e dolce al contempo.

Einaudi è un autore che amo tanto e ho apprezzato moltissimo il tuo bellissimo omaggio. Hai inserito il rimando a "Run": melodia coinvolgente, la colonna sonora perfetta per la tua stupenda opera. Una bellissima sorpresa. 🌹

Grazie, cara Ania per averci donato questo meraviglioso gioiello, per averci fatto percepire il profumo di intense passioni attraverso tocchi di grande delicatezza e fulgida sensibilità. 😊🧡

Edited by Xe83 - 14/6/2021, 04:36
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 06:35
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 13/6/2021, 23:09) 
Kate - Il blu è il nuovo nero

Xenia carissima,
il tuo entusiasmo e le parole di apprezzamento di cui sempre mi fai dono, sono una ventata di freschezza nel torrido calore del racconto che ancora mi insegue... :ph34r:
Il Professore sa che il mio amore per lui è folle e fa commettere delle pazzie, ma il rispetto è infinito: basta un'alzata di sopracciglio ed io mi rintano come una murena di fronte ad un granchio dispettoso. :lol:
Grazie ancora <3

CITAZIONE (Arwen68 @ 13/6/2021, 23:32) 
Kate - Il blu è il nuovo nero

Manu, cara, le tue parole mi fanno tirare un respiro di sollievo! Sì, sai perche? Mi ero scioccamente convinta che il ‘comico’ non fosse proprio il tuo genere :unsure:. Scoprire che il mio racconto ti è piaciuto e ti ha divertita al punto di farti piegare in due dalle risate, mi fa un piacere immenso :woot:
Grazie per i complimenti sull’italiano. Io li traslo un po’ a Xenia, che con la sua ‘mannaia’ rossa ha eliminato qualche virgola di troppo; non molte però, questo significa che sto migliorando. ;)
Grazie ancora tesoro. <3
 
Top
Xe83
view post Posted on 14/6/2021, 06:46




CITAZIONE (Lonely_Kate @ 14/6/2021, 07:35) 
...i complimenti sull’italiano. Io li traslo un po’ a Xenia, che con la sua ‘mannaia’ rossa ha eliminato qualche virgola di troppo; non molte però, questo significa che sto migliorando. ;)
Grazie ancora tesoro. <3

Oh, no no, non mi prendo complimenti che non mi merito. 🧡 Non ho proprio modificato nulla. Tutto merito tuo, cara Kate!
(A parte che le virgole sono abituata a seminarle a caso nei testi, come se scendessero in modo maldestro dalle maglie di un colino 😜😅. Ho un concetto alquanto bizzarro di "punteggiatura" e se modificassi...combinerei solo guai😁).
🌹❤️
 
Top
Giorgy
view post Posted on 14/6/2021, 08:16




Titolo: Red Point
Autore: Xe83, Giorgy
Epoca: maggio/giugno 2021
Beta reader: La paziente Arwen68
Previewer: La dolce Anouk
Tipologia: one-shot
Genere: Introspettivo
Rating: per tutti
Personaggi: Severus Piton, Albus Silente, Personaggio originale
Pairing: nessuno
Epoca: Dopo il settimo anno
Avvertimenti: AU
Note: Nessuno
Riassunto: Severus alla scoperta di nuove sensazioni durante una breve vacanza.
Racconto scritto per la Sfida: "Severus e le stagioni" - Estate
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling ed a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Giorgy:
Un ringraziamento sentito alla mia dolce compagna di deliri Xenia ❤️ con pazienza, devozione e maestria ha reso la nostra “creatura letteraria” una splendida storia.

“Hai un amico in me, più di un amico in me
I tuoi problemi sono anche i miei
E non c'è nulla che io non farei per te
Se stiamo uniti scoprirai che c'è un vero amico in me.”


Xe83:
Quando si mette per iscritto i propri pensieri si vive sempre un'avventura magica, se poi si ha la fortuna di compiere il viaggio insieme ad un'anima affine, ad una cara amica, il percorso diventa un'esperienza entusiasmante e meravigliosa. Grazie a te, cara Giorgia. Grazie per esserci, grazie per riuscire a decifrare e a capire anche i miei numerosi lati "oscuri".

Ad Arwen68 un abbraccio caloroso per il suo prezioso lavoro da Beta, ci ha consigliato e indirizzato al meglio 🌹

Un sentito ringraziamento è rivolto alla cara Anouk. ❤️ Le sue impressioni e i suoi consigli sono stati illuminanti.

53A11673-69C3-45C3-B0BD-AAC7F82E8AA8

RED POINT

Potrei procedere ancora a lungo seguendo questa lingua di terra che scorre lenta tra cielo e mare. Lo sciabordio delle onde scandisce il tempo senza sosta ma ho freddo.
Qui l'acqua dell'oceano è gelida e rigida anche in agosto, i flutti lambiscono la sabbia rossastra come una decisa carezza e si assiste a un mistico rituale di liberazione e di pace.
È impossibile non rimanere ammaliati da questo splendido tramonto: l'indaco cede il passo al pervinca, mentre l'ambra sfuma nel corallo.
Colori vividi, che segnano l'orizzonte per mitigarsi e confondersi nell'aria della sera: una sinfonia a illuminare ogni pensiero latente e straripante.

È strano, quasi surreale ritrovarsi in questo luogo.
No, non è da me concedermi una vacanza e interrompere il lavoro con una licenziosa pausa dagli impegni che allignano il quotidiano.
Eppure eccomi qui a osservare i mutamenti del cielo, a specchiarmi nelle onde del mare.
«Severus, sei stanco, hai bisogno di una pausa. Ragazzo mio, il tuo aspetto mi preoccupa…».
Mi hai rivolto parole amorevoli fissandomi dalla sobria cornice nel tuo ufficio, mentre sedevo sulla poltrona e compilavo una sfilza di innumerevoli scartoffie.
È il nostro nuovo rapporto, schietto e sempre leale, per proseguire a parlarci anche dopo il tragico volo. Quel maledetto giorno in cui il tuo cuore si è fermato e la mia anima è stata stravolta, senza conservare alcun brandello di umanità.
Sì, perché ora, io più di te, sono uno spettro che cammina e discorre da solo.
«Per Merlino, Albus, ne abbiamo già parlato non ho bisogno di alcuna vacanza» avevo replicato sbuffando quasi spazientito, sperando di poter riprendere, con scarsi risultati, il mio lavoro.
«Basta. Non voglio sentirti lamentare tutto il dannato tempo, partirò ma, sia chiaro, solo per pochi giorni» ho aggiunto a denti stretti e tu mi hai sorriso, allontanandoti lentamente verso il fondo del dipinto con aria sorniona e soddisfatta.
«Oh, finalmente ti sei deciso! Ho sentito che la spiaggia di Red Point in questo periodo dell’anno è davvero incantevole» avevi infine chiosato, mentre ammiccavi dedicandomi ancora un effimero sguardo.

Sì, amico fidato, eccomi qui con i piedi che sprofondano in questa sabbia umida, lasciando alle mie spalle una scia frazionata di orme parallele e scure.
Ho accolto il tuo suggerimento, domandando a me stesso una tregua dagli impegni del Castello.
Riuscivi a persuadermi da vivo, ci riesci tutt'ora, tu, da sempre padre, amico e confidente.
La tua voce vive incessantemente dentro me: trova perenne dimora nelle pieghe del mio essere. Non mi abbandona mai, è il suono della coscienza, il metronomo dell’anima.
Lo sarà per sempre, custodita e protetta, dove stima e ricordo si saldano in un unico timbro.
Nel luogo in cui la spiaggia si dirada e inizia una lunga distesa rocciosa ricoperta da un prato smeraldo, noto un gruppo di persone che indossa un casco paglierino e si muove indaffarato.

Tanti visi. Li seguo con gli occhi da alcuni minuti, ma loro non si curano di me e continuano, imperterriti, come una colonia di formiche operose.
Una giovane, inginocchiata alle prese con un cumulo di terra e gli attrezzi da riordinare, attira la mia intenzione: rimane discretamente in disparte e ha modi tanto compiti e cortesi.
Le mie gambe mi guidano involontariamente verso di lei: la donna dai lunghi capelli castani e ardenti riflessi ramati.
Le sue profonde iridi d'ebano e la fronte opalescente, perlata di sudore emanano un incanto irresistibile.
Nuove suggestioni, tenui e garbate come sfere di rugiada, scorrono leggiadre ad incontrare ricordi barocchi in una danza di coungiunti significati.
Dardi bizzarri e distopici inondano la mia mente, catturano i pensieri in un serbatoio iridescente, mentre la visione esprime un idioma reale, concreto, presente.
Forse mi avvicino troppo o semplicemente la fisso con insistenza; lei interrompe il lavoro e dirige lo sguardo incrociando le mie iridi.
Due pupille vivide, seriamente incuriosite mi scrutano, cercando di ottenere informazioni dalla mia presenza. Mentre mi osserva si terge la candida fronte con un aggraziato movimento del polso.

«Buonasera. Si è perso?».
Non avrei potuto udire suono più delizioso di queste parole sbrigative, pronunciate quasi sottovoce e accompagnate da un delicato sorriso.
«Assolutamente no, passeggiavo in tranquillità quando ho percepito rumori molesti provenire da questa direzione».
Le labbra della giovane si atteggiano a una posa sardonica e lo sguardo acquista una sfumatura maliziosa.
«Mi dispiace aver interrotto la sua passeggiata, signore, ma, come capirà qui stiamo lavorando» chiosa accompagnando le parole con un gesto della mano a indicare il terreno alle loro spalle.
Le dita elegantissime, annerite da un velo di polvere e terra, sono una visione eterea e provvidenziale. Provo a ricompormi: trattengo il mio evidente stupore, ma un sopracciglio sfugge al controllo e si inarca, come un gabbiano sospinto dal vento.
«Lavorate? Cosa fate con tanto entusiasmo?».
«Siamo archeologi. Conduciamo una campagna di scavo. Questa dovrebbe essere l’antica dimora di una matrona romana».
Sorrido compiaciuto e dagli occhi della donna respiro un ardore conosciuto: lo stesso di quando mi occupo di pozioni.
Ritrovo la medesima passione, il profumo intenso di un'unica e arcaica devozione.
«Bene, non vi sottraggo altro tempo. Mi raccomando, signorina, la prossima volta cerchi di non turbare troppo la quiete di questo paradiso».

Non le lascio possibilità di replica, mi volto senza indugiare e riprendo il cammino lungo il litorale.
I flutti ora mormorano silenziosi. I colori nel cielo sono divenuti più caldi, il tramonto cede il passo al crepuscolo e il sole è un punto rosso lontano.
Percepisco una sensazione singolare: procedo passo dopo passo, ma avverto il cuore intento in un'alacre corsa senza sosta, ingoio battiti accelerati e tutto ciò mi lascia stordito.
Socchiudo le palpebre, inspiro lentamente.
Mi fermo, assaporo la carezza leggera delle onde, poi proseguo.
Albus, amico mio, avevi ragione.
Posso ritornare a vivere. Forse non tutto è finito, non è tempo di abbandonarsi a un apatico futuro, a una sopravvivenza insoddisfatta. Il mio destino avrà ancora pagine da raccontare, capitoli da scrivere, progetti da realizzare, occhi da incontrare e, perché no, anche labbra da accarezzare.
Non posso rinunciare a tutto questo, restando ancorato a lisergici flussi di memoria, strangolato in spesse reti di tormento.
Voglio tornare a scorgere le luci del porto, a sentire la brezza dell'alba sul mio copro, non voglio continuare a sopravvivere sentendomi già morto.

Edited by Giorgy - 14/6/2021, 10:49
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 13:29
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Xe83, Giorgy - Red Point


Care ragazze, grazie per la bella dedica: mi prendo volentieri l'abbraccio. ♥️ In quanto al resto mi assegnate meriti eccessivi: la vostra storia era buona già alla prima; c'è stato poco da cambiare. 😘
Una storia introspettiva che ho sentito molto nelle mie corde.
Bellissima l'ambientazione e per location e per l'ora scelta. Complimenti per come avete piegato la lingua, le aggettivazioni, i vocaboli alla descrizione dei moti del cuore e della mente di Severus! Leggendo sembra di entrare nei pensieri del Potions Master, di vederli, quasi di poterli toccare.
Ultimo, ma non ultimo, il messaggio di speranza che chiude il racconto: la presa di coscienza del nostro che forse è pronto ad aprirsi alla vita. ♥️
 
Top
Giorgy
view post Posted on 14/6/2021, 13:42




CITAZIONE (Arwen68 @ 14/6/2021, 14:29) 
Xe83, Giorgy - Red Point


Care ragazze, grazie per la bella dedica: mi prendo volentieri l'abbraccio. ♥️ In quanto al resto mi assegnate meriti eccessivi: la vostra storia era buona già alla prima; c'è stato poco da cambiare. 😘
Una storia introspettiva che ho sentito molto nelle mie corde.
Bellissima l'ambientazione e per location e per l'ora scelta. Complimenti per come avete piegato la lingua, le aggettivazioni, i vocaboli alla descrizione dei moti del cuore e della mente di Severus! Leggendo sembra di entrare nei pensieri del Potions Master, di vederli, quasi di poterli toccare.
Ultimo, ma non ultimo, il messaggio di speranza che chiude il racconto: la presa di coscienza del nostro che forse è pronto ad aprirsi alla vita. ♥️

Come ti ho già detto cara Manu, sono complimenti più che meritati ❤️🌹 inoltre ci sopporti ogni sera 🤣 a breve diventerai una Santa 😇
Per la scelta dei vocaboli e l’utilizzo sapiente di un linguaggio poetico, senza alcun dubbio, è tutta opera di Xe😉
 
Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   37996 views
  Share