Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2019, 19:29
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Bellissimo banner, Manu! Molto raffinato e significativo :wub: Ecco il mio, grazie per aver prorogato la scadenza, Ida :)

bannerinverno2019

 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 21:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco l'esito della sfida Inverno 2019.



Elenco della prosa/poesia pervenuta per l'Inverno 2019.

Gabrix1967: Usami, straziami, strappami l'anima (one-shot)
Gabrix1967: Le catene dell’anima (one-shot)



SFIDA4stagioniFicInverno2019Anouk_Inverno_2019banner_inverno_2019_bisbannerinverno2019[/gallery]
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2019, 17:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Come trascorrere al meglio qualche attimo di pace, e dedicarsi un'ottima pausa prima di ricominciare a correre per sbrigare le ultime faccende di un frenetico sabato pomeriggio prenatalizio? Beh, leggendo delle nuove one shot, belle, sentite e ben scritte come le tue, Gabry! :lol:

Usami, straziami, strappami l'anima: sono già contenuti in buona parte del titolo il dolore cupo e il terribile rimorso che ricorrono nelle azioni di questo tuo straordinario Severus, da che si alza dal letto che ha appena condiviso con una sconosciuta amante occasionale, al percorso intriso di sofferenza, che rende ogni passo verso il castello sempre più pesante, disperato e di cui tu hai reso molto bene la devastazione morale reiterata da un senso di colpa impossibile da estinguere.
Una storia breve ma forte, intensa in cui non è possibile non sentirsi coinvolti, così come ne Le catene dell'anima dove sei stata molto abile e accurata nel riproporre l'eterno conflitto interiore di Minerva, alla quale hai immaginato, in modo intelligente e inconsueto, di poter offrire l'occasione per risollevarsi e liberarsi di un grandissimo rimpianto.
Certo i fantasmi abitano Hogwarts, perciò la presenza tra loro di quello di Severus non genera terrore nella preside, ma tanto iniziale stupore, un po' di imbarazzo e commozione. Molto godibile la descrizione dell'attimo in cui se lo ritrova in camera :P
E davvero molto toccante il confronto che ne scaturisce. Un confronto che hai descritto senza trascurare alcun dettaglio, restituendo al termine di uno scambio di battute emozionante, che a tratti strappa perfino un sorriso malinconico, quella pace contenuta in un bellissimo finale consolante di cui tutti avevamo tanto bisogno. Bravissima, Gabry :lovelove:
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 09:39
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Bellissimi tutti i banner. Ma quanto siete brave ragazze: sono raffinati ed evocativi.:wub::wub::wub:
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 09:43
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Ele, grazie per aver trovato il tempo per leggere i miei piccoli racconti, ancora di più per averli commentati. Le emozioni che tu hai provato sono le stesse che hanno accompagnato la stesura di queste storie: sofferenze e sorrisi malinconici.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 15:56
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Grazie Ele :wub: e grazie Gabri :wub:
 
Top
view post Posted on 25/2/2020, 18:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Sfida 4stagioni)

Una nuova sfida ricomincia: quella della Primavera!

La scadenza é: 20 marzo alle ore 19.00
e dovete creare un'immagine, una storia, una poesia, haiku o tanka che colleghino Severus alla stagione oggetto della sfida.


L’importante è che in tutte le opere, siano fanart, elaborazioni grafiche, prosa o poesia, emerga il nostro amore per Severus, l'affascinante cavaliere nero che ci ispira.




Le regole per le FanArt

- Dimensione: 700x500 pixel (larghezza x altezza);
- Ricordate di "firmare" i vostri lavori;
- Per i lavori fatti a mano i moderatori penseranno a sistemare le dimensioni, ove necessario;
- L'immagine deve rappresentare al meglio il tema indicato per la sfida.
- E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del succesivo punto 9:
4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione dei punti 3 e 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'Amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto d'autore e si riserva di prendere provvedimenti, anche di esclusione dal forum, contro l’utente responsabile della violazione.



Le regole per i componimenti scritti

- Il tema del componimento deve essere quello indicato per la sfida.
- Sono accettati componimenti in prosa e poesia (compresi haiku e tanka) senza vincoli di un minimo o massimo di parole/versi.
- Sono accettati tutti i generi e rating, nonchè l'utilizzo di qualsiasi personaggio (anche originale) ma Severus dovrà essere il protagonista della storia.
- Possono essere direttamente inseriti in questa discussione nel rispetto del Regolamento Componimenti scritti del Forum .
- Qualora il rating fosse VM, la storia va inserita in questa sezione e qui va inserito solo il link.
- In caso di violazione del regolamento sopra citato il componimento verrà cancellato senza alcun preavviso all'autore.
- Se vi siete ispirate ad uno dei banner riportatene l'immagine insieme alle vostre parole.


Le creazioni artistiche che perverranno entro la scadenza indicata saranno inserite nel Cavillo e vi resteranno esposti per alcuni giorni. Nella Gallery del Cavillo sarà altresì inserito l'elenco delle creazioni letterarie con link al messaggio.

Buon lavoro! :lovelove:

 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 11:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sto scrivendo un lungo racconto originale (La bella e il dannato), quindi non riesco a scrivere per la primavera. Ancora una volta riciclo un vecchio racconto, scritto nel marzo 2011.

Stagioni d'amore


Rating: per tutti
Genere: drammatico, romantico, introspettivo
Personaggi: Severus, Personaggio Originale
Pairing: Severus /Personaggio Originale
Epoca: Post HP 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Stagioni di dolore e solitudine, di colpe e di rimorsi, finché il sole della primavera scioglie il gelo della sofferenza.
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2020, 02:37
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:



Video

Malinconia



La malinconia di un fiore appena sbocciato era tutto ciò che aveva.
Una musica lontana. Un far festa che non gli apparteneva.
Eppure il mondo esplodeva in colori tutto intorno alla sua pelle, ma lui rimaneva schiavo del nero, affamato di nient’altro che oscurità.
Osservava e basta al di là di un vetro sporco che faceva fatica a riflettere persino la sua immagine. Quel volto pallido, sempre più scavato da notti insonni e da amplessi di incubi inutili.
Se ne stava lì, fermo, a pensare per ore neppure sapeva a cosa, forse soltanto al caos che aveva dentro.

Era successo per caso. Era bastata una voce, un profumo non troppo lontano, e nella sua testa aveva iniziato ad agitarsi una tempesta di quelle che ti lasciano rotto da una parte, un relitto che fa fatica a galleggiare, dove si riposano i gabbiani e le alghe crescono incontrollate.
Alla fine era arrivata la primavera, ma in lui era nato l’ennesimo tormento, l’ennesima emozione da buttare.
E aveva provato a gettarle con forza nel fondo di un oceano immaginario. Lo aveva provato fino a vedere il sangue e pezzi d’anima andare ancora in frantumi, vederli ancorarsi a parole uscite da altre labbra, ad un sorriso tra mille.
Aveva urlato «Basta» al sole e poi alla pioggia e persino al vento. Aveva poi cercato l’eco tra le foglie e i rami spezzati, tra le increspature del lago e tra i prati che odoravano del fresco di un mattino.
Aveva urlato e poi cercato e persino provato a piangere.
Provato a lanciare parole disperate in mezzo a nient’altro che silenzi, a voci vuote. A promesse infrante.
Fuori si godevano tutti il sole, ma a lui rimaneva la terra.
Guardare in basso per non sfiorare un altro paio d’occhi, correre lontano e trovare dopo una scusa per avvicinarsi ancora. E poi correre di nuovo via col cuore spezzato stretto tra le mani.
Provare a volare da un’altra parte dove la primavera non esiste e dove i fiori bruciano e marciscono tra le ore.
In un luogo senza amore.
Senza più quel viso.

Si era voltato sentendo alcuni passi, distratto appena era tornato a guardare davanti a sé, il vetro sporco dove far correre le dita e scrivere una parola soltanto, poche lettere confuse tra la polvere.
Poi le lettere erano diventate tante, sparse su fogli che si accumulavano ad ogni giorno che passava in ogni angolo della propria casa. Parole che mai avrebbe detto, ai piedi di un comodino mentre altre si nascondevano tra le lenzuola, lì dove i desideri rimanevano muti e colti da un’improvvisa sete che non sarebbe riuscito a placare neppure con tutta l’acqua del mondo, neppure con lacrime e piogge.
Eppure la primavera era arrivata davvero, portandosi dietro una giacca rossa abbandonata ai piedi di un albero, una piega tra le gambe e tasche che nascondevano tutto ciò che non era in grado di dire.
Lui che non era altro che silenzi avrebbe voluto parlare, farlo per ore in quegli amplessi di incubi inutili che si trasformavano in altri amplessi fatti di carne e umori e vino sulla pelle.
Parlare e basta, ma le sue parole erano mute, senza un suono che le disegnasse tra le nuvole.
La primavera era arrivata trascinando con sé il suo corpo e i suoi sospiri, e i suoi vestiti in un letto che non era il proprio.

La malinconia di un fiore appena sbocciato era tutto ciò che aveva.
Una musica lontana.
Un far festa che non gli apparteneva.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2020, 12:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un piccolo gioiello di lirismo.
Ci sono decine di punti che dovrei evidenziare, immagini che esplodono nella mente e sensazioni che lacerano il cuore.
Bravissima
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2020, 22:44
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Stagioni d'amore
Mi è piaciuto tantissimo il momento di timidezza e insicurezza di fronte alla novità della felicità, ed è stato davvero un piacere vederla realizzare. Severus se la merita.
Devo leggere anche gli altri!

Malinconia
Qui c'è un clima opposto descritto con una tale profondità che l'ho riletto più volte. E ogni volta c'è una sfumatura diversa, un'immagine che si forma sempre nuova.
Oscuro ma bellissimo.

Io non sono particolarmente incline alla primavera (anche se amo molto i fiori) ma ho voluto donare un sorriso a Severus

Attached Image: sevSpring

sevSpring

 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 19:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 11/3/2020, 22:44) 
Stagioni d'amore
Mi è piaciuto tantissimo il momento di timidezza e insicurezza di fronte alla novità della felicità, ed è stato davvero un piacere vederla realizzare. Severus se la merita.
Devo leggere anche gli altri!

Grazie! Ormai da alcuni anni scrivo solo storie che regalano felicità a Severus: non riesco più a farlo soffrire!

CITAZIONE (Anouk @ 11/3/2020, 22:44) 
Io non sono particolarmente incline alla primavera (anche se amo molto i fiori) ma ho voluto donare un sorriso a Severus

Ehi! Ma tu truffi! Quello è Alan, non Severus!
Sì, lo so che Alan è Severus, ma Severus non è Alan. Lo so, sto cavillando un po' e la differenza è sottile: ma le immagini di Alan travestito da Severus (cioè photoshoppato con lunghi capelli neri) sono diverse da quelle in cui Alan stra interpretando Severus. Infatti, nei fuoriscena in cui Alan, in costume da Severus, sorride o addirittura ride, mi fanno un'impressione stranissima.
A parte la considerazione sopra, bella l'immagine... e il desiderio!
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2020, 08:24
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 12/3/2020, 19:01) 
Ehi! Ma tu truffi! Quello è Alan, non Severus!

Sì sì, sono molto malandrina, ma nei sogni vale tutto.
Insomma, metti il sorriso di Alan in Severus, non è il massimo? Altrimenti ritorno in mood melanconico... 😪
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 19:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La primavera si avvicina: dove sono le vostre storie e i vostri banner per la sfida delle stagioni?
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2020, 17:09
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Banner di primavera.
spring2020

 
Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   37996 views
  Share