Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2017, 17:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


E' una storia deliziosa.
Tutta quanta è percorsa da un senso di affettuoso rispetto reciproco, base di ogni amicizia.
Harry e Piton studente e professore, l'uno volenteroso di imparare, l'altro desideroso d'interessare l'allievo.
Finalmente pacificati dalle circostanze e dalla reciproca fiducia.
Ho letto il racconto senza mai smettere di sorridere, sei bravissima, Stella, a gestire il loro rapporto che non è mai e comunque un rapporto facile.

Quando Severus accetta di provare la proposta di Harry è fantastico, d'altra parte è sbagliando che si impara!
La seconda parte del racconto è ancora più dolce, quasi tenera, il Natale evocato da Harry si materializza nel famoso maglione di Molly, ma anche nel ricordo di chi non c'è più. Un vuoto come quello di Fred non si può colmare, ma qualcuno può aggiungersi per ricordare e per stemperare la mancanza.
Ho avuto la sensazione che Harry non volesse che Severus restasse solo in quel giorno e Severus non fosse categorico nel negarsi, perchè vuole cambiare qualcosa nella sua vita, accetta la speranza
Non posso spoilerare la conclusione, ma ti assicuro che mi ha ulteriormente intenerito, bella, molto bella.
Severus cambia e noi cambiamo con lui, o viceversa?
Brava, Stella!
p.s. consiglio a tutti di rileggersi Pozione autunnale. Stella ti ricordo che dovresti pubblicare entrambe le storie QUI aprendo una discussione ciascuna.
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 17:56

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


Grazie!
Sì, ci stavo pensando: devo aprire un po' di discussioni per alcune storie sparse nelle varie sfide. Forse queste due sono le uniche, ma devo controllare.
Grazie mille per i complimenti, mi piace far interagire Harry e Severus, anche se a volte mi sembra di affrettare un po' le cose. Ma adesso Harry sa cosa ha fatto Severus per lui, e Severus non deve più nascondersi. Quindi sì, forse c'è anche una voglia di rinascita e di speranza. La sua vita non è finita con la guerra, e dovrà abituarsi ad essere libero. Forse il Natale dagli Weasley potrà essere l'inizio :)
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 21:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE
Harry sorrise, lasciando il calderone e avviandosi verso il lavandino in un angolo. "Deve essere simile alla neve, quindi freddissima," lo avvertì Severus.
"Non c'è problema. Al massimo può gelarla lei con uno dei suoi sguardi," replicò Harry.
Severus spalancò gli occhi. "Stavi cercando di scherzare con me, Potter?"
Il ragazzo arrossì, riempiendo un secchio con l'acqua. "Sì".
Severus scosse leggermente la testa, ma non poté trattenere un piccolo sorriso.

Fantastico! :D

CITAZIONE
Che giocattoli potevano piacere, al figlio di un lupo mannaro?

Semplicemente stupendo.

Come sempre, dai il meglio di te quando rapporti Piton con Harry. Credo che tu sia la migliore a mettere in rapporto, positivo, quei due. E lo fai da tantissimi anni!
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2017, 23:03
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Ragazze, è davvero rigenerante poter ogni tanto dedicare un po' di tempo alla lettura delle vostre storie, e un piacere irrinunciabile! :P

Prima di tutto complimenti Chiara e Stella per come dalla vostra fantasia siano scaturiti nuovi, bellissimi spunti per scrivere due episodi diversi l'uno dall'altro ma ugualmente commoventi.

Che bello ed emozionante, Chiara, questo spaccato invernale in cui con sensibilità e delicatezza hai ancora ancora una volta ricreato in modo straordinario il mondo in cui si muove il tuo magnifico Severus. Un uomo sofferente nell'anima e questa volta anche nel corpo, ma sempre fiero, caparbio, risoluto, animato da un profondo sentimento filiale nei confronti di un Albus tratteggiato alla perfezione; dolce e amaro allo stesso tempo il toccarsi delle loro anime in cui albergano chiaramente stima e affetto reciproci, così come molto commovente è il gesto paterno del vecchio (compiuto con "la mano buona") che lo accarezza. E il tutto che avviene in un contesto reso in modo eccelso, dove i colori di un gelido inverno scozzese sono dipinti con la cura e la precisione dal tuo saper raccontare qualsiasi cosa con estrema bravura. Stupendo!

Nel tuo inverno, Stella, si ritrovano invece i sentimenti più semplici e puri, ciò che di più bello alberga nel cuore di un Harry finalmente privo ormai di risentimento, consapevole del merito che va attribuito all'uomo che gli sta insegnando qualcosa anche in quel momento.
Un racconto intriso di calore, genuinità, autenticità. E' deliziosamente semplice il dialogo che avviene tra i due, ed è altrettanto bello, semplice, naturale e spontaneo l'invito a trascorrere il Natale a casa Weasley che scaturisce dal cuore del ragazzo. Perchè l'uomo che ha contribuito a salvare tutti loro dovrebbe trascorrerlo ancora da solo? Incantevole il passaggio in cui Harry si ingegna per formulare l'invito al prof in modo tale da non urtare la sua suscettibilità. E il finale ha un sapore dolce e confortante in cui finalmente anche a Severus è concesso il calore della speranza. Bravissima, Stella!
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 15:58

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


QUOTE (Ida59 @ 17/12/2017, 21:45) 
Come sempre, dai il meglio di te quando rapporti Piton con Harry. Credo che tu sia la migliore a mettere in rapporto, positivo, quei due. E lo fai da tantissimi anni![/color]

Ma grazie!
Questo è un complimento bellissimo, e sono felice che tu la pensi così. Mi diverto molto a scrivere di loro due!
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 16:21

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


QUOTE (Ele Snapey @ 17/12/2017, 23:03) 
Nel tuo inverno, Stella, si ritrovano invece i sentimenti più semplici e puri, ciò che di più bello alberga nel cuore di un Harry finalmente privo ormai di risentimento, consapevole del merito che va attribuito all'uomo che gli sta insegnando qualcosa anche in quel momento.
Un racconto intriso di calore, genuinità, autenticità. E' deliziosamente semplice il dialogo che avviene tra i due, ed è altrettanto bello, semplice, naturale e spontaneo l'invito a trascorrere il Natale a casa Weasley che scaturisce dal cuore del ragazzo. Perchè l'uomo che ha contribuito a salvare tutti loro dovrebbe trascorrerlo ancora da solo? Incantevole il passaggio in cui Harry si ingegna per formulare l'invito al prof in modo tale da non urtare la sua suscettibilità. E il finale ha un sapore dolce e confortante in cui finalmente anche a Severus è concesso il calore della speranza. Bravissima, Stella!

Grazie mille anche a te!!
Sono contenta che tu abbia apprezzato i dialoghi. Non mi veniva in mente come Harry potesse di fatto invitare Piton, ma questo mi sembrava il più plausibile :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 18:18
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 17/12/2017, 23:03) 
Ragazze, è davvero rigenerante poter ogni tanto dedicare un po' di tempo alla lettura delle vostre storie, e un piacere irrinunciabile! :P



Che bello ed emozionante, Chiara, questo spaccato invernale in cui con sensibilità e delicatezza hai ancora ancora una volta ricreato in modo straordinario il mondo in cui si muove il tuo magnifico Severus. Un uomo sofferente nell'anima e questa volta anche nel corpo, ma sempre fiero, caparbio, risoluto, animato da un profondo sentimento filiale nei confronti di un Albus tratteggiato alla perfezione; dolce e amaro allo stesso tempo il toccarsi delle loro anime in cui albergano chiaramente stima e affetto reciproci, così come molto commovente è il gesto paterno del vecchio (compiuto con "la mano buona") che lo accarezza. E il tutto che avviene in un contesto reso in modo eccelso, dove i colori di un gelido inverno scozzese sono dipinti con la cura e la precisione dal tuo saper raccontare qualsiasi cosa con estrema bravura. Stupendo!

Grazie Ele, sono innamorata dei tuoi commenti, perchè mi emozionano e mi fanno sentire felice di aver scritto.
Questo raccontino sicuramente rielabora temi trattati tante volte, ma quando l'ho scritto ne ho sentito il desiderio, Severus resta sempre e comunque l'uomo del dovere e della sofferenza.
Poi magari con una cioccolata calda... :lol:
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 01:33
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


E approfittando della quiete notturna, prima di andare a nanna posto i miei banner. Stavolta due, perchè ero indecisa quali tra i due scenari scegliere, troppo belli. ;)

banner1_0

bannerinverno2_0

 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 14:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Brava Ele! Bellissimi entrambi, ma Severus che offre una rosa, seppur ghiacciata, è imperdibile!
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2017, 15:52
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Purtroppo non farò in tempo a pubblicare il mio componimento per questa sfida.
Mi consolo guardo e leggendo i vostri lavori che sono tutti incantevoli, uno più dell'altro. Siete bravissime
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 16:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Bellissimi Ele!!! Grazie sei bravissima. :wub:

Nel primo beve cioccolata calda, eh??? :lol:

Edited by chiara53 - 20/12/2017, 16:54
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 18:58
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Che belli Ele! :applauso:

Edited by chiara53 - 19/6/2018, 18:06
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 19:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Proprio alla fine... Buon inverno a tutti



85jH9XA

 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 19:52
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Arrivo anch'io!

DL0ic5F

 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 20:02

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


Ma che bello!
Tutti molto belli i banner!
 
Top
2075 replies since 8/4/2009, 15:38   38045 views
  Share