Il Calderone di Severus

Severus nei libri, Ecco le pagine in cui Severus compare nei 7 libri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2009, 20:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (*M i s s* @ 25/3/2009, 20:19)
CITAZIONE
285 (Silente racconta l'odiosa menzogna che Piton ha salvato Harry perchè era in debito di vita con James)

Uccidetemi pure ma sta parte non me la ricordavo (Vedete che serve l'elenchino ;))


Cara Miss, QUI e QUI ci sono discussioni che potersti trovare interessanti: che ne dici di partecipare all'iniziativa lanciata, ma mai veramente partita, di rileggere insieme i libri di HP per vedere dove avevamo capito gli indizi, dove avremmo potuto capire ma qualcosa d'importante ci è sfuggito o dove JKR ha barato e non ci ha mai dato la corretta spiegazione?
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2009, 21:36
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE (*M i s s* @ 25/3/2009, 20:19)
brAVISSIMA COSì IO PENSAVO. Mi sembra esagerato mettere le citazioni diventa prolisso e poco funzionale ....
CITAZIONE
285 (Silente racconta l'odiosa menzogna che Piton ha salvato Harry perchè era in debito di vita con James)

Uccidetemi pure ma sta parte non me la ricordavo (Vedete che serve l'elenchino ;))

TI UCCIDOOOOOO!!!!!
E' da lì che mi è cominciato a venire il tarlo su Sev e i suoi rapporti con i Potter :lol:

CITAZIONE (Ida59 @ 25/3/2009, 20:53)
che ne dici di partecipare all'iniziativa lanciata, ma mai veramente partita, di rileggere insieme i libri di HP per vedere dove avevamo capito gli indizi, dove avremmo potuto capire ma qualcosa d'importante ci è sfuggito o dove JKR ha barato e non ci ha mai dato la corretta spiegazione?[/color]

ecco, appunto...mai una volta che mi riesca di finire di leggere TUUUUTTI i messaggi e POI rispondere.. (scusa, ma la risposta di Gaia mi aveva messo prurito alle mani..DOVEVO farlo!!! :P )
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 22:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


HP2

72-76 Piton accoglie Ron e Harry ritardatari e li sgrida
101
129-133 Harry viene scoperto vicino a Mrs Purr pietrificata e Piton pronuncia la famosa frase: può darsi che Potter e i suoi amici si siano trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato…
146
169-176 Club dei duellanti, il famoso Expelliarmus seguito dall’Evanesco
207
214 (San Valentino e le istigazioni di Allock)
234
240-241 Draco blandisce Piton dicendo che meriterebbe d’essere nominato preside in assenza di Silente
263-264 Piton afferra (preoccupato) lo schienale della sedia quando viene a sapere che Ginny è stat rapita e portata nella Camera dei Segreti.


HP3

81 Reazione di Piton alla nomina di Lupin prof di DADA
105-109 Obbliga Ron ad aiutare Draco che lamenta la ferita di Fierobecco e toglie punti a Grifondoro perché Hermione ha aiutato Neville a fare la Pozione Restringente cosicchè il rospo Oscar è salvo.
112-119 scena del Molliccio di Neville
120
133 Harry scopre che Piton prepara una pozione per Lupin
135
140-141 Mentre i ragazzi dormono nei sacchi a pelo in Sala Grande, Piton esterna a Silente i suoi dubbi sul fatto che Lupin possa aver aiutato Black a introdursi nel castello
144-147 Lezione di Difesa sui Lupi Mannari tenuta da Piton in sostituzione di Lupin
194-196 cena durante feste di Natale con sceneggiata di Cooman: siamo in 13 a tavola
212
235
240-246 Piton intercetta Harry di ritorno dall’illecito giro a Hogsmeade (se la tua testa era là, vuol dire che c’era anche il tuo corpo e scopre la Mappa del Malandrino
260
270
293
302-306 Scena nella Stamberga Strillante fino a quando gli lanciano l’Expelliarmus
319-320 Sirius porta Piton fuori dal tunnel della Stamberga lasciando che batta continuamente la testa contro il soffitto
327-331 Piton ha riportato tutti al castello e racconta al Ministro che i ragazzi erano stati “confusi” da Sirius. Battibecco con Hermione e ricorda a Silente che Sirius ha cercato di ucciderlo da ragazzo.
351-354 scena con Piton furibondo quando capisce che il Trio ha fatto fuggire Sirius
356
362
 
Web  Top
*M i s s*
view post Posted on 26/3/2009, 13:07




GRazie Mille! be per le discussioni dovrei aver tempo di rileggere i libri anche se ogni tanto mi viene qualche idea...
Se sopravvivo ai Crucio di SevtheBrave

 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 21:28
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE (*M i s s* @ 26/3/2009, 13:07)
GRazie Mille! be per le discussioni dovrei aver tempo di rileggere i libri anche se ogni tanto mi viene qualche idea...
Se sopravvivo ai Crucio di SevtheBrave

Ti risparmio solo perchè mi hai accompagnata a Milano a comprare la bacchetta di Sev :lol:

CITAZIONE
240-241 Draco blandisce Piton dicendo che meriterebbe d’essere nominato preside in assenza di Silente

che incredibile leccac**o..però ci ha azzeccato -_-
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 10:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


HP4

153 Inizio anno, a tavola prima dello smistamento.
203 I compiti di pozioni.
236-238 Nome di Potter nel Calice: discussione tra insegnanti
241 Discussione tra insegnanti davanti ai compioni.
256-260 Litigio ragazzi: denti di Hermione crescono spropositati + lezione sugli antidoti
336 Ultime lezioni prima di Natale.
364-365 Fuori dal Ballo del Ceppo: Karkaroff ha paura, Piton gli dice di scappare mentre fa saltare in aria i cespugli di rose.
400-408 Piton in camicia da notte incontra il finto Malocchio sulle scale (c’è Harry nascosto sotto il mantello dell’invisibilità che ha perso l’uovo contenente l’indizio per la 2° prova). E’ la scena in cui Piton si tocca il marchio
410-411 Harry racconta agli amici dell’incontro Moody/Piton e si chiede cosa ha fatto Piton della sua prima possibilità, se ora è alla seconda.
436 Durante la lezione di Pozioni Hermione si accorge dell'articolo su Harry.
438-443 Piton legge a voce alta l’articolo della Skeeter sulle pene d’amore di Potter, lo prende in giro, poi, sospettando che sia stato Harry ad entrare nel suo ufficio a rubare, minaccia di somministrargli il Veritaserum per fargli dire la verità. Alla fine della lezione Harry origlia mentre Karkaroff parla ancora con Piton e mostra il braccio e Severus è furente
452-453 Sirius racconta che Piton è arrivato a scuola sapendo più incantesimi di metà di quelli del 7° anno e andava in giro con una banda di Serpeverde che erano poi diventati Mangiamorte, ma Sirius dice che a lui non risulta che Piton sia mai stato neppure accusato di essere un Mangiamorte.
475-477 Piton blocca Harry mentre cerca Silente per avvertirlo che Crouch senior sta male
482-483 I ragazzi sospettano di Piton che ha bloccato Harry
503-504 Dal pensatoio di silente Harry scopre che Piton è stato un Mangiamorte ma poi ha fatto la spia per Silente rischiando la vita
509 Silente mostra un ricordo di Piton a Harry.
514 Harry chiede a Silente perché si fida di Piton
516 Harry conferma agli amici che Silente si fida di Piton
554 Voldemort appena risorto si riferisce a Piton come il Mangiamorte “che credo mi abbia lasciato per sempre… verrà ucciso, naturalmente…”
578-581 Barty viene catturato e Piton, insieme a Minerva e Silente viene riflesso nell’Avversaspecchio e poi somministra il Veritaserum
587 Barty junior confessa e parla della mappa del malandrino
589-590 Silente invia Piton a cercare il Ministro
597 Piton e Minerva avvertono Silente che Barty è stato "baciato".
603-606 La stupenda scena in cui Piton mostra il Marchio a Caramel, seguita dalla stretta di mano obbligata tra Sirius e Piton. Infine, la richiesta di Silente “Sai che cosa devo chiederti di fare. Se sei pronto… se sei in grado…” E Piton che risponde “Lo sono” e se ne va, da solo, più pallido del solito ma con gli occhi scintillanti, mentre Silente lo guarda preoccupato.
612 Banchetto finale: Harry si chiede dove è andato/cosa ha fatto Piton su richiesta di Silente e perché il Preside si fida così tanto di lui


Edited by chiara53 - 17/10/2013, 18:37
 
Web  Top
*M i s s*
view post Posted on 14/4/2009, 17:59




CITAZIONE
stretta di mano obbligata tra Sirius e Piton.

Questa è proprio da rileggere :P
Però vedi Sirius in fondo non ha pensato che sia un mangiamorte
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 14:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


HP5

68
75-76
82
88
122 (le pagini precedenti e questa si riferiscono a Piton a Grimmould Place come spia dell’Ordine)
226-230 lezione di pozioni: Piton parla dei G.U.F.O e sgrida Harry che non ha seguito le istruzioni per fare la pozione
250
263
264
300
346-349 La Umbridge partecipa alla lezione di Pozione per verificare le capacità dell’insegnante.
382-3
489-494 Piton va a Grimmauld Place per comunicare a Potter che gli farà lezioni di Occlumanzia. Ha uno scontro con Sirius.
497-507 La prima, memorabile lezione di Occlumanzia dalla quale, personalmente, ho tratto un infinito numero di informazioni su Piton e ho veramente capito che stava indossando una maschera e che faceva realmente la spia di Silente presso Voldemort perché era incredibilmente in grado di mentirgli.
521-522 I soliti dubbi di Harry e Ron su Piton, tacitati dalla splendida Hermione.
542
553-557 Seconda lezione di Occlumanzia, in cui Piton con orgoglio afferma che è suo compito scoprire cosa trama l’Oscuro Signore. Poi vi è la scena in cui Harry, per un istante, penetra nella mente di Piton e vede dei flash dei suoi ricordi. Infine Piton scopre che Harry sogna dell’Ufficio dei Misteri e Harry è stupito che si arrabbi molto più per questo che non prima, quando era penetrato nei suoi ricordi.
582
595-611 Terza lezione di Occlumanzia. Vengono interrotti e Harry curiosa nel Pensatoio e vede il “peggior ricordo di Piton”.
616-618 Il famoso “Ops” di Piton quando la fiala con la pozione di Potter cade dalla cattedra e va in mille pezzi.
620
626-628 Harry parla con Sirius e Lupin di quanto ha visto nel Pensatoio
659
691-694 Piton, ultimo esponente dell’Ordine della Fenice rimasto a Hogwarts, aiuta Potter e non fornisce alla Umbridge il Veritaserum per interrogarlo. Harry gli dice di Felpato (e solo uno in gamba come Piton poteva capire da quel minimo indizio fornitogli). Quindi Piton se ne va ma approfitta anche per aiutare il povero Neville, evitando che Tiger lo soffochi
765-768 Silente rivela a Harry che Piton, dopo aver ricevuto il criptico avvertimento del ragazzo, si è assicurato che Sirius stesse bene e poi. Non vedendolo tornare dalla Foresta Proibita e intuendo che Harry poteva essere andato all’Uffici Misteri, ha avvertito l’Ordine che ha così potuto intervenire salvando la vita di Harry e dei suoi amici.
770-771 Silente ribadisce quanto sopra e aggiunge che Piton aveva dato alla Umbridge un falso Veritaserum quando la professoressa aveva interrogato Harry e proclama ancora una volta di fidarsi di Piton.
787-789 Minerva torna dal S. Mungo e Piton le va incontro
 
Web  Top
Nemesis Snape
view post Posted on 29/10/2009, 19:40




CITAZIONE (Ida59 @ 29/10/2009, 14:03)
346-349 La Umbridge partecipa alla lezione di Pozione per verificare le capacità dell’insegnante.

Oh quanto l'avrei uccisa, quella rospa rosa! :tigre: :tigre: :tigre: :tigre:
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 09:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


HP6

Per questo libro, per ovvi motivi segnalo anche le pagine in cui si parla del Principe Mezzosangue e del suo libro di Pozioni Avanzate.

26-42 Lo splendido capitolo 2 – Spinner’s End, in cui Piton stringe il Voto Infrangibile con Narcissa, promettendo di proteggere Draco e, se necessario, di uccidere Silente.
79
151-3 Harry arriva in ritardo con Tonks e Piton li va ad accogliere al cancello d’ingresso dopo aver intercettato il Patronus di Ninfadora, quindi accompagna Harry in Sala Grande
155
157 –8 Silente comunica che Piton è stato assegnato alla cattedra di Difesa contro le Arti Oscure e Harry si augura che muoia per la maledizione della cattedra.
165-171 La bellissima lezione di Difesa contro le Arti Oscure tenuta da Piton (che nei film NON è stata fatta, arrrg!) in cui spiega gli Incantesimi Non Verbali, e Potter si becca la prima punizione del nuovo anno per avergli mancato di rispetto.
173
174-182 Il libro del principe Mezzosangue viene dato da Lumacorno a Harry che, seguendo le istruzioni del Principe, riesce a vincere la Felix Felicis messa in palio dal professore. Primo riferimento che Lily era molto brava in Pozioni.
183-4 I ragazzi cercano di capire chi sia il Principe Mezzosangue
185
216-9 Rinvio della punizione di Potter
220-224 Gli incantesimi inventati dal Principe e il Levicorpus; Harry crede che il Principe fosse stato suo padre perché nel Pensatoio l’aveva visto usare il Levicorpus contro Piton.
233 + 240 Si viene a sapere che Piton ha salvato Katie Bell dalla collana maledetta.
282
294-9 Festa di Natale al LumaClub, seguita dal colloquio tra Piton e Draco orecchiato da Potter.
300-304 I ragazzi parlano del Voto Infrangibile e del comportamento di Draco e Piton
306-7 Harry riferisce di Draco e Piton al Sig. Weasley e Lupin interviene in difesa di Severus.
309-311 Harry chiede informazioni sul Principe Mezzosangue a Lupin ed emerge che il Levicorpus era un incantesimo molto in voga a scuola ai tempi di Lupin.
314
324
329-330 Harry riferisce a Silente di Draco, Piton e il Voto Infrangibile
345-8 Il bezoar come antidoto quasi universale e Lumacorno sottolinea di nuovo la bravura di Lily in Pozioni
351
371-3 Hagrid riferisce del “litigio nella foresta” tra Silente e Piton
381
384
409-410


... Continua ...
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 26/3/2010, 23:00




Utilissimo questo topic!
Anche per le fanfiction (sai Ida, si potrebbe fare un link agli "help fanwriter" di MS!).
Ma così mi sono appena resa conto di una cosa (in verità piuttosto lampante, ma si sa, il mio cervellino arriva con scoppio ritardato): Severus appare pochissimo nei libri! O.O
Meno male che avrà la sua rivincita con un capitolo tutto suo nel 7!!!

...ok, scherzavo. Perchè "The Prince's Tale" non è una rivincita! :angry:
Maledetta JKR! Argh!
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 23:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 26/3/2010, 23:00)
Utilissimo questo topic!
Anche per le fanfiction (sai Ida, si potrebbe fare un link agli "help fanwriter" di MS!).


Se vuoi puoi farlo, ma forse è più utile inserire là il contenute delle pagine qui citate!
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 26/3/2010, 23:51




Sì sì! Credo che sia proprio utile avere un riferimento preciso su dove trovare il nostro prof nei libri! U.U
Perchè tanto si va sempre a cercare disperatamente per far le cose IC... e anche per le citazioni! XD
Se vuoi allora lo faccio io!
Però il lavoro "pensante" l'hai fatto tu e la "gloria" me la prenderei io... non è giusto! XD Dimmi tu! ^^
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 00:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 26/3/2010, 23:51)
Se vuoi allora lo faccio io!
Però il lavoro "pensante" l'hai fatto tu e la "gloria" me la prenderei io... non è giusto! XD Dimmi tu!

Fai tranquillamente: non sono in cerca di gloria (direi che ne ho abbastanza) e, ad ogni modo, la gloria costa molta fatica che, in questo caso, ti delego volentieri! ;)
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 27/3/2010, 14:57




Ahaha! D'accordo, allora faccio io... e con queste tue parole, non mi sento neanche poi tanto in colpa! XD

[Edit: fatto QUI! ^_^]


Edited by Swindle - 27/3/2010, 15:23
 
Top
46 replies since 25/3/2009, 15:02   1966 views
  Share