Il Calderone di Severus

Recensioni - "Ali cieche" di Nykyo, VM14 - Severus/Sirius

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2009, 23:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ali cieche


Riassunto: Sogno la luce del tuo buio duplice e ormai tremolante, ma mai domato
Categoria: Slash :HP - Rating: Vietato 14 - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Angst - Altro Genere: Introspettivo
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Malandrini - Pairing: Severus/Sirius - Personaggi: Severus - Altri Personaggi: Sirius


Edited by reoplano - 14/10/2017, 10:59
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 25/1/2009, 14:40




Abbagliante. Questa è la parola. Questo è il racconto. Abbagliante come potrebbe essere la tenebra dei suoi occhi, come felicemente e assurdamente esce da queste righe che quasi feriscono. Come quelle ali strappate, che Sirius cerca tra le scapole scarne, senza immaginare che il palpito bianco affiorerà altrove, tra quelle mani secche e impotenti, che pure arriveranno a soffocarlo. Non è una luce unica, monocroma, è un fulgore screziato, filtrato da quei rami immobili, da quelle ciocche di capelli ribelli che oscurano la vista del povero, prepotente, ignaro bastardello. Povero cucciolo disperato, che trova consolazione quando non credeva di cercarla, tra dita che spasimano per ucciderlo, e non per accarezzarlo. Ho amato ogni singola parola di questo racconto perfetto, il modo in cui il carnefice diventa vittima, lo spasmo pallido di quelle dita che, chi lo avrebbe detto, non sono poi così deboli e indifese. Quella mano che annaspa e si contrae ad afferrare aria e terra, e il mio cuore, insieme a quello del malcapitato Grifondoro. Quella stretta convulsa, rabbiosa, commovente, che non andrà più via.
Straordinario.
Nel significato, nel ritmo, nel suono tagliente e nella luce abbacinante che lo illumina tra lunghe ombre.
 
Top
Earendil
view post Posted on 19/3/2009, 15:46




Cara Ny, adesso è il tuo turno di deliziarmi ghgh!Mi mancavano le tue perle slashose.

E che dire di questa?
Leggendola, mi è sorta l' immagine di una fotografia antica, in bianco e nero, di campi sfocati ma vivi nel ricordo, e due figure sullo sfondo che condividono il segreto di momenti solo a loro appertenenti.
Lo stile "cronachistico" di questo breve racconto è diverso dal solito a cui mi hai abituato, più istintivo forse, diretto e partecipato. Sembra di sentire i tuoi aneliti in questo gioco di vero e falso, di amore e odio, di apparenza e sentimento reale ma celato all' istante presente.
Da una fic nata per gioco o per sfida, spesso vengono fuori piccole perle che rappresentano un mondo a sè stante, frammenti di vita assai difficili da ricreare, perchè nella loro fucace ma intensa brevità, raggiungono abissi prima mai pensati.
In questo la tua bravura, e sempre quella delicatezza di tocco descrittivo che tanto adoro... Quanto mi sei mancata! :wub:
 
Top
2 replies since 21/1/2009, 23:48   466 views
  Share