Il Calderone di Severus

Sfida n. 5 FA+FF : San Valentino!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2021, 18:53
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Elly - Aishiteru
È la prima volta che leggo un racconto su Severus ambientato in Giappone. È stata una bella lettura, dolce e rilassante come il ritmo che hai dato al racconto.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Hikari, il suo modo dolce e imbarazzato di farsi avanti con Severus.
Mi è piaciuto questo tuo Severus con le sue ferite, i suoi dubbi sul futuro ma anche la sua voglia di andare avanti e di non perdere un'altra donna, una donna con cui costruirlo il suo futuro.
Una lettura che mi ha rilassato e mi ha incuriosito.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 23:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Caspita, Monica, che tour de force a fare tutti i commenti insieme!
In ogni caso, resti una sicurezza, magari ci metti un pochino di tempo, ma come sempre leggi e commenti tutto!
Io, invece, ho ancora le ultime storie da leggere e commentare...

CITAZIONE (kijoka @ 17/2/2021, 18:46) 
Ida59
Luci e tenebra


Dopo tanto tempo quanto è bello, Ida, tornare a leggere del tuo Severus!

E sai bene quanto sono felice di poter leggere di nuovo del tuo! <3

CITAZIONE
Questa volta l'hai messo proprio in una situazione difficile e in più è anche San Valentino!

Ma no, dai, i due "ragazzi" si amano, serve solo un pochino di coraggio per fare il passo decisivo!
CITAZIONE
E questa volta anche Albus avrà una sorpresa che non si aspetta e ne parlerà per giorni, oppure sarà così contento da stare zitto per un po'!

Io voto per farlo stare zitto!

CITAZIONE
Ogni volta quella fitta dolorosa che entra nella più dolce felicità.
Se non avesse quel tipo di pensieri non sarebbe lui, se non avesse pensieri così preoccupati anche nel momento in cui dovrebbe essere solo felice forse non lo ameremmo così tanto perché non sarebbe più lui.

Già, Severus è Severus, non puoi scinderlo dal suo passato e da tutto ciò che significa per lui. Va preso il pacchetto completo…

CITAZIONE
Ma quanto è dolce questo mago che teme il futuro più di quanto abbia odiato il passato!

È il significato del cambiamento, la cosa più difficile da fare.

CITAZIONE
Il calore bruciante dell'amore dentro una scatola: un'immagine piena di forza, insieme a quella della mano che corre ogni tanto a cercarla quasi per rassicurarsi che sia vero, che quel sentimento esiste ed è reale.
La paura di ancora non meritare nulla, il timore di vedere spezzato un altro sogno a lungo atteso.

Già, proprio così. Paura che tutto possa svanire e al sogno segua l'incubo. Povero caro…

CITAZIONE
Ho seguito trepidante l'evolversi del momento, aspettando trattenendo il fiato che arrivasse il momento giusto, vivendo con lui l'attesa, condividendo i timori e comprendendo le paure.

In effetti era quello che volevo: rivelate subito all'inizio le sue intenzioni e poi sperare c he il lettore trepidasse e vivesse con lui tutto il momento dell'attesa.

CITAZIONE
Ma il momento che attendo arriva presto e tu non mi deludi mai! E io sono felice, felice come Temperance e per Temperance, ma ancora di più per Severus che merita tutto l'amore del mondo!

Sì, tutto l'amore e la felicità del mondo. Nessuno più di lui li merita.

CITAZIONE
Anche il tuo stile è cambiato. Naturalmente migliorato, più a fuoco, ricco e contemporaneamente essenziale, con frasi costruite ad arte che descrivono con termini perfetti momenti e sensazioni.
Resti sempre una garanzia!

In effetti in questi ultimi anni ho scritto molto e, soprattutto, ho studiato e approfondito davvero tanto. Sono felice se vedi i frutti del miglioramento.

 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2021, 15:50
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 17/2/2021, 18:46) 
Ele Snapey
Cuori di carta e scones di burro d'arachidi


Impagabile, cara Ele.
La tua storia mi ha tuffato nel mondo incantato dei Piton.
Posso trasformarmi in un cagnolino simpatico tutto nero e tu puoi farmi adottare da loro?
I personaggi sono davvero come ogni tanto io stessa li ho immaginati, la situazione è spassosissima, l'interazione tra loro mi ha regalato pagine da sfogliare velocemente per vedere come continuava la storia con un sorriso ebete stampato in faccia (vedo che la nostra reazione ad alcune cose è ancora identica!).
Un quadretto magnifico.
Adolescenti rumorosi, sorelline petulanti e una tatolina tanto tenera da mangiarsela di baci!
Il rapporto nella coppia è davvero, come sempre, fantastico. Lavinia è ogni volta deliziosa ( e io tutte le volte la immagino con il tuo viso, scusami, ma è così) e Severus... ahhh (sospiro) è uno splendido Severus, il tuo. Sempre uguale a se stesso in questi anni e sempre stupendamente ironico, arguto, poi rassicurante, dolce e tenero, passionale e...non inserisco altri aggettivi se no riempio il foglio! Lo hai fatto diventare "adulto e risolto" e quel che leggo mi piace sempre un sacco.
Scrivi qualcos'altro presto perché questa situazione in cui l'hai portato a vivere (felicemente, e ti ringrazio per questo!) mi crea dipendenza !

Grande, Monica, sei riuscita a recuperare tutte le storie in un attimo e a lasciare a tutte un commento, come nel caso della mia storia, bellissimo! Sei sempre un mito :lol: :lol: Le tue graditissime parole mi hanno fatto infinito piacere e riflettere sulla possibilità di creare davvero un piccolo filone dedicato a loro, divertente da scrivere e (spero) altrettanto godibile da leggere! Grazie di cuore per l'attenzione e l'entusiasmo che hai riservato alla mia storia <3
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 16:41
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Aishiteru - Ellyson

E' in un'atmosfera soffusa di serenità, quasi rarefatta che il tuo Severus si muove con fluidità e naturalezza incredibili, conducendo per mano il lettore in un luogo quasi fiabesco.
Ma questo luogo incantato non è altro che il Giappone, il tuo splendido Giappone, Elly, reso in modo magistrale attraverso descrizioni accurate, piacevolissime da assaporare e piene di ammirazione per una cultura che sembra perfettamente complementare al suo modo di essere.

Ho amato proprio tanto questo delizioso viaggio all'interno di splendide tradizioni e ricco di particolari apprezzabili in cui hai inserito Severus facendolo interagire con altri personaggi in modo più che efficace, vero, credibile: in effetti la riservatezza tipica e la gentilezza innata del popolo giapponese non avrebbero potuto che essere più adatte alla sua natura!

Personaggi azzeccati, atmosfera incantata, tutto brilla e cattura il cuore lungo il dipanarsi della vicenda che hai descritto con grande abilità, ma è la figura di Hikari infine a risplendere su tutto e tutti. Questa tua lei tanto affine a lui, bella e discreta, capace di comprenderlo e meritevole soprattutto di averlo reso felice. Hikari è semplicemente perfetta, e tu bravissima a crearla così semplicemente perfetta per lui.
E poi, quel quadro finale di straordinaria bellezza, in cui lo splendore naturale del paesaggio fa da cornice alla loro felicità: che incanto :blush: Da applausi, brava Elly! <3



Epistolario di san Valentino - Lady Memory

Ma come ti vengono certe pensate, Mep? Fantastico :lol: :lol:
Si legge in un fiato questa deliziosa, piccola guerriglia epistolare e si sorride per tutta la sua durata immaginando l'aria sempre più scocciata di Severus e la faccina puntigliosa e ironica di Hermione.
Veramente strepitoso il loro scambio fatto di battutine taglienti, sempre più serrato fino a che dalla formalità i due non passano al tu diretto, e qui scoppia la risata perchè nella fantasia prendono sempre più forma le loro espressioni e me li vedo proprio bene, così belli, vivi e perfettamente impegnati a scontrarsi verbalmente: sono assolutamente loro e non cambierei una virgola di quello che hai scritto! :lol: :]
Grazie per questo spassoso, vivace, gradevolissimo momento di vero piacere regalato dalla tua incredibile capacità di rendere straordinariamente vivo tutto quello che racconti <3

Edited by Ele Snapey - 18/2/2021, 17:10
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 18:32
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 17/2/2021, 18:46) 
Chiara53
Yin e Yang


Un'altra splendida sorpresa!
Ho letto, completamente deliziata, questa giornata normale dal significato speciale.
Una coppia bellissima, che il titolo simboleggia in modo perfetto, come l'immagine e il ciodolo creati dalla Maganò Elly.
Severus è adulto, ma davvero innamorato, sempre amaro e pungente, ma premuroso e completamente dedito ad una persona speciale.
La lotta contro il raffreddore è il motivo che ci accompagna e mi sono ritrovata più volte a sorridere in preda alla tenerezza.
Mi sono subito immedesimata in lui ed è stato bellissimo seguire il viaggio che lo ha portato a trovare il simbolo perfetto per quella che adesso mi sembra l'unione perfetta.
Non ho mai lontanamente pensato a questo pairing, ma descritto da te è credibile, affiatato, ironico e dolcissimo.
Mi hai regalato momenti di vera delizia e mostrato un profondo amore corrisposto. Grazie Chiara!

Che bello ritrovarti Monica!
I tuoi commenti sono sempre un regalo speciale.
Tonks/Severus sono ormai collaudati, questo racconto li vede meno giovani, ma comunque innamorati. Ormai anche i loro gemelli sono ad Hogwarts e dunque Severus decide per una serata speciale :lol:
Il raffreddore era la sua nemesi per questo raccontino.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 19:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Kijoka -L’ultimo San Valentino

Cara Monica, sei tornata alla grandissima!
Il racconto è diviso in due parti, delle quali la prima mi ha fatto sorridere e ridere apertamente: ho visto attraverso le tue parole il povero Severus perseguitato da petali e orsacchiotti; sei stata molto brava e il sottile umorismo in qualche tratto è diventato pura comicità.
Un preludio di leggerezza al seguito che è davvero il sogno di ogni donna!
Che magnifiche descrizioni hai fatto sia dell’ambiente che della scelta del panorama: io ero lì, tra i fiori a sbirciare la tenerezza e l’amore di un uomo che nella vita ne ha ricevuto così poco e ne ha tanto patito.
Chi ha tanto desiderato l’amore sa essere eccelso nell’esprimerlo, come Severus che stupisce la sua donna con effetti speciali.
Infine, hai garantito il romanticismo con un tocco di classe, talmente eccezionale che mi ha lasciato con un sorriso sul viso e tanto caldo nel cuore.
Sei ancora più brava di come ti ricordavo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 19:28

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
99

Status:


CITAZIONE
Che bello ritrovarti Monica!
I tuoi commenti sono sempre un regalo speciale.
Tonks/Severus sono ormai collaudati, questo racconto li vede meno giovani, ma comunque innamorati. Ormai anche i loro gemelli sono ad Hogwarts e dunque Severus decide per una serata speciale :lol:
Il raffreddore era la sua nemesi per questo raccontino.

Chiara, grazie ma non ho ancora avuto il tempo di andare a leggere i racconti che hai scritto in questi anni e per i commenti ho dovuto basarmi sono sulle sensazioni.
Mi scuso se non avessi compreso a fondo le tue intenzioni.
Per il resto...
io adoro un Severus un pochino meno giovane, in effetti una delle storie mie che preferisco è "In qualunque luogo" dove Severus è un affascinante cinquantenne! :wub:
Il raffreddore è una fantastica idea... chissà che mi venga in mente qualcosa a riguardo e prima o poi ti copi! ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 19:34

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
99

Status:


CITAZIONE
Grande, Monica, sei riuscita a recuperare tutte le storie in un attimo e a lasciare a tutte un commento, come nel caso della mia storia, bellissimo! Sei sempre un mito :lol: :lol: Le tue graditissime parole mi hanno fatto infinito piacere e riflettere sulla possibilità di creare davvero un piccolo filone dedicato a loro, divertente da scrivere e (spero) altrettanto godibile da leggere! Grazie di cuore per l'attenzione e l'entusiasmo che hai riservato alla mia storia <3

Ele, grazie ma quella grande sei tu che scrivi sempre queste chicche splendide!
Oh, sì, ti pregoooo! Una serie dedicata ai Piton? Per me sarebbe meglio del Trono di Spade! 3_3 Non illudermi però!
Per i commenti... mi sembrava doveroso: dopo tutto questo tempo almeno un pò di impegno ce lo devo mettere! ;)
Senza contare che quello che ho scritto nella breve premessa è assolutamente sincero, come il resto ovviamente, e mi è piaciuto moltissimo leggervi tutte! :)
Ho passato qualche ora di assoluta delizia! Grazie a te, a voi! :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 19:46

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Grazie per la fiducia IDA, ma non è stato un tour de force, ma davvero delle bellissime ore passate con voi.

CITAZIONE
In ogni caso, resti una sicurezza, magari ci metti un pochino di tempo, ma come sempre leggi e commenti tutto!

Ecco...mica sempre... faccio del mio meglio e se ce la faccio cerco sempre di commentare. Fa molto piacere a me leggere i commenti e quindi perchè non ricambiare il favore se è possibile?

CITAZIONE
Io voto per farlo stare zitto!

Ah, sì pure io propendevo per la seconda opportunità. Facciamo tutte un quadro di Silente sempre ironico e ciarliero!

CITAZIONE
Già, Severus è Severus, non puoi scinderlo dal suo passato e da tutto ciò che significa per lui. Va preso il pacchetto completo…

Oh guarda, nessun problema: tutto il pacchetto completo completissimo mi andrebbe più che bene, credimi! 3_3

CITAZIONE
In effetti era quello che volevo: rivelate subito all'inizio le sue intenzioni e poi sperare c he il lettore trepidasse e vivesse con lui tutto il momento dell'attesa.

Ed in effetti così è stato, ci hai accompagnato proprio per mano! Ed è stato davvero bellissimo entrare nel suo cuore ancora una volta!

CITAZIONE
Sì, tutto l'amore e la felicità del mondo. Nessuno più di lui li merita.

Vero, assolutamente d'accordo... basta che non ti inventi un'altra sfida tipo ...7 giorni per un sorriso !

CITAZIONE
In effetti in questi ultimi anni ho scritto molto e, soprattutto, ho studiato e approfondito davvero tanto. Sono felice se vedi i frutti del miglioramento.

Si vedono benissimo ed è davvero bello leggerti! Lo era anche prima, ora è solo diverso, più..."completo" non mi viene termine migliore al momento! L'ora di cena non mi aiuta! :lol:
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 21:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 18/2/2021, 19:46) 
CITAZIONE
In ogni caso, resti una sicurezza, magari ci metti un pochino di tempo, ma come sempre leggi e commenti tutto!

Ecco...mica sempre... faccio del mio meglio e se ce la faccio cerco sempre di commentare. Fa molto piacere a me leggere i commenti e quindi perchè non ricambiare il favore se è possibile?

Beh, almeno tu ti sforzi e, per quanto io mi ricordi, al tempo della sfida dei sorrisi, oltre a scriverne 52 hai commentato quelli di tutti gli altri! <3
CITAZIONE (kijoka @ 18/2/2021, 19:46) 
CITAZIONE
In effetti in questi ultimi anni ho scritto molto e, soprattutto, ho studiato e approfondito davvero tanto. Sono felice se vedi i frutti del miglioramento.

Si vedono benissimo ed è davvero bello leggerti! Lo era anche prima, ora è solo diverso, più..."completo" non mi viene termine migliore al momento! L'ora di cena non mi aiuta! :lol:

Vabbè, poi mi spieghi in privato cosa intendevi con più "completo". <3
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2021, 16:45
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Yin e Yang - Chiara53

Te l'ho già detto e te lo ripeto, Chiara, a costo di annoiarti: questa coppia è un capolavoro che hai saputo rendere credibile e imprescindibile con una pazzesca capacità di descrivere le caratteristiche peculiari sia dell'uno sia dell'altra in modo tale da poterli magicamente completare. E ogni volta che leggo un nuovo capitolo della loro splendida storia d'amore mi viene da pensare che coppia migliore non potrebbe esistere, perchè i colori di Tonks risaltano splendidamente grazie al nero di Severus, creando ogni volta un caleidoscopio variopinto tutto da ammirare.

Anche in questo caso ecco evocato l'incantesimo, grazie a quella manciata di dolcezza, addizionata a un po' di malinconia mai sopita che, con l'aggiunta di un pizzico di allegria e una bella dose di sentimento, creano la pozione romantica perfetta in cui il tuo Severus, che caparbiamente così come è nella sua indole, decide di trovare a tutti i costi e in barba al proprio malessere il regalo perfetto per la sua Dora, suscita più di un moto di tenerezza... e tanta invidia per Tonks, che con la sua simpatica follia è riuscita conquistarsi il migliore! :lol: 3_3

Il regalo è un vero colpo di genio, quanto di più azzeccato possa esserci, esattamente così come la tua storia, Chiara, raccontata sempre con quella tua incredibile capacità di regalare le emozioni più belle e di trasmettere tutta la dolcezza che racchiudi nell'animo.
E ogni volta che si arriva al termine di una storia come questa ci si accorge di stare meglio: grazie! <3
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 18:52
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 17/2/2021, 18:46) 
Sei anni sono tanti.
Sono tornata e mi sono accorta di aver perso molte cose.
Ho scoperto nuove persone, che non conosco, e che mi hanno aperto i loro orizzonti.
Di tutte le autrici che invece conoscevo ho apprezzato il profondo cambiamento, l'importante evoluzione avuta, producendo stili personali, differenti, ma ben riconoscibili.
Non posso che fare i miei più sinceri complimenti a tutte.
Un San Valentino declinato in tanti momenti indimenticabili, uno per ognuna di voi. Vi assicuro che è stata una lettura avvincente e affascinante.
Grazie di avermi fatto conoscere i vostri Severus, tanti, unici e uno più bello dell'altro.
Passo quindi ai commenti.


Gabrix1967
Non stancarti di aspettarmi

Davvero un bel racconto, ben congeniato, che mi ha preso per mano e piano piano mi ha portato verso la felicità di Severus, che è sempre quello di cui voglio leggere.
È impagabile ogni volta vedere Severus alle prese con l'essere innamorato. Le reazioni rabbiose, tipiche del carattere collerico, piano piano vanno stemperarsi nell'allegra quanto dolce dedizione di questo delicato personaggio femminile.
Quanta dedizione, quanta forza e perseveranza nell'amore di Arya!
In alcuni passaggi mi hai fatto pensare ad un epilogo diverso, ma poi non hai per niente deluso le mie aspettative.
Ho adorato la paura di Piton di rientrare ad Hogwarts, timore per la reazione al suo entrare alla festa, ma poi tutto torna al suo posto e la favola finalmente comincia.
La farai continuare? Dimmi di sì!

Carissima Monica, grazie per aver letto il mio racconto e per averlo commentato.
In verità, io ho tanta difficoltà a scrivere "della felicità" di Severus, ma questa volta la sfida non lasciava scampo. :lol:
Per facilitarmi il compito ho immaginato una possibile situazione tra Severus e Arya, il personaggio originale che ho creato quando mi sono innamorata di Severus.
In verità, tra le storie in progress ci sono i primi capitoli della long fiction che sto scrivendo praticamente da tre anni. Lì appare la mia protagonista femminile. Il seguito, di cui Ida ha già letto il finale, è ancora da mettere a punto. Ma c'è già una gran parte della storia di Severus e Arya che ha visto la luce. =)
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 19:19
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 17/2/2021, 18:46) 
Arwen68
La promessa


Storia delicata e intrisa di profondo dolore.
Severus è lui: riesce a soffrire anche quando sogna.
Davvero suggestivo l'ingresso al cimitero, mentre la scena successiva hai praticamente descritto ciò che io ho sempre immaginato. È così difficile per me leggere alcune righe, avrei solo voglia di correre ad abbracciarlo stretto.
La visita della famigliola di cervi l'ho vissuta come un modo molto dolce di alleviare, anche solo per un attimo, la sua profonda solitudine.
Un modo davvero inusuale per festeggiare San Valentino, eppure l'ho trovato giusto, Severus l'avrebbe fatto: una promessa dedicata ad un sogno ispirata da un sogno.
Complimenti!

Grazie, Monica, per aver dedicato del tempo alla lettura della mia storia e aver lasciato il tuo commento. <3
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 08:26
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Ele Snapey - Cuori di carta e scones al burro d’arachidi

La tua capacità di descrivere le situazioni con dettagli realistici è incredibile.
Non ti limiti a disegnare una situazione, la sviluppi fino a farla vivere in prima persona a chi la legge.
Ho amato tanto il dialogo iniziale con Albus perché è quello che maggiormente fa vedere l'evoluzione "nel bene" di Severus, cioè quello che si meritava, una quotidianità dove il problema è leggero, come un regalo per san Valentino alla moglie.
Un altro passaggio che mi è piaciuto in particolare è quello della piccola Ariana cullata dall'amorevole papà, anche qui l'ho visto nel dettaglio ed era davvero un bel vedere.
Di questo racconto mi sono rimaste le urla nelle orecchie dei due fratelli più grandi che mi hanno riportato ai miei figli solo pochi anni fa.
Complimenti!
 
Top
Xe83
view post Posted on 20/2/2021, 14:16




CITAZIONE (Ida59 @ 7/2/2021, 22:27) 
Titolo: Luce e tenebra

Cara Ida, ho trovato il tuo racconto davvero coinvolgente e mi è piaciuto tanto.
Ho apprezzato molto il contrasto tra luce e tenebre che pervade tutto il testo. È un contrasto anticipato dal titolo, rappresentato dai brillanti luminosi e dall'affascinante ossidiana che impersonificano Temperance e Severus.

L'ossidiana, la meravigliosa pietra vulcanica formata dal rapidissimo raffreddamento della lava, ha bellissime proprietà, aiuta a liberarsi dalle malinconie quotidiane, dalla rabbia e dal risentimento. Credo sia perfetta per rappresentare l'animo di Severus del tuo racconto, che nel suo intimo vuole credere al sogno di un futuro felice, nonostante la sua ritrosia a fidarsi, nonostante sia ancora attanagliato dalle disillusioni di una vita.
Eppure il ricordo del dolore e del rifiuto provati in passato non lo bloccano, anzi. ❤️

Vediamo un Professore che si mette in gioco per cercare di raggiungere un futuro felice e lo fa attraverso dubbi e contraddizioni: caratteristiche che lo contraddistinguono e che lo rendono incredibilmente umano, assolutamente realistico.

Nel tuo racconto hai creato una suspance, almeno io l'ho percepita, che tiene il lettore incollato al testo e lo hai fatto subito, dall'inizio:
CITAZIONE (Ida59 @ 7/2/2021, 22:27) 
Quando pensi di deciderti, Severus? [...]
Ma la mano corre, senza il suo permesso, ad accarezzare la piccola scatola nella tasca della redingote.
Sa che è lì.
Emana un calore speciale".

Queste bellissime frasi hanno la capacità di generare un enorme interesse, una tensione positiva e speciale. Il lettore immagina, prova ad intuire, si pone domande, crede di capire, di anticipare tutto fin dall'inizio, ma soltanto nella parte finale del racconto arrivano pienamente quelle risposte bramate fin dall'inizio.
La meravigliosa scatola svela il proprio poetico contenuto: la promessa del mago, i suoi desideri divenuti reali, concreti, il suo sogno ricambiato, un futuro declinato sempre di più al plurale.


Cara Ida, grazie per questo nuovo meraviglioso capitolo della storia d'amore tra Severus e Temperance, la dolcissima Medimaga che dirige l'Infermeria di Hogwarts e che gli ha salvato la vita.

Grazie per questo capitolo in cui vediamo Severus compiere il gesto d'amore per antonomasia, riuscendo ad essere tanto tenero e assolutamente credibile; capitolo in cui abbiamo una Minerva e i Silente dei ritratti tratteggiati in modo delizioso. ❤️

Edited by Xe83 - 20/2/2021, 14:59
 
Top
778 replies since 14/1/2009, 14:36   13231 views
  Share