Il Calderone di Severus

Sfida n. 5 FA+FF : San Valentino!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2021, 10:03
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


- Epistolario di S. Valentino di Lady Memory -

Ah, quindi sarei il tuo Gufo??? :lol:
CITAZIONE
il tarlo insidioso che mi riporta costantemente alla necessità di scrivere

? :lol:
Va bene, se per convincerti a scrivere devo essere gufo e tarlo, sarò gufo e tarlo! ;)

Quanto alla tua storia, devo dire che la trovo estremamente deliziosa e godibile, oltre che divertente e romantica.

Intanto mi è piaciuto l'approccio impacciato di Severus, che è costretto a cercare un pretesto per invitare Hermione. Non immagini quanto risultino dolci, ai miei occhi, i tentativi maldestri di affrontare situazioni, nelle quali è evidente che Severus non si trovi a proprio agio.
Ciò che segue è una divertente "commedia degli equivoci", in cui i protagonisti si inseguono in un incalzante ritmo, scandito dai messaggi che si inviano, che sembrano aumentare le distanze tra i due in un crescendo di tensione, che rivela, ancor prima del finale, quanto i due cerchino invece di avvicinarsi. L'incapacità iniziale, di rinunciare ciascuno alla propria posizione di partenza, è ciò che rende sublime l'incontro e la capitolazione del mago.

Geniale la trovata del disperato tentativo di richiamare il messaggio
CITAZIONE
RICHIESTA URGENTE DI RICHIAMO MESSAGGIO GUFICO!

ed esilaranti i riferimenti ai crakers di Hermione.
Complmenti! <3
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 11:24
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


- Yin e Yang di chiara53 -

Cara Chiara, credo di averti già detto quanto sia sorprendentemente ben assortito il pairing Severus/Tonks, che nei tuoi racconti continua a rivelare risvolti teneri e interessanti.
Mi ha fatto sorridere il tuo Severus insonne per una causa, apparentemente scollegata dalla festa che non gli è mai piaciuta, un tremendo raffreddore che sembra tanto assomigliare a quei mal di pancia improvvisi che ci coglievano da studenti alla vigilia di un'interrogazione.

Ancora una volta Severus si confronta con una situazione diversa da quelle a cui è avvezzo e si sente fuori posto. Il suo malessere è percepibile e tu sei stata incredibilmente accurata nel porgercelo e farcelo intravedere in ogni gesto, ogni esitazione e ogni disagio collegato a pretesti che riconducono sempre allo stesso punto: il suo sentirsi inadeguato.
Che dolcezza il richiamo ai colori di Tonks che segnano l'ingresso della luce nella vita del mago, consegnato alle tenebre dalla nascita.
Delizioso l'oggetto che rinviene dietro una vetrina spoglia, in un negozio che non avrebbe attirato nessuno. Mi è sembrato facile fare un paragone con Severus, dietro la cui maschera si nascondono un cuore e una generosità insospettabili, per chi sia in grado di fermarsi solo alle apparenze.

Delicato il finale fatto di intimità e attenzioni, di stupore e sguardi, che confermano e rinnovano le reciproche promesse.
Complimenti. <3
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 12:11
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


- La vasca di Xe83 -

Un racconto carico di eleganza e suggestioni.
I gesti si susseguono fluidi nelle tue minuziose descrizioni, con il risultato che Severus sembra emergere dal foglio e muoversi con naturalezza nel contesto altrettanto ben delineato. Ogni particolare, dal colore del cielo alla lenta uscita dalla stanza e poi ancora l'ingresso nella vasca, rimandano ad un ambito intimo, fatto di abitudini e rituali che sono consolidati nella sua vita.

Ho amato i riferimenti alla
CITAZIONE
pelle diafana solcata dalle tracce di antiche ferite

, che accentua la tenerezza della visione (?) o del sogno (?), capaci di donare, almeno in
CITAZIONE
quell'universo dello spirito in cui il tempo si arresta e il desiderio si erge parallelo alla ragione

, un contatto e una vicinanza insperati.

Mi è piaciuto il "soffio di magia" che hai donato a Severus per questo San Valentino.
Anche se l'impossibilità di averne coscienza, per averne avvertito solo un'eco lontana, lascia un po' di amaro in bocca.
Ma è forse questo che restituisce il personaggio alla sua "realtà", rendendo il sogno il vero unico luogo di incontro.

Complimenti. <3

Edited by Gabrix1967 - 15/2/2021, 12:34
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 18:33
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Mi mancano ancora un po' di storie da leggere, stavolta riuscire a star dietro alla produzione dedicata alla sfida di san Valentino di quest'anno è un'impresa. =)
Intanto rispondo alle recensioni, sempre graditissime <3


CITAZIONE (silver doe @ 14/2/2021, 17:15) 
Un Severus che ha trovato la serenità di una famiglia felice, ma che rimane fedele a se stesso, un po’ orso, poco incline alle smancerie del San Valentino e in difficoltà quando deve manifestare i sentimenti.
Mi ha fatto sorridere il dialogo con Albus, che, sornione, questa volta lo guida con paterna saggezza nella difficile scelta del regalo per la consorte.

Sono felice che ti sia piaciuta la parte introduttiva con la presenza del solito Silente impiccione ma indispensabile distributore di consigli. Non può mai mancare XD

CITAZIONE (silver doe @ 14/2/2021, 17:15) 
Ma tutta la parte di Severus alle prese con casa e figli è semplicemente geniale ed esilarante, delizioso spaccato di vita quotidiana.
Credo che tutte noi, mogli e madri di famiglia, ci siamo ritrovate nella stessa situazione, quando abbiamo lasciato i nostri mariti/compagni palesemente in difficoltà alle prese con incombenze solitamente di competenza femminile.
Pensa cosa mi hai ricordato: una volta, avevo lasciato nostra figlia piccolissima con mio marito. Lui per cena le preparò la pappa con la normale pastina all’uovo, invece della minestrina Plasmon per neonati, con conseguente telefonata al pediatra da parte di due genitori fin troppo ansiosi. Io e mio marito ancora ricordiamo l’episodio con una risata!

Effettivamente volevo anche sottolineare quanto sia importante e primario il ruolo di una madre in casa, senza togliere nulla al nostro povero Severus costretto a rendersene conto a proprie spese X)
Delizioso l'episodio che hai ricordato, e che ne è appunto la conferma. 3_3 Ma questi poveri papà se la sanno cavare bene anche loro, in fin dei conti, e sono adorabili soprattutto perchè ci mettono il cuore.
Grazie infinite, Barbara, per aver letto e gradito la storia <3
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 18:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Prima di iniziare a leggere questa quantità di storie ringrazio davvero Caterina e Gabriella

Avete trovato da dire tante belle parole sulla mia storiellina con il povero Severus raffreddato.
Grazie grazie davvero.
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 18:50
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 15/2/2021, 09:31) 
Cara Ele, ho apprezzato moltissimo il tuo racconto.
E' estremamente pacificante trovarsi proiettati nella dimensione di dolce normalità in cui sei mirabilmente arrivata a calare Severus.

E ciò che colpisce maggiormente è il fatto che tu riesca a far convivere la natura del nostro adorato Potion Master, riservata e poco propensa alle smancerie, con quella dolcezza che, nota a quanti lo amano, lui ha sempre occultato agli occhi del mondo.
La magia è presto fatta, perché nel tuo racconto si assiste a scene di vita quotidiana nelle quali ritrosie e amabilità sono così ben combinate da rivelarci finalmente un uomo appagato, circondato dall'amore che auspicavamo per lui.

Severus è sì alle prese con una quotidianità casalinga fatta anche di piccoli disastri e problemi che affronta con spirito sempre un po' scorbutico, come è sua natura, ma nell'animo non albergano più amarezza, rabbia e rimorso, ma solo tanta serenità e appagamento ciò che lo rendono appunto un uomo nuovo. Sono molto contenta che tu abbia rilevato e apprezzato questo passaggio!

CITAZIONE (Gabrix1967 @ 15/2/2021, 09:31) 
Sublime il confronto con Silente e gustose le scene di vita familiare, in cui assistiamo sempre allo sconvolgimento del piano iniziale, con prepotente affermazione delle esigenze dei più piccoli. Non sai quanto abbia simpatizzato con il povero Severus, che ogni volta s'illude di aver messo a posto tutto e di potersi finalmente dedicare al suo progetto.

Amo le riflessioni conclusive, lo sguardo affettuoso sul progetto di vita che ha generato il caos, tanto distante da quelle che sembrano essere le aspirazioni di Severus, ma sorprendentemente così appagante. Quasi a dimostrare che in una vita votata alla negazione delle emozioni e alla disciplina della mente, il buono arriva invece quando si crede di non aver più il controllo degli eventi: miracolo dell'amore!

La tua scrittura è lieve, precisa ed efficace, ma questo te l'ho già detto e lo confermo.
Complimenti <3

Grazie di cuore, Gabry, per aver colto in modo preciso e centrato il fulcro della storia, e per averne fatto un'analisi bellissima. <3
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 00:17
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Ele Snapey - Cuori di carta e scones al burro d’arachidi

Ele, la storia della famiglia Piton ha proprio il sapore ed il profumo delle cose buone.
È spontanea ed armosiosa e si dipana naturalmente, tra i vari momenti della vicenda, con brio e leggerezza.
Ho proprio immaginato Severus, prima nel suo ‘battibeccare’ con Silente, poi a dimenarsi tra i suoi turbolenti ma normalissimi figli, con la smorzata esasperazione tipica di un padre affettuoso e paziente.
Hai reso tutto così chiaro e disinvolto, i ragazzi caratterizzati perfettamente, le ‘espressioni’ facciali del Professore esilaranti.
La conclusione romantica è beh… invidiabile! :wub:
A presto per la tua prossima storia. Per ora mi gusto anche io uno scones al burro d’arachidi. ;P
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 00:38
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Lady Memory - Epistolario di San Valentino

Lady Memory, Mep,
questo scambio epistolare è quanto di più divertente possa immaginare di far fare al nostro Potions Master.
Un botta e risposta che, più che ridere di gusto, ti lascia provare quasi tenerezza nei confronti di un Severus, sempre più ‘incartato’ nelle sue stesse parole, alle prese con l’ingegno strategico delle donne quando vogliono ottenere qualcosa. La resa è inevitabile ed il successo di Hermione travolgente. :lol: <3
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 15:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 16/2/2021, 00:17) 
CITAZIONE
Ele Snapey - Cuori di carta e scones al burro d’arachidi

Ele, la storia della famiglia Piton ha proprio il sapore ed il profumo delle cose buone.
È spontanea ed armosiosa e si dipana naturalmente, tra i vari momenti della vicenda, con brio e leggerezza.
Ho proprio immaginato Severus, prima nel suo ‘battibeccare’ con Silente, poi a dimenarsi tra i suoi turbolenti ma normalissimi figli, con la smorzata esasperazione tipica di un padre affettuoso e paziente.
Hai reso tutto così chiaro e disinvolto, i ragazzi caratterizzati perfettamente, le ‘espressioni’ facciali del Professore esilaranti.
La conclusione romantica è beh… invidiabile! :wub:
A presto per la tua prossima storia. Per ora mi gusto anche io uno scones al burro d’arachidi. ;P

Grazie mille per l'attenzione e le belle parole che mi hai riservato, Kate! <3
Mi fa tanto piacere che tu abbia apprezzato il profumo di cose buone che speravo trapelasse in modo chiaro dalla trama, e di aver contribuito a farti gustare qualche momento di sana, romantica leggerezza. Un abbraccio! :*
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 18:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Ida - luce e tenebra

Finalmente Ida è tornata!
Severus si meritava un brano di bravura fatto di amore e passione!
Mi piace Temperance che già dal nome forma una coppia inscindibile con Severus.
E Severus è sempre lui, arroccato nelle sue insicurezze, ma ormai rivolto più alla speranza che al passato tormentato e mai dimenticato.
Il tema è appena accennato per concedere spazio all’affetto materno di Minerva, allo sguardo impiccione di ben due Silente, ma soprattutto all’arrivo dell’amore, quello con la A maiuscola.
Non c’è sorpresa perché Ida vuole che si sappia subito che cosa farà Severus e il lettore ha gli occhi puntati sulla piccola scatola che brucia in tasca.
Sempre difficile immaginare l’anello che Severus regalerebbe, ma qui è quasi scontato visto il titolo: grande Severus che mi commuove con una frase che scioglie il cuore e grande Ida che sa sempre mostrare ombre e luci (più luci che ombre qui) del nostro mago in nero!
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 19:32
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


Ellyson – Aishiteru

Aaaah Severus - san ormai comincia a piacermi, purtroppo conosco pochissimo sia il Giappone che le usanze di quel popolo gentile e riservato. Forse è per questo che Severus ama tanto quella terra, per la riservatezza.
Hikari è un personaggio molto sfaccettato che ci stai aiutando a conoscere e amare.
Mi piace che finalmente Severus si trovi a dover imparare e studiare: il grande mago finalmente va a lezione e a lezione da una tosta.
Carinissima la prima parte della storia, perché con l’aiuto di personaggi e circostanze riesci ad introdurre senza difficoltà tradizioni e abitudini tanto lontane da noi.
Severus è sempre lui: imperturbabile e sarcastico, pronto ad inghiottire biscotti bruciati senza fare una piega per incoraggiare una ragazzina innamorata.

Anche lui ama. Ama come sa fare: con tutto se stesso e con infinita paura di essere ancora rifiutato. Sei brava nel mantenere parte della sua anima collegata al passato, ma al fine di non ripetere errori fatali: con Hikari no, non può sbagliare.
La seconda parte davvero è dolcissima, zuccherosa, ma senza essere melensa.
Con la tua prosa scorrevole e i dialoghi che sempre ti invidio per la naturalezza, ci regali la dichiarazione di due anime: riservate, introverse e fatte una per l’altra.
Grazie per questa delizia! ( facci vedere la bambola di Severus con le mutande, però).

Me ne restano solo altre 10 :lol:
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 19:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 16/2/2021, 18:48) 
Ida - luce e tenebra

Finalmente Ida è tornata!

Beh, dai, ogni tanto qualche fiction la scrivo ancora!

CITAZIONE
Severus si meritava un brano di bravura fatto di amore e passione!
Mi piace Temperance che già dal nome forma una coppia inscindibile con Severus.

Mi sono divertita proprio a sceglierle quel nome, giusto per far fare la battutina a Silente nella prima storia che ho scritto.

CITAZIONE
E Severus è sempre lui, arroccato nelle sue insicurezze, ma ormai rivolto più alla speranza che al passato tormentato e mai dimenticato.

Vero, ormai l'amore ha fatto breccia e, se anche il passato non si dimentica, il futuro è diventato qualcosa che spetta anche a lui!

CITAZIONE
Il tema è appena accennato per concedere spazio all’affetto materno di Minerva, allo sguardo impiccione di ben due Silente, ma soprattutto all’arrivo dell’amore, quello con la A maiuscola.

Personaggi di contorno, ma essenziali nell'economia di questa piccola "serie".

CITAZIONE
Non c’è sorpresa perché Ida vuole che si sappia subito che cosa farà Severus e il lettore ha gli occhi puntati sulla piccola scatola che brucia in tasca.

Ovvio. Il bello è sapere se Severus ce la farà a darle l'anello, e come, soprattutto.

CITAZIONE
Sempre difficile immaginare l’anello che Severus regalerebbe, ma qui è quasi scontato visto il titolo: grande Severus che mi commuove con una frase che scioglie il cuore e grande Ida che sa sempre mostrare ombre e luci (più luci che ombre qui) del nostro mago in nero!

Avevo già descritto un anello simile in "Trasparenza e purezza del cristallo". Là il titolo era "Oro e tenebra" di conseguenza oro al posto di diamanti, ma serviva a sottolineare il colore abbronzato-dorato della pelle di Crystal rispetto al nero di Severus.
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2021, 22:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


<3
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 18:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


kijoka - L'ultimo San Valentino
Bentornata Monica! E che bellissima storia che hai creato! Un racconto in cui il romanticismo della seconda parte è ben controbilanciato dal comico della prima.
Mi sono divertirà veramente tanto a leggere dei tiri "birichini" che la dolce metà di Severus gioca al Potions Master durante tutto il giorno; ho poi sognato a occhi aperti quando dal comico sei passata al romantico, immergendomi nell'atmosfera tenera e sensuale che hai creato, seguendo Joy e Severus nella loro notte di San Valentino fino a commuovermi per la sorpresa finale. Perché se Severus prepara alla sua donna una serata speciale, niente può eguagliare quella che lei fa a lui.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 18:46

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Sei anni sono tanti.
Sono tornata e mi sono accorta di aver perso molte cose.
Ho scoperto nuove persone, che non conosco, e che mi hanno aperto i loro orizzonti.
Di tutte le autrici che invece conoscevo ho apprezzato il profondo cambiamento, l'importante evoluzione avuta, producendo stili personali, differenti, ma ben riconoscibili.
Non posso che fare i miei più sinceri complimenti a tutte.
Un San Valentino declinato in tanti momenti indimenticabili, uno per ognuna di voi. Vi assicuro che è stata una lettura avvincente e affascinante.
Grazie di avermi fatto conoscere i vostri Severus, tanti, unici e uno più bello dell'altro.
Passo quindi ai commenti.

Prima parte

MissLegolas
Sapore di cannella


Noi non ci conosciamo, ma il bello della lettura è che ci porta un pò nel mondo degli altri.
Sei stata brava a tratteggiare i pensieri di Severus che cerca di anticipare quelli di chi vedrà casa sua con altri occhi. Quanto è insicuro e tenero!
In effetti non ho indovinato chi stesse aspettando e ho creduto in una svolta insperata, una realtà parallela. Quando poi è arrivata la sua lei, ho capito, ma non ho smesso di sperare. Un momento dolcissimo e pieno di amore e comprensione cui sono riuscita a partecipare emotivamente perché hai reso molto bene le speranze di Severus. Ma poi mi hai riportata ad una fin troppo crudele realtà.
Alla fine della lettura ho trattenuto una sensazione dolce e struggente, come quella che lasciano i bei sogni al risveglio, insieme alla consapevolezza che il futuro che lo aspetta non avrebbe avuto lo stesso sapore di cannella, purtroppo.
A Severus la vita non ha dato tanto, sono sempre grata a chi gli regala qualche momento, anche fugace, di sognante felicità.

Gabrix1967
Non stancarti di aspettarmi


Davvero un bel racconto, ben congeniato, che mi ha preso per mano e piano piano mi ha portato verso la felicità di Severus, che è sempre quello di cui voglio leggere.
È impagabile ogni volta vedere Severus alle prese con l'essere innamorato. Le reazioni rabbiose, tipiche del carattere collerico, piano piano vanno stemperarsi nell'allegra quanto dolce dedizione di questo delicato personaggio femminile.
Quanta dedizione, quanta forza e perseveranza nell'amore di Arya!
In alcuni passaggi mi hai fatto pensare ad un epilogo diverso, ma poi non hai per niente deluso le mie aspettative.
Ho adorato la paura di Piton di rientrare ad Hogwarts, timore per la reazione al suo entrare alla festa, ma poi tutto torna al suo posto e la favola finalmente comincia.
La farai continuare? Dimmi di sì!

Anouk
Peregrinazioni


Anche noi non ci conosciamo ma devo dirti che la tua storia mi è piaciuta moltissimo!
Un originale modo per descrive un San Valentino che lega il passato e il presente.
Hai affrontaro l'argomento con estrema delicatezza. Il giovane amore richiama quello più lontano che Severus non ha potuto vivere pienamente, che gli ha lasciato solo ricordi tristi e solitari.
E allora una fortuita serie di eventi gli permette di capire, forse per poco, forse per troppo tempo, che un gesto fatto con amore può cambiare una vita.
Un irritabile e arcigno Severus che capisce in un attimo cosa fare.
Se ne pentirà?
Io continuo a credere di no. L'ho visto cedere all'impulso del cuore ed è stato un momento bellissimo.
Devo dire che i suoi pensieri mi hanno commossa.
Hai un modo di scrivere davvero coinvolgente, fai luce su attimi banali e quotidiani che sanno raccontare il personaggio con poche, abili frasi. La trama scorre via veloce e mi sono ritrovata a rileggere più volte una stessa frase perché mi sembrava di aver perso qualcosa e invece poi volevo semplicemente ritrovare la sensazione che mi avevi fatto provare.
Devo confessare che quella lieve speranza di un futuro diverso che lui non aveva potuto avere mi ha davvero commossa.
Il finale poi, di cui non dirò nulla, è quello che più mi ha lasciato malinconia nel cuore e la bocca amara, come un buon sorso di caffè, appena raddolcito da un granello di soddisfazione.
Davvero brava!

Arwen68
La promessa


Storia delicata e intrisa di profondo dolore.
Severus è lui: riesce a soffrire anche quando sogna.
Davvero suggestivo l'ingresso al cimitero, mentre la scena successiva hai praticamente descritto ciò che io ho sempre immaginato. È così difficile per me leggere alcune righe, avrei solo voglia di correre ad abbracciarlo stretto.
La visita della famigliola di cervi l'ho vissuta come un modo molto dolce di alleviare, anche solo per un attimo, la sua profonda solitudine.
Un modo davvero inusuale per festeggiare San Valentino, eppure l'ho trovato giusto, Severus l'avrebbe fatto: una promessa dedicata ad un sogno ispirata da un sogno.
Complimenti!

Silver Doe
Rose di san valentino


Non ci siamo mai incrociate, ma vedo che sulle cose importanti (Severus) ci potremo comprendere!
Quanti San Valentino solitari e dolorosi avrà dovuto passare Severus?
Tu ce ne hai raccontato uno. Uno che mi ha fatto soffrire con lui.
La prima parte mi ha illusa di un giorno con una parvenza di serenità, se non di felicità. Presto però questa illusione è stata soppiantata dalla cruda realtà.
La seconda parte, con la chiamata del Signore Oscuro e il dolore del marchio mi ha ferito al cuore. Mai pace per Severus, dolore, solo dolore e solitudine. In effetti lui stesso non ha mai cercato altro, per espiare, per restituire.
La terza parte finalmente mi ha risollevato: una nuova soluzione. In un primo momento ho pensato ad un sogno, a un desiderio che aveva preso il sopravvento sul sonno profondo e invece mi hai dato di più: una visione, un possibile futuro. Gli hai regalato qualcosa di cui lui è completamente sprovvisto: la speranza! Questo a mio avviso, per la mia sensibilità, ha riscattato ogni cosa e ha illuminato tutta la parte precedente.
Non si capisce bene come si evolverà quella speranza, ma per me, che ho sempre avuto non pochi
"problemi" con Lily, sarà un nuovo orizzonte, qualcosa mai considerato, ma possibile. Questa è stata la mia personale conclusione.
Ringrazio anche te perché trovo che regalare speranza a Severus è come dare dell'acqua fresca a qualcuno sperso nel deserto.
Grazie!

Seconda parte

Ida59
Luci e tenebra


Dopo tanto tempo quanto è bello, Ida, tornare a leggere del tuo Severus!
Questa volta l'hai messo proprio in una situazione difficile e in più è anche San Valentino!
E questa volta anche Albus avrà una sorpresa che non si aspetta e ne parlerà per giorni, oppure sarà così contento da stare zitto per un po'!
Ogni volta quella fitta dolorosa che entra nella più dolce felicità.
Se non avesse quel tipo di pensieri non sarebbe lui, se non avesse pensieri così preoccupati anche nel momento in cui dovrebbe essere solo felice forse non lo ameremmo così tanto perché non sarebbe più lui.
Ma quanto è dolce questo mago che teme il futuro più di quanto abbia odiato il passato!
Il calore bruciante dell'amore dentro una scatola: un'immagine piena di forza, insieme a quella della mano che corre ogni tanto a cercarla quasi per rassicurarsi che sia vero, che quel sentimento esiste ed è reale.
La paura di ancora non meritare nulla, il timore di vedere spezzato un altro sogno a lungo atteso.
Ho seguito trepidante l'evolversi del momento, aspettando trattenendo il fiato che arrivasse il momento giusto, vivendo con lui l'attesa, condividendo i timori e comprendendo le paure.
Ma il momento che attendo arriva presto e tu non mi deludi mai! E io sono felice, felice come Temperance e per Temperance, ma ancora di più per Severus che merita tutto l'amore del mondo!
Anche il tuo stile è cambiato. Naturalmente migliorato, più a fuoco, ricco e contemporaneamente essenziale, con frasi costruite ad arte che descrivono con termini perfetti momenti e sensazioni.
Resti sempre una garanzia!

Lonely Kate
Odi et amo - follie d'amore


Anche tu per me sei una novità ed ecco qui un nuovo Severus tutto da scoprire.
No, non mi aspettavo un racconto divertente.
L'idea di far capitolare il professore facendo la stalker è sicuramente un'idea quantomeno inedita, almeno per me!
Devo dire che vedere una Babbana intabarrata nei suoi panni mi ha sicuramente strappato un sorriso.
Mi sono divertita, soprattutto attendendo le sue reazioni alle azioni sconsiderate che gli tocca sopportare.
Per il mio punto di vista Severus avrebbe utilizzato metodi ben più definitivi per togliere di torno la donna molesta, però perché per una volta non pensarlo tanto tenero da capitolare alle insistenti pressioni? In fondo ognuna di noi ha un suo Severus, nessuno vieta che questo sia il tuo.
Sicuramente mi hai divertita e sorpresa.

Ania_DarkRed
I know how i feel when I'm around you


Non leggendo più ho perso i cambiamenti e le evoluzioni delle autrici del Forum.
Nel tuo caso ho scoperto il tuo nuovo stile che mi piace molto.
Criptico e denso.
Non sono in grado di dare un parere con cognizione di causa sulla poesia (chi mi conosce sa delle mie resistenze a questo tipo di letteratura), se non dire che mi è piaciuto leggerla e seguire le immagini che faceva nascere nella mia mente, emozionandomi. L'ho trovata davvero bella.
Il racconto ha un pairing che di solito non cerco, ma mi ha sorpreso e davvero stregato.
Il racconto è scritto in modo sofisticato e incisivo.
Situazioni e confronti gestiti con vera maestria con termini ricercati, momenti perfetti nei quali ogni particolare diventa importante parte del tutto.
Una storia di mancanze più che di presenze.
L'ho trovata affascinante, trascinante e colma di sentimento, negato, frustrato, nascosto e poi svelato.
Sensuale e celebrale, ma sempre intrisa di profonda malinconia, dolore e...sì, infuocata assenza.
Per tutta la lettura hai saputo dividermi tra i due protagonisti, trovandomi a condividerne i sentimenti, coinvolta e tuffata nelle rispettive realtà.
Se il tuo pairing è sempre gestito così potrò cominciare a cercarlo.

Ellyson
Aishiteru


La prima parola che ho avuto nella testa dopo la lettura è delicatezza.
Adoro il Giappone e trovare Severus immerso in questa nuova realtà mi è davvero piaciuto.
Prima di tutto trovo che la cultura giapponese possa, per certi versi, essergli complementare.
Il tuo modo di scrivere si è modificato e adattato benissimo a questa nuova sfida che, se ho capito bene, desideravi affrontare da tempo.
Una storia costruita con un rispetto e una soavità come davvero la cultura del paese fosse entrata nel racconto e lo permeasse completamente.
Complimenti per il tuo riuscire a rendere con pochi e mirati termini atmosfere e sensazioni. Si respira tuo amore per il Giappone che sembra essersi unito profondamente a quello per Severus.
Il rispetto degli usi e costumi, del riserbo, dell'educazione insita nella natura dei giapponesi, legati al chiudere in sé pulsioni ed emozioni, come abitudine di Severus, è diventato per me fonte di profonda partecipazione.
I sentimenti suggeriti, mai urlati, è ciò che ho apprezzato in maniera completa, con grande ammirazione per come sei riuscita a gestire un personaggio così particolare trasportato in un ambiente nuovo e diverso.
Mi hai trascinato al suo fianco, completamente tuffata in una dolce esperienza, facendomi apprezzare un racconto diverso, ma non per questo meno intrigante e meno coinvolgente.
Andrò presto a leggere anche la storia antecedente per vedere, spero, soddisfatte almeno una buona parte delle domande che mi sono nate mentre leggevo.
Davvero bravissima Elly!

Ele Snapey
Cuori di carta e scones di burro d'arachidi


Impagabile, cara Ele.
La tua storia mi ha tuffato nel mondo incantato dei Piton.
Posso trasformarmi in un cagnolino simpatico tutto nero e tu puoi farmi adottare da loro?
I personaggi sono davvero come ogni tanto io stessa li ho immaginati, la situazione è spassosissima, l'interazione tra loro mi ha regalato pagine da sfogliare velocemente per vedere come continuava la storia con un sorriso ebete stampato in faccia (vedo che la nostra reazione ad alcune cose è ancora identica!).
Un quadretto magnifico.
Adolescenti rumorosi, sorelline petulanti e una tatolina tanto tenera da mangiarsela di baci!
Il rapporto nella coppia è davvero, come sempre, fantastico. Lavinia è ogni volta deliziosa ( e io tutte le volte la immagino con il tuo viso, scusami, ma è così) e Severus... ahhh (sospiro) è uno splendido Severus, il tuo. Sempre uguale a se stesso in questi anni e sempre stupendamente ironico, arguto, poi rassicurante, dolce e tenero, passionale e...non inserisco altri aggettivi se no riempio il foglio! Lo hai fatto diventare "adulto e risolto" e quel che leggo mi piace sempre un sacco.
Scrivi qualcos'altro presto perché questa situazione in cui l'hai portato a vivere (felicemente, e ti ringrazio per questo!) mi crea dipendenza !

Lady Memory
Epistolario di San Valentino


Non ci conosciamo di persona e ti ringrazio per le tue parole di bentornata.
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
È stato delizioso.
Un giro di posta davvero divertente.
Devo dire che non c'è un solo scambio che non mi sarei aspettata dai personaggi coinvolti. Non solo sono credibili, ma anche adorabili!
L'ho trovato un crescendo bellissimo che ho letto tutto d'un fiato, non ti nascondo che ero curiosissima delle reazioni di Severus che mi hanno completamente soddisfatta!
Alcune volte è proprio bello non avere sorprese e trovare esattamente quello che vuoi leggere, per me è proprio questo il caso.
Una Hermione stizzosa e testarda e un Severus rissoso ma dolcissimo che mi ha davvero coinvolto e strappato più di un sorriso.
Bellissima l'idea dell'epistolario che ha dato un ritmo importante alla lettura e mi ha fatto volare da una lettera all'altra fino in fondo.
Ti faccio i miei complimenti: una storia divertente e dolcissima per un classico finale degno di San Valentino!
Elly dovrà essere contenta per forza!

Chiara53
Yin e Yang


Un'altra splendida sorpresa!
Ho letto, completamente deliziata, questa giornata normale dal significato speciale.
Una coppia bellissima, che il titolo simboleggia in modo perfetto, come l'immagine e il ciodolo creati dalla Maganò Elly.
Severus è adulto, ma davvero innamorato, sempre amaro e pungente, ma premuroso e completamente dedito ad una persona speciale.
La lotta contro il raffreddore è il motivo che ci accompagna e mi sono ritrovata più volte a sorridere in preda alla tenerezza.
Mi sono subito immedesimata in lui ed è stato bellissimo seguire il viaggio che lo ha portato a trovare il simbolo perfetto per quella che adesso mi sembra l'unione perfetta.
Non ho mai lontanamente pensato a questo pairing, ma descritto da te è credibile, affiatato, ironico e dolcissimo.
Mi hai regalato momenti di vera delizia e mostrato un profondo amore corrisposto. Grazie Chiara!

Xe83
La vasca


Hai una proprietà di linguaggio che non posso fare a meno di invidiarti. Questo rende il mio commento molto difficile perché tutti i termini giusti tu li hai già usati.
Mi hai sorpreso.
Non mi aspettavo l'inizio di un bagno che potrei tranquillamente definire sensuale, un momento quotidiano e privato che hai descritto in modo splendido, facendolo diventare speciale.
Non mi aspettavo lo svolgersi: con la descrizione mi hai portato perfino l'ansia che potesse succedere quancosa di negativo, di pericoloso.
Non mi aspettavo l'evolversi: un momento davvero magico che, con tocchi sapienti dati dalle tue parole, mi ha condotto per mano nel cuore stesso di Severus. Un posto dove vorrei stare per sempre, come lui che in quel momento credo avrebbe voluto fermare il tempo.
Non mi aspettavo l'epilogo: dopo essere stata al centro dell'emozione mi porti nella realtà con un commento visto dall'esterno, quasi crudo e impietoso, che però diventa piano piano lirico.
Mi ha toccato davvero a fondo, facendomi provare la dura solitudine di un uomo votato al vero sacrificio.
Hai saputo unire, incrociare e perfino giustificare qualcosa che è pur vero: in alcuni magici momenti i sogni possono toccare la realtà, compenetrarsi in essa ed è quello che tu hai regalato a Severus. Grazie!
 
Top
778 replies since 14/1/2009, 14:36   13231 views
  Share