Il Calderone di Severus

Sfida n. 4 FA+FF : Auguri Severus!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2020, 19:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ma che bella! Di una leggerezza tutta particolare, ma è davvero un regalo straordinario e spero che Severus lo usi spesso!
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2020, 22:16
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Mi piace immaginare che ogni tanto lo indossi per gustare un momento di piena leggerezza. Un regalo fatto con il cuore. :wub:
Grazie per le belle parole che hai trovato per me.:wub:
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 00:35
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Stasera sono riuscita a terminare il banner e domani sera la storia che devo ancora rileggere e sistemare ;)


bannercomple2020

 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 10:46
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Bellissimo banner, Ele!!! :wub: :wub: :wub: Un'espressione inconsueta per Severus: sembra quasi sorridere compiaciuto. Sarà per i tanti colori che lo circondano?
Ma come hai fatto con la bocca??? Sembra che soffi davvero sulle candeline!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 12:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E' banale, lo so, ma con la grafica non ci so fare e questo è il mio massimo.


Compleanno_2020

 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2020, 14:15
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Molto elegante. Colore perfetto. :wub:
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 15:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Be'... almeno il colore... ;) :P :D
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2020, 15:26
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Io invece gli ho organizzato una visita in una bella biblioteca, magari per un po' di calma dopo i festeggiamenti...
(In effetti è un po' provato!)

Attached Image: 20200108_122950

20200108_122950

 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 15:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Molto provato, povero Severus, ha bisogno di calma e silenzio!
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2020, 15:32
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Bellissima ambientazione Anouk. Quale biblioteca è? Mi ricorda un po' a quella di Praga.
Complimenti.
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 16:45
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Sì è Praga e sì, è stravolto, ma direi comprensibile 😂
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 22:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:lovelove: Per fare gli auguri di compleanno a Severus andate QUI! :lovelove:





ueK7QJV Invito_a_sorpresapiccolo festapiccolo


Ecco gli auguri per il compleanno di Severus!

Gabrix1967 - Attimi di leggerezza

GKMc1ucLista_fic_Invito-festa-CompleannoCompl_Severus_SFONDObannercomple2020Compleanno_2020jpg[/gallery]



I nuovi capitoli di "invito a sorpresa":

13 - Tra testo e realtà (Gabrix1967)




Infine le storie pervenute per la nuova iniziativa "Festa a sorpresa":

Anouk - Festa a sorpresa
Misslegolas86 - Senza titolo
Ellyson - Un angolo tranquillo
Gabrix1967 - Festa a sorpresa… ma per chi?
Ida59 - Che regalo mi hai portato?
Chiara53 - In ritardo



:lovelove: Per fare gli auguri di compleanno a Severus andate QUI! :lovelove:



Edited by Ida59 - 8/1/2020, 22:46
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2020, 18:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Anche quest'anno la sfida per il Compleanno di Severus

si collega alle iniziative "Invito a sorpresa" e "Festa a sorpresa"!



Invito_a_sorpresapiccolo festapiccolo






vo8P8




Rieccoci a celebrare una giornata importantissima, tutta dedicata al nostro amato Severus, cui possono partecipare non solo i disegnatori e i grafici del forum, ma anche tutti gli altri.

Pronti con bacchetta, piuma e fiammiferi?



No, no, non diamo a fuoco niente, i fiammiferi sono per le candeline che accenderemo il 9 Gennaio per il Compleanno di Severus, ricorrenza amata, sofferta e festeggiata sempre con tanto amore (di alcune persone in particolare ;) )

Abbiamo pensato che sarebbe un pensiero carino ideare banner (creazione grafica manuale o tecnologica) per festeggiare il compleanno del mago più coraggioso della storia. :lovelove:

Chi invece non grafica che fa?! Semplice: può scrivere un breve brano in prosa, una poesia oppure un Haiku o un Tanka (o magari tutti e quattro! ;) ).

Non si tratta di un concorso, una sfida o un gioco creativo, solo parole e immagini in cui il filo conduttore sia l'amore per Severus.

Gli ingredienti di questa ''sfida'' sono alquanto scontati: basta realizzare una o più creazioni artistiche e/o grafiche e/o letterario/poetiche (perchè limitare la vostra fantasia?) e metterle in questa discussione entro il


8 GENNAIO alle ore 18:00.


Tema di fondo: il Compleanno di Severus Piton, quindi tutte le immagini e parole che vi vengono in mente associabili a compleanni, feste, magia, Severus (ma pensa!) ecc...


Le regole per le FanArt

- Ricordate di "firmare" i vostri lavori;
- L'immagine deve avere dimensione 700x500 (larghezza x altezza);
- Per i lavori fatti a mano penseranno i moderatori a sistemare le dimensioni;
- E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del succesivo punto 9:
4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate, dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione del punto 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto d'autore.

I banner che perverranno entro il termine verranno apposti nel Cavillo il giorno fatidico, ovvero il 9 GENNAIO e resteranno esposti per alcuni giorni.



Le regole per i componimenti scritti

- Il tema del componimento deve essere quello indicato per la sfida.
- Sono accettati componimenti in prosa e poesia (compresi haiku e tanka) senza vincoli di un minimo o massimo di parole/versi.
- Sono accettati tutti i generi e rating, nonchè l'utilizzo di qualsiasi personaggio (anche originale) ma Severus dovrà essere il protagonista della storia.
- Possono essere direttamente inseriti in questa discussione nel rispetto del Regolamento Componimenti scritti del Forum .
- Qualora il rating fosse VM, la storia va inserita in questa sezione e qui va inserito solo il link.
- In caso di violazione del regolamento sopra citato il componimento verrà cancellato senza alcun preavviso all'autore.
- Se vi siete ispirate ad uno dei banner riportatene l'immagine insieme alle vostre parole.


Le creazioni artistiche che perverranno entro la scadenza indicata saranno inserite nel Cavillo e vi resteranno esposti per alcuni giorni. Nella Gallery del Cavillo sarà altresì inserito l'elenco delle creazioni letterarie con link al messaggio.


Buon lavoro! :lovelove:





 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 23:15
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Member
Posts:
848

Status:


Dopo lunga e travagliata riflessione, ho deciso di buttarmi e pubblicare il mio primo piccolo racconto. Devo confessare che mai avrei pensato di arrivare a questo.
Indecisa sulla sezione in cui inserirlo, ho seguito il consiglio di Ida e lo posto qui, anche se non è proprio un regalo di compleanno, quanto piuttosto un regalo di Natale per Severus.


Titolo: Letterina di Natale

Autore: silver doe
Data: novembre 2020
Beta reader: Ida59, che ringrazio di cuore per avermi dato l’incoraggiamento di cui avevo bisogno
Tipologia: flash fic
Rating: per tutti
Genere: sentimentale
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Caro Babbo Natale, so che troverai un po’ strana questa letterina. Molto strana.
Personaggi: Severus Piton; l’autrice della letterina
Pairing: nessuno
Epoca: HP a Hogwarts
Disclaimer: Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


Caro Babbo Natale,
so che troverai un po’ strana questa letterina. Molto strana. Mi scuso se tanti inverni sono passati dall’ultima volta che te ne ho scritta una, ma non ti ho mai dimenticato. Anche il regalo che sto per chiederti è davvero insolito. E nemmeno tanto semplice, credo.
Uff, com’è difficile trovare le parole. Il fatto è che ho bisogno del tuo aiuto.
No, il dono in questione non è per me e, nemmeno per un bambino babbano, come è tua consuetudine. È per un uomo. Un uomo che ha conosciuto il male, ma un uomo profondamente buono. È un mago, che pur essendo tale, ha bisogno di un po’ di magia. Severus Piton. Ne avrai sentito parlare, d’altra parte sei un mago anche tu, no?

Allora, mi faccio coraggio, ecco il regalo di Natale che vorrei per lui.
Vorrei che quella mattina aprisse la finestra e, chiudendo gli occhi, si lasciasse accarezzare il viso dal lieve tepore del sole invernale e dall’aria tersa e profumata di resina.
Vorrei che uscisse dal suo sotterraneo e passeggiasse assaporando la pace e la magia della Foresta innevata e silenziosa, senza pensare a nulla.
Vorrei che non si ritraesse dall’abbraccio di Silente, perché lui è l’unico che lo conosce fino in fondo e, proprio per questo, ripone in lui stima, affetto e totale fiducia.
Vorrei che a tavola in Sala Grande, guardasse negli occhi Minerva che gli siede accanto e gli sorride mentre, con una punta d’ansia, si preoccupa che mangi abbastanza, perché lei, pur non sapendo proprio tutto di lui, lo ama come una madre, incondizionatamente.
E poi vorrei che, facendo ritorno la sera nel suo solitario rifugio nel sotterraneo, trovasse il tepore di un fuoco acceso e un nido di pettirossi sul davanzale della finestra.

Caro Babbo Natale, lo so, lo so, per Natale ti ho già chiesto troppo, ma ci sarebbe ancora qualcosina… beh, visto che ormai ci sono, va bene, voglio essere audace e vado fino in fondo.
E allora, vorrei che lui non fosse tanto duro con sé stesso e che potesse vedersi dentro come è veramente e non come crede di essere.
Vorrei che si volesse bene come gliene voglio io e che si lasciasse amare nel modo in cui lui stesso sa amare.
Perché non è un marchio sul braccio che lo definisce, lui è infinitamente di più.

Caro Babbo Natale, perdonami se sono stata sfacciata, mi sono lasciata un tantino trasportare, ma l’emozione era troppa, e se solo tu mi potessi aiutare! Mi rendo conto che non è un regalo da poco quello che ti chiedo, d’altra parte tu di miracoli te ne intendi, no?

Con Affetto, Buon Natale
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 08:05
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Che bello Barbara! Ti capisco, anch'io ho avuto mille dubbi sul tentare di scrivere e sono contentissima che tu l'abbia fatto! <3

La tua letterina è dolcissima e oltre ai desideri che esprimi per Severus (che sottoscrivo uno a uno) scritti con tanta delicatezza, mi è piaciuto tanto l'accento posto sui due personaggi che gli stanno attorno: Silente, che è quello che lo conosce di più, e Minerva che hai descritto perfettamente:

CITAZIONE (silver doe @ 17/12/2020, 23:15) 
"Minerva che gli siede accanto e gli sorride mentre, con una punta d’ansia, si preoccupa che mangi abbastanza, perché lei, pur non sapendo proprio tutto di lui, lo ama come una madre, incondizionatamente."

Questo passaggio mi è piaciuto tantissimo, perché lei è esattamente così, molto pratica, che dimostra affetto a modo suo, preoccupandosi per le cose semplici, non certo in maniera sdolcinata.

Bravissima Barbara, speriamo davvero che Babbo Natale esaudisca i tuoi desideri, che faccio anche miei <3
 
Top
422 replies since 7/12/2008, 13:50   8296 views
  Share