Il Calderone di Severus

HP1 - Indizi scoperti, persi o mancanti

« Older   Newer »
  Share  
ellyson
view post Posted on 21/5/2009, 12:08 by: ellyson
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 21/5/2009, 12:55)
Bè, ma non è affatto perchè James lo ha salvato che ora Severus si da tanto da fare per proteggere Harry: lo fa perchè è il filgio di Lily, perchè proteggerne la vita di suo figlio da un senso alla morte di Lily. E' questo, e per questo motivo, che Severus promette a Silente di vegliare su Harry ed è proprio questo il motivo per cui si incazza moltissimo quando scopre che Silente, invece, ha allevato Harry per mandarlo a morire e gli dice che lo ha preso in giro per tutto il tempo.

No, per me Silente non ha solo omesso la verità, cosa che era tenuto a fare per la promessa fatta a suo tempo a Piton, ma ha parlato troppo e ci ha aggiunto del suo, una menzogna vera e propria. Del resto, come scopriamo nel 7° libro, era un po' un'abitudine di familgia...

Io non intendevo la promessa di Severus di proteggere Potter.
Ma l'odio che Harry percepisce in Piton nei suoi confronti.
Silente tenta di dargli una spiegazione (diciamo plausibile) per giustificare il comportamento di Severus nei suoi confronti.
Non poteva dirgli: Severus era innamorato di tua madre ma poi lei ha sposato James ed ora ti odia perché sei la fotocopia di tuo padre ma con gli occhi di tua madre che non ha mai smesso di amare. Ben sapendo che le motivazioni che spingono Severus a comportarsi in quel modo sono molto più profonde e dolorose.
Pratiamente a Harry gli ha dato un contentito. "Prendi questa scusa e fattela bastare."
Se non ricordo male Potter non si fa molte più domande sull'astio di Severus. Si accontenta quella spiegazione. Inizia a capirci qualcosa in più nel 5 libro, quando vede il suo ricordo.

Poi sì, c'é la balla sul perché gli abbia salvato la vita.
 
Top
20 replies since 1/9/2008, 15:13   602 views
  Share