Il Calderone di Severus

HP1 - Indizi scoperti, persi o mancanti

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 21/5/2009, 11:55 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 21/5/2009, 12:44)
Diciamo che in quel caso non ha proprio mentito. Ha omesso parte della verità.
Credo che Severus si sia sempre sentito umiliato per la storia alla Stamberga. Lui si é fatto imbrogliare da Sirius e ha quasi rischiato di morire per la sua curiosità. E Potter, il suo nemico, gli ha salvato la vita.
Per uomo orgoglioso come lui é un duro colpo da digerire, soprattutto se ti ritrovi davanti la fotocopia del mago che odi.
Ovviamente poi il motivo più importante, quello su cui fonda la sua lealtà a Silente, é il rapporto che aveva con la Evans e l'amore che segretamente nutriva per lei.

Bè, ma non è affatto perchè James lo ha salvato che ora Severus si da tanto da fare per proteggere Harry: lo fa perchè è il filgio di Lily, perchè proteggerne la vita di suo figlio da un senso alla morte di Lily. E' questo, e per questo motivo, che Severus promette a Silente di vegliare su Harry ed è proprio questo il motivo per cui si incazza moltissimo quando scopre che Silente, invece, ha allevato Harry per mandarlo a morire e gli dice che lo ha preso in giro per tutto il tempo.

No, per me Silente non ha solo omesso la verità, cosa che era tenuto a fare per la promessa fatta a suo tempo a Piton, ma ha parlato troppo e ci ha aggiunto del suo, una menzogna vera e propria. Del resto, come scopriamo nel 7° libro, era un po' un'abitudine di familgia...
 
Web  Top
20 replies since 1/9/2008, 15:13   602 views
  Share